Console e Videogames

Per sbaglio ho riattivato Xbox pass lol

Ed a sto punto dato una possibilità a trek to yomi : )

Affascinante la direzione artistica. Sembra carino.

Ma c'è un gigantesco ma

Non fanno riprogrammare i tasti ed impazzisco che ci sia la corsa sul (uso come riferimento i tasti play che non so la posizione dei tasti del'xbox) cerchio e non posso metterla sulla X che viene utilizzata per girarsi ed è qualcosa che dire scomodo è poco.

Fatto capitolo uno... Ma visto che dovrebbe essere cortissimo mi fermo qui per adesso... : D

Raga potete risparmiare i 22 euro delle tartarughe ninja :D

Fatto i primi 7 livelli del gioco in co-op con due amici. Maronna che trash. Divertente eh, ma trashissimo

In più la pixel art è fatta pure male (volutamente immagino), dai video non sembrava così low level

Veramente cabinato sala giochi anni 90 : )

io ci gioco con il mio ragazzo ci diverte troppo come il gioco di calcio su switch di super mario.

il gioco delle tartarughe ninja è il remake del gioco cabinato uscito nei anni 90. ma in quel caso mi sembra c'erano solo quattro postazioni.

c'era un gioco simile pure del film della disney di peter pan con robin williams con la postazione a quattro.

si. divertente in co-op l'ho detto anch'io. però per dire... da solo non ci giocherei mai.

la grafica poi... io capisco la pixel art e mi piace anche ogni tanto fare giochi di sto genere che son veramente il simbolo e l'essenza dei videogiochi rispetto ai giochi con grafica foto realistica.

ma nel 2022 se mi fai una roba del genere almeno fammela pulita. non a livelli di quel cabinato anni 90 tutta sgranata e per l'appunto troppo pixellosa. proprio brutto da vedere.
dai video online sembrava più curata e definita. quando avvii ti sanguinano gli occhi per quanto è brutta : )

carine le musiche, belle le citazioni ed i personaggi della serie.
poi è unicamente un pigia pigia senza troppi fronzoli.
con schemi che durano in media 7 minuti (abbiam fatto la sera stessa i primi 8 capitoli)
evito di parlare degli schemi in cui usi skate. veramente osceni : )

divertente con amici sicuramente, bello (almeno per i miei gusti) proprio no.
difatti io ed i due amici che l'abbiam provato giovedì sera abbiam consigliato agli altri tre che si sarebbero dovuti unire di risparmiare sti 22 euro...

fatto upgrade del ps plus coi nuovi abbonamenti stile xbox pass

per l'extra ho pagato 20 euro fino a gennaio 2023
il premium a me non serviva che le demo non mi interessano, e giocare in cloud benchè meno...

ovviamente andato immediatamente su atropo.
returnal mi aveva sempre ispirato per:
- grafica next gen
- audio 3d con le cuffie sony next gen
- pad next gen
- mondo procedurale che cambia ad ogni ciclo e non è mai uguale
ma mi aveva sempre allontanto da spendere 80 euro
- ambientazione cupa
- il fatto di essere un rogue ligth in cui perdi tutto e rinizi sempre da capo

ovviamente gratis è un'altra storia : )

che dire: bellissimo! ho fatto un paio di cicli da solo in esplorazione e capirne un pò di più.
in uno in cui giravo da 40 minuti son entrato in una stanza sbagliata con una pistoletta di merda ed un nemico gigante mi ha seccato in tempo zero :D
poi è arrivato un mio socio ed abbiam fatto un paio d'ore di co-op arrivando al primo boss prima di morire nella seconda fase (su 3)

bellissimo giocare in due ma il mio amico ci aveva già giocato arrivando al terzo schema, quindi sapeva muoversi e conosceva un pò il mondo a differenza mia. quindi il risultato è che lui faceva la cavalletta da un punto all'altro mentre io non capivo un cazzo : )
quindi per tornare in co-op devo prima prenderci la mano sennò io non mi diverto, ma soprattutto lo rallento (e calcolando che la difficoltà viene ri-settata per quando sei in due o sei bravo o ciao!)

fortunatamente dopo tanta ansia, scenari tetri, morte e desolazione ho potuto farmi un pò di buche ad everybody's golf :cool:

Ottima notizia per gli amanti degli open world che ancora non se lo sono sparato.
A settembre esce patch ps5/xbox x-s per biomutant!

io avevo già fatto una run appena uscito e nonostante qualche problema tecnico si è lasciato assolutamente apprezzare

- mondo con un procione mutato (disponibile in 5 classi differenti)
- lingua incomprensibile e buffissima (bisogna però disattivare il narratore che è troppo invasivo)
- mondo diviso in zone con ognuna un malus e che quindi bisogna usare tute diverse (almeno all'inizio)
- personalizzazione e creazione delle armi infinita e folle
- top che in ogni zona c'è un counter che ti dice se hai trovato tutto il loot disponibile
- cavalcature veramente assurde
- mosse speciali anche
- scelte di trama che ti fanno cambiare la storia

calcolando che è stato sviluppato da 18 scappati di casa per me assolutamente consigliato!

Screenshot_20220707-143455.png

mi è appena arrivata la notifica sul cell che quella piccola perla di stray è disponibile al download (gratis per chi ps plus extra / premium)

voti incredibilmente alti per esser un progetto del genere della durata di 5 / 8 ore!
nei prossimi giorni lo inizio (e finisco)

so che ci tenete a conoscere le mie peripezie videouoliche e quindi vi comunico che purtroppo ho abbandonato Returnal. Gioco bellissimo, storia intrigante, grafica da paura, audio ambientale 3d pazzesco con le cuffie pulse... ma è troppo frustrante per i miei gusti.

io son un amante del "devo visitare ogni anfratto di sto bioma prima di proseguire" e questo mi portava che magari dopo 1 ora di cauta esplorazione (che mi piaceva tantissimo) entravo in una stanza sbagliata e trovavo un nemico che mi seccava in due secondi vanificando tutto e dovendo ripartire completamente da zero.
io capisco ancora certe dinamiche punitive (penso hollow knight o sifu) ma qui è veramente troppo per me. peccato! magari lo rifarò più avanti con un amico nella modalità co-op

quindi mi son buttato su guardiani della galassia anch'esso gratis sul ps plus extra/premium
superato lo shock di non aver i veri attori del film ho iniziato l'avventura.
graficamente (in modalità prestazioni) è bello su ps5 e granitico nel frame rate
la storia sembra interessante ma è molto particolare
ci son tantissimi intermezzi e dialoghi che ogni tanto devo tirar fuori i pop corn come se stessi vedendo un film interattivo ed in alcuni punti il pensiero "fatemi giocare cribbio" viene un pò fuori.
tolto questo si alterna a fasi di shooting abbastanza arcadozze dove la vera figata è l'assistenza dei tuoi compari che puoi far intervenire con mosse speciali (che si ricaricano a tempo) nella battaglia.
tra l'altro pensavo fosse corto... ma vuoi per le parti narrative, vuoi per le scelte da prendere che in parte condizianano la tua run ogni capitolo ti prende almeno un paio di ore buone (non dico quanti sono in totale per gli amanti dei no spoiler at all, anche se sti post non li legge nessuno :D)

finito guardiani della galassia settimana scorsa.

alla fine abbastanza lungo per esser una storia a binari. capitoli interessanti e sviluppo storia pure.
ripeto, sembra quasi un film in cui devi giocare te direttamente degli spezzoni che si intervallano alla narrazione dell'avventura e degli accadimenti.
non passerà certo alla storia come gioco, ma un 7 pieno glielo concedo. alla fine è stato abbastanza divertente ed ho avuto la voglia di arrivare fino alla fine (più per curiosità di scoprire l'evoluzione degli eventi)
il fatto che non si possano skippare i dialoghi e le cutscene fa si che la voglia di rigiocarlo in new game+ per ottenere un facile platino sia pari a zero. disinstallato.

a quel punto ho provato stray.
"gioco" veramente stranissimo.
ambientazione, stile grafico, personaggi robot della città perduta mi piacciono veramente tantissimo.
come giocabilità dopo un'oretta di gioco devo ancora capirlo.
impersoni sto gatto che trova un drone con cui può parlare con i personaggi di sto mondo (che dovrebbero esser umani che han trasferito la loro coscienza in robot) e vai in giro per sta città per cercare di tornare dalla tua colonia felina.
non c'è un tasto per saltare quando si vuole ma puoi farlo solo sulle superfici dove si può salire. quindi devi andare da punto A a punto B senza troppi fronzoli. ho notato però che ci son più vie per arrivarci nei brevi tragitti che ho fatto.

al momento la cosa più figa è quando si trovano i tappeti che puoi rifarti le unghie con i grilletti adattivi del dualsense ed il feedback haptico quando fai le fusa :D

per il resto ancora non mi esprimo, lo farò dopo qualche ora di gioco anche se penso che a quel punto sarò già alla fine che la storia non dovrebbe esser lunghissima

Sul gamepass sto giocando a “we happy few”, un’avventura ucronica/distopica ambientata in un’Inghilterra post bellica, not bad.
atmosfericamente rimanda a “Brazil” di Terry Gilliam.

Sul gamepass sto giocando a “we happy few”, un’avventura ucronica/distopica ambientata in un’Inghilterra post bellica, not bad.
atmosfericamente rimanda a “Brazil” di Terry Gilliam.

non lo conoscevo e sembra figo.
peccato per la visuale in prima persona che per me significa solamente una cosa: scaffale :)

finito stray .

gioco quasi narrativo ma veramente carino.
fasi action abbastanza semplici e limitate, enigmi molto basilari e per nulla difficili.
graficamente e per direzione artistica è veramente un gioiellino. a livello di gameplay molto semplificato.
storia carina
molto probabilmente se non ci fosse stato come protagonista un gatto difficilmente questo gioco sarebbe stato considerato da tutti (che invece son concordi nel promuoverlo coi bei voti)
per chi lo trova gratis sul pass extra/premium lo consiglio per 5/10 ore scarse di gioco.

voto 7

Solitamente dopo quasi 2 anni dall'uscita di una console iniziavano a vedersi i primi sconti.. sto giro invece i rialzi.. va bene che viviamo in un periodo storico "particolare".. però stica

Solitamente dopo quasi 2 anni dall'uscita di una console iniziavano a vedersi i primi sconti.. sto giro invece i rialzi.. va bene che viviamo in un periodo storico "particolare".. però stica
Se la gente è disposta a fare 120€ di abbonamento e a spendere 550€ (che poi saranno di più, visti i bundle) per una console, beh di sicuro Sony agli sconti non ci pensa neanche lontanamente. Io sto tranquillo con la mia "vecchia" PS4 :p

Se la gente è disposta a fare 120€ di abbonamento e a spendere 550€ (che poi saranno di più, visti i bundle) per una console, beh di sicuro Sony agli sconti non ci pensa neanche lontanamente. Io sto tranquillo con la mia "vecchia" PS4 :p
Diciamo che la gente è disposta a spenderne ben di più visti i prezzi dei bagarini.. il bundle con cui ho preso io la PS5 veniva 580, comprensivo di un altro pad e 12 mesi di plus (Digital edition) cifra che non ero disposto a spendere ma dando dentro la PS4 ho speso 430.. non mi lamento

Diciamo che la gente è disposta a spenderne ben di più visti i prezzi dei bagarini.. il bundle con cui ho preso io la PS5 veniva 580, comprensivo di un altro pad e 12 mesi di plus (Digital edition) cifra che non ero disposto a spendere ma dando dentro la PS4 ho speso 430.. non mi lamento
Alla Microsoft invece pensano di fare delle promozioni per vendere più Xbox. Vediamo come va a finire...

Alla Microsoft invece pensano di fare delle promozioni per vendere più Xbox. Vediamo come va a finire...
Devo dire che non mi sta piacendo per niente come sta lavorando Sony.. ci sono davvero delle palesi strategie spenna polli.. e devono ringraziare che hanno una fanbase a dir poco importante, contornata da una schiera di fanboy da far invidia.. Microsoft, secondo me con gran parte del merito che va al gamepass è nettamente migliore allo stato attuale

Devo dire che non mi sta piacendo per niente come sta lavorando Sony.. ci sono davvero delle palesi strategie spenna polli.. e devono ringraziare che hanno una fanbase a dir poco importante, contornata da una schiera di fanboy da far invidia.. Microsoft, secondo me con gran parte del merito che va al gamepass è nettamente migliore allo stato attuale

Non son d'accordo. Aumentano prezzi in tutti i settori. C'è carenza di materie prime soprattutto nei settori tecnologici. Era scontato che alzassero i prezzi. Giusto Microsoft che come al solito deve rincorrere li lascia così sperando di venderne qualcuna in più per recuperare il grande divario di vendita

E poi basta con sta storia del gamepass. Esiste anche su Sony e per me è di gran lunga migliore per la console giapponese come offerta a catalogo (ma li son gusti)
E parlo da possessore di play5 e Xbox s Ed abbonato ad entrambi i servizi

Su una cosa Sony fa pena. Il drifting dei pad dualsense che è veramente vergognoso.
Ho due pad. Uno mandato mesi fa in assistenza e cambiato. Entrambi in questo momento soffrono di drifting su r3. Anche quello appena sostituito. Che pena!

Questo mi interesserebbe parecchio visto che mi sto facendo un film in cui dopo 20 anni e passa di Sony vorrei passare a Microsoft...sul prezzo mi sono già informato, 499€ liscia la series x e dando dentro la mia PS4 slim mangerei altri 200€ o più...insomma sgancerei di tasca mia 290€ circa e mi sta anche bene.... però...e qui chiedo a chi è boxaro Next gen.
Io sono un dinosauro e come tale vorrei continuare ad esserlo anche su Xbox, i giochi con disco?
Chiedendo da Gamestop non hanno né football manager e ne Flight simulator, c'è un sito o un qualche catena che ti vende il disco di questi due giochi (che mi interesserebbero parecchio)

Questo mi interesserebbe parecchio visto che mi sto facendo un film in cui dopo 20 anni e passa di Sony vorrei passare a Microsoft...sul prezzo mi sono già informato, 499€ liscia la series x e dando dentro la mia PS4 slim mangerei altri 200€ o più...insomma sgancerei di tasca mia 290€ circa e mi sta anche bene.... però...e qui chiedo a chi è boxaro Next gen.
Io sono un dinosauro e come tale vorrei continuare ad esserlo anche su Xbox, i giochi con disco?
Chiedendo da Gamestop non hanno né football manager e ne Flight simulator, c'è un sito o un qualche catena che ti vende il disco di questi due giochi (che mi interesserebbero parecchio)
Boh,tra Ps5 e XBox mi sembrano ingombranti. Aspetto le slim. Se le faranno.

• Mi piace
Reazioni: Jocker

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,078
Ultimo utente registrato
qh88bvscomv1