DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Pes 2016 è uno di quelli che ho preferito e a cui ho giocato di piu, ma onestamente a livello grafico non c'è paragone già dallo scorso anno, poi io sono strano e non apprezzo le palette di colori troppo accese o cartoonose, comunque io gioco su monitor pc full HD, non so se può fare differenza..non ho dovuto regolare nulla e trovo tutto molto godibile e ben fatto, tanto che in tutti i video di YouTube che ho visto viene elogiata soprattutto la grafica, poi ovviamente il parere della maggioranza non è per forza quello giusto.
A tuo gusto non è bella, ma tecnicamente non c'è nulla da dire.
Anche io gioco su monitor 4k per PC gaming e confermo ciò che dici.. da quando utilizzo i monitor pochissimo sbattimento e ottimi risultati... La TV per me è andata nel dimenticatoio...
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Kiros

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Io pure leggendo i post precedenti sono amante del calcio e capita che prendo entrambi sia pes che fifa, l'anno scorso ho preso solo fifa perchè lo reputo superiore a pes 18 che per me ha fatto passi indietro rispetto a pes 17 , ora con questa demo sono molto contento perchè il gioco seppur ti faccia giocare 5 minuti in offline mi stà piacendo molto , feci il peorder su amazon quando lo misero a 50 euro ma l'ho pagato di meno usufruendo di un buono amazon e penso che dopo la demo confermerò il preorder pure se mi arriverà il 3 settembre, per quanto riguarda fifa negli ultimi anni è migliorato molto a me il 18 è piaciuto tanto ma mi sono aiutato anche con alcune slides che hanno reso il gameplay lento e ragionato poi sono amante della premier ed avere tutti gli stadi grafiche e robe varie ti immerge ancora di piu nel gioco e penso che questo anno complice anche la champions fatta con i contro coglioni (e qui una critica a konami ci stà eccome) lo prenderò di sicuro in piu e finisco l'ot hanno fatto gli scan faces dei giocatori della liga con i loro allenatori non so se tutti ma di questo è meglio parlarne nel topic adatto. Per pes sono ancora indeciso se prenderlo su one x o ps4 pro maledetti option file!! Che voi sappiate premier e championship piu serie b ed altre della liga da editare verrebbe cmq un buon lavoro? Nel senso che so che non verranno come le originali ma il fatto che su one x si veda piu definito mi stà facendo vacillare però poi penso che ps4 pro faccio tutto in fretta emagari c'è piu immersione a vedere i loghi della premier e della liga che dubbio!!! Maledetta microsoft in senso buono :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Anche io gioco su monitor 4k per PC gaming e confermo ciò che dici.. da quando utilizzo i monitor pochissimo sbattimento e ottimi risultati... La TV per me è andata nel dimenticatoio...
Idem monitor Lg 4k da 3 mesi sbavo! Non ti dico origins su one x quando l'ho visto girare....non vedo l'ora di shadow of the tomb raider!
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Va beh sarà l’estate. Solito discorso che gira come ogni anno. Però c’è sempre da ricordarsi che abituarsi, non è sinonimo di progresso. Anche dire si poteva o si potrà fare meglio, per te è un tormentone paranoico estivo? :D
Dai su con la vita. Nessuno piange. Però se mi permetti se tu conoscessi alla perfezione la global illumination diresti anche tu, ma è tutto qua?

Poi hai ragione è questione di gusti personali. Io sono sicuro che la gente giocherebbe a pes o Fifa pure in bianco e nero :D
Non ho competenze tecniche di questo tipo, ma il punto è che non me ne importa un fico secco se usano bene il motore grafico o no, mi importa che il risultato sia di mio gusto, potrebbero farlo anche in pixel art per me, ma se quello che vedo mi soddisfa non vedo perché devo fare il Tafazzi e darmi martellate sui cojones solo perché in Konami non seguono il mantra di Morandi-Ruggeri e Tozzi.
Sai fare meglio? Realizza una mod per pc e dacci un PES fotorealistico fluido e perfetto, poi però ti devi aspettare i commenti degli incontentabili pure te XD.

p. s.
sì è un tormentino estivo come fosse una "canzone" di Rovazzi.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
C'è una cosa che non mi quadra nei commenti.

Ho letto più di una volta, da parte di chi gioca contro la cpu, frasi del tipo "gameplay fantastico".
Gli stessi però riconoscono i problemi che ha la cpu, di cui abbiamo parlato a lungo.

Ora, io proprio non capisco come faccia uno che gioca contro la cpu, e che riconosce che ci sono difetti piuttosto evidenti nel gioco della cpu, a parlare di gameplay fantastico.

Capirei chi gioca onlne contro avversari umani......
Perché comunque da giocare è un piacere, è sfidante e finalmente si riesce a fare quello che si vuole con i giocatori (quasi tutto, a volte i giocatori si impappinano un po' nelle loro animazioni).
Però ieri ho fatto una cosa che reputo interamente per lo studio della IA, ovvero ho fatto una partita in modalità allenatore per vedere che azioni cercano di fare (ho scelto Flamengo e Monaco che dovrebbero avere due stili molto diversi), il risultato è che le azioni privilegiate sono cross alto sul primo pale e cross rasoterra al limite dell'area piccola. Poi il gol è saltato fuori su lancio al centro alto, quindi certamente la varietà va aumentata, così come il "coraggio" degli attaccanti a sfondare dal centro.
Però le aree ora sono difficili da penetrare e anche il recente mondiale ha dimostrato che il giro palla è la tattica più usata,ma a questo PES mancano le verticalizzazioni tipo Liverpool o Napoli e credo che questo vada comunicato assolutamente a Konami, come fu lo scorso anno con la questione delle fasce laterali.
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Anche io gioco su monitor 4k per PC gaming e confermo ciò che dici.. da quando utilizzo i monitor pochissimo sbattimento e ottimi risultati... La TV per me è andata nel dimenticatoio...
Mi suggerite/consigliate alcuni monitor per pc gaming e, circa, il relativo prezzo? Non eccessivamente grande.
Grazie!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Più che altro mi preoccupa il fatto di tutto il macello che stanno facendo in serie b.. non vorrei che non venga rilasciata nel titolo definitivo.. voi cosa ne pensate???
Partiamo dal presupposto che la serie B ci sarà, anche se qualcuno aveva sollevato dubbi indipendentemente dai casini poi succesi
Mah, io penso che ci sarà, ma probabilmente con le squadre inizialmente previste, e le rose di quelle squadre fake. E il formato a 22 squadre.
 
  • Like
Reactions: davidovic

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
A livello di manti erbosi non ce confronto ...pes 16 nettamente meglio ..tutto è in HD ..ovviamente i modelli dei giocatori in campo quelli del 19 sono più definiti , ma questi di pes 16 si vedono meglio , per una pulizia grafica e limpida...ora mi sto facendo l europeo.
mi ricordo di pes2016, aveva colori davvero molto buoni.Comunque io ricordo con piacere dei vecchi pes, pes2 per ps2 e pes2010 per la gen scorsa avevavo una palette dei colori ed effetti luce straordinari (in particolar modo pes2010), che secondo me non è questione di motore grafico o di potenza hardware ma di saper mettere i colori giusti e basta.Pes2014 girava con il fox engine eppure a libello di colori e manti erbosi dava 4 piste a pes2015 su ps4
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Perché comunque da giocare è un piacere, è sfidante e finalmente si riesce a fare quello che si vuole con i giocatori (quasi tutto, a volte i giocatori si impappinano un po' nelle loro animazioni).
Però ieri ho fatto una cosa che reputo interamente per lo studio della IA, ovvero ho fatto una partita in modalità allenatore per vedere che azioni cercano di fare (ho scelto Flamengo e Monaco che dovrebbero avere due stili molto diversi), il risultato è che le azioni privilegiate sono cross alto sul primo pale e cross rasoterra al limite dell'area piccola. Poi il gol è saltato fuori su lancio al centro alto, quindi certamente la varietà va aumentata, così come il "coraggio" degli attaccanti a sfondare dal centro.
Però le aree ora sono difficili da penetrare e anche il recente mondiale ha dimostrato che il giro palla è la tattica più usata,ma a questo PES mancano le verticalizzazioni tipo Liverpool o Napoli e credo che questo vada comunicato assolutamente a Konami, come fu lo scorso anno con la questione delle fasce laterali.
Mah, io cerco di non essere pessimista, ma per me il comportamento della cpu è tutto, è proprio fondamentale.
E purtroppo i precedenti della Konami non sono molto incoraggianti.
Inutile che ci raccontiamo che serve un intervento da poco, qui si tratta di rivedere il modo di giocare della cpu.
L'unica speranza sensata è che fossero già al lavoro su questo problema e che le partite da soli 5 minuti contro la cpu siano dovute proprio al fatto che non hanno fatto in tempo per la demo.

Poco fa, era da lunedì mattina che non giocavo, ho fatto un paio di partite,
Facendo molta attenzione per rendere difficili le solite azioni della cpu e vedere se cambiava qualcosa.
La prima partita ci sono riuscito e la cpu ha abbozzato un minimo di azioni diverse. Ma proprio un abbozzo.
La seconda ci stavo riuscendo di nuovo, quando ad un certo punto la cpu va sul fondo, la mette sul primo palo, io avevo seguito proprio quel giocatore quindi ero tranquillo, ma quello riesce comunque seppur marcato a mettere la palla in mezzo all'area di rigore, ovviamente senza guardare, ovviamente di tacco e, ancora più ovviamente, sui piedi del compagno ovviamente solo.
Ho spento.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
fatte altre 15 partite circa...
ia difensiva cpu migliorata parecchio

in generale tutto piu bello....

il grande punto interrogativo almeno in queste partite che ho fatto è che la cpu su 5 azioni offensive 4 le sviluppa in fascia sempre con i cross bassi..speriamo risolvino...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113

questa è una partita a zero...
non mi piace molto che le squadre con terzini alti si facciano infilare troppo (ved il goal )x questo spero nel livello leggenda
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
dopo tantissime partite credo che posso dare un mio giudizio personale che serve solo a me poi ognuno ovviamente ha le sue idee...purtroppo gioco che ha un potenziale assurdo castrato da uno sviluppo dell'ia in attacco da principianti....inutile girarci intorno, ho giocato contro qualsiasi squadra da medio a superstar e attaccano sempre allo stesso modo...noia mortale..longevità bassissima...poco fa mi sono cadute le palle quando Icardi guidato dalla cpu davanti al portiere con il mio difensore dietro si ferma e va sull'esterno invece di sganciare la mina..mah..ho chiuso tutto....ora se questa demo deve convincere un'utente ad acquistare il gioco credo che il buco nell'acqua sia evidente poi se non si vede questo per partito preso è un altro discorso..annullerò l'ordine ed aspetterò le opinioni di chi acquisterà il gioco finale anche se dopo tantissimi anni di konami credo poco nei cambi sul gameplay dalla demo al gioco finale...Ripeto i primi giorni gioco stramigliorato in tutto ma poi subentra la noia per via della cpu..io dico solo offline forse la politica della konami e dei giochi ormai è l'online, per i vecchietti come me 42 anni la vedo male.
Buon ferragosto.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Mi suggerite/consigliate alcuni monitor per pc gaming e, circa, il relativo prezzo? Non eccessivamente grande.
Grazie!!!
Io ti posso consigliare il mio.. il modello è ASUS MG28UQ GAMING MONITOR 4K input lag 1ms .. Strasoddisfatto...cmq se fai una ricerca su internet trovi tutti i dettagli in merito.. io l'avevo pagato intorno ai 480 euro..
 
  • Like
Reactions: streetpride

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Partiamo dal presupposto che la serie B ci sarà, anche se qualcuno aveva sollevato dubbi indipendentemente dai casini poi succesi
Mah, io penso che ci sarà, ma probabilmente con le squadre inizialmente previste, e le rose di quelle squadre fake. E il formato a 22 squadre.
Grazie Elder..:)
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Io pure leggendo i post precedenti sono amante del calcio e capita che prendo entrambi sia pes che fifa, l'anno scorso ho preso solo fifa perchè lo reputo superiore a pes 18 che per me ha fatto passi indietro rispetto a pes 17 , ora con questa demo sono molto contento perchè il gioco seppur ti faccia giocare 5 minuti in offline mi stà piacendo molto , feci il peorder su amazon quando lo misero a 50 euro ma l'ho pagato di meno usufruendo di un buono amazon e penso che dopo la demo confermerò il preorder pure se mi arriverà il 3 settembre, per quanto riguarda fifa negli ultimi anni è migliorato molto a me il 18 è piaciuto tanto ma mi sono aiutato anche con alcune slides che hanno reso il gameplay lento e ragionato poi sono amante della premier ed avere tutti gli stadi grafiche e robe varie ti immerge ancora di piu nel gioco e penso che questo anno complice anche la champions fatta con i contro coglioni (e qui una critica a konami ci stà eccome) lo prenderò di sicuro in piu e finisco l'ot hanno fatto gli scan faces dei giocatori della liga con i loro allenatori non so se tutti ma di questo è meglio parlarne nel topic adatto. Per pes sono ancora indeciso se prenderlo su one x o ps4 pro maledetti option file!! Che voi sappiate premier e championship piu serie b ed altre della liga da editare verrebbe cmq un buon lavoro? Nel senso che so che non verranno come le originali ma il fatto che su one x si veda piu definito mi stà facendo vacillare però poi penso che ps4 pro faccio tutto in fretta emagari c'è piu immersione a vedere i loghi della premier e della liga che dubbio!!! Maledetta microsoft in senso buono :rolleyes:
Vai di ps4 perché con i giusti settaggi cambia poco o nulla rispetto alla One...unica differenza è che in hdr la play sembra un f16 in fase di decollo mentre la One manco pare accesa :) ma vuoi mettere option file con loghi completi campionati aggiunti e kit originali messi in 20 minuti a confronto con kit sempre e comunque farlocchi e con un lavoro che a dirla ottimisticamente impiegheresti dai 3 ai 5 mesi? Solo per mettere nomi e ricreare i kit in maniera simile con codici colore ecc. troppo sbattimento...manco per 10.000 euro
 
  • Like
Reactions: Kiros

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Pes 2016 è uno di quelli che ho preferito e a cui ho giocato di piu, ma onestamente a livello grafico non c'è paragone già dallo scorso anno, poi io sono strano e non apprezzo le palette di colori troppo accese o cartoonose, comunque io gioco su monitor pc full HD, non so se può fare differenza..non ho dovuto regolare nulla e trovo tutto molto godibile e ben fatto, tanto che in tutti i video di YouTube che ho visto viene elogiata soprattutto la grafica, poi ovviamente il parere della maggioranza non è per forza quello giusto.
A tuo gusto non è bella, ma tecnicamente non c'è nulla da dire.
non sto dicendo che non è bella ma secondo me è scesa ...se lo paragono a pes 16 sopratutto i manti erbosi non ce storia ..ma attenzione !! ..io ho una tv ful hd e la ps4 normale ..può essere che pes 19 non lo sfrutto bene ...mentre pes 16 lo sfrutto appieno ....mi chiedo se la GRAFICA in HD di pes 16 fosse stato messo su pes 19 nella ps4 pro e 4k ..ti garantisco che la grafica di pes 19 di ora la butti via subito...e avremo un pes 19 non da bomba ma bombissima ............so quello che dico.;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,825
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90