DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma quindi queste slide funzionano davvero?
Beh non sono li per bellezza :D
Funzionano, e anche bene.. Però c'è da dire che, ovviamente, c'e comunque bisogno di un buon gioco base.. Servono semplicemente a plasmare il gioco secondo i tuoi gusti.. Ad alcuni non piacciono... Io, personalmente, spero ogni anno che Konami si decida ad introdurle, ma non ne vogliono sapere a quanto pare
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Guarda sto pensando di ritardare pure fifa, quest'anno voglio rinnovare tutto il parco videogames sportivi che a parte i calcistici e f1 ormai ho vecchi di due anni quindi prendere almeno il nuovo Madden, il nuovo nba 2k, fifa più se riesco nhl e non vorrei spenderci un occhio nella testa quindi magari aspetterò sostanziosi sconti per tutti senza pagare 60€ per un gioco singolo.
Sicuramente proverò la demo e vedrò se merita fifa al day one, anche se non mi convince il fatto che a parte qualcosina la carriera non è stata molto aggiornata, quest'anno è toccato a Madden il rinnovo a quella modalità.
E così deve fare anche @zona Cesarini
Ce l'ha promesso che proverà la demo di fifa.
Il full manual merita, impostazioni velocità lenta e qualcosa di buono si riesce sempre a vedere anche senza slides
Mai piaciuti gli sport 'americani' tranne l'nhl che però non seguo da parecchio tempo, e quindi non prendo neanche i giochi.. Io solo calcio e f1 :D
 
  • Like
Reactions: Paja87

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Nelle altre partite che ho provato (online) ho avuto sensazioni diverse. Quando ho provato a usare il filtro per trovare altri utenti con passaggi manuali il gioco è un pò cambiato, difficile, interessante, da provare. Insomma il gioco sembra cucitissimo sull'assistenza, ormai non mi stupisco più di questa cosa che vedo da vent'anni, cioè triangolo, attaccante che che corre come superman e difensore che perde terreno, è un algoritmo studiato bene, è noioso, scusate, dopo vent'anni.
In manuale (contro manuale) cambia un pò, ho l'idea che l'algoritmo sia meno efficace, tutto è un pò più "punto di domanda", forse anche troppo. In particolare (online) mi sembra colpi di testa tornati a zero, quelli che ho fatto, niente da fare, tutti fuori (preferibilmente alti). Non ho parole, tanta fatica per capire e godere dei colpi di testa in pes 18 e ora d'accapo. Però è online e devo dire che anche in pes 18 tra offline e online cambiava parecchio sui colpi di testa in manuale.
Assolutamente d’accordo...
Io giocando solo online non ho visto nulla di così eclatante in negativo,lo scorso anno ricordo che già dalla demo ho iniziato ad odiare i frequentissimi tacchetti e la mancanza di un arbitro in campo.

A leggere il forum parrebbe che infatti chi si lamenta è un utente che predilige l’offline,la mancanza di licenze per la master e l’intelligenza artificiale della CPU non all’altezza tarano in basso l’esperienza di gioco ovviamente.
Nel umano contro umano invece e in manuale in particolare modo l’esperienza è sicuramente la migliore degli ultimi anni,anche come scalino riguardo al precedente... tutto questo a mio avviso se servisse specificarlo...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,984
25,704
113
PSN ID
Safelb
Assolutamente d’accordo...
Io giocando solo online non ho visto nulla di così eclatante in negativo,lo scorso anno ricordo che già dalla demo ho iniziato ad odiare i frequentissimi tacchetti e la mancanza di un arbitro in campo.

A leggere il forum parrebbe che infatti chi si lamenta è un utente che predilige l’offline,la mancanza di licenze per la master e l’intelligenza artificiale della CPU non all’altezza tarano in basso l’esperienza di gioco ovviamente.
Nel umano contro umano invece e in manuale in particolare modo l’esperienza è sicuramente la migliore degli ultimi anni,anche come scalino riguardo al precedente... tutto questo a mio avviso se servisse specificarlo...

Offline per lo meno nella demo manca un po' di variabilità e di imprevedibilità alla CPU in fase offensiva: non tira mai dalla medio/lunga distanza e non prova quasi mai L 1 vs 1 anche con giocatori top.
DEVONO SISTEMARE questi due aspetti poi il gioco, lato gameplay, e di gran lunga, e qua mi riallaccio al loro slogan, il GIOCO PIÙ BELLO DEL MONDO :) ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Assolutamente d’accordo...
Io giocando solo online non ho visto nulla di così eclatante in negativo,lo scorso anno ricordo che già dalla demo ho iniziato ad odiare i frequentissimi tacchetti e la mancanza di un arbitro in campo.

A leggere il forum parrebbe che infatti chi si lamenta è un utente che predilige l’offline,la mancanza di licenze per la master e l’intelligenza artificiale della CPU non all’altezza tarano in basso l’esperienza di gioco ovviamente.
Nel umano contro umano invece e in manuale in particolare modo l’esperienza è sicuramente la migliore degli ultimi anni,anche come scalino riguardo al precedente... tutto questo a mio avviso se servisse specificarlo...
Belle, finora partite contro manuali sempre combattute. Spero rimanga così "aperto" il gioco. Ho anche fatto, non so come, il primo gol di testa...
 
  • Like
Reactions: TaiToaplan

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
secondo me non si può giudicare perché chi ha il gioco finale già in mano, immagino non abbia installato la presunta patch del dayone che sarà disponibile il 30/08, o sbaglio?
Se non sbaglio ho letto che per Xbox è già uscita.. Per ps4, se non è già uscita, secondo me, uscirà martedì in concomitanza all'uscita del gioco in America
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
secondo me non si può giudicare perché chi ha il gioco finale già in mano, immagino non abbia installato la presunta patch del dayone che sarà disponibile il 30/08, o sbaglio?
Si Luca sicuramente non era la versione aggiornata,però mi dava quell’Impressione,comunque manca poco dai
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Belle, finora partite contro manuali sempre combattute. Spero rimanga così "aperto" il gioco. Ho anche fatto, non so come, il primo gol di testa...
Io sono incredibilmente sorpreso,
Dalla facilità con la quale trovo avversari,e mai ibridi,forse il filtrante,ma passaggi e tiri, sempre manuali
Dalla mancanza di lag
Dalla scelta delle squadre degli utenti
Dalla sportività della maggioranza...

Ps. Di colpi di testa schiacciati nemmeno l’ombra,bei tiri al volo e acrobazie varie,ma la “zuccata”,solo con il cross anticipato( L1 tondo ) , e praticamente senza stacco:mad:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: luxdex

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Ma quindi queste slide
No impostazioni sui comandi ci sono sicuramente, velocità quasi sicuramente, slides forse solo l'anno scorso non c'erano gli anni precedenti mi sembrava di si

Certo, se no cosa le mettono a fare tutti i videogiochi sportivi?
Voglio aumentare di un paio di minuti il minutaggio, per alcuni videogiochi addirittura arrivare a minutaggio reale, dovrò fare vari accorgimenti per prevenire risultati irreali
Stessa cosa per il full manual, voglio una cpu che sbagli un pelino di più ricordando il gioco FM, farò qualche accorgimento per vedere meno una IA superassistita
Voglio vedere meno cosa arcade e più simulate faccio i miei accorgimenti tramite slides ecc.
Ce le hanno davvero tutti i giochi a cui sono appassionato tranne pes.
E servirebbero molto anche su pes, però sembrano quasi ciechi quando su tratta di alcune cose da konami
Ho giocato anche a FIFA,ho seguito forum che parlavano di come sistemare le slide,centinaia e centinaia di pagine,partite su partite di prova...ogni volta a gradiare "eureca" per poi stare li e ritoccarle,una frustrazione del ca..o.Il risultato è stato di non essere arrivato al capo della matassa,leggere di fifari incalliti dire la rovina di sto gioco le slide,anche perché nulla risolveva per esempio i terzini che si accentravano,la cpu che non calciava in porta e i falli inesistenti,sto parlando di fifa 2017 perché a dicembre tornai a pes 2017 dopo averlo lasciato dall avvento della ps4...bah sarà,tutto è soggettivo,ma a me quelle cose sembrano un paravento,un po come accade con l'edit di PES.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho giocato anche a FIFA,ho seguito forum che parlavano di come sistemare le slide,centinaia e centinaia di pagine,partite su partite di prova...ogni volta a gradiare "eureca" per poi stare li e ritoccarle,una frustrazione del ca..o.Il risultato è stato di non essere arrivato al capo della matassa,leggere di fifari incalliti dire la rovina di sto gioco le slide,anche perché nulla risolveva per esempio i terzini che si accentravano,la cpu che non calciava in porta e i falli inesistenti,sto parlando di fifa 2017 perché a dicembre tornai a pes 2017 dopo averlo lasciato dall avvento della ps4...bah sarà,tutto è soggettivo,ma a me quelle cose sembrano un paravento,un po come accade con l'edit di PES.
Si, quelle su fifa sono effettivamente comunque tra le peggio inserite negli sportivi, perché c'è sempre da trovare qualche brutto compromesso.
Ma non sono certamente la rovina del gioco, meglio un'opzione in più che una in meno, se settate con giudizio parsimonia, sapendo quello che si fa e senza montarsi troppo la testa (il gioco ripeto sempre che concettualmente è sempre quello, può migliorare di poco tramite slides) sono un ottimo "di piu" che in pes almeno io ne sento la mancanza, soprattutto con una IA che l'anno scorso si vedeva che giocava troppo assistita
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,174
33,459
113
Io sono incredibilmente sorpreso,
Dalla facilità con la quale trovo avversari,e mai ibridi,forse il filtrante,ma passaggi e tiri, sempre manuali
Dalla mancanza di lag
Dalla scelta delle squadre degli utenti
Dalla sportività della maggioranza...

Ps. Di colpi di testa schiacciati nemmeno l’ombra,bei tiri al volo e acrobazie varie,ma la “zuccata”,solo con il cross anticipato( L1 tondo ) , e praticamente senza stacco:mad:
Beh, io ho giocato pochissimo online questa demo, come al solito.
Ma comunque, giocando contro manualisti, non ho mai trovato gente con il Barcellona o con la Francia, le due squadre più forti presenti.
Cosa della quale ho letto invece lamentele da parte di chi gioca assistito.
 
  • Like
Reactions: trento1978

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,174
33,459
113
Le slide sono un'opzione in più. Ben vengano quindi.
Quest'anno ho giocato poco più di 100 partite a FIfa e non le ho toccate, ma se l'avessi giocato di più le avrei approfondite.
Ci fossero in Pes, in questa demo per esempio abbasserei un po' i portieri.

Invece se nel gioco finale saranno così, probabilmente dovrò farlo uno per uno.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Le slide sono un'opzione in più. Ben vengano quindi.
Quest'anno ho giocato poco più di 100 partite a FIfa e non le ho toccate, ma se l'avessi giocato di più le avrei approfondite.
Ci fossero in Pes, in questa demo per esempio abbasserei un po' i portieri.

Invece se nel gioco finale saranno così, probabilmente dovrò farlo uno per uno.
Esattamente, volevo proprio portare il nostro esempio di pes 17, dove modificammo i portieri. Avessimo avuto le slide al posto di parecchio tempo in editing sarebbero bastati due click e tutta l'utenza full manual ne avrebbe potuto beneficiare in pochi istanti
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Esattamente, volevo proprio portare il nostro esempio di pes 17, dove modificammo i portieri. Avessimo avuto le slide al posto di parecchio tempo in editing sarebbero bastati due click e tutta l'utenza full manual ne avrebbe potuto beneficiare in pochi istanti
Per non parlare di pes 18 dove sarebbero decisamente servite per modificare gli errori e velocità passaggi della CPU.. Se usate bene, secondo me, portano sempre qualcosa in più al gioco :rolleyes:
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,578
19,825
113
PSN ID
Holland_
non passa più,guardo il tel sperado nel messaggio di gamestop che mi dice di ritirare la copia di pes2019..poi penso,ma con il lavoro,il bambino,la compagna quando posso realmente giocarci ?tristezza
Ti capisco benissimo, il 30 mio figlio rimane da me per una settimana prima della scuola e sono 2 mesi senza fut........per cui immagina:D, meno male che sono passato a pc:p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,366
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123