Crimson Desert

per carità fai benissimo ad aspettare… io in questo momento non ho nessun gioco a cui giocare “seriamente” (per dirti fino a settimana scorsa mi facevo le sfide di RDR2 :rotfl: ). Ero indeciso con Nioh3, ma se Crimson si rivela il giocone a cui molti non vogliono proprio credere, puntero’ su questo proprio per le vibes che mi ha sempre trasmesso nei vari trailer. Considera pero’ che, a meno che non si verifichino nei prossimi giorni catastrofi mondiali più catastrofiche di quelle che già ci sono attualmente, che farebbero crollare il prezzo dell’euro rispetto allo yen, ad oggi, acquistandolo sullo store giapponese mi costerebbe “solo” 49 euri.

Certo, come già detto precedentemente, preferirei poter rigiocare Elden Ring da zero come se non lo avessi mai provato nemmeno, pero’ purtroppo nun se po:D
No, non si dimentica...una delle mie paure è questa, a me non importa il graficone, ecc. basta che sia solido e fluido, ma, lato gameplay, amando i GDR, ho paura che essendo molto action e molto pregno di magie, non faccia proprio per me...

Meglio aspettare, per me! Fossi in te, invece, una chance gliela darei, magari aspettando qualche video del prodotto finito

Diffido delle recensioni, ascolto un paio di persone "vicine" ai miei gusti e sensazioni. Un recensore lo ha persino paragonato a Elden Ring, mixato a Skyrim e Zelda. Per carità, li avevamo visti tutti i "richiami" a certi titoli, ma addirittura accostarli direttamente per ciò che offre...mmm...E poi per adesso, hanno recensito solo la versione PC, cioè il titolo esce domani...mah!

Resto dell'idea che ho fatto bene a non prenderlo subito e virare su Baldur's Gate 3.

Sapevo che Crimson inizialmente potesse essere un mappazzone di roba senza arte ne parte.
Il D1 di Dragon's Dogma 2 toppato brucia ancora e mi e' servito da lezione :)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Troppo presto per dare un parere personale sul titolo in questione (il giudizio finale si può dare solo sul provato).
Che non avesse una grande storia, lo avevo intuito: in un mondo grande il doppio di Skyrim, è un problema non da poco, dato che il rischio più grande è la ripetitività delle cose da fare, tra cui i combattimenti presso i campi nemici che, guardando una recensione su Youtube, possono durare anche parecchio, in un "solo contro tutti".
Poi c'è il problema della risposta ai comandi, specie contro i boss.
Si aspetta l'uscita con patch, recensioni utenti su Steam e quant'altro: per ora, per me, amante dell'esplorazione, è un grosso NO, basato sulle sensazioni e le prime recensioni.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Diffido delle recensioni, ascolto un paio di persone "vicine" ai miei gusti e sensazioni. Un recensore lo ha persino paragonato a Elden Ring, mixato a Skyrim e Zelda. Per carità, li avevamo visti tutti i "richiami" a certi titoli, ma addirittura accostarli direttamente per ciò che offre...mmm...E poi per adesso, hanno recensito solo la versione PC, cioè il titolo esce domani...mah!
Stesso ed identico mio pensiero. Mai fidato delle recensioni. Vedrò i video di un paio di tizi sul tubo, con cui spesso non sono nemmeno d’accordo, ma che di solito si soffermano molto sugli aspetti che mi interessano principalmente senza entusiasmi o drammi eccessivi. Da quello comincerò a capire se e’ meglio aspettare oppure se, al netto di difetti che già so che avrà (come e’ oramai cosa frequente al D1), mi potrebbe soddisfare.
Di sicuro negli ultimi anni e’ successo diverse volte che un gioco NON fosse evidentemente pronto per il lancio per poi essere sistemato “nel tempo” con diverse patch correttive/aggiuntive. Ecco questa e’ una cosa che mi da in generale moooolto fastidio.

Ultima modifica:
Stesso ed identico mio pensiero. Mai fidato delle recensioni. Vedrò i video di un paio di tizi sul tubo, con cui spesso non sono nemmeno d’accordo, ma che di solito si soffermano molto sugli aspetti che mi interessano principalmente senza entusiasmi o drammi eccessivi. Da quello comincerò a capire se e’ meglio aspettare oppure se, al netto di difetti che già so che avrà (come e’ oramai cosa frequente al D1), mi potrebbe soddisfare.
Di sicuro negli ultimi anni e’ successo diverse volte che un gioco NON fosse evidentemente pronto per il lancio per poi essere sistemato “nel tempo” con diverse patch correttive/aggiuntive. Ecco questa e’ una cosa che mi da in generale moooolto fastidio.
Anche perchè stanno cominciando (veramente da un pò) a sbarellare tutti quanti, parlando persino di recensioni dinamiche, che possono variare con il tempo....cioè praticamente oramai dobbiamo trattare quasi tutti i giochi come early access. Allora, a questo punto, invece di venderli a prezzo pieno, fate pagare una quota e in caso, se vale la pena, sblocchiamo...perchè deve essere sempre il nostro culo (inteso come zona vicino al quale stanno i nostri portafogli) ad adeguarsi alle vostre porcate?!?!

Che brutta doccia fredda.

A me sinceramente frega un Kaiser delle recensioni di gente che non conosco e che magari non ha manco miei gusti. Ma leggendo certe cose c'è un po' di amaro in bocca rimane.

Mondo gigantesco con tante cose da fare e poi leggi questo

Screenshot_20260319-104953_Chrome.png

E

Screenshot_20260319-104422_Chrome.png

E subito viene in mente Hogwarts Legacy ed il suo noiosissimo mondo

Anche la questione combattimento sembrerebbe abbia gravi lacune. Che portano ad un pigia pigia folle coi tantissimi nemici comuni in cui li spazzi via a testa bassa.
Mentre le boss fight invece al contrario diventano frustranti.

Boh. Non so cosa dire o pensare .

L'unica cosa che mi viene da fare è aspettare qualche prova su ps5 per capire se gira bene (su PC dicono di si) ...
Perché da una parte mi ispira, dall'altra mi spaventa. Soprattutto per questa cosa

Screenshot_20260319-110502_Chrome.png

Boh

• Mi piace
L'esplorazione di una mappa così grande mi attira tantissimo, ovviamente.
I problemi tecnici si possono limare, correggere, ma ci vuole tempo.
Unico dubbio, per me il più grosso, rimangono i personaggi e la storia: in una mappa così grande, in cui si vocifera ci vorranno dalle 200 alle 300 ore per vedere tutto (e qui ci godrei tantissimo), reggeranno i miei zebedei all'eventuale piattume dei protagonisti? La storia ti spingerà sempre più verso nuove mete? O sarà un continuo "more of the same"?
In quest'ultimo caso....arrivederci e grazie.

Unico dubbio, per me il più grosso, rimangono i personaggi e la storia: in una mappa così grande, in cui si vocifera ci vorranno dalle 200 alle 300 ore per vedere tutto (e qui ci godrei tantissimo), reggeranno i miei zebedei all'eventuale piattume dei protagonisti? La storia ti spingerà sempre più verso nuove mete? O sarà un continuo "more of the same"?
Hai colto ciò che non mi fa abbandonare totalmente il pensiero a questo gioco...non solo visitare una mappa così, ma persino poterlo fare in volo...dipende sempre da come sarà implementato!

già. non hai idea di quanto avevo voglia di perdermici :_)

ma guarda che se c'è qualcosa che va bene è il comparto tecnico (almeno su pc).
nessuno ha evidenziato problemi di sorta...
il problema è un altro su sto gioco

è il grosso punto interrogativo. il fatto del more of the same senza anima (difatti ho citato hogwarts legacy)...
sulla storia e personaggi io sinceramente mi aspettavo poco. volevo solo esplorare esplorare esplorare...

Che brutta doccia fredda.

A me sinceramente frega un Kaiser delle recensioni di gente che non conosco e che magari non ha manco miei gusti. Ma leggendo certe cose c'è un po' di amaro in bocca rimane.

Mondo gigantesco con tante cose da fare e poi leggi questo

Visualizza allegato 351471

E

Visualizza allegato 351470

E subito viene in mente Hogwarts Legacy ed il suo noiosissimo mondo

Anche la questione combattimento sembrerebbe abbia gravi lacune. Che portano ad un pigia pigia folle coi tantissimi nemici comuni in cui li spazzi via a testa bassa.
Mentre le boss fight invece al contrario diventano frustranti.

Boh. Non so cosa dire o pensare .

L'unica cosa che mi viene da fare è aspettare qualche prova su ps5 per capire se gira bene (su PC dicono di si) ...
Perché da una parte mi ispira, dall'altra mi spaventa. Soprattutto per questa cosa

Visualizza allegato 351472

Boh
si a leggere certe critiche potrebbe pure effettivamente esserci qualche problemino. Poi, almeno da quello che ho capito, sta cosa che non ci sono recensioni sulla versione console un po’ mi fa strano.
In parte mi ricorda il periodo delle recensioni pre-lancio di days gone. Effettivamente li c’erano pure grossi problemi tecnici, ma ricordo anche le critiche pesanti rivolte al modello di open world che il gioco offriva: “troppo grande e vuoto”, in sostanza ricordo che questa fosse la critica maggiore. Ora ognuno ha i suoi gusti soggettivi, e devo dire che personalmente days gone e’ stato uno dei giochi che mi ha più divertito della scorsa generazione, non uno dei migliori pero’ mi prese di brutto, al punto che avrei sempre voluto un seguito e su metacritic ha un voto più basso di quello finora raggiunto da Crimson.

Ultima modifica:
  • Mi piace
d'accordo con te azzurri.
ma nella nostra chat whatsapp un amico strippato di voti e recensioni ne ha postate tantissime e tutte dicono bene o male la stessa cosa. io mai dato troppo peso e come tidus mi faccio guidare dalle sensazioni (difatti penso di esser l'unico al mondo ad aver giocato biomutant che tra l'altro mi era piaciuto :rotfl: ).

però se tutti evidenziano determinate lacune qualcosa vorrà pur dire : )

per questione console. aspettiamo un attimo digital foundry e le sue analisi

pps. ho visto un rumors che sembrerebbe in sviluppo days gone 2 👀

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
d'accordo con te azzurri.
ma nella nostra chat whatsapp un amico strippato di voti e recensioni ne ha postate tantissime e tutte dicono bene o male la stessa cosa. io mai dato troppo peso e come tidus mi faccio guidare dalle sensazioni (difatti penso di esser l'unico al mondo ad aver giocato biomutant che tra l'altro mi era piaciuto :rotfl: ).

però se tutti evidenziano determinate lacune qualcosa vorrà pur dire : )

per questione console. aspettiamo un attimo digital foundry e le sue analisi

pps. ho visto un rumors che sembrerebbe in sviluppo days gone 2 👀
Biomutant anche a me stava piacendo, ma le collisioni facevano piangere...cioè non avevo alcun piacere nel menare i nemici...

Mentre per Days Gone 2...😍

• Mi piace
Reazioni: the fez
si a leggere certe critiche potrebbe pure effettivamente esserci qualche problemino. Poi, almeno da quello che ho capito, sta cosa che non ci sono recensioni sulla versione console un po’ mi fa strano.
In parte mi ricorda il periodo delle recensioni pre-lancio di days gone. Effettivamente li c’erano pure grossi problemi tecnici, ma ricordo anche le critiche pesanti rivolte al modello di open world che il gioco offriva: “troppo grande e vuoto”, in sostanza ricordo che questa fosse la critica maggiore. Ora ognuno ha i suoi gusti soggettivi, e devo dire che personalmente days gone e’ stato uno dei giochi che mi ha più divertito della scorsa generazione, non uno dei migliori pero’ mi prese di brutto, al punto che avrei sempre voluto un seguito e su metacritic ha un voto più basso di quello finora raggiunto da Crimson.
Biomutant anche a me stava piacendo, ma le collisioni facevano piangere...cioè non avevo alcun piacere nel menare i nemici...

Mentre per Days Gone 2...😍
Days Gone...se avessero fatto il seguito, e il gioco si prestava benissimo, avrei preso la PS5 anche solo per quello.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,293
Ultimo utente registrato
tk88ukcom