DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me stiamo divento troppo esigenti. PES è pur sempre un videogioco. Cioè se ammazziamo 100 nemici senza mai morire va bene, se a GTA ci schiantiamo contro un muro a 200 all’ora e non moriamo va bene, se ad Uncharted un personaggio scala a mani nude montagne, edifici, oppure cade da 50 metri senza un graffio ci va bene lo stesso, se a PES un tizio alza la mano oppure una squadra segna dopo un azione da Tiki Taka (con giocatori che sono comunque professionisti e non gente della parrocchia) giù critiche a non finire, dimenticandoci che pure PES è un videogioco e come tale bisognerebbe prenderlo
Applausi x Ronin Ronin Ronin
Applausi x Ronin Ronin Ronin
Applausi Applausi

@Bonola MM1 @Holland_ @Ronin e altri che giocano a -2. Ho provato la velocità, mi ha dato un'ottima impressione,io di solito vado a -1,ma mi ha convinto. Personalmente in Pes18 la -2 mi sembrava tropp lenta,tanto che dopo qualche prova tornai stabilmente a -1. Qui molti dicono che la demo è più lenta,che vel-1 corrisponde a -2 del 18. A me non pare. Quest'anno la master,se il gioco finale rimane così, la farò a -2. Per chi ama il gioco ragionato credo che ci sarà da divertirsi.

Benvenuto nel Club allora.
Vedrai se poi ci aggiungi che comunque ti ci devi abituare.
Poi a me sembra che se uno script viene fatto a velocità alta sembra ancora più script.

@Lucawe11 il mio giudizio di ieri -3 era per un video che ho visto. Poi l'ho provato ieri e mi sono ricreduto.

Se sbaglio impressione non mi vergogno ad ammetterlo :);):D

Secondo me stiamo divento troppo esigenti. PES è pur sempre un videogioco. Cioè se ammazziamo 100 nemici senza mai morire va bene, se a GTA ci schiantiamo contro un muro a 200 all’ora e non moriamo va bene, se ad Uncharted un personaggio scala a mani nude montagne, edifici, oppure cade da 50 metri senza un graffio ci va bene lo stesso, se a PES un tizio alza la mano oppure una squadra segna dopo un azione da Tiki Taka (con giocatori che sono comunque professionisti e non gente della parrocchia) giù critiche a non finire, dimenticandoci che pure PES è un videogioco e come tale bisognerebbe prenderlo
Beh Pes promette di simulare uno sport, altri videogame sono stati creati per soddisfare un'altra fetta di utenza o comunque con obiettivi diversi. GTA non è un simulatore, Uncharted non è un simulatore.
E' anche vero che stiamo diventando più esigenti, ma è l'evoluzione tecnologica che ce lo impone.
12 anni fa ci andava bene pes 6, ma ci andava bene anche una Fiat Punto senza climatizzatore e con i finestrini "a manovella".

Io ancora non ci ho giocato, ma penso che lo proverò nel fine settimana. Per la prima volta negli ultimi 5 anni non prenderò il gioco al day one. Guardando video e commenti penso di fare la scelta giusta, mi dispiace ma konami sta arrivando davvero alla frutta. Vedo ancora che i giocatori sulle fasce fanno quello che vogliono, che i cross bassi sono letali, che gli script sono ancora presenti in buona quantità. Ripeto questo è ciò che emerge da quel che leggo, anche se molti commenti sono positivi riguardo vari piccoli aggiustamenti che hanno fatto, ma nulla di così incredibile. Penso che solo se la concorrenza avrà fatto un grande passo falso, pes possa vendere un buon quantitativo di copie, altrimenti la vedo nera per i giapponesi. L'anno scorso ho giocato più a pes, ma dopo un po' che si vedono tante piccole cose che non vanno (sia sul gameplay che su altro) passa la voglia. Inutile dire che la perdita delle ultime licenze che pes avesse, non influiranno sul gioco perchè sapete benissimo che non è così, ma siccome siamo su un forum di parte, allora cerchiamo di farcelo andare bene. Se quest'anno pes (come penso) venderà meno dell'anno scorso, secondo me non vedremo un pes 2020.
Insomma... Ti sei rotto i coglioni te da 5 anni e Konami... Che ha aumentato le vendite Nell ultimo anno... Fino quasi a raddoppiarle . ... Tra 1 anno e mezzo manda tutti in cassa integrazione..

Si!

E' vero che si è sempre più esigenti, però e anche logico.
Io mi sono divertito tantissimo con i giochi per ZXSpectrum, però sono passati 35 anni e i passi avanti dal punto di vista della tecnologia sono stati enormi.

Inoltre, tanti video giochi ovviamente non sono realistici.
Quanti di noi nella realtà vanno in giro ad ammazzare cattivi, zombi o draghi?
Però più o meno tutti lo facciamo nei videogiochi.

I giochi sportivi sono un'altra cosa. Teoricamente debbono simulare la realtà. Che poi ognuno di noi abbia una visione diversa di come dovrebbe avvenire è un dato di fatto.
Ma se nella propria ottica uno vede qualcosa che non corrisponde alla sua visione, è normale che lo scriva.

Come sempre mi riferisco a chi scrive cose sensate e ragionate, chiaro che un certo tipo di post non li prendo nemmeno in considerazione.

Pero lo 0 di quest anno si avvicina molto al -1 forse -1,5 di pes18 .. x chi nn l ha provato io aspetterei di provarlo perche il -2 quest anno potrebbe essere paragonato ad un -3 di pes18
Verissimo che -2 di quest anno è come il -2.5 di pes 18.
Altrettanto vero che come è impostata la cpu quest anno se giochi a 0 prdi molto la varieta della IA, specialmente a centrocampo non è ragionata.
Io Campione a -1 ( -1,5 di Pes 18 ) la trovo fantastica.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Altrettanto vero che come è impostata la cpu quest anno se giochi a 0 prdi molto la varieta della IA, specialmente a centrocampo non è ragionata.
Facciamo attenzione alla modalità di gioco...

Per me pes 18 era perfetto in superstar (amichevole) e campione (campionato)

Le Amichevoli sono sempre più semplici.. Di molto

Insomma... Ti sei rotto i coglioni te da 5 anni e Konami... Che ha aumentato le vendite Nell ultimo anno... Fino quasi a raddoppiarle . ... Tra 1 anno e mezzo manda tutti in cassa integrazione..

Si!
Si tratta del fatto che ogni hanno c'è sempre in mezzo qualche magagna o quella dell'anno prima non è stata risolta. Non ci prendiamo in giro, va bene la grafica, va bene il gameplay (anche se con qualche magagna), ma oltre a questo che è rimasto? Io non gioco online (e non posso essere obbligato) ed offline il gioco sta perdendo sempre più interesse. Addirittura leggevo di gente che l'anno scorso giocava solo amichevoli, sia per quanto scarna fosse la Master dopo qualche stagione e sia per "ovviare" agli script della cpu nel gameplay.

A me non piace la cocaina usata sopra a mo di zucchero a velo, e il verde usato
ma quando viene ripreso da vicino ...da lontano non si nota ...comunque per me i migliori manti erbosi erano quelli di pes 16 bastava migliorare quelli inserendo l usura , e qualche sfumatura visto che erano troppo perfetti ..invece in pes 17 uno scempio , pes 18 troppo piatti ..ed ora il 19 non male ma possono fare meglio.

Pure a me succede ma non posso certo lamentarmene,mai usata tanto là demo come quest’anno... dopo online è solo manual,una goduria...

La stamina ho notato che stando fermi si alza,eccezionale

Scusa???? La Stamina stando fermi si alza?????? Davvero???? Se fosse vero fantastico!!!!

Si tratta del fatto che ogni hanno c'è sempre in mezzo qualche magagna o quella dell'anno prima non è stata risolta. Non ci prendiamo in giro, va bene la grafica, va bene il gameplay (anche se con qualche magagna), ma oltre a questo che è rimasto? Io non gioco online (e non posso essere obbligato) ed offline il gioco sta perdendo sempre più interesse. Addirittura leggevo di gente che l'anno scorso giocava solo amichevoli, sia per quanto scarna fosse la Master dopo qualche stagione e sia per "ovviare" agli script della cpu nel gameplay.
Però c è anche chi ha fatto la master fino al 2030....

Hanno fatto ora accordi biennali/triennali....

Hanno RADDOPPIATO il database....

Vivi la fase di pessimismo che vivevo io dal 2010 al 2015..... Se stacchi come me quando torni vedi tutto bellissimo :D

Pure a me succede ma non posso certo lamentarmene,mai usata tanto là demo come quest’anno... dopo online è solo manual,una goduria...

La stamina ho notato che stando fermi si alza,eccezionale
Non mi vorrei sbagliare, ma nella concorrenza da mo che esiste sta cosa...giusto per dire.
Ma sicuri che prima non ci fosse, mi sembra strano...

Quasi sicuramente giochero pure io a -1 come a pes15, 17 e 18. Debbo pero dire che a velocita 0 e il miglior pes da 4 anni a questa parte. Fino ad ora mai avevo neanke provato la vel 0 xke tutto iperfrenetico

Però c è anche chi ha fatto la master fino al 2030....

Hanno fatto ora accordi biennali/triennali....

Hanno RADDOPPIATO il database....

Vivi la fase di pessimismo che vivevo io dal 2010 al 2015..... Se stacchi come me quando torni vedi tutto bellissimo :D
Infatti staccherò, anche se il 18 per molti aspetti mi piace molto, ma dopo un po' che capisci delle cose del gameplay (le varie magagne di cui sopra), ti passa un po' la voglia. A questo metti delle modalità non certo tra le più avvincenti e abbiamo chiuso il cerchio. Vedremo quest'anno...magari hanno lavorato per migliorare anche questi punti.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Buongiorno ragazzi, dopo 3 anni, dopo aver visto la demo di pes 2019 molto probabilmente torno sul gioco casa Konami, non mi soffermo su licenze ecc, perchè sono discorsi inutili, è semplicemente questione di gusti, giocando a pes ho notato delle animazioni reali di calcio giocato, a fifa certe volte sembra di giocare a ping pong mamma mia. Il FUT è solo un pay to win nascosto bene in un gioco da casual gamer. Non so se è una mia impressione ma sbaglio o su pes l'età media dei player è più alta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox