Console e Videogames

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,191
3,554
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
A parte Forspoken e Trek to Yomi, il resto è solo un grosso MEH, non sapevo che Ghostwire fosse in prima persona, il mio interesse è andato subito sotto le scarpe

beh... si sapeva che sto state of play sarebbe stato abbastanza soft...


a me è bastato veder un pò di più forspoken che mi incuriosisce tantissimo, ma da un lato vorrei capirne di più (si usa solo la magia per combattere???)
però a livello di atmosfere, nemici e realizzazione tecnica sembra il top


trek to yomi me lo immagino il sifu dei samurai in versione kurusawa (chi ha giocato a ghost of tsushima ha già visto questa "modalità" in bianco nero ispirata al regista/scrittore jappo). e finalmente sembra che ci sia, giustamente visto che hanno le katana, sangue ed arti che saltano : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,191
3,554
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@Lele74 ma poi sei andato avanti a SIFU?

io finito il viaggio nell'ovest proibito mi sa che proverò a sconfiggere il cattivone finale...
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
@Lele74 ma poi sei andato avanti a SIFU?

io finito il viaggio nell'ovest proibito mi sa che proverò a sconfiggere il cattivone finale...
Grande!
A quale età ci arriveresti (eventualmente) al "l'infamone"?!?

Ps: io sono bloccato causa il mio poco tempo per giocare..
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,191
3,554
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
questo mi ispira molto...




uno zeldino soulslike :D
gratis col gamepass, top!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,191
3,554
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mentre ieri sera c'è stato pure lo state of play dedicato a hogwarts legacy


rischia di venir fuori un giocone!
holiday 2022
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Da amante della saga di HP, questo gioco qualche anno fa avrebbe veramente rischiato di farmi stare chiuso in casa dei mesi... è da quando il me undicenne mise le mani sul primo, glorioso, gioco di HP sulla PS1 che sogno un rpg in cui muoversi liberamente per Hogwarts.
 
  • Like
Reactions: the fez

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
@the fez
FORSPOKEN tecnicamente sembra promette davvero bene, però il gameplay non m'ispira granché, sembra un Elden Ring con grafica al passo coi tempi, magie, combattimenti e boss


Stessa cosa per hogwarts legacy, non m' ispirano questo tipo di giochi, io voglio le armi cazzute, o le mani rude, maghi e magie mai piaciuti

I giochi in prima persona non piacciono neppure a me

A Sifu invece vorrei dargli una possibilità, credo possa piacermi tanto, il problema è che sto giocando anche a WWW2K22 e passare ogni 3x2 dal combat sistem a quello di Sifu immagino possa risultarmi traumatico :D

Tanta roba sembra essere anche questo TREK TO YOMI, quanto mi piace questo genere, mi c' invaghi con Onimusha di Capcom
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,191
3,554
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ed io ho ricominciato Skyrim XD

ma non saresti dovuto andare nel ovest proibito? :D

A Sifu invece vorrei dargli una possibilità, credo possa piacermi tanto, il problema è che sto giocando anche a WWW2K22 e passare ogni 3x2 dal combat sistem a quello di Sifu immagino possa risultarmi traumatico :D

dagliela che merita veramente.
ma ti dò assolutamente ragione. fallo quando non avrai altri titoli di combattimento.
c'è veramente bisogno di entrare totalmente nel combat system del gioco che è molto profondo e tecnico.

il sistema di parate e schivate è bello bastardo anche se appagante quando lo si padroneggia!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,191
3,554
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
io invece nel weekend ho provato tunic gratis sul gamepass
iniziato con bestemmie che pensavo di aver bloccato il pass microsoft a gennaio ed invece ho pagato 3 mesi con xbox s completamente spenta. tacci mia!



tornando a tunic. non so cosa dire.
graficamente nella sua semplicità è veramente carino. anche se tranquillamente potrebbe esser un gioco da cellulare.

per il resto son rimasto veramente spiazzato.

partiamo dal fatto che il gioco inizia e non sai perchè ti ritrovi sulla spiaggia iniziale, non sai dove devi andare, non hai idea di chi sei. non viene detto veramente nulla.
vabbè girando un pò trovi le prime armi (inizi senza nulla e la prima è un pezzo di legno) ed i primi nemici.

continui a girare a caso senza assolutamente capirne il motivo e capisci che sotto l'aspetto pacioccoso si nasconde un gioco bastardo. con zone in cui ci son nemici che ti ammazzano solo guardandoti. dinamiche soulslike con la morte che ti costringe a tornare nel punto per recuperare i tuoi averi.
soliti falò che ti permettono di salvare, ma che allo stesso tempo fanno respawnare tutti i nemici.

qualsiasi indicazione, spiegazione, descrizione oggetti e loro utilità son scritte in un linguaggio runico sconosciuto che ovviamente non puoi capire e quindi non sai quell'oggetto/arma a cosa diavolo servirà.

serie di strade obbligate (non avendo determinati attrezzi per accedere a nuove aree) che dire che son un labirinto folle è poco.


risultato: ci avrò giocato una decina d'ore e la voglia di continuare è sparita completamente lasciando esclusivamente tanta frustrazione e la sensazione di perdere solo tempo andando in giro a caso senza saperne il motivo...
ergo: abbandonato!
 
  • Like
Reactions: tripwood

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
io invece nel weekend ho provato tunic gratis sul gamepass
iniziato con bestemmie che pensavo di aver bloccato il pass microsoft a gennaio ed invece ho pagato 3 mesi con xbox s completamente spenta. tacci mia!



tornando a tunic. non so cosa dire.
graficamente nella sua semplicità è veramente carino. anche se tranquillamente potrebbe esser un gioco da cellulare.

per il resto son rimasto veramente spiazzato.

partiamo dal fatto che il gioco inizia e non sai perchè ti ritrovi sulla spiaggia iniziale, non sai dove devi andare, non hai idea di chi sei. non viene detto veramente nulla.
vabbè girando un pò trovi le prime armi (inizi senza nulla e la prima è un pezzo di legno) ed i primi nemici.

continui a girare a caso senza assolutamente capirne il motivo e capisci che sotto l'aspetto pacioccoso si nasconde un gioco bastardo. con zone in cui ci son nemici che ti ammazzano solo guardandoti. dinamiche soulslike con la morte che ti costringe a tornare nel punto per recuperare i tuoi averi.
soliti falò che ti permettono di salvare, ma che allo stesso tempo fanno respawnare tutti i nemici.

qualsiasi indicazione, spiegazione, descrizione oggetti e loro utilità son scritte in un linguaggio runico sconosciuto che ovviamente non puoi capire e quindi non sai quell'oggetto/arma a cosa diavolo servirà.

serie di strade obbligate (non avendo determinati attrezzi per accedere a nuove aree) che dire che son un labirinto folle è poco.


risultato: ci avrò giocato una decina d'ore e la voglia di continuare è sparita completamente lasciando esclusivamente tanta frustrazione e la sensazione di perdere solo tempo andando in giro a caso senza saperne il motivo...
ergo: abbandonato!
Pensa che invece a me, che non avevo nemmeno preso in considerazione quel gioco per via della grafica, la tua descrizione me lo ha reso interessante.
Per adesso Elden Ring mi basta e avanza, ma in futuro un'occhiata potrei dargliela.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
io invece nel weekend ho provato tunic gratis sul gamepass
iniziato con bestemmie che pensavo di aver bloccato il pass microsoft a gennaio ed invece ho pagato 3 mesi con xbox s completamente spenta. tacci mia!



tornando a tunic. non so cosa dire.
graficamente nella sua semplicità è veramente carino. anche se tranquillamente potrebbe esser un gioco da cellulare.

per il resto son rimasto veramente spiazzato.

partiamo dal fatto che il gioco inizia e non sai perchè ti ritrovi sulla spiaggia iniziale, non sai dove devi andare, non hai idea di chi sei. non viene detto veramente nulla.
vabbè girando un pò trovi le prime armi (inizi senza nulla e la prima è un pezzo di legno) ed i primi nemici.

continui a girare a caso senza assolutamente capirne il motivo e capisci che sotto l'aspetto pacioccoso si nasconde un gioco bastardo. con zone in cui ci son nemici che ti ammazzano solo guardandoti. dinamiche soulslike con la morte che ti costringe a tornare nel punto per recuperare i tuoi averi.
soliti falò che ti permettono di salvare, ma che allo stesso tempo fanno respawnare tutti i nemici.

qualsiasi indicazione, spiegazione, descrizione oggetti e loro utilità son scritte in un linguaggio runico sconosciuto che ovviamente non puoi capire e quindi non sai quell'oggetto/arma a cosa diavolo servirà.

serie di strade obbligate (non avendo determinati attrezzi per accedere a nuove aree) che dire che son un labirinto folle è poco.


risultato: ci avrò giocato una decina d'ore e la voglia di continuare è sparita completamente lasciando esclusivamente tanta frustrazione e la sensazione di perdere solo tempo andando in giro a caso senza saperne il motivo...
ergo: abbandonato!
Anche io grazie al game pass ho iniziato a giocarci nel fine settimana. Quello che dici è tutto vero, ma a differenza tua a me sta piacendo parecchio.
Sempre grazie al game pass ho da poco finito Death's Door (bellissimo) ed ora credo sarà il turno proprio di Tunic.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
dagliela che merita veramente.
ma ti dò assolutamente ragione. fallo quando non avrai altri titoli di combattimento.
c'è veramente bisogno di entrare totalmente nel combat system del gioco che è molto profondo e tecnico.

il sistema di parate e schivate è bello bastardo anche se appagante quando lo si padroneggia!
Gliela darò, ma tra qualche settimana, come ben dici il combat sistem di Sifu è molto complesso, lo si legge praticamente ovunque, va fatta tabula rasa di qualsiasi altro e assimilato per bene , dopo il wrestling 2k gli darò la chance che sembra meritare


ma soprattutto
TREK TO YOMI

che uscirà al day one anche su gamepass e probabilmente giocherò sull'xboxina s
Ha provato una build falconero


Sembra interessante, unica cosa, capisco l' impronta vintage che si è voluta dare al titolo ma lo avrei preferito a colori, comunque lo seguo anche io
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,191
3,554
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Pensa che invece a me, che non avevo nemmeno preso in considerazione quel gioco per via della grafica, la tua descrizione me lo ha reso interessante.
Per adesso Elden Ring mi basta e avanza, ma in futuro un'occhiata potrei dargliela.

per la serie "se non son soulslike non mi interessano" :D
ci sta! ognuno ovviamente ha le sue preferenze

non che in automatico io li scarti a priori questo genere di giochi (elden ring non l'ho preso in considerazione perchè non mi piace l'ambientazione ed il contesto), ma questo mi sta risultando un pò indigesto.

per esempio in hollow knight che concettualmente era simile ho avuto voglia di andare avanti. qui l'inizio è stato un pò shockante

Anche io grazie al game pass ho iniziato a giocarci nel fine settimana. Quello che dici è tutto vero, ma a differenza tua a me sta piacendo parecchio.
Sempre grazie al game pass ho da poco finito Death's Door (bellissimo) ed ora credo sarà il turno proprio di Tunic.

grande guybrush. giusto per capire... dove sei arrivato indicativamente?

io ho esplorato tutta la prima area. trovato spada, scudo, lanterna ed un pugnale che per 3 volte congela gli avversari (che poi si ricarica al falò).
a parte uno scrigno che proprio non ho capito come raggiungere penso di aver trovato tutto. ed ho 5 fiaschette energia.

fatto pure il dungeon quello al buio (ovviamente dopo che ho trovato la lanterna).
arrivato al mostro del giardino e battuto dopo una decina di tentativi o forse più.

poi son arrivato alla miniera ed è un inferno... girato un pò a caso, morto diciottomilavolte e non capendo dove andare ho spento : )


Ha provato una build falconero


Sembra interessante, unica cosa, capisco l' impronta vintage che si è voluta dare al titolo ma lo avrei preferito a colori, comunque lo seguo anche io

non mi piace veder video di gameplay per non spoilerarmi nulla :D
di solito son i trailer che mi fan capire se prenderò un gioco o meno...

peccato che sembrerebbe esca a giugno (si spera)
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
per la serie "se non son soulslike non mi interessano" :D
ci sta! ognuno ovviamente ha le sue preferenze

non che in automatico io li scarti a priori questo genere di giochi (elden ring non l'ho preso in considerazione perchè non mi piace l'ambientazione ed il contesto), ma questo mi sta risultando un pò indigesto.

per esempio in hollow knight che concettualmente era simile ho avuto voglia di andare avanti. qui l'inizio è stato un pò shockante
Ma no, sai.
Non è detto.
Intanto vado un po' a periodi. Ci sono momenti che mi piacciono giochi più immediati, altri giochi più complessi nel loro sviluppo.
Come di anche tu, l'ambientazione fa molto.
Quella fantasy mi è sempre piaciuta.
Già quella di Horizon non mi fa impazzire.
Poi gli open world mi attirano sempre, anche se finisco per perdermici.

Non giocherei mai a Sifu, non è proprio il mio genere, ma non ho nemmeno mai pensato di prendere Sekiro, nonostante sia della From.
Però giochi simili in passato li ho giocati.
Una volta adoravo i survival horror, adesso sono anni che non li gioco.
Insomma, negli anni ho cambiato un po' gusti, e anche tipologie di gioco che in passato mi piacevano adesso mi annoiano.
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
ma non saresti dovuto andare nel ovest proibito? :D



dagliela che merita veramente.
ma ti dò assolutamente ragione. fallo quando non avrai altri titoli di combattimento.
c'è veramente bisogno di entrare totalmente nel combat system del gioco che è molto profondo e tecnico.

il sistema di parate e schivate è bello bastardo anche se appagante quando lo si padroneggia!
quando prenderò la ps5, ovvero a Natale XD
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
raga per ps5 un gioco di guerra figo? mi date un consiglio? anche tipo call of duty che pero' entri nelle case a liberare dai terroristi per esempio.......no giochi fantascienza pero' con mostri non mi piacciono
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Comunque l'hard disk della PS5 è uno scherzo...cioè ho sei giochi installati e non ce ne vanno più, vero è che GT 7 si frega più di 100gb ma mi sa che urge una soluzione costosa...e non è per niente il momento
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque l'hard disk della PS5 è uno scherzo...cioè ho sei giochi installati e non ce ne vanno più, vero è che GT 7 si frega più di 100gb ma mi sa che urge una soluzione costosa...e non è per niente il momento
Il fatto è che non ho capito se c'è solo un particolare o pochissimi dischi esterni compatibili ma da quel che ho capito per essere riprodotti i giochi bisogna comunque riportarli sulla memoria interna.
Io ho un disco esterno che usavo prima con la 4 e i giochi ps5 non vanno se si tengono sulla memoria esterna, vanno solo quelli della 4. Si possono tenere anche quelli della 5 ma per essere giocati bisogna rispostarli sulla memoria interna
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,147
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604