Console e Videogames

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
@Adelmo Maria Soriani
@the elder
Presa la Xbox serie s a 279€.
Alla fine credo che per TV,spazio ed uso che ne farò sia la scelta migliore.
Bravo bomber, anche perchè così al limite ad efootball giocherai con quella..
poi per una series S un full hd/2k basta ed avanza..

ps5 tra console (con prezzo in aumento, sempre che si trovi con maggior semplicità un futuro)
e monitor/tv 4k da acquistare (ho un bel monitor full hd curvo della Samsung, con annesso amd freesync che mi pulisce alla grandissima l’immagine) può starsene benissimo dove sta :D :D :D
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
comprate le schede di espansioni ufficiali. e partono tutti i giochi. ci sono da 512 giga 1tb e 2tb il problema è il prezzo costano sui 200 euro (quella da 1tb).
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Parlando di console, ero davvero interessato a vedere la Logitech G Gaming, la console portatile realizzata per il gioco in streaming con servizi tipo Game Pass, Stadia, GeForce Now, Steam Remote Play.

Onestamente non mi piace troppo dover giocare con il telefono e portarmi accrocchi per avere un gamepad, anche perchè il telefono mi serve anche per altro e stressarlo così tanto anche no.
Invece una console dedicata, se prezzata decentemente, potrebbe essere interessante, soprattutto se dotata di ottimi moduli di connettività
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
lo steam deck sembra interessante come piattaforma. peccato a oggi della mia libreria steam su oltre 70 titoli in libreria

10 sono pienamente compatibili.
18 sono giocabili ma possono presentare dei crash,

gli altri non sono compatibili.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sul gamepass non lo trovo proprio, ma per meno di 5 € me lo posso comprare.
Ho visto male. Infatti l'ho comperato,4.49€.
Tra l'altro c'è anche The witcher 3 a 5.99€ mi pare,la versione base,e a 9.99 la Goty. In previsione della versione next gen e dei ventilati nuovi dlc...
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Domandona da neofita per chi ha Xbox series:
Dove acquistate a prezzo decente il game pass?
Abituato con Sony a prendere il plus col taglio di 12 mesi, quasi sempre in offerta, non trovo tantissimo sul game pass ultimate ad esempio.

Altro dubbio:
Game pass normale ci devi aggiungere il live gold per giocare online giusto?

Mentre con ultimate hai tutto?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Domandona da neofita per chi ha Xbox series:
Dove acquistate a prezzo decente il game pass?
Abituato con Sony a prendere il plus col taglio di 12 mesi, quasi sempre in offerta, non trovo tantissimo sul game pass ultimate ad esempio.

Altro dubbio:
Game pass normale ci devi aggiungere il live gold per giocare online giusto?

Mentre con ultimate hai tutto?
Mi pare di aver capito che col GP ultimate ha tutto,visto il prezzo per 12 mesi,tra l'altro.
Con gli altri abbonamenti mi sa che ci vuole anche l'Xbox live per poter giocare online.
Su e-bay mi pare che c'era 12 mesi GP ultimate in offerta.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Domandona da neofita per chi ha Xbox series:
Dove acquistate a prezzo decente il game pass?
Abituato con Sony a prendere il plus col taglio di 12 mesi, quasi sempre in offerta, non trovo tantissimo sul game pass ultimate ad esempio.

Altro dubbio:
Game pass normale ci devi aggiungere il live gold per giocare online giusto?

Mentre con ultimate hai tutto?
Su instant gaming si trova l'ultimate di 3 mesi sui 25-26 €.. con l'ultimate hai tutto.. col normale credo non ci sia il Gold e forse anche i giochi del catalogo EA
 
  • Like
Reactions: Jocker

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,043
3,245
113
Anch'io prendo tutto su Instant Gaming... Approfittando della conversione da Xbox Live Gold a Game Pass Ultimate, mi é bastato acquistare e riscattare due codici annuali Xbox Live Gold (nel mio caso 2 per 2 anni, ma si puó fare sino a 3 anni), poi pagare il mese di Game Pass Ultimate in promozione ad 1 euro (questo sul sito di Xbox) e mi ha proposto automaticamente la conversione a Game Pass Ultimate anche dell'abbonamento che avevo in precedenza. Con meno di 100 euro mi sono abbonato per 25 mesi.
 
Ultima modifica:

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Quindi, ditemi se sbaglio qualcosa:

1) iscriversi ovviamente a Microsoft/Xbox
2) acquistare piano di 12/24/36 mesi di Xbox live gold, a seconda della disponibilità economica
3) riscattare i codici e quindi far partire l'abbonamento live gold
4) usufruire della promo di un mese di ultimate a 1€
5) automaticamente Microsoft ti converte l'abbonamento live gold in ultimate, tenendo la scadenza del live gold di 12/24 o 36 mesi a seconda di quello che si è scelto.

In sostanza, se prendi 12 mesi di live gold a 59€ in negozio, aggiungendo 1€ passi a 12 mesi di ultimate a soli 60€

In conclusione..... Lo si può fare una volta sola la conversione vis a vis, perché poi le conversioni successive non sono convenienti, quindi si consiglia di fare almeno 2 anni al primo colpo.

Abbiate pazienza ma per me è un mondo nuovo e sto cercando di capire, grazie
 
  • Like
Reactions: anr83ra e Bale

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,043
3,245
113
Quindi, ditemi se sbaglio qualcosa:

1) iscriversi ovviamente a Microsoft/Xbox
2) acquistare piano di 12/24/36 mesi di Xbox live gold, a seconda della disponibilità economica
3) riscattare i codici e quindi far partire l'abbonamento live gold
4) usufruire della promo di un mese di ultimate a 1€
5) automaticamente Microsoft ti converte l'abbonamento live gold in ultimate, tenendo la scadenza del live gold di 12/24 o 36 mesi a seconda di quello che si è scelto.

In sostanza, se prendi 12 mesi di live gold a 59€ in negozio, aggiungendo 1€ passi a 12 mesi di ultimate a soli 60€

In conclusione..... Lo si può fare una volta sola la conversione vis a vis, perché poi le conversioni successive non sono convenienti, quindi si consiglia di fare almeno 2 anni al primo colpo.

Abbiate pazienza ma per me è un mondo nuovo e sto cercando di capire, grazie
Si, si puó fare una sola volta e solo per un periodo al massimo di 36 mesi (3 anni). La promo di un mese di Ultimate a 1 euro sul sito Microsoft ti viene proposta solo se non ne hai mai usufruito in precedenza e ti viene indicato prima di effettuare il pagamento che ti consentirà di convertire il tuo Live Gold in Ultimate. Io l'ho fatto a giugno.
 
  • Like
Reactions: Jocker

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Ho visto male. Infatti l'ho comperato,4.49€.
Tra l'altro c'è anche The witcher 3 a 5.99€ mi pare,la versione base,e a 9.99 la Goty. In previsione della versione next gen e dei ventilati nuovi dlc...
L'hai provato? Niente male ma purtroppo la telecamera, che non mi pare proprio si possa regolare, si muove troppo velocemente e mi dà molto fastidio.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
L'hai provato? Niente male ma purtroppo la telecamera, che non mi pare proprio si possa regolare, si muove troppo velocemente e mi dà molto fastidio.
Venendo dai souls,ma anche da The Witcher 3,il secondo capitolo spiazza un pò. Il primo era solo su PC,punta e clicca col mouse. Il secondo già era un combattimento in tempo reale,rivoluzionario per chi abituato al primo. Col terzo hanno aggiunto pesantezza e più precisione.
Ora sto facendo il prologo,l'interrogatorio ecc. Mi piace,si,un paio d'ore ieri pomeriggio e ieri notte. Il lock on dei nemici funziona in modo strano,non ne agganci uno e basta. Devi continuare a premere il grilletto. Ho fatto il tutorial più volte,ci sto prendendo mano. Molto meno stressante di Elden Ring,ma ha punte di difficoltà anche lui.
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Nessuno ha preso monkey island???

Io appena finisco elden ring (giorno/settimane/mesi) mi sa che me lo sparo su switch o sul Mac.
Tra l'altro 25 euro! Ok che si parla di nove ore di storia, ma è pur sempre un monkey island...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online