Notizia partita da un tweet di un giornalista freelance/influencer che comunicava il rinvio di questo closed media event dedicato a Gran Turismo 7, tutto bene fin qui perché l'evento doveva essere oggi e il rinvio c'è stato davvero... Il problema è che poi sempre lui scriveva quella che di fatto era solo una sua considerazione, cioè che la cosa era un po' preoccupante considerando che quando in precedenza era accaduta una situazione simile, con The Last Of Us Part II, poi c'era stato un rinvio. Da lì tutti nel panico, la notizia è rimbalzata ovunque sul web, anche sui siti nostrani.a inizio settimana su multiplayer era uscita la notizia gran turismo 7 rischiava di essere rimandato perchè era saltato un evento.
Di Assetto Corsa Competizione a febbraio esce la versione next gen.
GRID Legends mah... Sensazione mia, può essere un po' meglio del GRID del 2019, ma nel dubbio non lo prenderò in considerazione a più di 20 Euro.
@the fez considera (se ti può interessare) che appena più in là di febbraio arriva anche Gran Turismo 7, esce il 4 marzo.
Sifu? Un alto grato di tossicità dando assuefazione con perdita della realtàanche se i titoli che gioco non se li caga nessuno, non posso fare a meno di parlare di questa piccola grande perla by sloclap : )
SIFU è una droga! chi ha ps4/ps5/pc se lo prende al volo!
vi giuro che non ho mai avuto così male ai tendini del braccio come per questo gioco, mi sento un mezzo nesta che si sta per infortunare! lol
il game concept è geniale.
io non son uno da rogue, ma questo rogue light (come lo chiama un mio amico) proprio mi sta facendo scappare di testa!
hai sempre voglia di far ripartire la run per presentarti al livello successivo con meno anni.
perchè tutto ruota sulle morti del tuo personaggio.
quando muori il tuo personaggio invecchia ed arrivato alla decade dei settanta scatta il game over dove perdi tutti i punti xp guadagnati ed i potenziamenti non sbloccati definitivamente.
più muori più il moltiplicatore morti aumenta
inizi a 20 anni. contatore morte a 0
muori una volta e passi a 21 anni con contatore morti 1
muori ancora e passi a 22 con contatore morti 2
muori ancora e passi a 24 con contatore morti 3
muori ancora e passi a 27 con contatore morti 4
e via dicendo.
più invecchi più il tuo personaggio diventa più forte, ma sei più vicino al game over.
ieri son riuscito a finire il primo livello morendo solo due volte al boss finale e quindi posso partire nel secondo livello da 22 anni.
il secondo livello l'ho terminato ma finendo con 75 anni (quindi con una morte game over). ergo per riuscire a fare il terzo dovrò rifare il secondo abbassando la mia età per aver speranze di andare avanti.
sicuramente l'ho spiegato male, ma il concetto per me è geniale.
il terzo livello l'ho giusto esplorato un pò che con gli anni che mi ritrovo è impossibile finirlo.
ovviamente per aiutarti a rifare le run dei livelli precedenti puoi sbloccare in maniera permanente delle abilità (combo di colpi o sistemi difensivi) e soprattutto delle scorciatoie (trovando chiavi andando avanti nei livelli) che ti evitano di passare per altre strade evitando un pò di nemici.
se a qualcuno piacevano i combattimenti di ghost of tsushima impazzirà per questo che in realtà è molto più difficile e da imparare visto che ci son mosse come nei classici picchiaduro (es su, giu, triangolo per la spazzata bassa).
level design fighissimo, sistema di combattimento appagante. non posso che consigliarlo nuovamente a tutti!
se devo proprio trovare una pecca, il dualsense ps5 non è integrato al top. potevano sicuramente fare qualcosa in più per il feedback aptico e la resistenza grilletti per le diverse armi... ma di certo sarebbe stato un plus, non è di certo un difetto che si fa sentire.
ps. non abbandonate me e @Lele74 che ho scoperto che ci sta giocando pure lui : D
tutti in china!Visualizza allegato 258866Visualizza allegato 258867
Pare carinoVisualizza allegato 258703Visualizza allegato 258704
mi sa che non sarà per nulla una passeggiata di salute
non so più se prenderlo o meno lol
Non è che non lo cago, lo aspetto, se non esce la versione fisica per me un gioco non è uscito. Punto!anche se i titoli che gioco non se li caga nessuno, non posso fare a meno di parlare di questa piccola grande perla by sloclap : )
vi giuro che non ho mai avuto così male ai tendini del braccio come per questo gioco, mi sento un mezzo nesta che si sta per infortunare! lol
io non son uno da rogue, ma questo rogue light (come lo chiama un mio amico) proprio mi sta facendo scappare di testa!
hai sempre voglia di far ripartire la run per presentarti al livello successivo con meno anni.
quando muori il tuo personaggio invecchia ed arrivato alla decade dei settanta scatta il game over dove perdi tutti i punti xp guadagnati ed i potenziamenti non sbloccati definitivamente.
e via dicendo.
più invecchi più il tuo personaggio diventa più forte, ma sei più vicino al game over.
ieri son riuscito a finire il primo livello morendo solo due volte al boss finale e quindi posso partire nel secondo livello da 22 anni.
il secondo livello l'ho terminato ma finendo con 75 anni (quindi con una morte game over). ergo per riuscire a fare il terzo dovrò rifare il secondo abbassando la mia età per aver speranze di andare avanti.
il terzo livello l'ho giusto esplorato un pò che con gli anni che mi ritrovo è impossibile finirlo.
ovviamente per aiutarti a rifare le run dei livelli precedenti puoi sbloccare in maniera permanente delle abilità (combo di colpi o sistemi difensivi) e soprattutto delle scorciatoie (trovando chiavi andando avanti nei livelli) che ti evitano di passare per altre strade evitando un pò di nemici.
se a qualcuno piacevano i combattimenti di ghost of tsushima impazzirà per questo che in realtà è molto più difficile e da imparare visto che ci son mosse come nei classici picchiaduro (es su, giu, triangolo per la spazzata bassa).
level design fighissimo, sistema di combattimento appagante. non posso che consigliarlo nuovamente a tutti!
se devo proprio trovare una pecca, il dualsense ps5 non è integrato al top. potevano sicuramente fare qualcosa in più per il feedback aptico e la resistenza grilletti per le diverse armi... ma di certo sarebbe stato un plus, non è di certo un difetto che si fa sentire.
ps. non abbandonate me e @Lele74 che ho scoperto che ci sta giocando pure lui : D
Il sistema mi pare interessante, ma non è proprio il mio genere di gioco.anche se i titoli che gioco non se li caga nessuno, non posso fare a meno di parlare di questa piccola grande perla by sloclap : )
e via dicendo.
Il primo fu una delle mie più grandi delusioni videoludiche. Bellissimo da vedere, gameplay poco più che sufficiente (belli gli scontri coi mostroni ma c'era solo quello), trama soporifera, troppo troppo lungo e noioso. Dopo due ore potevi mollarlo e leggere la trama su internet.
Guarda, io ricordo che ogni volta che partiva un dialogo, col primo piano sul personaggio fermo immobile e le 70 scelte (con relativo pippone infinitoA me aveva preso. Forse perché l'ho giocato su ps5 quando l'hanno regalato all'inizio pandemia per il "stay at home" e quindi sapevo già quali fossero i difetti principali e quindi il resto mi è piaciuto.
Scontri con i mostri epici (l'avevo giocato a livello difficile che per le mie abilità qualsiasi mostro sarebbe potuto essere letale)
Il fatto che fosse "vuoto" come npc non mi ha pesato in un mondo post apocalittico. Anzi... Un po' come dead stranding mi piaceva la solitudine
La storia mi è piaciuta e non l'ho trovata soporifera. Ed il fatto che fosse lungo (fai conto che io avevo già da subito il dlc -bellissimo- delle terre ghiacciate) per me è stato un plus
Su questo han lavorato su tutti i difetti del primo, ed a me basta e avanza! : )
Io sto ancora giocando il primo, ai tempi non lo giocai approfonditamente più per colpe mie, che del gioco in se, ora lo sto giocando un pò più seriamente, poi devo finire Days Gone, God of War, sta arrivando Elder Ring...insomma, mi sa che giocherò la "versione completa" tra un bel pò...devo sbrigarmi a finire quella perla di SIFU che questa settimana arriva Aloy <3
intanto oggi finito l'embargo per le recensioni per horizon forbidden west...
riporto da multyplayer
- GamingTrend - 100 / 100
- Gaming Nexus - 10 / 10
- Twinfinite - 5 / 5
- PlayStation LifeStyle - 10 / 10
- Press Start - 10 / 10
- GameSpew - 10 / 10
- GamesHub - 5 / 5
- Sirus Gaming - 10 / 10
- XGN.nl - 9.8 / 10
- Geek Culture - 9.8 / 10
- PlayStation Universe - 9.5 / 10
- Worth Playing - 9.5 / 10
- Game Informer - 9.3 / 10
- IGN - 9 / 10
- TheSixthAxis - 9 / 10
- Wccftech - 9 / 10
- Push Square - 9 / 10
- GameMAG - 9 / 10
- PCMag - 4.5 / 5
- CGMagazine - 9 / 10
- SECTOR.sk - 9 / 10
- Digitally Downloaded - 4.5 / 5
- Merlin'in Kazanı - 90 / 100
- Inverse - 9 / 10
- Next Gen Base - 9 / 10
- Multiplayer First - 9 / 10
- Too Much Gaming - 9 / 10
- Cerealkillerz - 8.8 / 10
- PowerUp! - 8.5 / 10
- Enternity.gr - 8.5 / 10
- Fextralife - 8 / 10
- Saudi Gamer - 8 / 10
- AusGamers - 7 / 10
- Stevivor - 6.5 / 10
"In generale, la critica ha applaudito il lato tecnico e il gameplay, che mescolati creano un'esperienza open world viva e vibrante. Le critiche, che comunque ci sono state, parlano di scarsa originalità, di una struttura un po' stantia e di una storia non proprio esaltante."
quindi a chi è già piaciuto il primo (tipo il sottoscritto) la scarsa originalità non sarà un difetto.
versione ps4 visivamente bellissima e non sfigura troppo rispetto a quella ps5.
versione ps5 ha due modalità grafiche di cui una a 60fps
quello che cambia veramente l'esperienza di gioco son i tempi di caricamento.
per l'avvio del gioco:
ps4: 1 minuto e 20
ps4pro: 1 minuto e 04
ps5: 13 secondi
viaggio rapido:
ps4: 33 secondi
ps4pro: 28 secondi
ps5: 9 secondi
sperando il dualsense sia stato programmato a dovere (ma non ho dubbi che già su horizon zero dawn con patch ps5 era implementato bene)
Io sto ancora giocando il primo, ai tempi non lo giocai approfonditamente più per colpe mie, che del gioco in se, ora lo sto giocando un pò più seriamente, poi devo finire Days Gone, God of War, sta arrivando Elder Ring...insomma, mi sa che giocherò la "versione completa" tra un bel pò...
Io invece adoro la serie Dark Souls, ergo avrò difficoltà a non giocarlo subitoelder ring deve esser stratosferico come grandezza e cose da fare, però a me non è mai piaciuto questo tipo di ambientazione e personaggi :'(
quindi mi sa che non me lo sparo...
Mollato dopo un po' anche io.Il primo fu una delle mie più grandi delusioni videoludiche. Bellissimo da vedere, gameplay poco più che sufficiente (belli gli scontri coi mostroni ma c'era solo quello), trama soporifera, troppo troppo lungo e noioso. Dopo due ore potevi mollarlo e leggere la trama su internet.
Boss finale???! Io devo uccidere ancora il terzo boss maledetto!!!niente da fare. ieri sera l'assalto all'ultimo boss è miseramente fallito. morto male una decina di volte.
devastato psicologicamente e fisicamente per il male alla mano :'(
peccato che per arrivare al boss bisogna fare un percorso (ovviamente più corto di quello normale) dove becchi in serie: due energumeri ed un ciccione, tipo e tipa e poi l'ultimo maestro con un bastone.
questi li ammazzo tutti senza perdere una vita ma ci si mette almeno 5 minuti
arrivo al boss 45enne con counter morti a zero, ma fallisco miseramente e via a riniziare da capo.
su 10 volte sarò arrivato un paio di volte alla fase 2. ma ormai troppo vecchio per aver possibilità (praticamente alla prima morte game over)
@Lele74 hai qualche consiglio?![]()
10 volte? Solo?niente da fare. ieri sera l'assalto all'ultimo boss è miseramente fallito. morto male una decina di volte.
devastato psicologicamente e fisicamente per il male alla mano :'(
peccato che per arrivare al boss bisogna fare un percorso (ovviamente più corto di quello normale) dove becchi in serie: due energumeri ed un ciccione, tipo e tipa e poi l'ultimo maestro con un bastone.
questi li ammazzo tutti senza perdere una vita ma ci si mette almeno 5 minuti
arrivo al boss 45enne con counter morti a zero, ma fallisco miseramente e via a riniziare da capo.
su 10 volte sarò arrivato un paio di volte alla fase 2. ma ormai troppo vecchio per aver possibilità (praticamente alla prima morte game over)
@Lele74 hai qualche consiglio?![]()