Console e Videogames

Una curiosità, ma come si calcolano queste cose? C'è un semplice valore X che moltiplicato per le visualizzazioni porta a Y euro incassati? Oppure ci sono altri fattori da tenere a mente?

Ed inoltre, gli euro incassati sono puliti e ci sono tasse di qualche tipo da pagarci sopra?
Mi ero informato tempo fa per curiositá e il discorso é molto complesso.
Diciamo che é praticamente impossibile calcolare l'esatto guadagno su ogni video perché le variabili sono molteplici, peró alcune cose possiamo dirle: le visualizzazioni valgono un tot di € a click, il tipo di pubblicitá presente nei video viene pagata di più se dura 20 secondi e non é skippabile, se lo youtuber appartiene ad un network ottiene anche una remunerazione maggiore per vie traverse (é più protetto da strike per copyright ed ha maggiore visibilitá), youtube é molto generoso nella divisione dei guadagni (credo sia 50 e 50 tra piattaforma e youtuber, ma non sono sicuro), le sponsorizzazioni occulte o meno vengono ben pagate (magari il blu dei capelli di Ciccio é una tinta famosa e lo hanno pagato...esempio stupido).
Sulla fiscalitá non ti so dire...a parte che facendo capo ad un'azienda americana sará molto agevolata.
Tieni presente che gente come Favi guadagna anche 20000/25000€ al mese...se poi sono anche netti veramente cosa si studia a fare...

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Tieni presente che gente come Favi guadagna anche 20000/25000€ al mese...se poi sono anche netti veramente cosa si studia a fare...

Genio è chi riesce a tirar su cifre simili su YouTube senza prostituirsi intellettualmente e magari senza metterci manco la faccia... per il resto io personalmente non baratterei 20.000€ al mese con il fare la figura del pirla o del cialtrone in mondovisione. Meglio sudarsi un misero stipendio che non dormire la notte e avere gli incubi ad uscire di casa...
Favij è un bambino in pratica, nel suo caso potrebbe benissimo fare lo youtuber per qualche altro anno, sparire con un bel conto in banca e "riazzerare" la sua immagine uscendo allo scoperto a 30 anni, quando nessuno si ricorderebbe di lui ma sopratutto nessuno o quasi lo riconoscerebbe per strada molto probabilmente.

Ecco perchè non voglio figli, non so cosa farei se seguisse certa gente o diventasse così, non potrei impedire certe cose, ma neanche potrei fare finta di niente

Io sono dell'87 e insegno a scuola. Vi posso dire che benchè tra me, i '77 e i '97 intercorrano gli stessi 10 anni di differenza, io mi sento molto più vicino ai primi che non ai secondi. Il mondo, come un motore diesel, ha cominciato a girare lentamente ma ora ha raggiunto velocità vorticose. Spesso in classe chiedo se hanno un sogno per il futuro, un'aspirazione, una volontà. non che debbano avercela per forza, non a quest'età almeno, ma quando il 90% ti risponde "Il mantenuto", allora capisci di non poter più avere fiducia nelle generazioni che si stanno formando..

Buongiorno a tutti.
Vi disturbo per un consiglio per gli acquisti: devo regalare a mio nipote (13 anni) un videogame di corse/motori/rally per PS4, che sia soprattutto molto bello nell' 1vs 1 dal vivo.
Ne leggo di innumerevoli titoli (F1, Gran Turismo, WRC, Sebastian Leob, Grand Theft e tantissimi altri...) ma non essendo affatto il mio genere non so proprio come muovermi... Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti e buona giornata ;)

Ah, sempre il grande multiplayer.it riguardo la rubrica la gente mormora riguardo Fifa 17 la butta sul ridere:

E visto che il complotto è sempre dietro l'angolo, ecco Serx sottolineare come "troppo spesso si vedono siti con la pubblicità di Fifa in prima pagina e un voto altissimo. Coincidenze? Adam Kadmon dovrebbe indagare.....": e perché non Batman?

Quando invece ci sarebbe da fare una riflessione seria. Ed è giusto il commento del "nostro" @SergioLindo che indica Pes per l'offline e Fifa per l'online. Almeno non è il solito giudizio preconfezionato.

Buongiorno a tutti.
Vi disturbo per un consiglio per gli acquisti: devo regalare a mio nipote (13 anni) un videogame di corse/motori/rally per PS4, che sia soprattutto molto bello nell' 1vs 1 dal vivo.
Ne leggo di innumerevoli titoli (F1, Gran Turismo, WRC, Sebastian Leob, Grand Theft e tantissimi altri...) ma non essendo affatto il mio genere non so proprio come muovermi... Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti e buona giornata ;)

Predilige giochi più tendenti al simulativo o all'arcade?

@pietro19771 chiedo a te perchè ricordo giochi ancora con la ps3 ma ovviamente se mi sa rispondere qualcun'altro ben venga.
Oggi mi sono riconnesso con la ps3, la usavo solo come lettore bluray in camera. Mi sono comparsi mille milla messaggi, che praticamente sono TUTTI quelli ricevuti in 2 anni e mezzo di Ps4 sulla Ps4.
A parte la ridicolaggine della cosa, c'è un modo per eliminarli tutti di sana pianta? Un sorta di reset completo dello spazio messaggi, o un selezionata molteplici?

p.s.
tra l'altro sono diventato matto con l'inserimento a due passaggi nuovo della sony. Una roba supercervellotica.

@pietro19771 chiedo a te perchè ricordo giochi ancora con la ps3 ma ovviamente se mi sa rispondere qualcun'altro ben venga.
Oggi mi sono riconnesso con la ps3, la usavo solo come lettore bluray in camera. Mi sono comparsi mille milla messaggi, che praticamente sono TUTTI quelli ricevuti in 2 anni e mezzo di Ps4 sulla Ps4.
A parte la ridicolaggine della cosa, c'è un modo per eliminarli tutti di sana pianta? Un sorta di reset completo dello spazio messaggi, o un selezionata molteplici?

p.s.
tra l'altro sono diventato matto con l'inserimento a due passaggi nuovo della sony. Una roba supercervellotica.
... su Ps3 (Psn) avró 10 amici contati (tra cui anche tu, ricordo...) e non ricevo molti messaggi... credo, ma non ci giurerei, che premendo TRIANGOLO compaia la voce seleziona tutto-elimina tutto.
Mi é capitata la stessa cosa quando ho "prestato" il mio account plus a mio cuginetto sulla sua Ps4: decine e decine di messaggi non letti (giá letti!)...

... su Ps3 (Psn) avró 10 amici contati (tra cui anche tu, ricordo...) e non ricevo molti messaggi... credo, ma non ci giurerei, che premendo TRIANGOLO compaia la voce seleziona tutto-elimina tutto.
Mi é capitata la stessa cosa quando ho "prestato" il mio account plus a mio cuginetto sulla sua Ps4: decine e decine di messaggi non letti (giá letti!)...

Piu tardi ci guardo. Ma sbaglio è il sistema operativo è stato supportato pochissimo in questi 2-3?

Piu tardi ci guardo. Ma sbaglio è il sistema operativo è stato supportato pochissimo in questi 2-3?
2/3 anni intendi? L'ultimo aggiornamento firmware che ricordo é di quasi un anno fa (forse sbaglio) ma di sicuro le poche novitá e funzionalitá apportate negli ultimi anni riguardano minchiatine tipo emoticons in chat, gestione dei trofei ed altre "cose" molto social e poco software...

Predilige giochi più tendenti al simulativo o all'arcade?
Beh, per quanto riguarda il calcio già da un paio d'anni l'ho instradato a PES, diffidandolo dal cimentarsi con la concorrenza per non essere radiato dalla famiglia :D per cui, mi verrebbe da dire simulativo.
Ma non so se lo stesso discorso vale può valere anche per un videogame di motori, vista inoltre la giovane età (13). La cosa che più mi interessa, come avevo già scritto, è che soprattutto sia bello nel giocarci dal vivo contro gli amici, compagni di scuola, il papà o il sottoscritto ;).
Grazie in anticipo dei consigli! :)

Domani prendo la xbox one bundle con quantum break a 199 euro non vedo l'ora finalmente potrò giocare ad un gioco di guida serio come i forza motorsport! Ho la ps4 da 2 anni e mezzo e giochi di guida come si deve il nulla, cmq ottima offerta ;)

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
Stiamo arrivando ad un punto di rottura secondo Amy Henning. Lo sviluppo dei videogiochi AAA così com'è ora non è più sostenibile.

Amy Hennig, celebre autrice videoludica che ha lavorato in particolar modo sulla trilogia di Uncharted, ha concesso un'interessante intervista durante il podcast Idle Tumbs' Designer Notes, parlando dell'industria AAA a tutto tondo, degli orari e ritmi di lavoro e dei progetti sempre più grandi che vengono richiesti agli sviluppatori.

In merito agli anni di lavoro in Naughty Dog, il director di Uncharted 3 ricorda che"sono stati molto duri. Per tutto il periodo in cui ho lavorato con Naughty Dog—dieci anni e mezzo—in media, probabilmente, non penso di aver lavorato per meno di 80 ore alla settimana. C'erano alcune eccezioni in cui mi dicevo 'ok, prendiamo un paio di giorni liberi', ma grossomodo lavoravo per sette giorni alla settimana, per almeno dodici ore al giorno."
La Hennig non è ovviamente contenta di carichi di lavoro simili, ed ha anche aggiunto che si tratta di uno stile di vita che non vale la pena fare.

In merito allo sviluppo dell'industria, il director ha spiegato che con l'arrivo di nuovi metodi di distribuzione—uno su tutti, quello digitale—si aspettava che l'industria potesse cambiare, ma non è stato proprio così: "quando vai a presentare un gioco, succedono cose come 'beh, dovrà durare queste ore, e sarà bene che abbia questa modalità, e dovresti fare questo e quest'altro" ha spiegato. "Siamo ad un punto in cui c'è bisogno di una svolta. La mia speranza era che, con mezzi di distribuzione diversi e il fatto che non ci fossero più solo i negozi fisici e i giochi in scatola, questa svolta sarebbe arrivata. Credo che in qualche modo sia vero, ma penso che con lo sviluppo AAA siamo ancora bloccati in questa situazione, in questa monotonia, mentre la posta in gioco continua a salire."

A causa di questi motivi e di questo atteggiamento dell'industria, secondo Amy Hennig, "prendiamo Uncharted 1: un gioco da dieci ore, senza altre modalità. Ecco, un gioco così non si può più fare."

http://www.spaziogames.it/notizie_v...e-insostenibile-tantissime-ore-di-lavoro.aspx

Ci sono alcuni commenti incredibili, di bambinetti che presuppongono che sviluppare un videogioco sia una sciocchezza e che stare a lavorare giorni interi lontani dalla propria famiglia non sia tanto grave visto che si sta sviluppando un videogioco.

Credo che questi siano gli stessi idioti che richiedono sempre grafica migliore, grafica migliore, grafica migliore, si lamentano del capello fuori posto del personaggio, delle ombre in bassa risoluzione, del framerate un pò ballerino, non capendo che dietro lo sviluppo di ogni videogioco c'è un lavoro immenso.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Domani prendo la xbox one bundle con quantum break a 199 euro non vedo l'ora finalmente potrò giocare ad un gioco di guida serio come i forza motorsport! Ho la ps4 da 2 anni e mezzo e giochi di guida come si deve il nulla, cmq ottima offerta ;)

Idem... per lo stesso motivo!

Prendi la One normale? Io credo proprio di sì, non ho la TV per sfruttare i plus della One S.
Ancora però non ho trovato delle offerte valide... dove l'hai trovata tu?

Credo che questi siano gli stessi idioti che richiedono sempre grafica migliore, grafica migliore, grafica migliore, si lamentano del capello fuori posto del personaggio, delle ombre in bassa risoluzione, del framerate un pò ballerino, non capendo che dietro lo sviluppo di ogni videogioco c'è un lavoro immenso.

Purtroppo un problema del mercato è dato sempre di più dai videogiocatori stessi. Spesso c'è la prendiamo con la sh o il game designer di turno, ma noi stessi siano parte integrante e motore portante del decadimento progressivo qualitativo dei videogiochi, soprattutto i tripla A.

Tempo fa in una discussione parlando di giochi indie, di quanto siano sempre più importanti e di come molto superficialmente il videogiocatore medio li snobba senza motiva, scrivevo proprio come secondo me i tripla A non potessero più sostenere il mercato. L'evoluzione di questi ultimi anni ha portato purtroppo a spese talmente enormi da costringere un sacco di SH e produzioni "MEDIE" a chiudere o scomparire. Lasciano spazio sempre più a SH Colossi come Ubisoft o EA (per esempio) che possono permettersi investimenti milionari (ormai ci sono videogiochi che costano più dei migliori film di hollywood, fino a 10 anni fa questa cosa era impensabile). Riducendo quindi di molto 1)la varietà e le idee e 2)costringendo gli stessi titoli Tripla A a seguire percorsi creativi mai rischiosi con formule sempre o quasi sempre simili fra di loro. La tizia dei ND con questa frase
La Hennig non è ovviamente contenta di carichi di lavoro simili, ed ha anche aggiunto che si tratta di uno stile di vita che non vale la pena fare.
Racchiude uno dei tanti motivi per cui molti sviluppatori di talento in questi anni hanno compiuto in vero e proprio esodo dalle SH di appartenenza per andare a crearsi piccoli studi indipendenti.

Anche Ueda già da tempo lavora al gioco come indipendente. Lo ha cominciato e lo ha finito, ma immagino che dopo TLG fonderà un suo studio libero da Sony Japan.

Anche Ueda già da tempo lavora al gioco come indipendente. Lo ha cominciato e lo ha finito, ma immagino che dopo TLG fonderà un suo studio libero da Sony Japan.

Bravo anche lui è vero! Se si facesse l'elenco sarebbe davvero lunghissimo e comunque alle volte manco sappiamo i nomi, ma non dico sempre ma molto spesso quando spunta fuori un gioco indie di spessore e ti informi sul piccolo team che lo ha sviluppato c'è dietro qualche nome famoso o comunque qualcuno che lavora in studi di grandi sh che stressato dagli orari dalla rigidità della "catena" di sviluppo dei grandi studi e frustrati dalle limitazioni alla loro creatività si stancano e appena possono se ne vanno.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,443
Ultimo utente registrato
fxoso66com