Console e Videogames

sul pad non c'è proprio gara. vince dieci a zero il dualsense! (al netto che però poi son tutti afflitti dal drifting e bisogna mandarli in assistenza. già capitato su due pad, di cui uno due volte)
a parte per quelli che preferiscono il funghetto nella posizione delle crocette.
oh non è brutto e scomodo il pad microsoft eh. però non ha nulla di innovativo rispetto a quello sony.
poi vabbè... nel 2022 aver ancora le pile...

e non è assolutamente vero che è sviluppato bene solo per astro playroom : )
in forbidden west hai tutte le resistenze diverse tra fionde/archi/lanciatrappole.
in tsushima senti il vento con l'haptic feedback
in stray senti le fusa e quando gratti per terra
nei giochi di guida hai o la resistenza dell'accelleratore e feedback aptico diverso per ogni terreno mentre in alcuni (wreckfest) più spaccavi la macchina più r2 diventava di pietra : D

ma è così in praticamente tutti i giochi che stanno uscendo in versione ps5

ps. bale ho letto che hai un monitor che va a 120fps. fai benissimo a prenderti o la serie x rispetto la s o la play 5. i pochi giochi che lo supportano (molti di più su xbox vedendo le liste su internet) gasano.
e comunque il salto grafico è bello evidente. ho provato a casa mia forza horizon 5 sulla s ed è bellissimo.
l'ho provato a casa di un mio amico con la series X ed è spaccamascella!

comunque tutta sta fissa che avete tutti per il gamepass microsoft proprio non la capisco.
forse perchè siete stati tutti sonari per anni ed allora vedere il catalogo microsoft più ampio di giochi che negli anni che non avete giocato rispetto a quelli della play che invece uno si prendeva quando uscivano.
io che li ho avuti sempre entrambi e non mi considero un fan boy di nessuna console (visto che ho avuto pure nintendo ds, wii e gioco spesso con la switch che ho regalato ai miei nipoti) preferisco di gran lunga quello sony. sarà anche perchè in primis non mi piacciono i giochi in prima persona (molti di più su xbox che play) e perchè quelli che mi piacciono son i due ori (che però al momento non ho proprio voglia di fare) e la saga di gears of war che però è invecchiata malissimo e dopo che ho scaricato il primo l'ho cancellato dopo cinque minuti. quindi nella mia xbox da quando l'ho presa son passati solo: forza horizon 5, psychonauts e trek to yomi. avrò gusti particolari io : )
Il pad infatti è anch'esso uno dei motivi per cui temporeggio sull'acquisto di Xbox.
Però da chi come me viene da anni e anni di Sony ed ha giocato tutte le esclusive (1 la sto giocando ora su PS4) che mi interessano, passare a PS5 per giocare solo a FIFA/Pes mi sembra sprecato.
Il catalogo Microsoft ha per me dei giochi in esclusiva che mi interessano ela cui non ho mai giocato.

Beh, pad o non pad la differenza la fanno i titoli a cui giocheresti. E calcola che il dualsense per fifa ed efootball non ha niente di eclatante. A memoria non ricordo grandi esclusive Sony all'orizzonte. God of war, for spoken e forse i futuri giochi Marvel. Che è tutta roba che in secondo momento arriverà pure su PC

Beh, pad o non pad la differenza la fanno i titoli a cui giocheresti. E calcola che il dualsense per fifa ed efootball non ha niente di eclatante. A memoria non ricordo grandi esclusive Sony all'orizzonte. God of war, for spoken e forse i futuri giochi Marvel. Che è tutta roba che in secondo momento arriverà pure su PC
Appunto, qualche post sopra ho scritto le esclusive a cui ho giocato e non sono previsti sequel.
Inoltre poi non sono un giocatore da day1 e spesso per portare a termine un OW ci metto il triplo dei comuni mortali.
Xbox SerieX ora e fra 2-3 anni PS5 pro.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Ragazzi qualcuno può darmi qualche dritta sulle memorie espansive PS5? Cosa conviene prenderne una interna( ssd) o esterna? E se avete consigli postate pure grazie
Stanno uscendo troppi giochi belli, altri già usciti devo prenderli , non voglio perdermi nulla per strada e non ci sono arrivato più con lo spazio :D

Ciao Fabio. Da quanto avevo letto ai tempi non è il massimo.

Nel senso. Se prendi un hard disk (ovviamente SSD) da affiancare a quello ufficiale verrà utilizzato come storage ma non avvio diretto dei giochi. Che quindi devi spostarli su quello principale per giocarci.

Se invece ne prendi uno molto più capiente da sostituire quello che hai adesso risolvi il problema dell'avviamento/ storage. Ma come contro è che ti costa veramente una fucilata

Almeno così mi sembra di ricordarmi : )

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Io non sono un grande Videogiocatore nel senso che il mio "campo" è ristretto solo ai calcistici (Pes in passato, Fifa ora). Da circa un anno possiedo una Xbox Series S (provenendo da una Playstation 4) e da qualche mese ho il Game Pass Ultimate (che ho sottoscritto per 2 anni sfruttando la conversione dal Live Gold all'Ultimate). Per quanto mi riguarda è la consolle perfetta per le mie esigenze. Poco impegnativa, piccola, leggera, mi permette di giocare agli ultimi titoli sul mio schermo Full Hd (non 4k) di camera, la posso trasferire facilmente in salotto sulla tv principale da 43". Nell'hard disk oltre a Fifa 22 (l'unico che ho acquistato), ho scaricato Efootball 23, Flight Simulator, Matchpoint, F1 2021, Jurassik Park, Maneater (mi rimangolo solo 33 gb liberi) a cui giocano i miei amici quando vengono a farmi un saluto.

Io non sono un grande Videogiocatore nel senso che il mio "campo" è ristretto solo ai calcistici (Pes in passato, Fifa ora). Da circa un anno possiedo una Xbox Series S (provenendo da una Playstation 4) e da qualche mese ho il Game Pass Ultimate (che ho sottoscritto per 2 anni sfruttando la conversione dal Live Gold all'Ultimate). Per quanto mi riguarda è la consolle perfetta per le mie esigenze. Poco impegnativa, piccola, leggera, mi permette di giocare agli ultimi titoli sul mio schermo Full Hd (non 4k) di camera, la posso trasferire facilmente in salotto sulla tv principale da 43". Nell'hard disk oltre a Fifa 22 (l'unico che ho acquistato), ho scaricato Efootball 23, Flight Simulator, Matchpoint, F1 2021, Jurassik Park, Maneater (mi rimangolo solo 33 gb liberi) a cui giocano i miei amici quando vengono a farmi un saluto.
Interessante..
Ma la serie s è già ng? Sono ignorante..
Cmq Al.momento ho na ps4 slim che volendo ho 1 amico me la prende a 220e..
Che dici?

Interessante..
Ma la serie s è già ng? Sono ignorante..
Cmq Al.momento ho na ps4 slim che volendo ho 1 amico me la prende a 220e..
Che dici?
Diciamo che è una via di mezzo... ti permette di giocare ai titoli della next gen ma con risoluzione ridotta rispetto a Series X e PS5... io mi ci trovo molto bene per le mie esigenze ed utilizzando perlopiù un televisore hd di polliciaggio ridotto (32"). E' un compromesso per spendere poco e per i non appassionati ai minimi dettagli grafici. Nel mio caso è perfetta.

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Diciamo che è una via di mezzo... ti permette di giocare ai titoli della next gen ma con risoluzione ridotta rispetto a Series X e PS5... io mi ci trovo molto bene per le mie esigenze ed utilizzando perlopiù un televisore hd di polliciaggio ridotto (32"). E' un compromesso per spendere poco e per i non appassionati ai minimi dettagli grafici. Nel mio caso è perfetta.
Beh io gioco su hd led 38"
Che consigli? Resto si ps4 slim? O prendo la "tua"?

Beh io gioco su hd led 38"
Che consigli? Resto si ps4 slim? O prendo la "tua"?
E' difficile dare un consiglio agli altri.... quello che può soddisfare il sottoscritto, può invece deluder qualcun altro. Il mio consiglio è di aspettare un pò e prendersi la miglior consolle sul mercato (sempre che si riesca a trovare). Nel mio caso passai da Ps4 a Series S e non mi sono pentito.

E' difficile dare un consiglio agli altri.... quello che può soddisfare il sottoscritto, può invece deluder qualcun altro. Il mio consiglio è di aspettare un pò e prendersi la miglior consolle sul mercato (sempre che si riesca a trovare). Nel mio caso passai da Ps4 a Series S e non mi sono pentito.
Vero..
Io ho 2 figli.. non ho aime 1 lavoro fisso...
Con l amico che mi da la somma detta mi tenta..
Da tube in effetti solo la presentazione ingresso di fifa22 delle squadre è come su ps5.. che non prenderò mai..
Help!!

Vero..
Io ho 2 figli.. non ho aime 1 lavoro fisso...
Con l amico che mi da la somma detta mi tenta..
Da tube in effetti solo la presentazione ingresso di fifa22 delle squadre è come su ps5.. che non prenderò mai..
Help!!
Io la presi proprio perchè vidi che l'ingresso in campo in Fifa 22 era come su PS5 :D e poi in quel momento su Amazon era in offerta (269 €) e la pagai a rate (se non erro erano 6 ma pagai solo la prima e poi saldai tutto il resto subito dopo). Portai la mia vecchia Ps4 con due pad da Gamestop e me la valutarono solo 80 euro.
Contando che va solo con titoli in digitale conta che ha un hard disk limitato: se giochi ad una marea di giochi in contemporanea questo è penalizzante. Ma nel mio caso ci sono stati 7 giochi (tra i quali Flight Simulator che è pesantissimo). Ed io gioco solo a Fifa... il resto li ho scaricati per quando vengono amici.

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Ciao Fabio. Da quanto avevo letto ai tempi non è il massimo.

Nel senso. Se prendi un hard disk (ovviamente SSD) da affiancare a quello ufficiale verrà utilizzato come storage ma non avvio diretto dei giochi. Che quindi devi spostarli su quello principale per giocarci.

Se invece ne prendi uno molto più capiente da sostituire quello che hai adesso risolvi il problema dell'avviamento/ storage. Ma come contro è che ti costa veramente una fucilata

Almeno così mi sembra di ricordarmi : )
Grazie della risposta the fez
Credo opterò per un Hard disk esterno questo

WD 6TB My Book Desktop Hard disk, USB 3.0 con protezione con password e software di backup. Compatibile con PC e Mac https://amzn.eu/d/64KoZQg

Sennò ci sarebbe da spendere troppo e non ne vale la pena, alla fine è abbastanza veloce , poi 6tb risolvo veramente ogni problema, ho in mente troppi giochi da prendere ed è ciò che mi ci vuole, ho appena preso i due RE 2 e 3 remastered con upgrade PS5 ed a breve darò finalmente una chance a Sifu ma sta per uscire la valle , tipo Fifa 23, The Callisto Protocol , God of War Ragnorok devo tenermi pronto
Tu aspetti qualche gioco in particolare? Come fai con lo spazio d' archiviazione misero della PS5? Vedo che giochi a parecchia roba

Io la presi proprio perchè vidi che l'ingresso in campo in Fifa 22 era come su PS5 :D e poi in quel momento su Amazon era in offerta (269 €) e la pagai a rate (se non erro erano 6 ma pagai solo la prima e poi saldai tutto il resto subito dopo). Portai la mia vecchia Ps4 con due pad da Gamestop e me la valutarono solo 80 euro.
Contando che va solo con titoli in digitale conta che ha un hard disk limitato: se giochi ad una marea di giochi in contemporanea questo è penalizzante. Ma nel mio caso ci sono stati 7 giochi (tra i quali Flight Simulator che è pesantissimo). Ed io gioco solo a Fifa... il resto li ho scaricati per quando vengono amici.
Ora si trova a 280 fino al 18 09 poi 300 al gamestop..
La penso come te io gioco a pes ora a fifa da 2anni.. e a need for speed .. mio figlio maggiore a tomb rider
X cui ..
Ma è vero che non fa da blue ray?

Ora si trova a 280 fino al 18 09 poi 300 al gamestop..
La penso come te io gioco a pes ora a fifa da 2anni.. e a need for speed .. mio figlio maggiore a tomb rider
X cui ..
Ma è vero che non fa da blue ray?
No, non ha il lettore ottico. Non utilizza dispositivi fisici, ma i giochi puoi acquistarli solo digitalmente ed installarli sull'hd, quindi per poter utilizzare i Blue Ray ti devi rivolgere verso ps5 con lettore (quindi non la versione Digital).

No, non ha il lettore ottico. Non utilizza dispositivi fisici, ma i giochi puoi acquistarli solo digitalmente ed installarli sull'hd, quindi per poter utilizzare i Blue Ray ti devi rivolgere verso ps5.