Console e Videogames

a inizio settimana su multiplayer era uscita la notizia gran turismo 7 rischiava di essere rimandato perchè era saltato un evento.

a inizio settimana su multiplayer era uscita la notizia gran turismo 7 rischiava di essere rimandato perchè era saltato un evento.
Notizia partita da un tweet di un giornalista freelance/influencer che comunicava il rinvio di questo closed media event dedicato a Gran Turismo 7, tutto bene fin qui perché l'evento doveva essere oggi e il rinvio c'è stato davvero... Il problema è che poi sempre lui scriveva quella che di fatto era solo una sua considerazione, cioè che la cosa era un po' preoccupante considerando che quando in precedenza era accaduta una situazione simile, con The Last Of Us Part II, poi c'era stato un rinvio. Da lì tutti nel panico, la notizia è rimbalzata ovunque sul web, anche sui siti nostrani.

Poi ieri se non sbaglio ha pubblicato un nuovo tweet in cui non solo ha spiegato perché era stato deciso il rinvio (Kazunori Yamauchi vuole essere personalmente presente e per qualche ragione non avrebbe avuto modo di esserci oggi), ma ha anche indicato la nuova data dell'evento, che si terrà il 3 febbraio, sempre nella forma del closed media event, quindi a meno che qualcuno non faccia trapelare immagini e info leaked, non usciranno subito nuove info. Sempre lui ha scritto che le info più importanti in vista del lancio arriveranno un paio di settimane dopo questo evento (quindi nella seconda metà di febbraio), e ha anche rimosso il tweet che aveva scatenato il putiferio perché altrimenti avrebbe confuso qualcuno.

Per chi volesse approfondire la questione, il profilo Twitter di questo giornalista/influencer è questo.

Di Assetto Corsa Competizione a febbraio esce la versione next gen.

GRID Legends mah... Sensazione mia, può essere un po' meglio del GRID del 2019, ma nel dubbio non lo prenderò in considerazione a più di 20 Euro.

@the fez considera (se ti può interessare) che appena più in là di febbraio arriva anche Gran Turismo 7, esce il 4 marzo.

sissì lo so ed è un'altra data segnata sul calendario : )

probabilmente non lo prenderò immediatamente che sarò nel pieno del viaggio con aloy e dubito di riuscire a finirlo per quando esce gt (negli open world sono un mezzo maniaco del completismo).

stessa cosa per elder ring che sarà in coda a sifu, horizon e gt. che rischia di finire in coda pure a forspoken che esce a maggio ed è uno dei titoli che aspetto di più (anche se ci son ancora alcune cose da verificare -il mondo sembra un pò troppo vuoto-)

diciamo che sarebbe stato meglio aver uno di sti titoli da giocare da novembre a febbraio dove su play5 non è uscito proprio nulla! (che è stato anche il motivo per cui ho preso l'xbox per giocare a forza horizon 5)

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
con il ps now o l'altro abbonamento sony questo mese ci sarà ufc 4 di EA se non l'avete in libreria siete obbligati a prenderlo vale la pena.

anche se i titoli che gioco non se li caga nessuno, non posso fare a meno di parlare di questa piccola grande perla by sloclap : )

SIFU è una droga! chi ha ps4/ps5/pc se lo prende al volo!
vi giuro che non ho mai avuto così male ai tendini del braccio come per questo gioco, mi sento un mezzo nesta che si sta per infortunare! lol :D

il game concept è geniale.
io non son uno da rogue, ma questo rogue light (come lo chiama un mio amico) proprio mi sta facendo scappare di testa!

hai sempre voglia di far ripartire la run per presentarti al livello successivo con meno anni.
perchè tutto ruota sulle morti del tuo personaggio.

quando muori il tuo personaggio invecchia ed arrivato alla decade dei settanta scatta il game over dove perdi tutti i punti xp guadagnati ed i potenziamenti non sbloccati definitivamente.
più muori più il moltiplicatore morti aumenta

inizi a 20 anni. contatore morte a 0
muori una volta e passi a 21 anni con contatore morti 1
muori ancora e passi a 22 con contatore morti 2
muori ancora e passi a 24 con contatore morti 3
muori ancora e passi a 27 con contatore morti 4
e via dicendo.

più invecchi più il tuo personaggio diventa più forte, ma sei più vicino al game over.

ieri son riuscito a finire il primo livello morendo solo due volte al boss finale e quindi posso partire nel secondo livello da 22 anni.
il secondo livello l'ho terminato ma finendo con 75 anni (quindi con una morte game over). ergo per riuscire a fare il terzo dovrò rifare il secondo abbassando la mia età per aver speranze di andare avanti.
sicuramente l'ho spiegato male, ma il concetto per me è geniale.
il terzo livello l'ho giusto esplorato un pò che con gli anni che mi ritrovo è impossibile finirlo.

ovviamente per aiutarti a rifare le run dei livelli precedenti puoi sbloccare in maniera permanente delle abilità (combo di colpi o sistemi difensivi) e soprattutto delle scorciatoie (trovando chiavi andando avanti nei livelli) che ti evitano di passare per altre strade evitando un pò di nemici.

se a qualcuno piacevano i combattimenti di ghost of tsushima impazzirà per questo che in realtà è molto più difficile e da imparare visto che ci son mosse come nei classici picchiaduro (es su, giu, triangolo per la spazzata bassa).

level design fighissimo, sistema di combattimento appagante. non posso che consigliarlo nuovamente a tutti!
se devo proprio trovare una pecca, il dualsense ps5 non è integrato al top. potevano sicuramente fare qualcosa in più per il feedback aptico e la resistenza grilletti per le diverse armi... ma di certo sarebbe stato un plus, non è di certo un difetto che si fa sentire.

ps. non abbandonate me e @Lele74 che ho scoperto che ci sta giocando pure lui : D
tutti in china!Visualizza allegato 258866Visualizza allegato 258867
Sifu? Un alto grato di tossicità dando assuefazione con perdita della realtà

Pro: Kung Fu

Contro: troppo poco tempo da dedicargli

anche se i titoli che gioco non se li caga nessuno, non posso fare a meno di parlare di questa piccola grande perla by sloclap : )

vi giuro che non ho mai avuto così male ai tendini del braccio come per questo gioco, mi sento un mezzo nesta che si sta per infortunare! lol :D

io non son uno da rogue, ma questo rogue light (come lo chiama un mio amico) proprio mi sta facendo scappare di testa!

hai sempre voglia di far ripartire la run per presentarti al livello successivo con meno anni.

quando muori il tuo personaggio invecchia ed arrivato alla decade dei settanta scatta il game over dove perdi tutti i punti xp guadagnati ed i potenziamenti non sbloccati definitivamente.

e via dicendo.

più invecchi più il tuo personaggio diventa più forte, ma sei più vicino al game over.

ieri son riuscito a finire il primo livello morendo solo due volte al boss finale e quindi posso partire nel secondo livello da 22 anni.
il secondo livello l'ho terminato ma finendo con 75 anni (quindi con una morte game over). ergo per riuscire a fare il terzo dovrò rifare il secondo abbassando la mia età per aver speranze di andare avanti.
il terzo livello l'ho giusto esplorato un pò che con gli anni che mi ritrovo è impossibile finirlo.

ovviamente per aiutarti a rifare le run dei livelli precedenti puoi sbloccare in maniera permanente delle abilità (combo di colpi o sistemi difensivi) e soprattutto delle scorciatoie (trovando chiavi andando avanti nei livelli) che ti evitano di passare per altre strade evitando un pò di nemici.

se a qualcuno piacevano i combattimenti di ghost of tsushima impazzirà per questo che in realtà è molto più difficile e da imparare visto che ci son mosse come nei classici picchiaduro (es su, giu, triangolo per la spazzata bassa).

level design fighissimo, sistema di combattimento appagante. non posso che consigliarlo nuovamente a tutti!
se devo proprio trovare una pecca, il dualsense ps5 non è integrato al top. potevano sicuramente fare qualcosa in più per il feedback aptico e la resistenza grilletti per le diverse armi... ma di certo sarebbe stato un plus, non è di certo un difetto che si fa sentire.

ps. non abbandonate me e @Lele74 che ho scoperto che ci sta giocando pure lui : D
Non è che non lo cago, lo aspetto, se non esce la versione fisica per me un gioco non è uscito. Punto!

L'ho prenotato

ue calmo snake, non ce l'avevo di certo con te ma con l'andazzo generale dei giochi a cui gioco che di solito non commenta nessuno :D

io edizioni fisiche solo di pes, e purtroppo non ce ne saranno più :/

il resto dei giochi come riesco ad averli prima. che sia digital o copia fisica

e via dicendo.

Il sistema mi pare interessante, ma non è proprio il mio genere di gioco.
I picchiaduro non mi piacevano già nei cabinati degli anni 80.

devo sbrigarmi a finire quella perla di SIFU che questa settimana arriva Aloy <3

intanto oggi finito l'embargo per le recensioni per horizon forbidden west...
  • GamingTrend - 100 / 100
  • Gaming Nexus - 10 / 10
  • Twinfinite - 5 / 5
  • PlayStation LifeStyle - 10 / 10
  • Press Start - 10 / 10
  • GameSpew - 10 / 10
  • GamesHub - 5 / 5
  • Sirus Gaming - 10 / 10
  • XGN.nl - 9.8 / 10
  • Geek Culture - 9.8 / 10
  • PlayStation Universe - 9.5 / 10
  • Worth Playing - 9.5 / 10
  • Game Informer - 9.3 / 10
  • IGN - 9 / 10
  • TheSixthAxis - 9 / 10
  • Wccftech - 9 / 10
  • Push Square - 9 / 10
  • GameMAG - 9 / 10
  • PCMag - 4.5 / 5
  • CGMagazine - 9 / 10
  • SECTOR.sk - 9 / 10
  • Digitally Downloaded - 4.5 / 5
  • Merlin'in Kazanı - 90 / 100
  • Inverse - 9 / 10
  • Next Gen Base - 9 / 10
  • Multiplayer First - 9 / 10
  • Too Much Gaming - 9 / 10
  • Cerealkillerz - 8.8 / 10
  • PowerUp! - 8.5 / 10
  • Enternity.gr - 8.5 / 10
  • Fextralife - 8 / 10
  • Saudi Gamer - 8 / 10
  • AusGamers - 7 / 10
  • Stevivor - 6.5 / 10
riporto da multyplayer
"In generale, la critica ha applaudito il lato tecnico e il gameplay, che mescolati creano un'esperienza open world viva e vibrante. Le critiche, che comunque ci sono state, parlano di scarsa originalità, di una struttura un po' stantia e di una storia non proprio esaltante."

quindi a chi è già piaciuto il primo (tipo il sottoscritto) la scarsa originalità non sarà un difetto.

versione ps4 visivamente bellissima e non sfigura troppo rispetto a quella ps5.
versione ps5 ha due modalità grafiche di cui una a 60fps

quello che cambia veramente l'esperienza di gioco son i tempi di caricamento.
per l'avvio del gioco:
ps4: 1 minuto e 20
ps4pro: 1 minuto e 04
ps5: 13 secondi

viaggio rapido:
ps4: 33 secondi
ps4pro: 28 secondi
ps5: 9 secondi

sperando il dualsense sia stato programmato a dovere (ma non ho dubbi che già su horizon zero dawn con patch ps5 era implementato bene)

Il primo fu una delle mie più grandi delusioni videoludiche. Bellissimo da vedere, gameplay poco più che sufficiente (belli gli scontri coi mostroni ma c'era solo quello), trama soporifera, troppo troppo lungo e noioso. Dopo due ore potevi mollarlo e leggere la trama su internet.

Il primo fu una delle mie più grandi delusioni videoludiche. Bellissimo da vedere, gameplay poco più che sufficiente (belli gli scontri coi mostroni ma c'era solo quello), trama soporifera, troppo troppo lungo e noioso. Dopo due ore potevi mollarlo e leggere la trama su internet.

A me aveva preso. Forse perché l'ho giocato su ps5 quando l'hanno regalato all'inizio pandemia per il "stay at home" e quindi sapevo già quali fossero i difetti principali e quindi il resto mi è piaciuto.

Scontri con i mostri epici (l'avevo giocato a livello difficile che per le mie abilità qualsiasi mostro sarebbe potuto essere letale)

Il fatto che fosse "vuoto" come npc non mi ha pesato in un mondo post apocalittico. Anzi... Un po' come dead stranding mi piaceva la solitudine

La storia mi è piaciuta e non l'ho trovata soporifera. Ed il fatto che fosse lungo (fai conto che io avevo già da subito il dlc -bellissimo- delle terre ghiacciate) per me è stato un plus

Su questo han lavorato su tutti i difetti del primo, ed a me basta e avanza! : )

• Mi piace
Reazioni: Cicciput
A me aveva preso. Forse perché l'ho giocato su ps5 quando l'hanno regalato all'inizio pandemia per il "stay at home" e quindi sapevo già quali fossero i difetti principali e quindi il resto mi è piaciuto.

Scontri con i mostri epici (l'avevo giocato a livello difficile che per le mie abilità qualsiasi mostro sarebbe potuto essere letale)

Il fatto che fosse "vuoto" come npc non mi ha pesato in un mondo post apocalittico. Anzi... Un po' come dead stranding mi piaceva la solitudine

La storia mi è piaciuta e non l'ho trovata soporifera. Ed il fatto che fosse lungo (fai conto che io avevo già da subito il dlc -bellissimo- delle terre ghiacciate) per me è stato un plus

Su questo han lavorato su tutti i difetti del primo, ed a me basta e avanza! : )
Guarda, io ricordo che ogni volta che partiva un dialogo, col primo piano sul personaggio fermo immobile e le 70 scelte (con relativo pippone infinito :rotfl: ) dopo un po' skippavo brutalmente... a un certo punto ho mollato del tutto le secondarie perché volevo arrivare alla fine, quindi le ultime ore le avevo bruciate... la sola cosa che mi è rimasta di quel gioco è una gallery di tramonti meravigliosi che ho salvato nella galleria immagini del PC.
A questo (al netto che non comprerò una PS5 prima di diversi anni ancora, immagino) probabilmente potrei dargli una possibilità... ma senza entusiasmo.

devo sbrigarmi a finire quella perla di SIFU che questa settimana arriva Aloy <3

intanto oggi finito l'embargo per le recensioni per horizon forbidden west...
  • GamingTrend - 100 / 100
  • Gaming Nexus - 10 / 10
  • Twinfinite - 5 / 5
  • PlayStation LifeStyle - 10 / 10
  • Press Start - 10 / 10
  • GameSpew - 10 / 10
  • GamesHub - 5 / 5
  • Sirus Gaming - 10 / 10
  • XGN.nl - 9.8 / 10
  • Geek Culture - 9.8 / 10
  • PlayStation Universe - 9.5 / 10
  • Worth Playing - 9.5 / 10
  • Game Informer - 9.3 / 10
  • IGN - 9 / 10
  • TheSixthAxis - 9 / 10
  • Wccftech - 9 / 10
  • Push Square - 9 / 10
  • GameMAG - 9 / 10
  • PCMag - 4.5 / 5
  • CGMagazine - 9 / 10
  • SECTOR.sk - 9 / 10
  • Digitally Downloaded - 4.5 / 5
  • Merlin'in Kazanı - 90 / 100
  • Inverse - 9 / 10
  • Next Gen Base - 9 / 10
  • Multiplayer First - 9 / 10
  • Too Much Gaming - 9 / 10
  • Cerealkillerz - 8.8 / 10
  • PowerUp! - 8.5 / 10
  • Enternity.gr - 8.5 / 10
  • Fextralife - 8 / 10
  • Saudi Gamer - 8 / 10
  • AusGamers - 7 / 10
  • Stevivor - 6.5 / 10
riporto da multyplayer
"In generale, la critica ha applaudito il lato tecnico e il gameplay, che mescolati creano un'esperienza open world viva e vibrante. Le critiche, che comunque ci sono state, parlano di scarsa originalità, di una struttura un po' stantia e di una storia non proprio esaltante."

quindi a chi è già piaciuto il primo (tipo il sottoscritto) la scarsa originalità non sarà un difetto.

versione ps4 visivamente bellissima e non sfigura troppo rispetto a quella ps5.
versione ps5 ha due modalità grafiche di cui una a 60fps

quello che cambia veramente l'esperienza di gioco son i tempi di caricamento.
per l'avvio del gioco:
ps4: 1 minuto e 20
ps4pro: 1 minuto e 04
ps5: 13 secondi

viaggio rapido:
ps4: 33 secondi
ps4pro: 28 secondi
ps5: 9 secondi

sperando il dualsense sia stato programmato a dovere (ma non ho dubbi che già su horizon zero dawn con patch ps5 era implementato bene)
Io sto ancora giocando il primo, ai tempi non lo giocai approfonditamente più per colpe mie, che del gioco in se, ora lo sto giocando un pò più seriamente, poi devo finire Days Gone, God of War, sta arrivando Elder Ring...insomma, mi sa che giocherò la "versione completa" tra un bel pò...

Io sto ancora giocando il primo, ai tempi non lo giocai approfonditamente più per colpe mie, che del gioco in se, ora lo sto giocando un pò più seriamente, poi devo finire Days Gone, God of War, sta arrivando Elder Ring...insomma, mi sa che giocherò la "versione completa" tra un bel pò...

ci starebbe farteli di seguito così arrivi nell'ovest vietato già caldo e preparato! : D

god of war altro bel viaggetto, ma molto più lineare. vuole esser un open world facendo fatica ad esserlo (soprattutto per via di una mappa ignobile).
però storia e realizzazione tecnica al top (soprattutto se lo giochi su ps5 o un bel pc è uno spettacolo che anche con mille nemici e le tue lame non c'è un minimo di tentennamento come fps)

elder ring deve esser stratosferico come grandezza e cose da fare, però a me non è mai piaciuto questo tipo di ambientazione e personaggi :'(
quindi mi sa che non me lo sparo...

elder ring deve esser stratosferico come grandezza e cose da fare, però a me non è mai piaciuto questo tipo di ambientazione e personaggi :'(
quindi mi sa che non me lo sparo...
Io invece adoro la serie Dark Souls, ergo avrò difficoltà a non giocarlo subito

Mollato dopo un po' anche io.
Adoro gli open world, è scontato che siano un po' ripetitivi, ma come quello non ne avevo mai giocati.
Questo nuovo vedremo, al momento passo anche perchè fra pochi giorni esce Elden Ring, in futuro vedrò.

niente da fare. ieri sera l'assalto all'ultimo boss è miseramente fallito. morto male una decina di volte.
devastato psicologicamente e fisicamente per il male alla mano :'(

peccato che per arrivare al boss bisogna fare un percorso (ovviamente più corto di quello normale) dove becchi in serie: due energumeri ed un ciccione, tipo e tipa e poi l'ultimo maestro con un bastone.
questi li ammazzo tutti senza perdere una vita ma ci si mette almeno 5 minuti

arrivo al boss 45enne con counter morti a zero, ma fallisco miseramente e via a riniziare da capo.
su 10 volte sarò arrivato un paio di volte alla fase 2. ma ormai troppo vecchio per aver possibilità (praticamente alla prima morte game over)

@Lele74 hai qualche consiglio? :confused:
Boss finale???! Io devo uccidere ancora il terzo boss maledetto!!!

Purtroppo è un periodo molto intenso e non posso dedicarmi al gioco come vorrei

Sto migliorando ma non sfioro neppure la tua bravura in questo difficilissimo gioco :)

• Mi piace
Reazioni: the fez
niente da fare. ieri sera l'assalto all'ultimo boss è miseramente fallito. morto male una decina di volte.
devastato psicologicamente e fisicamente per il male alla mano :'(

peccato che per arrivare al boss bisogna fare un percorso (ovviamente più corto di quello normale) dove becchi in serie: due energumeri ed un ciccione, tipo e tipa e poi l'ultimo maestro con un bastone.
questi li ammazzo tutti senza perdere una vita ma ci si mette almeno 5 minuti

arrivo al boss 45enne con counter morti a zero, ma fallisco miseramente e via a riniziare da capo.
su 10 volte sarò arrivato un paio di volte alla fase 2. ma ormai troppo vecchio per aver possibilità (praticamente alla prima morte game over)

@Lele74 hai qualche consiglio? :confused:
10 volte? Solo?
Io per il Demone dell'odio in Sekiro 35 volte,dalle 14:30 alle 17. o_O

• Mi piace
Reazioni: the fez

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,251
Ultimo utente registrato
1mm888com2