Console e Videogames

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Fatti il seguito che sei già caldo :)
Mi conosco e con i giochi, come con i film, anche se ho già la possibilità di vedere il seguito aspetto almeno un po' di tempo così da farmi salire nuovamente l'hype...só strano ahahahah :)
Installo Judgment e gioco a quello...poi riprenderò Horizon west e finito quello giocherò a Lost Judgment :)
 
  • Like
Reactions: the fez

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Ho iniziato Judgment...un misto tra Shenmue, Yakuza e detective Conan :) ... grafica e trama sono fatti molto bene...devo dire che mi sta prendendo e quindi per un po' dovrei essere a posto...inoltre su PS5 caricamenti 0 quindi il tutto senza pause ;)
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
intanto microsoft rimanda al 2023 starfield e redfall... che peggio mamma mia!
con gli sviluppatori di starfield che continuavano a metter il countdown all'uscita per di più... e lo sviluppatore che diceva che la data di uscita era scritta con inchiostro e non in matita :rotfl:
ma il rischio che fosse il nuovo cyberpunk ha fatto rimandare tutto

una console senza una esclusiva in tutto il 2022 (emoticon del fieno che rotola)
ah però c'è il game pass (altra emoticon del fieno che rotola)
vabbè, tanto io il gamepass l'ho disattivato da mesi e l'xbox s prende più polvere della cuccia del mio cane...






qualcuno ha provato trek to yomi? sul pass o sulla play? merita alla fine?
io son in fase "accendo la console solo per dazn o netflix"... zero voglia di giocare che non c'è nessun titolo che mi faccia prender bene (ho pensato pure di prender elden ring dalla disperazione :D )
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
E dopo quasi 29 ore ho terminato Judgment (la storia principale più 3/4 delle missioni secondarie)...adesso mi prendo una pausa da questi giochi lunghi e mi dedicherò ad Ace Combat 7 e poi inizierò a giocare a Horizon West :)
 
  • Like
Reactions: the fez

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Ecco dopo aver installato ho fatto la cavolata di vedere com'era graficamente horizon west...e ho già capito che giocherò a quello :p
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
state of play abbastanza deludente per i miei gusti


re4 remastered per ps5
re village vr2
the walking dead vr2
no man's sky vr2
forbidden west vr2
forbidden west big update (qualche miglioria ed opzione in più tipo new game+ che ancora non c'era, ma non dlc con nuova storia)
spiderman remastered ps5 (penso quello prima di miles morales)
stray july 19 (il gioco del gatto. questo me lo sparo visto che dovrebbe esser incluso nei nuovi abbonamenti)
the callisto protocol 2 dicembre. un last of us ma nello spazio. bello malato e cruento
rollerdrome (fighissimo il cell shading, peccato che applicato ad un gioco dove pattini in tutina ed ammazzi gli avversari)
eternights early 2023 (un mezzo final fantasy in salsa jap)
street fighter 6 coming 2023 (sembra super interessante, almeno per me che non son un fan dei picchiaduro, la parte open world. mi dà l'idea, o almeno la speranza, che sia un sifu con boss i personaggi di street fighter. da tenere d'occhio)
tunic 27/9 (non era ancora uscito sulla play, io l'avevo già provato ed abbandonato su xbox, con dispiacere vedendo questo trailer)
season a letter for the future autunno 22 (cell shading fighissimo e sta volta niente pattini e tutine. ma un nerd in un open world in cui però non si vede un combattimento. quando si capirà che bisogna fare potrò capire se interessante o meno)
final fantasy 16 summer 23 (il millesimo final fantasy che non gioco dal 7 e non giocherò mai)



sinceramente speravo di aver una data per god of war ragnarok e little devil inside... : )
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,677
4,796
113
Spider-Man su PC tantissima roba, lo aspettavo davvero da anni. Alla faccia di chi diceva che non l'avrebbero mai portato su computer. Miles Morales invece arriverà in autunno.

Il 12 agosto è ancora così lontano
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Spider-Man su PC tantissima roba, lo aspettavo davvero da anni. Alla faccia di chi diceva che non l'avrebbero mai portato su computer. Miles Morales invece arriverà in autunno.

Il 12 agosto è ancora così lontano
per ora le esclusive per ps4 piu famose mi sembra alla fine sono uscite tutte su pc. manca solo gran turismo. ps su pc arriverà la versione remastered per ps5.

lo stesso street fighter 6 arriverà su pc. spero non usino lo stratagemma del 5. rilasciare il gioco con pochi personaggi. per poi rilasciarli tramite dlc. anche perchè a parte bison ryu e ken i migliori se li sono tenuti per i dlc.
 

Boa_27

Giovanissimi A
4 Febbraio 2017
395
155
43
PSN ID
SuperDan_58
Non è corretto da parte di Sony e Capcom, fare uscire Resident Evil 4 Remake solo su Ps5...
Molto deluso, perché sono un fan della saga...
Strano, le vecchie versioni erano uscite anche su Ps4...
Peccato... :confused:
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,482
1,803
113
Non so se è il posto giusto dove scrivere, ma ci provo lo stesso.

Mi sta salendo la malsana idea di comprare una console per retrogaming.
C'è qualcuno di esperto in mretio?
Qualcuno che non possiede una e mi vuole dare una sua opinione?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mi spiace barch, non me ne intendo di retrogaming...

però rimanendo un pò in tema giusto settimana prossima io ed altri miei 5 soci di play ci spareremo la co-op 6 players di sto gioco...

non voglio immaginare che macello sarà giocare in 6 persone tutte microfonate :p
 
  • Like
Reactions: barch1981

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
visto poco o nulla dell'evento di ieri sera.

rivisto poi trailer starfield che sembra qualcosa di clamoroso per immensità del mondo e cose da fare.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
visto poco o nulla dell'evento di ieri sera.

rivisto poi trailer starfield che sembra qualcosa di clamoroso per immensità del mondo e cose da fare.
Io nonostante i soliti problemi che si porta e si porterà dietro (vedi illuminazione e palette colori non proprio realistici... è evidentemente una scelta stilistica, vogliono questo effetto, ma preferisco decisamente Gran Turismo in tal senso), stamattina sto un tantino invidiando gli utenti Xbox per il nuovo Forza Motorsport, che a mio avviso promette molto bene.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Sinceramente non mi ha convinto, graficamente è ancora molto lontano da Gran turismo (poi l'effetto delle scintille è veramente inguardabile)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sinceramente non mi ha convinto, graficamente è ancora molto lontano da Gran turismo (poi l'effetto delle scintille è veramente inguardabile)
Graficamente sì Gran Turismo rimane anche a mio avviso migliore (ma se guardi il trailer su YouTube, magari in 4K, pure Forza Motorsport non scherza), ma sui contenuti... Ho visto in questo trailer svariate auto che ancora in Gran Turismo mancano (per non dire che addirittura in Forza Motorsport 7, titolo uscito nel 2017, c'erano già auto che sono arrivate soltanto in Gran Turismo 7 oppure che ancora stiamo aspettando). Chissà la giocabilità come sarà, io semmai ho su quella le vere perplessità.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,677
4,796
113
Graficamente questo nuovo Forza sembra assurdo, e non ho neanche troppa paura a vedere come girerà perchè il loro lavoro di ottimizzazione è fenomenale, Forza Horizon 5 lo tengo ad alto senza problemi con 60 fissi, FM7 gira con tutto ad ultra a 60 fissi, e ho una configurazione media.

Però i dubbi sulla giocabilità rimangono. Forza Motorsport 7 non mi ha mai convinto troppo, soprattutto con il volante è tremendo. Giocato con un pad invece è godibile, però Motorsport dovrebbe essere quello più tendente alla simulazione. Non chiedo rFactor 2, AC Competizione o iRacing, però qualcosa che sia effettivamente godibile.
Tolta la guida a me non hanno mai troppo convinto le modalità di gioco, non so, c'è sempre quella sensazione di mancanza di qualcosa rispetto a un Gran Turismo, che da sempre vorrei vedere su PC (chissà che non arrivi pure quello).

Sono curioso, voglio vederlo con mano questo miglioramento di 48 volte della simulazione della fisica
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Graficamente questo nuovo Forza sembra assurdo, e non ho neanche troppa paura a vedere come girerà perchè il loro lavoro di ottimizzazione è fenomenale, Forza Horizon 5 lo tengo ad alto senza problemi con 60 fissi, FM7 gira con tutto ad ultra a 60 fissi, e ho una configurazione media.

Però i dubbi sulla giocabilità rimangono. Forza Motorsport 7 non mi ha mai convinto troppo, soprattutto con il volante è tremendo. Giocato con un pad invece è godibile, però Motorsport dovrebbe essere quello più tendente alla simulazione. Non chiedo rFactor 2, AC Competizione o iRacing, però qualcosa che sia effettivamente godibile.
Tolta la guida a me non hanno mai troppo convinto le modalità di gioco, non so, c'è sempre quella sensazione di mancanza di qualcosa rispetto a un Gran Turismo, che da sempre vorrei vedere su PC (chissà che non arrivi pure quello).

Sono curioso, voglio vederlo con mano questo miglioramento di 48 volte della simulazione della fisica
Come guidabilità io almeno da video che ho guardato su YouTube ho sempre avuto la sensazione che in Forza Motorsport 7 le auto, anche da corsa e con gomme adeguate, scivolassero un po' troppo, come se avessero sempre pochissimo grip. Nel breve gameplay mostrato ieri, quella BMW M8 GTLM mi è sembrata più "piantata a terra", anche se bisognerebbe provare pad alla mano. Per altro verso non sarebbe realistico nemmeno vedere auto che vanno proprio sui binari, pur avendo gomme da corsa... Un minimo di imprevedibilità, uno scomporsi della macchina su un cordolo, un controsterzo, sono tutte cose che ci vogliono eccome. Le vediamo nelle corse reali.

Per altro verso, io ancora non capisco che difficoltà ci siano per Gran Turismo e anche per Forza nell'implementare nelle varie gare quantomeno l'opzione di poter fare anche prove libere e qualifiche... Dover sempre partire da metà schieramento o dal fondo, così, a tavolino, è qualcosa di superato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,810
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar