Console e Videogames

Ciao a tutti! Consigliate mgs 3 delta remake?...ho giocato solo al primo su ps1...chiaramente il primo capolavoro per me.
Si, anche se non sono un fan di Kojima, per me Metal Gear Solid è il primo su PS1...poi l'ho trovato troppo...troppo..."giapponese"?!?! (esagerato). Per quanto mi è piaciuto il 2, per il suo messaggio, molto avanguardistico e importante per un pubblico giovane, parlando di controllo dell'informazione, manipolazione della realtà, e dell'eredità culturale e non...

non son fan dei remake ma questo è davvero bello bello in modo assurdo

roba da comprarsi una switch 2 solo per sto gioco! : )
nonostante l'abbia giocato mille anni fa sul nintendo 64

• Mi piace
Reazioni: Patosky85
non son fan dei remake ma questo è davvero bello bello in modo assurdo

roba da comprarsi una switch 2 solo per sto gioco! : )
nonostante l'abbia giocato mille anni fa sul nintendo 64
Tradotto e parlato in italiano, grafica da urlo e un gioco che mi ha fatto sognare quando ero piccolo ma non ho terminato a causa dell'inglese... sarà mio al day One...e speriamo magari in qualche bella sorpresa domani...

• Mi piace
Reazioni: the fez
Diciamo che ecco cosa giocare a Novembre! Alla faccio di quello che (non) esce
Non vedo l'ora avendolo saltato ai tempi

Tradotto e parlato in italiano, grafica da urlo e un gioco che mi ha fatto sognare quando ero piccolo ma non ho terminato a causa dell'inglese... sarà mio al day One...e speriamo magari in qualche bella sorpresa domani...
Qualche titolo carino, come il professor Layton, Kirby e Metroid in 2D...poi molti giochi usciti su altre console che arriveranno anche sulla portatile di Nintendo...speravo in un Mario o Animal Crossing nuovi ma bisognerà attendere ancora

Ciao a tutti! Consigliate mgs 3 delta remake?...ho giocato solo al primo su ps1...chiaramente il primo capolavoro per me.
Io acquistato 1 anno fa.. delusione ENORME..

Graficamente lavoro discreto..

Trama contorta (va be è Koijma)

Gameplay molto macchinoso.. si sentono gli anni..

• Mi piace
Reazioni: slego
Qualche titolo carino, come il professor Layton, Kirby e Metroid in 2D...poi molti giochi usciti su altre console che arriveranno anche sulla portatile di Nintendo...speravo in un Mario o Animal Crossing nuovi ma bisognerà attendere ancora

Per me, e parlo ovviamente dei miei gusti, per adesso non c'è stato mezzo titolo che mi abbia fatto dire "shut up and take my money"

Mario kart world per me l'hanno snaturato e non mi ispira per nulla nonostante abbia giocato tutta la saga dal nes passando alla Wii, 3ds ...
Donkey Kong bananza potrebbe esser figo ma non da valere l'acquisto della console solo per sto gioco.

E sinceramente tutti i titoli multipiattaforma non li giocherei MAI su switch che rispetto a play / Xbox son sicuramente peggio a livello grafico/framerate. Calcolando altresì che io son utente switch che gioca solo su TV e con pad e mai in portabilità.
Quindi io sinceramente la prenderei per le esclusive... Un nuovo Zelda, un nuovo Mario odissy... Giochi che per ora non si son ancora visti.
Fermo restando che per me 450/500 euro son troppi per questa console...

Per me, e parlo ovviamente dei miei gusti, per adesso non c'è stato mezzo titolo che mi abbia fatto dire "shut up and take my money"

Mario kart world per me l'hanno snaturato e non mi ispira per nulla nonostante abbia giocato tutta la saga dal nes passando alla Wii, 3ds ...
Donkey Kong bananza potrebbe esser figo ma non da valere l'acquisto della console solo per sto gioco.

E sinceramente tutti i titoli multipiattaforma non li giocherei MAI su switch che rispetto a play / Xbox son sicuramente peggio a livello grafico/framerate. Calcolando altresì che io son utente switch che gioca solo su TV e con pad e mai in portabilità.
Quindi io sinceramente la prenderei per le esclusive... Un nuovo Zelda, un nuovo Mario odissy... Giochi che per ora non si son ancora visti.
Diciamo che concordo, tant'è che io l'ho presa al prezzo ancora umano, e per giocarci Zelda TotK che secondo me sulla prima Switch faticava parecchio...e sinceramente mi è sembrato di giocare un altro gioco.
Ma anche io gioco solo su TV con pad, ergo la uso per esclusive succose

ragazzi, dato l'annuncio di Kojima sto seriamente pensando - per la next gen - di passare a XBOX. Come siamo messi ad oggi? giochi? esclusive? pro e contro?

Noi l'abbiamo regalata a nostro figlio a Natale perché essendo la sua prima console, ed avendola provata, si trovava meglio con joypad e poi gli piacevano alcuni giochi (Pokemon, Pokopia)...diciamo che io l'ho sfruttata per Zelda e adesso la sfrutto per giocare ad animal crossing (che uso come rilassante prima di andare a dormire alternandolo con Star Blade) ed E-Football(a cui gioca anche mio figlio e attende l'upgrade dei campionati)...speravo però anch'io in un nuovo Mario oppure un Mario kart classico anche se devo dire che Kirby potrebbe essere una bella scoperta...di sicuro ringrazio di averla per Zelda ocarina Time che giocherò appena uscirà (sfruttando le ore di sonno causa scuola di mio figlio :) )

ragazzi, dato l'annuncio di Kojima sto seriamente pensando - per la next gen - di passare a XBOX. Come siamo messi ad oggi? giochi? esclusive? pro e contro?

letto anch'io. c'è da dire che physint è in sviluppo embrionale ed avevano detto che ci sarebbero voluti anni ed anni.
non dico che arriverà fra 2 generazioni di console, ma non è certo un progetto che uscirà in tempi brevi (mia previsione verso il 2029/30)
ovviamente c'è il rischio che saremo costretti a prenderci project helix solo per kojima :D

tornando a microsoft, a livello di esclusive direi che tolto halo (ed ora kojima) non ne hanno più nessuna. i loro giochi di punta arrivano tutti su playstation e pc. starfield, forza horizon, gears of war, senmua...
per me il game pass costa veramente ma veramente troppo. ok che l'hanno abbassato (fortunatamente son un pò rinsaviti) ma se vuoi i giochi al lancio (unica cosa migliore rispetto a sony) devi spendere 21 euro al mese che son 250 euro l'anno. veramente troppo per quel che ti offrono (parere personale)

per me al momento non c'è proprio gara tra sony e microsoft, difatti ho venduto la serie s (oltre la mia play5) per prendermi la ps5 pro.

sarà veramente kojima a farmi tornare da microsoft, perchè ad ora altri motivi non ne vedo.
ovviamente è solo il mio punto di vista...

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer
letto anch'io. c'è da dire che physint è in sviluppo embrionale ed avevano detto che ci sarebbero voluti anni ed anni.
non dico che arriverà fra 2 generazioni di console, ma non è certo un progetto che uscirà in tempi brevi (mia previsione verso il 2029/30)
ovviamente c'è il rischio che saremo costretti a prenderci project helix solo per kojima :D

tornando a microsoft, a livello di esclusive direi che tolto halo (ed ora kojima) non ne hanno più nessuna. i loro giochi di punta arrivano tutti su playstation e pc. starfield, forza horizon, gears of war...
per me il game pass costa veramente ma veramente troppo. ok che l'hanno abbassato (fortunatamente son un pò rinsaviti) ma se vuoi i giochi al lancio (unica cosa migliore rispetto a sony) devi spendere 21 euro al mese che son 250 euro l'anno. veramente troppo per quel che ti offrono (parere personale)

per me al momento non c'è proprio gara tra sony e microsoft, difatti ho venduto la serie s (oltre la mia play5) per prendermi la ps5 pro.

sarà veramente kojima a farmi tornare da microsoft, perchè ad ora altri motivi non ne vedo.

ok.

Invece come giochi normali? nel senso, ci sono giochi PS che NON ci sono su xbox? io sono praticamente noob su XBOX però a sto punto la valuto seriamente

tornando a microsoft, a livello di esclusive direi che tolto halo (ed ora kojima) non ne hanno più nessuna. i loro giochi di punta arrivano tutti su playstation e pc. starfield, forza horizon, gears of war...

Avevo letto che il nuovo Elder Scroll (quando arriverà, in fondo sono passati solo 15 anni da Skyrim...) potrebbe essere esclusiva XBox e Pc,

Per ciò che riguarda il discorso in generale sulla Switch, il costo è elevato.
Però se con la versione di EFootball per quella console con i campionati Konami non ne facesse qualcuna delle sue (nel senso di minutaggio bloccato o di partite "chiave" con livello random come nella My League) , potrei anche farci un pensierino. In fondo sarebbero più o meno gli stessi soldi che ho risparmiato in questi anni non essendoci più Pes. E magari risparmierei quelli per FC27, che proverò facendo un mese di Game Pass.

• Mi piace
ok.

Invece come giochi normali? nel senso, ci sono giochi PS che NON ci sono su xbox? io sono praticamente noob su XBOX però a sto punto la valuto seriamente

tutte le esclusive sony non son mai arrivate e mai arriveranno su xbox
tutta la saga di god of war, gran turismo, i giochi di naughty dog (i vari uncharted, the last of us ed il futuro the heretic project), tutti i giochi guerrilla games (cioè la saga di horizon), tutta gli episodi di spiderman, i giochi del team asobi (astrobot), tutti i giochi sucker punch (ghost of tsushima/yotei), i giochi di imsoniac games (ratchet & clank), i giochi del team ninja (rise of the ronin, la saga di nioh), i due death stranding di kojima. forse anche qualche final fantasy
fra poco ci sarà wolverine e phantom blade zero che saranno solo ps5...

poi ci saranno anche altri giochi, che però non di mio interesse... e ti conviene indagare chiedendo all'ia

diciamo che a livello di esclusive non c'è proprio gara...

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer

Microsoft, con Phil Spencer, l'ha fatta troppo fuori dal vaso. Hanno acquistato tonnellate di studi e software house per poi concludere niente...l'arma migliore sono sempre le esclusive, e basta, possono tentare di intortarle come vuoi su servizi, live service, e ca$$i vari...ma potrebbero sfruttare Bethesda/Activision/ecc...e fare una guerra...
Peccato, perchè io gioco quasi tutto su Series X, che preferisco per il controller, tranne le esclusive altrui ovviamente

• Mi piace
che preferisco per il controller

Io ho sentito la folle mancanza del pad Xbox quando ho rigiocato ad agosto hollow knight (silkson l'avevo giocato su serie s).

Per il resto preferisco il dualsense per le funzioni varie (grilletti adattivi, feedback aptico). Però come ergonomia ho sempre apprezzato i pad Xbox asimmetrici ed anche più leggeri.
Non commento le pile : )

Io ho sentito la folle mancanza del pad Xbox quando ho rigiocato ad agosto hollow knight (silkson l'avevo giocato su serie s).

Per il resto preferisco il dualsense per le funzioni varie (grilletti adattivi, feedback aptico). Però come ergonomia ho sempre apprezzato i pad Xbox asimmetrici ed anche più leggeri.
Non commento le pile : )
Le pile sembrano anacronistiche, ma sinceramente le preferisco ad una batteria al litio che a lungo andare si guasterà, e poi io gioco senza pile, ma con cavo collegato...tanto è lungherrimo...oltre ad andare anche di "concorrenza"...guarda che bello il mio controller attuale

61CDWvUJJ1L._AC_SX342_SY445_QL70_ML2_.jpg

Ultima modifica:
  • Adoro
ahaha... edizione mio miny pony? :D

io ancora piango che non ho il dualsense edizione helldivers 😢

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,822
Ultimo utente registrato