Console e Videogames

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Scusate domanda per i possessori di PS5
a giorni prenderò la digitale vorrei sapere 2 cose:
È possibile aggiungere un hdd esterno e installare i giochi su di essa?
i controller ps4 sono compatibili con la ps5?
Grazie

Inoltre dove si possono comprare giochi in digitale a buon prezzo...su cdkeys e instant gamjng non c'è nulla
Non ho Ps5, ma da come ho capito, l'hd esterno potrà essere utilizzato da "magazzino" nel senso che puoi tenerli lì senza ingombrare l'ssd interno.. però per essere giocati dovranno per forza essere installati sull'ssd interno.. sul controller, sinceramente, non mi sono mai informato.. per il discorso digitale, a meno che non ci siano giochi che ritieni validi da prendere al lancio, ti consiglio di aspettare sconti sullo store psn che, negli anni, sono diventati abbastanza vantaggiosi
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,212
3,577
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
confermo quanto detto da magic of immortality.
su play 5 puoi prender hd esterno solo per stipare i giochi e non avviarli.
se li vuoi giocare poi devi ricopiarli sull'hd interno
mossa fatta probabilmente per chi non ha connessione top e così evita di ri-scaricarlo molte volte

si. i pad puoi usare quelli ps4 (mi ricordo che appena presa avevo un solo dualsense ed ho giocato a pes con un mio amico dandogli il pad della 4). poi ho preso il secondo pad ufficiale (per dover di cronaca, entrambi soffrono di leggero drifting) e non ho più provato ... quindi non so se puoi usarli con tutti i giochi

per i giochi boh. son la persona meno indicata che quando vuole un titolo diventa fry di futurama con il "shut up and take my money" : D
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
confermo quanto detto da magic of immortality.
su play 5 puoi prender hd esterno solo per stipare i giochi e non avviarli.
se li vuoi giocare poi devi ricopiarli sull'hd interno
mossa fatta probabilmente per chi non ha connessione top e così evita di ri-scaricarlo molte volte

si. i pad puoi usare quelli ps4 (mi ricordo che appena presa avevo un solo dualsense ed ho giocato a pes con un mio amico dandogli il pad della 4). poi ho preso il secondo pad ufficiale (per dover di cronaca, entrambi soffrono di leggero drifting) e non ho più provato ... quindi non so se puoi usarli con tutti i giochi

per i giochi boh. son la persona meno indicata che quando vuole un titolo diventa fry di futurama con il "shut up and take my money" : D
Io ho trovato la digital ma non saprei se aspettare la versione disco anche se sono introvabili quanto meno i giochi fisici costano di meno nelle catene su amazon ecc mentre i digitali è un terno al lotto...io non sono uno che gioca molto prenderei pochi titoli come pes fifa f1 e aspetterei per altri come nba nhl gta rdr2
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,639
5,556
113
Credo sia l'iter corretto.. mail dell'ordine confermata, pagamento avvenuto, ora si tocca solo aspettare.. ti avevano detto le tempistiche di arrivo? Per Gamestop era 3 giorni lavorativi e secondo me le avevamo già al loro magazzino di Milano perché mi è arrivata in due giorni essendo io a 40 chilometri da Milano

Ora sul sito MediaWorld da ordine in carico è passato a spedito... però la mail non c’è :rotfl:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ora sul sito MediaWorld da ordine in carico è passato a spedito... però la mail non c’è :rotfl:
Mm non ti è arrivato nulla su che operatore di affidavano? Bartolini o DHL o altri?
Perché per Gamestop una volta che l'ordine era stato preso in consegna mi avevano detto subito l'ordine era con Bartolini e se volevo potevo tracciare la spedizione sul sito di Bartolini
Così al buio non so un po' preoccupante :rotfl: avrà modalità diverse da Gamestop ma Mediaworld è comunque seria come azienda vedrai che non avrai problemi facci sapere
 
  • Like
Reactions: Luchinel

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
il tracciamento si attiva quando il pacco preso in consegna arriva in magazzino. dopo il ritiro.

es se mediaworld ha il magazzino on line a milano il tracciamento parte quando il furgone/tir scarica nella sede mettiamo di brt di viale certosa. da li poi ci sarà comunicata anche la data di consegna. può essere tra le 24 ore alle 98 ore dipende quale tariffa avete fatto.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
confermo quanto detto da magic of immortality.
su play 5 puoi prender hd esterno solo per stipare i giochi e non avviarli.
se li vuoi giocare poi devi ricopiarli sull'hd interno
mossa fatta probabilmente per chi non ha connessione top e così evita di ri-scaricarlo molte volte

si. i pad puoi usare quelli ps4 (mi ricordo che appena presa avevo un solo dualsense ed ho giocato a pes con un mio amico dandogli il pad della 4). poi ho preso il secondo pad ufficiale (per dover di cronaca, entrambi soffrono di leggero drifting) e non ho più provato ... quindi non so se puoi usarli con tutti i giochi

per i giochi boh. son la persona meno indicata che quando vuole un titolo diventa fry di futurama con il "shut up and take my money" : D
PAD PS4 su PS5 si, ma solo per i giochi PS4!
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,639
5,556
113
Mm non ti è arrivato nulla su che operatore di affidavano? Bartolini o DHL o altri?
Perché per Gamestop una volta che l'ordine era stato preso in consegna mi avevano detto subito l'ordine era con Bartolini e se volevo potevo tracciare la spedizione sul sito di Bartolini
Così al buio non so un po' preoccupante :rotfl: avrà modalità diverse da Gamestop ma Mediaworld è comunque seria come azienda vedrai che non avrai problemi facci sapere

Attesa finita, PS5 arrivata stamattina. :D
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,639
5,556
113
Anche tu? Ma io sono l'unico pirla che non riesce a prenderla? :oops: :mad:

Allora io facendo giornata al lavoro non avrei avuto assolutamente ne tempo e ne voglia di stare online in coda per un’ora sul sito di MediaWorld... ho arruolato mio cugino che è stato avvisato da un bot su telegram ed è riuscito ad inserirsi nella coda... era il drop quello con la console liscia 500 euro... non avrei voluto spendere di più e poi farmi lo sbattimento di dover rivendere gli oggetti accessoriati.

Dicci la tua man su questa ps5.
a me han chiesto 699 per una digital..ho provato ad offrire il cartellino di bentancur come contropartita ma sono stato deriso e mortificato :confused:

Allora la console già dalla Dashboard e con i tempi di caricamento dei giochi assente ti porta subito nella nuova generazione già così.
700 euro per una digital per me è più truffa che comprare Ramsey a parametro zero e dargli 7 mln di stipendio... :rotfl:
La mia è standard pagata 500 senza bundle e mazzi vari, pulita.

Per quanto riguarda giochi next gen non posso ancora esprimermi in quanto ho solo installato l’upgrade di Fifa 21 e provato Astro... Fifa21 poco piu di un aggiornamento il gameplay per me è rimasto su per giù lo stesso con qualche miglioria grafica tipo il manto erboso che ora sembra si un tappeto da biliardo e non un campo di patate come su PS4.
Astro invece tanta roba per iniziare perché il Dual Sense con i grilletti nuovi ti proiettano in un nuovo mondo.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,212
3,577
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
a proposito di ps5... ieri ho provato ratchet & clank che mi ha prestato un mio amico...

a parte la grafica (ho provato sia modalità 4k in 30fps con raytracing, che la modalità performance a 60fps attivando altresì l'opzione a 120fps che c'è in alcune tv tra cui la mia) molto bella, l'audio 3d accattivante con le pulse, il pad con tasti programmati e vibrazioni aptiche... non mi ha detto assolutamente nulla come gioco!

dopo due ore di prova, ho riportato il cd al mio amico che l'aveva finito e voleva venderlo!

sarà che arrivo da mille open world... ma sta storia su binari proprio mi dà in testa (anche se c'è una mini mappa per recuperare risorse ed arrivare alle missioni).
sarà che arrivavo da biomutant... (tra l'altro primo gioco della storia in cui ho ottenuto il trofeo platino), ma ho trovato la velocità del personaggio e gli scontri con i nemici lentissimi e da sonno.

boh. non fa per me! anche se tecnicamente è proprio figo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,184
12,694
113
a proposito di ps5... ieri ho provato ratchet & clank che mi ha prestato un mio amico...

a parte la grafica (ho provato sia modalità 4k in 30fps con raytracing, che la modalità performance a 60fps attivando altresì l'opzione a 120fps che c'è in alcune tv tra cui la mia) molto bella, l'audio 3d accattivante con le pulse, il pad con tasti programmati e vibrazioni aptiche... non mi ha detto assolutamente nulla come gioco!

dopo due ore di prova, ho riportato il cd al mio amico che l'aveva finito e voleva venderlo!

sarà che arrivo da mille open world... ma sta storia su binari proprio mi dà in testa (anche se c'è una mini mappa per recuperare risorse ed arrivare alle missioni).
sarà che arrivavo da biomutant... (tra l'altro primo gioco della storia in cui ho ottenuto il trofeo platino), ma ho trovato la velocità del personaggio e gli scontri con i nemici lentissimi e da sonno.

boh. non fa per me! anche se tecnicamente è proprio figo
A me sti giochi qui non attirano proprio..vade retro..quindi sono con te..
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
a proposito di ps5... ieri ho provato ratchet & clank che mi ha prestato un mio amico...

a parte la grafica (ho provato sia modalità 4k in 30fps con raytracing, che la modalità performance a 60fps attivando altresì l'opzione a 120fps che c'è in alcune tv tra cui la mia) molto bella, l'audio 3d accattivante con le pulse, il pad con tasti programmati e vibrazioni aptiche... non mi ha detto assolutamente nulla come gioco!

dopo due ore di prova, ho riportato il cd al mio amico che l'aveva finito e voleva venderlo!

sarà che arrivo da mille open world... ma sta storia su binari proprio mi dà in testa (anche se c'è una mini mappa per recuperare risorse ed arrivare alle missioni).
sarà che arrivavo da biomutant... (tra l'altro primo gioco della storia in cui ho ottenuto il trofeo platino), ma ho trovato la velocità del personaggio e gli scontri con i nemici lentissimi e da sonno.

boh. non fa per me! anche se tecnicamente è proprio figo
Anche io oramai non accetto più i giochi su binari, mi sta bene che sia Story Driven, ma devi comuque darmi libertà di mossa o scelta
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,212
3,577
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Anche io oramai non accetto più i giochi su binari, mi sta bene che sia Story Driven, ma devi comuque darmi libertà di mossa o scelta

beh dai... c'è gioco e gioco... : )

io last of us 2 l'ho amato
questo non son riuscito a durare più di due ore
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,026
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods

Utenti online