Il pad infatti è anch'esso uno dei motivi per cui temporeggio sull'acquisto di Xbox.sul pad non c'è proprio gara. vince dieci a zero il dualsense! (al netto che però poi son tutti afflitti dal drifting e bisogna mandarli in assistenza. già capitato su due pad, di cui uno due volte)
a parte per quelli che preferiscono il funghetto nella posizione delle crocette.
oh non è brutto e scomodo il pad microsoft eh. però non ha nulla di innovativo rispetto a quello sony.
poi vabbè... nel 2022 aver ancora le pile...
e non è assolutamente vero che è sviluppato bene solo per astro playroom : )
in forbidden west hai tutte le resistenze diverse tra fionde/archi/lanciatrappole.
in tsushima senti il vento con l'haptic feedback
in stray senti le fusa e quando gratti per terra
nei giochi di guida hai o la resistenza dell'accelleratore e feedback aptico diverso per ogni terreno mentre in alcuni (wreckfest) più spaccavi la macchina più r2 diventava di pietra : D
ma è così in praticamente tutti i giochi che stanno uscendo in versione ps5
ps. bale ho letto che hai un monitor che va a 120fps. fai benissimo a prenderti o la serie x rispetto la s o la play 5. i pochi giochi che lo supportano (molti di più su xbox vedendo le liste su internet) gasano.
e comunque il salto grafico è bello evidente. ho provato a casa mia forza horizon 5 sulla s ed è bellissimo.
l'ho provato a casa di un mio amico con la series X ed è spaccamascella!
comunque tutta sta fissa che avete tutti per il gamepass microsoft proprio non la capisco.
forse perchè siete stati tutti sonari per anni ed allora vedere il catalogo microsoft più ampio di giochi che negli anni che non avete giocato rispetto a quelli della play che invece uno si prendeva quando uscivano.
io che li ho avuti sempre entrambi e non mi considero un fan boy di nessuna console (visto che ho avuto pure nintendo ds, wii e gioco spesso con la switch che ho regalato ai miei nipoti) preferisco di gran lunga quello sony. sarà anche perchè in primis non mi piacciono i giochi in prima persona (molti di più su xbox che play) e perchè quelli che mi piacciono son i due ori (che però al momento non ho proprio voglia di fare) e la saga di gears of war che però è invecchiata malissimo e dopo che ho scaricato il primo l'ho cancellato dopo cinque minuti. quindi nella mia xbox da quando l'ho presa son passati solo: forza horizon 5, psychonauts e trek to yomi. avrò gusti particolari io : )
Però da chi come me viene da anni e anni di Sony ed ha giocato tutte le esclusive (1 la sto giocando ora su PS4) che mi interessano, passare a PS5 per giocare solo a FIFA/Pes mi sembra sprecato.
Il catalogo Microsoft ha per me dei giochi in esclusiva che mi interessano ela cui non ho mai giocato.