Console e Videogames

per chi ha voglia di super relax ed un avventura veramente carina e piacevole trova gratis sul catalogo plus THE PLUCKY SQUIRE.

gioco molto atipico in cui c'è un'alternanza di sessioni 2d alla game boy stile i primi zelda su super nes e sessioni 3d quando il personaggio esce dal libro di cui il protagonista per girare nel vero mondo.

penso duri una decina di ore... ma è super rilassante essendo facilissimo anche se ha qualche minimo rompicapo : )
purtroppo solo in inglese (che un pò serve che alcuni enigmi devono essere risolti cambiando il testo all'interno del libro)

Screenshot_20241111-114940_Xbox.jpg
Ripreso questo. Versione rimodernata del gioco del 2006,veste grafica in Unreal 5,per quanto possibile,dialoghi in italiano. Secondo me lo sparatutto in terza persona col miglior gameplay.
Sono passati 18 anni ma regge ancora alla grande.

per chi ha voglia di super relax ed un avventura veramente carina e piacevole trova gratis sul catalogo plus THE PLUCKY SQUIRE.

gioco molto atipico in cui c'è un'alternanza di sessioni 2d alla game boy stile i primi zelda su super nes e sessioni 3d quando il personaggio esce dal libro di cui il protagonista per girare nel vero mondo.

penso duri una decina di ore... ma è super rilassante essendo facilissimo anche se ha qualche minimo rompicapo : )
purtroppo solo in inglese (che un pò serve che alcuni enigmi devono essere risolti cambiando il testo all'interno del libro)

Si verissimo,scaricato tramite Plus un mesetto fa e gioco molto molto bello :)

Visualizza allegato 317576
Ripreso questo. Versione rimodernata del gioco del 2006,veste grafica in Unreal 5,per quanto possibile,dialoghi in italiano. Secondo me lo sparatutto in terza persona col miglior gameplay.
Sono passati 18 anni ma regge ancora alla grande.
Giocati tutti fino al 3, nonostante non apprezzassi lo stile grafico (pulito e curato, ma proprio il design di questi "ominidi" tozzi e muscolosi mi faceva ridere) ma come gameplay troppo ben fatto e divertente.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Altro gioco che mi ispira parecchio, in uscita il 27 marzo 2025 (D1 Gamepass Ultimate)

Signore e signori con il nuovo aggiornamento la PS Portal si appresta ancora di più ad essere un prodotto utilissimo più di quanto,personalmente parlando,lo sia già.

Da come ho capito per la modalità streaming non serve più avere la PS5 accesa, ma la PS5 accesa serve solo nel momento in cui vuoi giocare ai titoli che possiedi nella tua libreria.

Per il momento e' una beta e possono utilizzare questa nuova funzione solo i possessori dell'account Premium.

Edit: sto leggendo che grazie a questo aggiornamento si potrebbe anche non avere la PS5 per giocare con Portal. Serve comunque un account PSN e abbonamento al Plus Premium per giocare solamente ai giochi in streaming che sono a catalogo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Patosky85
e come un fulmine a ciel sereno...

fs.png

boh io ste acquisizioni non le ho mai capite...
però mi frega il giusto sinceramente che ho sia sony che microsoft che nintendo...

• Mi piace
Reazioni: the elder

Visualizza allegato 318211

però mi frega il giusto sinceramente che ho sia sony che microsoft che nintendo...
Diciamo che Sony, se dovesse acquisire Kadokawa group, lo farebbe non per fromsoftware, ma per tutti gli altri più` succulenti “business” che possiede il publisher. From e` una delle aziende sussidiarie minori del gruppo e quindi secondo me li lasceranno proseguire abbastanza liberamente. E comunque una sussidiaria principale di Sony (mi pare americana) ha già` acquistato da qualche anno una percentuale di quote di fromsoftware.
Per le esclusive sony, certo potrebbe anche presentarsi il problema ma non credo onestamente;
Pur vero che anche Demon souls e Bloodborne furono esclusive sony mi pare…

• Mi piace
Reazioni: the elder
si, leggevo da più parti che era più una cosa per gli anime e manga.
dove però potrebbe intervenire l'anti-trust giapponese per prevenire una situazione monopolistica dominante.

ma nulla vieta in quel caso a sony di rendere from software partner esclusiva.
dove l'esclusività non sarebbe per il pc (dove sony sta portando tutto, magari non subito), ma verso microsoft come ripicca dell'acquisizione loro di activision blizzard...

• Mi piace
Reazioni: Azzurri

Visualizza allegato 318211

In realtà le capisco, da parte di SONY, che punta ancora a vendere console, deve giustificare quella ciofeca stracostosa di PS5 pro, non avendo titoli che ti facciano dire DEVO AVERLA.

Da parte di Microsoft, che vive di "ecosistema PC/console" ha un pò meno senso...

Nintendo è NINTENDO, e sta bene così!

per me la ps5 pro ha l'unico difetto del costo (dovuto anche all'assenza di lettore)
che è spropositato!
secondo me prezzo giusto sarebbe dovuto esser 600 euro così da abbassare un pò quello della ps5 base.

però praticamente tutti i giochi hanno avuto upgrade grafico molto corposo (callisto protocol gira in 8k 30fps con ray tracing per dire)

se avessi soldi da buttare l'avrei presa sicuro... ma come per la ps4 pro per me può rimanere sullo scaffale.

ma definirla ciofeca è esagerato : )

poi oh, è una console mid-gen... non è che ci si potesse aspettare chissà che stravolgimenti.
ma già quelli che ci sono son evidenti a detta di tutti (e soprattutto da digital foundry che analizza sempre le diverse versioni di giochi)

da giustificare l'acquisto? quello dipende dai gusti (e finanze) di ciascuno di noi

Black Friday 2024
iniziato oggi 22 novembre.
Situazione abbonamenti al PS plus.
Anche quest’anno come nel 2023 ti permettono di usufruire dello sconto (30% al premium, 25% per L’extra e 20% per essential) solo se
o sei un nuovo utente (vale anche se il tuo abbonamento è scaduto da un giorno ma non se lo annulli adesso di proposito) oppure se passi da essential ad extra, o da extra a premium. Quelli premium non dovrebbero avere nessuno sconto.

Nel mio caso l’abbonamento ad extra mi scade il 12 dicembre, e come l’anno scorso, non potendo usufruire dello sconto Black Friday per rinnovarlo, lo annullerò’ e aspetto gli sconti di dicembre. Se anche quest’anno fanno come nel 2023 (cioè’ stessi sconti del Black Friday per gli abbonamenti) magari mi riabbono altrimenti lascio stare.

Per i restanti 20 giorno che mi rimangono di abbonamento sono passato a premium per 1 euro per provare alcuni giochi tipo black myth wukong e capire se mi gusta oppure no.

per me la ps5 pro ha l'unico difetto del costo (dovuto anche all'assenza di lettore)
che è spropositato!
secondo me prezzo giusto sarebbe dovuto esser 600 euro così da abbassare un pò quello della ps5 base.

però praticamente tutti i giochi hanno avuto upgrade grafico molto corposo (callisto protocol gira in 8k 30fps con ray tracing per dire)

se avessi soldi da buttare l'avrei presa sicuro... ma come per la ps4 pro per me può rimanere sullo scaffale.

ma definirla ciofeca è esagerato : )

poi oh, è una console mid-gen... non è che ci si potesse aspettare chissà che stravolgimenti.
ma già quelli che ci sono son evidenti a detta di tutti (e soprattutto da digital foundry che analizza sempre le diverse versioni di giochi)

da giustificare l'acquisto? quello dipende dai gusti (e finanze) di ciascuno di noi
Io non l'avrei presa comunque, anche perchè non sono mai stato uno che va appresso al "ma ora c'è un'illuminazione migliore" "ora gli vedo i capelli muoversi singolarmente", diciamo che per me si esagera, poi, in caso esistono i PC, dal più scrauso a quelli della NASA...

...senza contare che, boost o meno, invece di settare uno standard (60 fps granitici con una buona grafica) hanno aumentato le selezioni possibili...mah!

Black Friday 2024
iniziato oggi 22 novembre.
Situazione abbonamenti al PS plus.
Anche quest’anno come nel 2023 ti permettono di usufruire dello sconto (30% al premium, 25% per L’extra e 20% per essential) solo se
o sei un nuovo utente (vale anche se il tuo abbonamento è scaduto da un giorno ma non se lo annulli adesso di proposito) oppure se passi da essential ad extra, o da extra a premium. Quelli premium non dovrebbero avere nessuno sconto.

Nel mio caso l’abbonamento ad extra mi scade il 12 dicembre, e come l’anno scorso, non potendo usufruire dello sconto Black Friday per rinnovarlo, lo annullerò’ e aspetto gli sconti di dicembre. Se anche quest’anno fanno come nel 2023 (cioè’ stessi sconti del Black Friday per gli abbonamenti) magari mi riabbono altrimenti lascio stare.

Per i restanti 20 giorno che mi rimangono di abbonamento sono passato a premium per 1 euro per provare alcuni giochi tipo black myth wukong e capire se mi gusta oppure no.
Pure io passato a Premium per 3€ più che altro per utilizzare la nuova funzione della Portal

Ma nessuno sta giocando a Stalker 2?
A me la zona ha rapito completamente!
Io lo prenderò quanto prima, era un titolo che sinceramente, disconoscevo, ma guardandolo ed informarmi, sembra apposta un titolo per me, survival/ruolistico/post apocalittico...ci vado a nozze

Ciao ragazzi consiglio gioco ps5 stile the lost of us o uncharted

non me ne viene in mente mezzo : )

io son in crisi che non so veramente a cosa giocare
finito plucky squire
avrei monkey island ma nonostante sia bello e con tantissimi riferimenti al passato mi sembra un gioco preistorico (oltre che i comandi col pad li trovo veramente scomodi)
avrei hellblade 2 ma è veramente troppo cupo
avrei il dlc di starfield che però mi sta veramente annoiando
miei amici il 6 dicembre si butteranno tutti in co-op su path of exile 2 che esce in early access. non ne ho molta voglia ma per giocare in compagnia ci poteva stare. allora mi studio le classi. mi prendo bene per una, che però scopro che non sarà tra le classi inizialmente disponibili. e passata la voglia.
a dicembre uscirà pure indiana jones che mi ispira tantissimo ma c'è la spada di damocle della prima persona. lo proverò essendo gratis sul pass. ma ho dubbi che riesca a giocarlo senza vomitare : )
mi ispira un pò tower of agashba (uno strano open world con parti gestionali di costruzione biomi) ma anche lì non mi viene voglia di spenderci soldi.

avrei forse voglia di una carriera ad un gioco di guida ma nulla che mi faccia impazzire...
avrei voglia di prender top spin ma poi ritrovarmi in carriera a giocare contro giocatori inventati mi fa scendere immediatamente la magia

vabbè tante idee tutte molto confuse... :D

non me ne viene in mente mezzo : )

io son in crisi che non so veramente a cosa giocare
finito plucky squire
avrei monkey island ma nonostante sia bello e con tantissimi riferimenti al passato mi sembra un gioco preistorico (oltre che i comandi col pad li trovo veramente scomodi)
avrei hellblade 2 ma è veramente troppo cupo
avrei il dlc di starfield che però mi sta veramente annoiando
miei amici il 6 dicembre si butteranno tutti in co-op su path of exile 2 che esce in early access. non ne ho molta voglia ma per giocare in compagnia ci poteva stare. allora mi studio le classi. mi prendo bene per una, che però scopro che non sarà tra le classi inizialmente disponibili. e passata la voglia.
a dicembre uscirà pure indiana jones che mi ispira tantissimo ma c'è la spada di damocle della prima persona. lo proverò essendo gratis sul pass. ma ho dubbi che riesca a giocarlo senza vomitare : )
mi ispira un pò tower of agashba (uno strano open world con parti gestionali di costruzione biomi) ma anche lì non mi viene voglia di spenderci soldi.

avrei forse voglia di una carriera ad un gioco di guida ma nulla che mi faccia impazzire...
avrei voglia di prender top spin ma poi ritrovarmi in carriera a giocare contro giocatori inventati mi fa scendere immediatamente la magia

vabbè tante idee tutte molto confuse... :D
Ghost of tushima lo consigli?...days gone?...ho provato desth stranding ma du palle

Ghost of tushima lo consigli?...days gone?...ho provato desth stranding ma du palle

ah, ma chiedendo giochi come uncharted e last of us ho escluso tutti gli open world che pensavo volessi una storia a binari...

ghost of tsushima non lo consiglio. di più.
bella storia, ottimo combat system, direzione artistica magica con i paesaggi ventosi che ti indicano la via. dlc aggiuntivo fatto benissimo.
uno dei miei giochi preferiti di sempre...

days gone a me non è piaciuto

death stranding invece da impazzire, ma capisco che sia un gioco che o lo ami o lo odi

• Mi piace
Reazioni: slego

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3

Utenti online