Demo PES 2020 [PC]

D

Deletedmember40021

Guest
ok, allora non sono pazzo!
Vuol dire che devo abituarmi, anche perché è minima la cosa e mi sa che non c'è modo di risolvere.
Intervenire sui settaggi grafici può impattare in termini di fps, ma se sono già 60 fissi, credo che per l'input lag non ci sia verso.
Scarica afterburner, vai su impostazioni / grafici e abilita fps e periodo per visualizzarli in game (il colore e la grandezza dei caratteri li setti da rivatuner, programmino associato a afterburner che serve per stabilizzare il framerate) .
Da li vedi i tuoi fps e l'input lag.
Io per esempio in 4k vado a 60 fps con input lag di 16ms, in 2k vado a 120fps con input lag di 8 ms e me ne accorgo perche' l'immagine e' piu' fluida ma meno definita, poi ognuno sceglie in base a cio' che piu' gli aggrada. ;)
 

cuppino83

Pulcini
25 Agosto 2016
54
20
8
PSN ID
Cuppino83
Xbox Gamertag
Cuppino83
Scarica afterburner, vai su impostazioni / grafici e abilita fps e periodo per visualizzarli in game (il colore e la grandezza dei caratteri li setti da rivatuner, programmino associato a afterburner che serve per stabilizzare il framerate) .
Da li vedi i tuoi fps e l'input lag.
Io per esempio in 4k vado a 60 fps con input lag di 16ms, in 2k vado a 120fps con input lag di 8 ms e me ne accorgo perche' l'immagine e' piu' fluida ma meno definita, poi ognuno sceglie in base a cio' che piu' gli aggrada. ;)
Ho risolto! Ora il gioco va divinamente!
Dal pannello Nvidia ho impostato il vsync su “adattivo” e finalmente posso giocare come Dio comanda!
 
  • Like
Reactions: Deletedmember40021

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,789
25,559
113
PSN ID
Safelb
Che differenza c è acquistarlo fida Steam piuttosto che da instant gaming?
Con Steam devi avviare Steam per L appunto ... da instant gaming avvieresti L exe direttamente o è sempre una piattaforma online tipo stream quindi devi avviare instsnt gaming per far partire il gioco?
Perché L idea di avere il gioco SENZA passare all avvio da una piattaforma online non mi dispiacerebbe, anzi ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,789
25,559
113
PSN ID
Safelb
Ho risolto! Ora il gioco va divinamente!
Dal pannello Nvidia ho impostato il vsync su “adattivo” e finalmente posso giocare come Dio comanda!

Per curiosità il triplo buffering lo hai attivato ... vai a capire le impostazioni NVIDIA .... teoricamente se attivi il vsync elimini fenomeni di stuttering / tearing ma aumenti L input lag ... comunque ho capito che su pc serve un programma che ti fornisce dati certi, oggettivi, su cui poi tu devi fare delle provare coi tuoi occhi e capire cosa è bene e cosa è male in base al pc che hai ed alla TV/monitor ... cosa che non mi dispiace ... il pc ha risvegliato lo "smanettone" che è in me ... che era entrato in letargo ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,789
25,559
113
PSN ID
Safelb
Certo che mi vien da pensare ..... lo scorso anno (pes19) io sono arrivato a pc praticamente a fine stagione .... sono rimasto basito dall ultimo dt18 di @incas36 il 2020 edition ... lavoro PAZZZESCO, gameplay eccezionale, CPU che dribblava, che tirava da 25mt, differenziazione tra i team, etc ....
Ora là demo di pes20 lato gameplay mi sembra perfetta .... quindi mi vien da dire: o @incas36 prende un anno sabatico ...... o @incas36 realizza L irrealizzabile ovvero migliorare qualcosa che sembra già perfetto!!
Cioè praticamente "deve andare L oltre L umano" ....
 
  • Like
Reactions: incas36 e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Certo che mi vien da pensare ..... lo scorso anno (pes19) io sono arrivato a pc praticamente a fine stagione .... sono rimasto basito dall ultimo dt18 di @incas36 il 2020 edition ... lavoro PAZZZESCO, gameplay eccezionale, CPU che dribblava, che tirava da 25mt, differenziazione tra i team, etc ....
Ora là demo di pes20 lato gameplay mi sembra perfetta .... quindi mi vien da dire: o @incas36 prende un anno sabatico ...... o @incas36 realizza L irrealizzabile ovvero migliorare qualcosa che sembra già perfetto!!
Cioè praticamente "deve andare L oltre L umano" ....
Occhio Luca.......non sfidarlo!!!
:rotfl:
 
  • Like
Reactions: incas36 e Lucawe11

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Qualcuno più bravo di me per piacere mi spiega come devo cercare di bloccare e di non far girare l'attaccante davanti alla mia area di rigore? Con il mio difensore il più delle volte non riesco a farlo perché sfrutta troppo la difesa palla girato di spalle e non c'è verso, e spesso si gira e tira con troppa facilità, o in altre situazioni girandosi corre via e non riesco più a raggiungerlo trovandosi così solo davanti al portiere. Se premo X troppe volte gli faccio fallo ed è un po' come regalargli un rigore tanto sulle punizioni la CPU ti segna pure da 100 metri. Per non parlare di troppi passaggi sbagliati dai miei anche quando i giocatori sono piuttosto vicini tra loro, il ricevente palla sembra imbambolato, reattività molte volte deficitante, anche quando devono tirare e pure per girarsi su se stessi sono lenti peggio di un bradipo, trovo molto frustrante queste situazioni, gli avversari invece sono sempre più veloci e reattivi in confronto, quando cerco di difendere e con il terzino vado a contrastare l'avversario sulla fascia premendo X anche il mio difensore centrale si sposta in avanti lasciando spazio all'altro giocatore che si ritrova libero di proseguire verso la mia area, sulle ribattute del mio portiere troppe volte la palla devia sull'altro giocatore in area che la spinge facilmente in porta viceversa a me non capita perché invece per la CPU finisce su un proprio giocatore mentre il mio sta fermo e non cerca di andare a ribattere in rete, ma che strano! CPU x CPU ottimizzata bene, CPU x utente invece sempre più penalizzata. Comunque credo sia anche un po' voluta questa differenza, ma a me dà molto fastidio specialmente se gioco contro squadre più deboli. Vabbè. :rolleyes::(
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
anche io dipende dalle offerte o acquisto da instant o da cd keys e mi sono trovato sempre bene
 

cuppino83

Pulcini
25 Agosto 2016
54
20
8
PSN ID
Cuppino83
Xbox Gamertag
Cuppino83
Che differenza c è acquistarlo fida Steam piuttosto che da instant gaming?
Con Steam devi avviare Steam per L appunto ... da instant gaming avvieresti L exe direttamente o è sempre una piattaforma online tipo stream quindi devi avviare instsnt gaming per far partire il gioco?
Perché L idea di avere il gioco SENZA passare all avvio da una piattaforma online non mi dispiacerebbe, anzi ...
Nessuna, su cd-keys, instant gaming, ecc. acquisti semplicemente un codice che poi dovrai riscattare su Steam per effettuare il download.
Poi tutto è uguale all'acquisto diretto da Steam, avvio del gioco incluso.

Per curiosità il triplo buffering lo hai attivato ... vai a capire le impostazioni NVIDIA .... teoricamente se attivi il vsync elimini fenomeni di stuttering / tearing ma aumenti L input lag ... comunque ho capito che su pc serve un programma che ti fornisce dati certi, oggettivi, su cui poi tu devi fare delle provare coi tuoi occhi e capire cosa è bene e cosa è male in base al pc che hai ed alla TV/monitor ... cosa che non mi dispiace ... il pc ha risvegliato lo "smanettone" che è in me ... che era entrato in letargo ....
Non non l'ho attivato. Che poi in Pes il vsync è attivo di default e non puoi disattivarlo se non dalle impostazioni della scheda video.

anche io dipende dalle offerte o acquisto da instant o da cd keys e mi sono trovato sempre bene
Ho controllato sul loro sito e cd-keys invierà il codice il giorno prima del d1.
Quindi in teoria con il preordine ti inviano il codice il 9 settembre.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e gati77

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
ok grazie l'importante che arriva quel giorno, si lo so si pone il codice su steam dove e' scritto riscatta il codice
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
ragazzi ho riprovato la demo pes 20 perchè oggi c'è stato un aggiornamento.
ma... il sider per aumentare il tempo di gara non funziona più, ne serve uno nuovo presumo?
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
ragazzi ho riprovato la demo pes 20 perchè oggi c'è stato un aggiornamento.
ma... il sider per aumentare il tempo di gara non funziona più, ne serve uno nuovo presumo?
il sider per il tempo funziona ancora anche con questo aggiornamento, non so cosa hanno modificato, non l'ho capito onestamente, ma ho capito sicuramente che schifo di gioco rimane, finche' ci saranno ottimizzazioni solo per la CPU non mi divertiro' mai, per me restera' sempre una presa in giro questo PES, lascia l'amaro in bocca davvero, anche se vinco o perde non e' quello il problema, ma e' il gameplay che lascia sempre delusi, non voglio riscrivere cosa trovo di sbagliato, l'ho gia' scritto tante volte, e ad oggi per me e' cambiato davvero poco.:mad:
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
prova a riscrivere nel sider.ini di nuovo il tempo non so quanto tempo metti, comunque 15 o 20 e poi salvi e vedi se ti va
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
prova a riscrivere nel sider.ini di nuovo il tempo non so quanto tempo metti, comunque 15 o 20 e poi salvi e vedi se ti va
si già fatto ma niente...chissà che cavolo è successo, beh vabbè tanto finchè non ci sarà un equilibro tra la forza delle squadre (finalmente sembrano differenziate) ed il possesso palla (con relativo annullamento del coast to coast) ...mi dà poco piacere giocarci (nonostante sia ottimo come gameplay)
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Konami in Pes 2020 sta curando al massimo moltissimi dettagli di gioco, su cui molti esperti utenti hanno già fatto chiarezza con dovizia di particolari ed interessanti osservazioni.
Qui mi limito a pubblicare una breve clip (PC version) che testimonia la eccellente dedizione che Konami riserva in questo caso ai dettagli di un infortunio:
vediamo un cpu player vittima di un problema muscolare che scatta in profondità e poi improvvisamente desiste..
Poco dopo sarà sostituito.
Stupefacente, non c'è che dire..

 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Stasera ho voluto testare la versione PC 1.0.0.2 dopo l'update odierno.
VASCO DA GAMA (cpu) - FLAMENGO 2-2
H.T. 10 min Campione Freccine Forma tutte così ------> (senza handicap random)
Match molto equilibrato, nonostante la superiorità teorica fisico-tecnica del Flamengo
Buone le stats di fine partita, con un possesso palla in 20 min totali identico:
50% per entrambi..e qui la tattica imposta alla cpu ha dato i frutti sperati.

Da un rapido raffronto il Vasco ha una % di pass riusciti non eccessiva (82%), il che significa che ha sfoggiato una buona tenuta di palla a centrocampo con 140 pass andati a buon fine su 172 tentati...
La mia % di successo si aggira sul 86%..

Direi ben equilibrati anche i tiri in porta (soprattutto quelli nello specchio) , che non superano il numero di 10 nel mio caso (contro 8 della cpu) , a testimonianza della di difficoltà di andare al tiro con efficacia (in questo numero è compreso anche un rigore che naturalmente ho sbagliato, mandandolo sul palo..)

Scomparsa la letalità nel tiro con mirino telescopico che caratterizzava la cpu del 19.
Contrasti cpu ottimi (20 contro 15) e qui mi sbilancio affermando che ora la cpu è più reattiva, difende meglio ed aggredisce gli spazi.

Falli in doppia cifra per la cpu.. (anche falli killer) , il che lascia ben sperare..
mentre io ho imparato a difendere meglio, ma non servirà dal momento che Konami ha in atto la revisione del "body collision check".
Infatti, mi auguro che la revisione riguardi solo i contatti fischiati al Player, cui l'arbitro dedica ora un metro di giudizio iniquo e sfavorevole..
Spero che lo correggano, ma non troppo....e soprattutto che non introducano eccessivi boost di reattività per la cpu con annessi interventi chirurgici in difesa...

Una cpu buona è quella che commette anche errori come l'umano.
Lo affermo da sempre.

 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,789
25,559
113
PSN ID
Safelb
Stasera ho voluto testare la versione PC 1.0.0.2 dopo l'update odierno.
VASCO DA GAMA (cpu) - FLAMENGO 2-2
H.T. 10 min Campione Freccine Forma tutte così ------> (senza handicap random)
Match molto equilibrato, nonostante la superiorità teorica fisico-tecnica del Flamengo
Buone le stats di fine partita, con un possesso palla in 20 min totali identico:
50% per entrambi..e qui la tattica imposta alla cpu ha dato i frutti sperati.

Da un rapido raffronto il Vasco ha una % di pass riusciti non eccessiva (82%), il che significa che ha sfoggiato una buona tenuta di palla a centrocampo con 140 pass andati a buon fine su 172 tentati...
La mia % di successo si aggira sul 86%..

Direi ben equilibrati anche i tiri in porta (soprattutto quelli nello specchio) , che non superano il numero di 10 nel mio caso (contro 8 della cpu) , a testimonianza della di difficoltà di andare al tiro con efficacia (in questo numero è compreso anche un rigore che naturalmente ho sbagliato, mandandolo sul palo..)

Scomparsa la letalità nel tiro con mirino telescopico che caratterizzava la cpu del 1.0.0.2???
Contrasti cpu ottimi (20 contro 15) e qui mi sbilancio affermando che ora la cpu è più reattiva, difende meglio ed aggredisce gli spazi.

Falli in doppia cifra per la cpu.. (anche falli killer) , il che lascia ben sperare..
mentre io ho imparato a difendere meglio, ma non servirà dal momento che Konami ha in atto la revisione del "body collision check".
Infatti, mi auguro che la revisione riguardi solo i contatti fischiati al Player, cui l'arbitro dedica ora un metro di giudizio iniquo e sfavorevole..
Spero che lo correggano, ma non troppo....e soprattutto che non introducano eccessivi boost di reattività per la cpu con annessi interventi chirurgici in difesa...

Una cpu buona è quella che commette anche errori come l'umano.
Lo affermo da sempre.


Molto interessanti le tue disamine ... scusa dove leggi che la versione demo installata e la 1.0
 
  • Like
Reactions: fideco

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,246
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof