Console e Videogames

ora mi prenderò insulti... ma io days gone non son proprio riuscito a farlo.
era gratis nell'abbonamento playstation. l'ho iniziato due volte.
abbandonato entrambe le volte subito all'inizio.
penso anche perchè mi stesse sui maroni proprio il protagonista : )

o quando mia moglie mi costringe a pranzare dai suoi (Sheldon Cooper style)

in quel caso potresti giocare sulla tua console portatile al primo red dead redemption per andare nei saloon a sbronzarti e non pensarci :D

in quel caso potresti giocare sulla tua console portatile al primo red dead redemption per andare nei saloon a sbronzarti e non pensarci :D
O a qualsiasi open world dove posso eliminare ogni essere vivente a schermo...anche questo è appropriato

Io sono fedele ai giochi, non tanto alle console, il fattore ISS pro/PES ha inciso tanto e mi ha fatto avere sempre una PS tra le mani....ma negli ultimi tempi ho giocato molto di più su XBOX, per via di tante cose (ottimizzazione su 360, controller e retrocompatibilità su One e Series X), ma ho sempre apprezzato e giocato i titoli first party Sony
vabbè` scherzavo :D il punto è` che, ad oggi almeno, non sono mai stato realmente invogliato ad acquistare una xbox soprattutto poiché` non mi hanno mai attratto particolarmente i giochi (credo pochi) esclusivi di casa microsoft.
Ad esempio sono stato più` tentato dall`acquistare una nintendo switch per poter rigiocare con qualche Super Mario che adoravo da bambino. Mi pare Super Mario Wonder l`ultimo uscito. Anche se poi essendo più` uno “sfizio” ho desistito

come mai non sei riuscito a farlo??

cioè` il gioco potrebbe risultare anche un poco monotono ad un certo punto, ma poi ci sono le orde che prese come cosa a se stante (quindi non considerando il gioco nel suo insieme) credo sia uno degli elementi di gameplay (nemici, combattimenti etc) più` belli e divertenti in assoluto:eek: Come gioco ad esempio non rientra nei miei primi 5 ma le orde sono qualcosa di incredibile, secondo me

O a qualsiasi open world dove posso eliminare ogni essere vivente a schermo...anche questo è appropriato

Avendo citato Sheldon Cooper avevo fatto riferimento a quando lui (che non beveva alcoolici) usava Red dead per sbronzarsi quando era triste ... : )

Azzurri fra poco uscirà la switch 2 (penso)

Io non ce l'ho ma l'ho regalata ai nipoti che crescendo non la usano più (che gli abbiam regalato con la famiglia la play5) e quindi me la faccio prestare per i giochi che mi piacciono

Breve storia triste, nipoti che la PS5 la usano quasi unicamente per Rocket League :_(
Qualche partita a fifa e stop
Gli ho regalato spiderman ed hogwarts Legacy (essendo fan di entrambi, soprattutto di Harry Potter) ma non li hanno finiti.
Son giocatori da titoli mordi e fuggi ... Per la delusione dello zio : )

Però da piccoli gli ho comprato tutta la linea di Nintendo lab che è qualcosa di geniale che se avessi avuto da piccolo sarei impazzito.
Come il Mario kart con la macchinina che ti fai le piste in casa e con la telecamera sulla macchina vedi tutto alla TV...

come mai non sei riuscito a farlo??

Bella domanda. Inizio lento abbinato che il ganassa di protagonista proprio mi stava antipatico.

Poi ho amici che l'hanno spolpato ed ho visto più volte loro sessioni di gioco (tra cui anche le orde) ma non mi è mai venuta la voglia (che non ho tutt'ora) di farlo...

• Mi piace
Reazioni: Bale e Azzurri
poi gioco interessantissimo. che non si capisce se è un action o souls. grafica da urlo. bellissimi nemici, combattimenti belli ignoranti. atmosfere anche un pò survival fine del mondo. purtroppo niente data per hell is us

mamma mia, questo sembra cattivissimo.
Un mix tra death stranding, i primi silent hill, il signore degli anelli ed un souls :eek:
Speriamo non sia un “fake” tipo the day before o cavolate simili, non essendoci date….

Tra l`altro intorno al secondo 22-23 si vede una macchina che sembra una fiat 128!!:rolleyes:

Bella domanda. Inizio lento abbinato che il ganassa di protagonista proprio mi stava antipatico.

Poi ho amici che l'hanno spolpato ed ho visto più volte loro sessioni di gioco (tra cui anche le orde) ma non mi è mai venuta la voglia (che non ho tutt'ora) di farlo...
effettivamente l`inizio oltre ad essere scontatissimo non mi fece una bella impressione anche tecnicamente (parliamo sempre della fase posteriore alle innumerevoli patch correttive poiché` quando uscì` pare fosse un disastro)
Ma le orde mettono un`adrenalina pazzesca. Con tutti i potenziamenti diventa bello divertente ed appagante ma, appunto, devi superare le prime ore senza annoiarti…

onista proprio mi stava antipatico.

Maddai.... :oops: :oops: storia non originale come genere ma con spunti interessanti. Ambientazione splendida, bei personaggi, buono anche il doppiaggio. Musiche per me fra le migliori.
Vabbè, ma tu sei uno a cui piace sterminare milioni di alieni insieme ai tuoi amichetti. ;):p

Certo, l'inizio è un po' lento ed è un gioco da gustarsi con calma.

Lo avevo preso qualche mese dopo l'uscita e all'inizio facevo brevi sessioni, poi non me ne sarei più staccato.

Nella mia classifica personale fra i primi tre della scorsa generazione.

Maddai.... :oops: :oops: storia non originale come genere ma con spunti interessanti. Ambientazione splendida, bei personaggi, buono anche il doppiaggio. Musiche per me fra le migliori.

Sissi tutto quello che vuoi, ma non mi ha preso e fatta passare completamente la voglia di andare avanti : )

Vabbè, ma tu sei uno a cui piace sterminare milioni di alieni insieme ai tuoi amichetti. ;):p

Il gioco con la giusta compagnia è mille volte meglio del single player. Soprattutto se è cooperativo.
E per la cronaca helldivers è il mio primo ed unico sparatutto fatto in vita mia. Mai giocato a call of duty, battlefield e via dicendo : )

Nella mia classifica personale fra i primi tre della scorsa generazione.

Non riesco a fare classifiche mettendone dentro solo 3 : )
Ma sicuro Red dead 2, death stranding, elden ring, horizon forbidden west, Zelda tears of the kingdom, sifu sono dentro... Come esperienza indimenticabile ci metto dentro pure It takes 2 : D

Avendo citato Sheldon Cooper avevo fatto riferimento a quando lui (che non beveva alcoolici) usava Red dead per sbronzarsi quando era triste ... : )
Si si, avevo colto bene la citazione, meravigliosa e meraviglioso lui
Azzurri fra poco uscirà la switch 2 (penso)

Io non ce l'ho ma l'ho regalata ai nipoti che crescendo non la usano più (che gli abbiam regalato con la famiglia la play5) e quindi me la faccio prestare per i giochi che mi piacciono
Assurdamente (neanche tanto) la Switch è più per giovani adulti che non per i ragazzini di oggi, che vogliono spararsi in faccia, o comunquue come ben spiegato da te:
Breve storia triste, nipoti che la PS5 la usano quasi unicamente per Rocket League :_(
Qualche partita a fifa e stop
Gli ho regalato spiderman ed hogwarts Legacy (essendo fan di entrambi, soprattutto di Harry Potter) ma non li hanno finiti.
Son giocatori da titoli mordi e fuggi ... Per la delusione dello zio : )
...esattamente, ed è anche per questo che il mercato videoludico ha virato verso questa direzione...i videogiocatori, tanti, ma soprattutto i più giovani, sono giocatori da tutto subito, mordi e fuggi, anche per questo hanno preso piede le microtransazioni
Però da piccoli gli ho comprato tutta la linea di Nintendo lab che è qualcosa di geniale che se avessi avuto da piccolo sarei impazzito.
Come il Mario kart con la macchinina che ti fai le piste in casa e con la telecamera sulla macchina vedi tutto alla TV...
Il Mario Kart Live Home Circuit è un qualcosa che se l'avessi avuta da ragazzino, ci avrei perso la vita dietro, ad inventare sempre più piste assurde...lo vorrei anche ora, ma manca quella che è la maledizione degli adulti....il tempo!

Non riesco a fare classifiche mettendone dentro solo 3 : )
Ma sicuro Red dead 2, death stranding, elden ring, horizon forbidden west, Zelda tears of the kingdom, sifu sono dentro... Come esperienza indimenticabile ci metto dentro pure It takes 2 : D
Io considero solo quelli che ho giocato (di quelli che hai elencato, per motivi diversi, solamente Elden Ring) e usciti nella scorsa generazione (quindi lo stesso Elden Ring non lo considero).

effettivamente l`inizio oltre ad essere scontatissimo non mi fece una bella impressione anche tecnicamente (parliamo sempre della fase posteriore alle innumerevoli patch correttive poiché` quando uscì` pare fosse un disastro)
Ma le orde mettono un`adrenalina pazzesca. Con tutti i potenziamenti diventa bello divertente ed appagante ma, appunto, devi superare le prime ore senza annoiarti…
Ecco, Days Gone è un altro titolo che devo recuperare, l'ho portato avanti un botto, a me stava piacendo tanto, scordandoci il pathos iniziale alla The Last of Us, ma comunque reggeva, poi quando ho dovuto "per forza" scontrarmi con un'orda, ho perso la pazienza dopo vari tentativi...sempre colpa del fottuto tempo!!!

Il Mario Kart Live Home Circuit è un qualcosa che se l'avessi avuta da ragazzino, ci avrei perso la vita dietro, ad inventare sempre più piste assurde...lo vorrei anche ora, ma manca quella che è la maledizione degli adulti....il tempo!

guarda... la penso uguale a te ed ero più gasato io quando gliel'ho comprato che loro...
penso ci abbiano giocato pochissimo...
io da piccolo l'avrei fuso inventandomi piste in ogni angolo della casa...

Io considero solo quelli che ho giocato (di quelli che hai elencato, per motivi diversi, solamente Elden Ring) e usciti nella scorsa generazione (quindi lo stesso Elden Ring non lo considero).

elderone mannaggia a te... mi stai dicendo che non hai fatto red dead redemption 2??? 😲

altro che days gone... ottomila volte meglio! : )
sia graficamente, che come colonna sonora, che come storia, come colpi di scena, come protagonisti, come mondo e biomi creati, come flora e fauna, come cavalli meglio fatti in un videogames, e potrei continuare,..
è veramente uno di quei giochi che possono esser considerati pietre miliari dei videogames ed è un'eresia non averlo fatto : )
potrei ancora ancora capire quelli che odiano gli open world, ma te che li fai è inconcepibile ed anche se non ti piace l'ambientazione o periodo storico io ti consiglio di recuperarlo assolutamente : D

guarda... la penso uguale a te ed ero più gasato io quando gliel'ho comprato che loro...
penso ci abbiano giocato pochissimo...
io da piccolo l'avrei fuso inventandomi piste in ogni angolo della casa...

elderone mannaggia a te... mi stai dicendo che non hai fatto red dead redemption 2??? 😲

altro che days gone... ottomila volte meglio! : )
sia graficamente, che come colonna sonora, che come storia, come colpi di scena, come protagonisti, come mondo e biomi creati, come flora e fauna, come cavalli meglio fatti in un videogames, e potrei continuare,..
è veramente uno di quei giochi che possono esser considerati pietre miliari dei videogames ed è un'eresia non averlo fatto : )
potrei ancora ancora capire quelli che odiano gli open world, ma te che li fai è inconcepibile ed anche se non ti piace l'ambientazione o periodo storico io ti consiglio di recuperarlo assolutamente : D
Non l'avevo fatto perchè l'idea era di farlo poi su Ps5,
Come anche The Last of Us 2.
Rimpiango comunque più non aver fatto quest'ultimo, forse perchè il primo RDR non mi aveva fatto impazzire.

Si, avevo già letto.

Non so se lo faranno veramente, sarebbe ancora più incomprensibile.

In generale però è interessante quanti remaster e remake facciano, e il successo che hanno.
Capcom ci ha fatto anche dei record di vendite.

Questo però fa capire come la qualità media dei giochi attuali non sia un granchè.

Non l'avevo fatto perchè l'idea era di farlo poi su Ps5,
Come anche The Last of Us 2.
Rimpiango comunque più non aver fatto quest'ultimo, forse perchè il primo RDR non mi aveva fatto impazzire.
Aspetta...RDR sta per...attento a quello che dici...non sono un fanatico che vuole che tutti amino quello che amo io, ma potrei diventarlo!

Si, avevo già letto.

Non so se lo faranno veramente, sarebbe ancora più incomprensibile.

In generale però è interessante quanti remaster e remake facciano, e il successo che hanno.
Capcom ci ha fatto anche dei record di vendite.

Questo però fa capire come la qualità media dei giochi attuali non sia un granchè.
I remake, citando Capcom, di RE 2 e 3, ci possono stare, si parla di titoli davvero di anni fa, con una veste grafica nuova, comandi decenti (anche se hanno parecchio snaturato il gameplay originale) e fatto rinascere la serie (che già con il VII era stata convincente); i remake, ergo rifacimenti di titoli vecchi, ben vengano, sai quanto spaccherebbero dei remake di Dino Crisis, o Metal Gear Solid...

...le remaster, come dici te, soprattutto di titoli non tanto vecchi, mettono a nudo la bassa qualità dei titoli recenti.

io non parlerei di bassa qualità dei giochi attuali ...
se penso negli ultimi anni a quanti bei titoli ho giocato, quanti non ho giocato solo per questione di tempo, quanti ne usciranno in futuro io non sento per nulla mancanza di qualità nell'attuale scena
al massimo un pò di mancanza di fantasia... ma dopo tanti anni le idee innovative non è che ce ne possano essere infinite

il punto è che fare un remastered presumo sia molto meno dispendioso e faticoso di fare un gioco nuovo.
e penso siano destinati a quelli con magari una decina/ventina d'anni meno di noi che non si son giocati tutti i giochi esattamente quando usciti. e trovarseli upgradati graficamente può essere uno stimolo per recuperarli

la penso come snake quando dice che rifare un gioco di tanti anni fa può avere senso... (non per me che non son uno da seconde run)
trovo meno senso un upgrade di days gone (che comunque mi sembra abbia avuto una patch per ps5) o horizon zero dawn che erano già giochi "di questa generazione" e graficamente assolutamente accettabili!

per quanto riguarda red dead. io son uno dei pochi che il primo l'ho fatto ed è anche piaciuto, ma il secondo l'ho consumato ed amato alla follia (finendoci anche online con gli amici per mesi e mesi). quindi io ti consiglierei solo il secondo, non il primo. ora qualcuno salterà dalla sedia. ma per me il primo è da 7, il secondo da 10 : )
o magari ai tempi del primo non mi ha semplicemente preso come il secondo. boh.

ps. naughty dog è uno dei miei studi preferiti all time.
ho amato follemente tutta la saga di uncharted ed ovviamente ho proseguito anche coi due last of us.
giochi bellissimi e con una trama pazzesca (difatti ci han fatto anche la serie tv)
quindi elder, per natale fatti una ps5 digital e recuperati queste perle :D

io non parlerei di bassa qualità dei giochi attuali ...
se penso negli ultimi anni a quanti bei titoli ho giocato, quanti non ho giocato solo per questione di tempo, quanti ne usciranno in futuro io non sento per nulla mancanza di qualità nell'attuale scena
al massimo un pò di mancanza di fantasia... ma dopo tanti anni le idee innovative non è che ce ne possano essere infinite

il punto è che fare un remastered presumo sia molto meno dispendioso e faticoso di fare un gioco nuovo.
e penso siano destinati a quelli con magari una decina/ventina d'anni meno di noi che non si son giocati tutti i giochi esattamente quando usciti. e trovarseli upgradati graficamente può essere uno stimolo per recuperarli

la penso come snake quando dice che rifare un gioco di tanti anni fa può avere senso... (non per me che non son uno da seconde run)
trovo meno senso un upgrade di days gone (che comunque mi sembra abbia avuto una patch per ps5) o horizon zero dawn che erano già giochi "di questa generazione" e graficamente assolutamente accettabili!

per quanto riguarda red dead. io son uno dei pochi che il primo l'ho fatto ed è anche piaciuto, ma il secondo l'ho consumato ed amato alla follia (finendoci anche online con gli amici per mesi e mesi). quindi io ti consiglierei solo il secondo, non il primo. ora qualcuno salterà dalla sedia. ma per me il primo è da 7, il secondo da 10 : )
o magari ai tempi del primo non mi ha semplicemente preso come il secondo. boh.

ps. naughty dog è uno dei miei studi preferiti all time.
ho amato follemente tutta la saga di uncharted ed ovviamente ho proseguito anche coi due last of us.
giochi bellissimi e con una trama pazzesca (difatti ci han fatto anche la serie tv)
quindi elder, per natale fatti una ps5 digital e recuperati queste perle :D
Concordo su quasi tutto, tranne su Red Dead, per me il primo è da 10, compreso il meraviglioso Undead Nightmare (un titolo tanto giocabile, curato, vivo, che suscita emozioni contrastanti e morali e che nel finale ti "uccide", che cos'è se non un capolavoro) e il secondo è da 10 "magna cumme laude" (come per il primo, strapotenziato, impossibile non amare Arthur ed alcuni dei suoi comprimari, questo ti "uccide" prima del finale, nel finale ti fa ri-emozionare)

Aspetta...RDR sta per...attento a quello che dici...non sono un fanatico che vuole che tutti amino quello che amo io, ma potrei diventarlo!

I remake, citando Capcom, di RE 2 e 3, ci possono stare, si parla di titoli davvero di anni fa, con una veste grafica nuova, comandi decenti (anche se hanno parecchio snaturato il gameplay originale) e fatto rinascere la serie (che già con il VII era stata convincente); i remake, ergo rifacimenti di titoli vecchi, ben vengano, sai quanto spaccherebbero dei remake di Dino Crisis, o Metal Gear Solid...

...le remaster, come dici te, soprattutto di titoli non tanto vecchi, mettono a nudo la bassa qualità dei titoli recenti.

Dino Crisis e MGS....ma perchè Capcom ha riproposto tanti RE (io voglio anche Code : Veronica X) e non Dino Crisis e Konami tanti Metal Gear e non quello? Sono proprio giapponesi....

Comunque un remake che ho apprezzato molto, forse più dell'originale che mi era già piaciuto molto, è stato Dead Space.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,605
Ultimo utente registrato
o8net3com