DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me hai una sorta di frustrazione rispetto al manuale, dici che una merda quando qui nessuno lo ha detto, che va migliorato si.....ma scusa, qual’è il problema?
Per me questo 19 in manuale potrebbe rappresentare il top, e qualora non lo fosse non avrei problemi a mettere le assistenze sempre se ce ne fosse bisogno.
Permettimi......ma la tua ironia ha poco del simpatico
ok sono infastidito, frustato ma chi si lamenta non sono io di certo! Della mia ironia che non ti piace ... Beh è un fatto soggettivo e fortunato te che riesci a captare un emozione così importante come la simpatia qui su un forum. Non ho insultato nessuno e se uno scherza e se la prende beh allora non sono solo ioad essere frustato amico mio. Ho parlato del manual un attimino del manual e mi dite che sono frustato, infastidito, ecc.
Ma poi dai non negate che passate tutto l'anno a lamentarvi ogni aggiornamento. Ok magari non mettete la parola merda... Ma sono comunque lamentele.

ma sono lamentele minime... Per me sono passi avanti rispetto al già bel lavoro dell'anno scorso lo dico dopo essermi fatto quei sei anni di fifa dal 2011 perché Pes non era più all'altezza...ma posso dire che negli ultimi due anni ci siamo veramente.
Poi ragaaaa... Io sta cosa del full manual non l'ho ancora capita! Cosa significa ? Full manual? Per giocare full manual prenoti un campetto e gioco dal vivo perché non ha niente di manual visto che quando metti in manual per tirare a destra devi andare a sinistra, ci sono molte incongruenze. Mi ricordo che io da quando accesi la play a 7 anni ho sempre giocato normale di default (come fa la maggior parte della gente penso). Per me sta cosa del full manual ha un po' rovinato i giochi di una volta..
Di manual non c'è nulla ... Pare che Torino a caso, colpi di testa a casa, ecc parlo del 2017... Ma quando mi sono reso conto che fosse così sono tornato ai comandi standard ed il gioco è praticamente perfetto apparte qualche imprecisione
finalmente uno che mi capisce !

Allora fatte un pò di partite, prima cosa che devo dire è veramente il profondo rammarico di non potere ancora usare i comandi che preferisco (full manual) sia per i problemi a quest'ultimo (un pò di ritardo sull'imput, numero animazioni più basso rispetto all'assistito ecc) sia per la cpu, che nonostante sia un pò meno precisa del 18 gioca ancora bene o male allo stesso modo: fraseggi o meline per favorire imbucate o lanci filtranti. Trovatemi un giocatore della cpu che prova un'azione personale in dribbling e a risolverla lui un qualche modo.
Ed è ancora questo che sarà probabilmente il problema a mio avviso più grande e importante anche quest'anno, perche il resto è estremamente piacevole, e quelle cose che rimangono un pò meno piacevoli, (e si parla sempre comunque di difetti storici, quindi la cosa mi farebbe sorgere qualche dubbio in fatto di pigrizia degli sviluppatori, o peggio ancora, di un motore di gioco che probabilmente non riesce a risolvere questi problemj) quali falli e contrasti in generale, ma anche l'arbitro , piuttosto che qualche binario ancora percettibile, arrivando eventualmente a rigori e al modo di gestire la IA dentro la sua area di rigore e altre cose un pò minori tipo compenetrazioni tra giocatori, le due-tre animazioni bruttine da vedere dei portieri ecc; a tutta sta sfilza di roba ci potrei per certo passare abbastanza sopra, anche se un pò mi incazzerei visto che ormai siamo al 4-5 anno di sviluppo e alcuni difetti sono nati e cresciuti insieme al fox engine, perché comunque l'ho già fatto e mi sono divertito, soprattutto negli anni 15 e 17.
Ma con questa cpu e con questi comandi qui purtroppo no.
Ho parlato solo ed esclusivamente di gameplay ma nota a margine finalmente non si gioca più su campi di cemento verde, o bruttissimo cemento verde maculato dell'anno scorso. Era ora, già con un miglioramento simile anche per quanto riguarda l'illuminazione gioco più volentieri alla demo, purtroppo però alla situazione attuale probabilmente sarà una (non so se valida o meno, comunque certa) alternativa a fifa.
Come annunciato (anche se ci ho sperato un pochino ultimamente a prenderlo al day one) vedrò di prenderlo scontato nel periodo natalizio
Forse hai un modo di giocare più improntato per Fifa hai bisogno di muovere molto il pad .....io sto scaricando la demo ..poi aspetterò come giusto che sia la demo di fifa poi vedrò.

Ottima questa differenziazione delle squadre, speriamo che lo siano anche in competizioni!!!!
Sarà contento @Ciompix script permettendo :D
Oggi ho visto il primo video della demo di un youtuber spagnolo che seguo da tempo e MALATO di Pes dal primo episodio, ma soprattutto sempre molto obiettivo sui giudizi, beh........stava allucinato dall’enorme passo avanti fatto rispetto al 18 perché hanno corretto tante piccole cose da rendere in generale il gameplay molto più fluido, godibile e specialmente sensato riguardo alle dinamiche viste in campo.
Non ce la faccio più ad aspettare domenica :D
Buona vacanza Holland! Appena fatto qualche partita. Sensazioni molto buone. Ho trovato campione un po' più ostico che sul 18(bene..io gioco a campione..) bene la fisica palla, leggermente depotenziata cross e tiri. A - 1 ritmo perfetto(x me). Insomma scimmia in costume:D.. Tra l'altro 6 partite e manco un goal.. Sorrisi e canzoni! Konami=mannaggia che non sono al mare

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Forse hai un modo di giocare più improntato per Fifa hai bisogno di muovere molto il pad .....io sto scaricando la demo ..poi aspetterò come giusto che sia la demo di fifa poi vedrò.
Non credo proprio sia quello il problema, gioco a pes da sempre praticamente, a fifa solo dal 12 saltando gli anni 14 e 16. Quello che non mi va giù è il modo di giocare della cpu da pes 18 fino a questa demo

Si, i movimenti degli attaccanti sono fatti molto bene. Tante volte non si buttano a capofitto andando in fuorigioco come nel 2018, ma stanno sulla linea e poi partono, aggiunta ottima
Hai notato se la punta centrale si allarga insistentemente sulla fascia?

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
finalmente uno che mi capisce !

Ti capisci da solo? :D. Hai quotato un tuo messaggio. Sembri Noaro :D

tenor.gif

Buona vacanza Holland! Appena fatto qualche partita. Sensazioni molto buone. Ho trovato campione un po' più ostico che sul 18(bene..io gioco a campione..) bene la fisica palla, leggermente depotenziata cross e tiri. A - 1 ritmo perfetto(x me). Insomma scimmia in costume:D.. Tra l'altro 6 partite e manco un goal.. Sorrisi e canzoni! Konami=mannaggia che non sono al mare
Fantastico Fox!!
Sono davvero felice di sentirti così
Grazie di tutto ;)

Quoto...
Mi chiedevo... ma il contrasto e la nitidezza in merito anche al fattore 4k e hdr come va settata?
Vorrei trovare il giusto equilibrio.

Grazie.
Allora l’HDR tende a massimizzare le luci quindi i TV in genere quando viene applicato tendono ad alzare la luminosità del pannello ecco perché sembra troppo chiaro. Alzando la nitidezza e il contrasto vedrai ancora più esaltato lo stacco dell’HDR on o off, ti consiglio quindi di non esagerare con la nitidezza (arriva 3/4 del totale) mentre col contrasto puoi esagerare. Per rimediare alla luminosità elevata prova s togliere qualche punto dalla TV ma non più di 1-2 mentre agisci di più sulle impostazioni del gioco (io sono a 45 di luminosità).

• Mi piace
Reazioni: Havana976
Non credo proprio sia quello il problema, gioco a pes da sempre praticamente, a fifa solo dal 12 saltando gli anni 14 e 16. Quello che non mi va giù è il modo di giocare della cpu da pes 18 fino a questa demo
Vediamo il gioco finale ..io mi baserò dei commenti su questo forum di cui ho una certa fiducia ...sia quelli di pes che di fifa ...2 giochi non li compero no di certo ....al massimo vado a giocarlo da amici.

Guarda,non voglio fare la maestrina,ma ti consiglio di abbassare il livello,per prendere confidenza con l'animazione e venir pressato meno. Io giocavo a campione,tu prova a prof o perché no a medio. Quello che faccio è semplice. Passo il pallone(intanto il cursore va' sul ricevente)e col giocatore che deve ricevere il passaggio(Icardi)vado incontro alla palla;controllo,poi premo(per fermarmi immediatamente) e tengo premuto(non so se serva ma mi dà quest'impressione)R1. Poi non faccio nulla,se non girarmi dal verso più libero(o dal verso dove s'inserisce un compagno) con la levetta del movimento LS. Se premi R1 prima del controllo fa la finta di lasciar scorrere palla e girarsi. Quindi prima controlla,poi premi R1. 5 min sono pochi,lo so,ma sotto con gli allenamenti!;)
quindi in sintesi..arriva la palla al giocatore controllo, rilascio tutti i comandi e premo r1?

E ora finalmente sto per farmi la prima partita a questa demo, ma... Contro mio fratello:(:cool: , spero pomeriggio di poter giocare finalmente in pace:D:D

Ti capisci da solo? :D. Hai quotato un tuo messaggio. Sembri Noaro :D

tenor.gif
scusate se non sono smanettone di forum e non uso bene i tag ! C'era un mi piace al mio commento, evidentemente qualcuno che capisce esiste ancora. Ed è più la vostra di simpatia che non si capisce.
Io fortunatamente mi base ancora sulla vita reale belliiiii

• Mi piace
Reazioni: deliux9
scusate se non sono smanettone di forum e non uso bene i tag ! C'era un mi piace al mio commento, evidentemente qualcuno che capisce esiste ancora. Ed è più la vostra di simpatia che non si capisce.
Io fortunatamente mi base ancora sulla vita reale belliiiii

Guarda per me ognuno è libero di giocare come vuole: assistito, semi-assistito, full manual o semi-manual, alla base di tutto la cosa più importante resta il divertimento

i
Guarda per me ognuno è libero di giocare come vuole: assistito, semi-assistito, full manual o semi-manual, alla base di tutto la cosa più importante resta il divertimento
o tutt'ora dopo 25 anni di playstation, gioco a molti giochi, a livello facile (uncharted-resident evil ecc ecc), alla fine il gioco deve essere appunto divertimento, se devo farne un lavoro o un ossessione, essere maniacale quando devo ammazzare un nemico, oppure stare attento con 100 occhi per non farmi beccare, non è piu divertimento.. preferisco una bella partita divertente e rilassante con una difficoltà che mi permetta di godermi il gioco e non stare li all'erta per ogni cosa che succede.. ho gia tanti pensieri per la testa tra lavoro, famiglia ecc, se mi devo prendere a male pure per giocare , allora meglio che non gioco

Ho fatto un bel po’ di partite online e devo dire che nel complesso il gioco è migliorato, è davvero realistico e graficamente ci sono stati notevoli passi avanti. Le partite sembrano più lente e ragionate e questa è una cosa importante. La cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che i centrocampisti si inseriscono in maniera molto realistica.
Ma ho notato dei punti deboli in difesa veramente irritanti, i terzini difendono malissimo e la linea difensiva rimane alta anche se nelle tattiche non lo è, in questo modo si fanno bucare sempre alle spalle.
Ripeto, nel complesso ottimo gioco, ma le difese sono assolutamente da rivedere.

d'accordissimo con te. Ho solo voluto dire che non capisco cosa significhi manuale ? Per me il gioco rimane sempre in 2 dimensioni e il joystick e sempre lo stesso... Non capisco nemmeno cosa significa manuale (magari in un gioco di macchine) in un gioco di calcio e capisco il disagio degli sviluppatori che non capiscono le esigenze di chi gioca in manual. Se il gioco è sempre in 2d e vedo 22 giocatori come può essere diverso il manual dall'assistito? I passaggi sono belli da fare con L2 bellissimo ma per il resto è difficile da sviluppare ciò che chiede la gente relativamente al full manual.
Per me l'unico manual che esiste nel calcio è la realtà virtuale quando sei te il giocatore e decidi te tutto, ovvero 3dimensioni. Ma se rimaniamo in 2d e con la visuale non singola dietro al giocatore ma sui 22 giocatori è un po' difficile capire cosa esige la gente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3

Utenti online