Abbandonare l’offline sembra assurdo in un mondo dove la IA sembra la vera sfida una IA usata e promossa da tutti i big dell’informatica. Seppure vero che un minimo di assetto lo devi impostare nell’online ma un gioco impostato solo così beh sarebbe quasi solo di grafica.
Giocare contro umano è bello certo. Ma non è mai il calcio che vorresti giocare. Quindi l’online uccide quella sorta di ricerca personale verso il tuo stile di gioco personale. Ci appiattisce a giocare e ci omologa un po’ tutti.
W l’offline
Per quel poco che si può giudicare da questa demo con partite così corte, per ciò che riguarda la cpu, ci sono stati dei miglioramenti, ma, a parte il discorso falli fuori area, non sostanziali.
E' forse l'anno che vedo meno differenze rispetto a quello precedente.
Cosa che anche altri hanno rilevato.
Se posso permettermi senza che qualcuno se la prenda, a me, dal punto di vista DEL GIOCO CONTRO LA CPU, sembra un Pes2018 "patchato".
Patchato bene, ma non certo un salto in avanti clamoroso.
Non parliamo poi del gioco manuale che ripresenta i soliti difetti.
Ripeto, la valutazione la farò, ma penso dovremmo farla tutti, con il gioco finale.
Partite più lunghe e competizioni varie.
Ripeto, ci sono anche tante migliorie, non solo grafiche.
Ma sono migliorie che interessano anche l'online.
Quindi, vedo pochissime migliorie per ciò che riguarda ESCLUSIVAMENTE il single player.
Ma se devo ragionare in ottica Konami, seppure a malincuore, non posso dire che sbaglino.
Perchè quale costo in risorse umane ed economico comporterebbe migliorare in maniera evidente, chiara, la cpu?
Sicuramente elevato.
Quindi molto meglio investire quasi esclusivamente su migliorie che coinvolgano sia l'online che l'offline, dando un contentino (vedi falli) ai singol player che , per stessa ammissione di Bhatti, sono stati trascurati negli ultimi anni.
Tanto poi la maggior parte dei singol player Pes lo compra a prescindere.....
Chiaro che a chi piaceva Pes2018 vs.cpu questo Pes piacerà ancora di più.
A chi non piaceva Pes2018 non piacerà nemmeno Pes2019.
A chi è a metà strada come me, non so. Vedremo.
Con Pes2018 ho giocato tantissimo seppur non essendo mai del tutto soddisfatto.
Per me sarà fondamentale che affrontare il Napoli non sia più facile che affrontare il Benevento.