Console e Videogames

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
The Outer World è carino, ma odio il fatto che ci sia il level cap. A me in giochi del genere piace esplorare e fare tutto, quando raggiungo il livello massimo mi passa la voglia di andare avanti.
Personalmente, giocandoci, in questo caso specifico non mi pesa un granché....non è Assassin's Creed Odyssey per dire..la crescita dei livelli è molto "morbida"...a momenti neanche te ne accorgi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,258
33,613
113
Personalmente, giocandoci, in questo caso specifico non mi pesa un granché....non è Assassin's Creed Odyssey per dire..la crescita dei livelli è molto "morbida"...a momenti neanche te ne accorgi
Si, tra l'altro il gioco è piuttosto facile anche al livello "difficile". Ma perdo proprio lo stimolo di continuare ad esplorare.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,616
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
se siete fissati con l'esplorazione e le missioni secondarie rispetto a quelle della trama principale consiglio vivamente biomutant

realizzazione tecnica lacunosa (grafica, abituato a certi titoli, veramente bruttina), ma gioco veramente profondo per bellezza mondo, nemici, sistema di combattimento, creazione e potenziamento armi ed attrezzature infinito.

io non ce l'ho fatta ad aspettare la patch next gen e me lo sto giocando in versione castrata (su ps5 va a 1080 p rispetto al 4k dell'xbox x)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,934
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
se siete fissati con l'esplorazione e le missioni secondarie rispetto a quelle della trama principale consiglio vivamente biomutant

realizzazione tecnica lacunosa (grafica, abituato a certi titoli, veramente bruttina), ma gioco veramente profondo per bellezza mondo, nemici, sistema di combattimento, creazione e potenziamento armi ed attrezzature infinito.

io non ce l'ho fatta ad aspettare la patch next gen e me lo sto giocando in versione castrata (su ps5 va a 1080 p rispetto al 4k dell'xbox x)
Sicuro fez?
No perchè io ero interessato sin dall'annuncio...poi dopo eoni è uscito e globalmente lo stanno smerdando qausi in stile Cyberpunk, soprattutto per quanto riguarda il gameplay, con un sistema di combattimento approssimativo e poco soddisfacente, e soprattutto una narrazione esasperante, dovuto al fattore che parlano una lingua incomprensibile e tutto viene spiegato da un narratore che sembra ci voglia annoiare appositamente...

Ripeto, sono impressioni che si vedono e leggono in giro, non mie, ma la cosa che mi ha colpito è l'unanimità delle considerazioni
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
se siete fissati con l'esplorazione e le missioni secondarie rispetto a quelle della trama principale consiglio vivamente biomutant

realizzazione tecnica lacunosa (grafica, abituato a certi titoli, veramente bruttina), ma gioco veramente profondo per bellezza mondo, nemici, sistema di combattimento, creazione e potenziamento armi ed attrezzature infinito.

io non ce l'ho fatta ad aspettare la patch next gen e me lo sto giocando in versione castrata (su ps5 va a 1080 p rispetto al 4k dell'xbox x)
No man sky? Se ti piace l'esplorazione in un gioco estremamente rilassante che però non disdegna anche un po'di azione e dai panorami meravigliosi ti consiglio di dargli un'occhiata
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
se siete fissati con l'esplorazione e le missioni secondarie rispetto a quelle della trama principale consiglio vivamente biomutant

realizzazione tecnica lacunosa (grafica, abituato a certi titoli, veramente bruttina), ma gioco veramente profondo per bellezza mondo, nemici, sistema di combattimento, creazione e potenziamento armi ed attrezzature infinito.

io non ce l'ho fatta ad aspettare la patch next gen e me lo sto giocando in versione castrata (su ps5 va a 1080 p rispetto al 4k dell'xbox x)
Lo hanno stroncato un po tutti...peccato perché come concept secondo me non era affatto male
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,616
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sicuro fez?
No perchè io ero interessato sin dall'annuncio...poi dopo eoni è uscito e globalmente lo stanno smerdando qausi in stile Cyberpunk, soprattutto per quanto riguarda il gameplay, con un sistema di combattimento approssimativo e poco soddisfacente, e soprattutto una narrazione esasperante, dovuto al fattore che parlano una lingua incomprensibile e tutto viene spiegato da un narratore che sembra ci voglia annoiare appositamente...

Ripeto, sono impressioni che si vedono e leggono in giro, non mie, ma la cosa che mi ha colpito è l'unanimità delle considerazioni


sicurissimo.
ovviamente son solo all'inizio (10 ore circa di gioco, nessuna missione principale ma solo secondarie (penso che ne avrò fatte una ventina e ne avrò aperte un'altra trentina)


gioco che aspettavo che mi ispirava tantissimo. deciso di non prenderlo leggendo recensioni e vedendo che la versione ps5 è downgradata graficamente.
poi vista la penuria di giochi del momento ho deciso di prenderlo preferendolo a ratchet & clank che mi sembra l'esatto opposto (gioco wow per realizzazione tecnica, magari anche divertente, ma piatto per storia su binari)

vi riporto la recensione che ho fatto ai miei soci di play


GRAFICA 5. ok che gli ultimi giochi che ho giocato avevano un graficone (last of us 2, tsushima, gow, horizon e red dead redemption2) ma questo mi è sembrato di tornare alla play 3 : D
texture bruttine, a volte nei caricamenti filmati scatta (non in gioco fortunatamente che va a 60fps), tempi di caricamento lunghetti

SUONO 6 1/2. narratore per non dover legger sottotitoli (gli npc parlano una lingua buffissima ma ovviamente incomprensibile) che alla lunga un pò stanca, ma a me non pesa e nonostante si possa togliere al momento l'ho lasciato. a volte le canzoni si interrompono senza un perchè

STORIA ED AMBIENTAZIONE 8. Sembran fighe le alleanze/guerre tra le tribù presenti nel gioco. il mondo post apocalittico a me piace molto e mi vien voglia di esplorarlo tutto.

MISSIONI SECONDARIE 10. non ho mai visto un gioco con così tante secondarie variegate. fai un passo e becchi qualcuno che chiede aiuto : ) veramente tantissime

NEMICI 9. bellissimi e simpaticissimi da vedere. anche abbastanza diversi tra loro

COMBATTIMENTI 7. qui bisogna aprire una parentesi. avendo un'infinità di armi da creare che son tutte diverse per tipologia e danni è un pò un macello entrare nell'ottica degli scontri. ma di certo non è un pigia pigia continuo ma un pò di tattica ci vuole. niente di trascendentale o fine come altri giochi ma io non li trovo brutti

MEZZI DI TRASPORTO 9. uno spasso, veramente fuori di testa le cavalcature e le macchine

CRAFTING E ROTTAMAZIONE OGGETTI 9.
POTENZIAMENTO ARMI 10. praticamente infinito
POTENZIAMENTO PERSONAGGIO 9. Scelta della razza, scelta della classe, alleanze, punti kinetici, punti resistenza, punti abilità, scelta di aura buona e cattiva ed in base a questo dovrebbe cambiare la storia

magari alla lunga stufa e perde ritmo, ma dopo le prime ore di apprendistato a me sta piacendo moltissimo (al netto dei difetti tecnici che perdono ad uno studio di 22 cristiani)

se considero grafica ed audio voto complessivo 6 1/2
tolti quei due, gli do un 7 1/2 - 8

consiglio di aspettare patch next gen per apprezzarlo appieno, ma di certo non lo sconsiglio se uno al momento non sa cosa giocare. basta non focalizzarsi sulla grafica abbastanza penosa che il gioco è, a mio modo di vedere e per i miei gusti, apprezzabile : )
-edit- ovviamente se uno può scegliere vada sulla versione xbox o pc dove funziona in 4k e magari son un pò meglio le textures
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,616
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
No man sky? Se ti piace l'esplorazione in un gioco estremamente rilassante che però non disdegna anche un po'di azione e dai panorami meravigliosi ti consiglio di dargli un'occhiata

mmm non mi ha mai ispirato. mi piace l'esplorazione negli open world che di solito non lascio nulla di incompiuto (parlo di missioni, personaggi etc etc, non un collezionabile da prendere seguendo una mappa di internet), ma questo mi sa che è un pò troppa esplorazione per i miei gusti :D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
mmm non mi ha mai ispirato. mi piace l'esplorazione negli open world che di solito non lascio nulla di incompiuto (parlo di missioni, personaggi etc etc, non un collezionabile da prendere seguendo una mappa di internet), ma questo mi sa che è un pò troppa esplorazione per i miei gusti :D

Secondo me è in handicap perchè non si può paragonare No Man's Sky a un Open World classico.

Devi vederlo più come un Minecraft in cui puoi esplorare di più (non un solo mondo, ma diversi). Se non ti piacciono i sandbox, ovviamente il consiglio è di starci alla larga.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,616
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
No no, ma infatti non volevo paragonare due giochi così differenti... Era più un "nonostante negli open world mi piaccia esplorare, in questo non mi viene voglia e quindi non l'ho mai preso e probabilmente non lo prenderò mai" : )
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
The Outer World è carino, ma odio il fatto che ci sia il level cap. A me in giochi del genere piace esplorare e fare tutto, quando raggiungo il livello massimo mi passa la voglia di andare avanti.
Concordo, anche io ho lo stesso problema, o meglio, lo accetto se magari subentra verso fine avventura.. ma già raggiungerlo, ad esempio, verso metà gioco fa perdere decisamente stimolo sia sulla progressione del PG (visto che inevitabilmente si arresta con il level cap) sia sul loot ecc.. io poi li finisco comunque per vedere come finisce il gioco, ma appunto, con molto meno stimolo
 
  • Like
Reactions: the elder

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Qualcuno che ha acquistato Ps5 sul sito Gamestop sa' se accettano tutte le carte di credito? Grazie
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,401
2,011
113
Per chi è ancora alla ricerca di PS5, segnalo che alle 15 di oggi mediaworld apre gli ordini per la PS5 digital, domani sempre alle 15 per quella standard in bundle con Ratchet & Clank, e il 24 ancora alle 15 per la versione normale liscia.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Comunque se vi piacciono i GDR, The Outer Worlds giocatevelo..lo sto giocando in questi giorni..ha una libertà di approccio Paurosa..Puoi fare veramente il cavolo che ti pare, e la gente quando parla con te interagisce in base a cosa indossi, in base a quello che hai fatto in precedenza ecc..mi son capitate 2/3 chicche che mi hanno lasciato davvero spiazzato....rendono il mondo di gioco tremendamente "vivo"
 
  • Like
Reactions: the elder

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@starchild ci ho provato pure io ma niente, stavo pure avendo una bella coda... Non mi arriva la PS5, che non sono riuscito ad accaparrarmi, ma in compenso domani mi arriva lo spazzolino elettrico...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,934
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
@starchild ci ho provato pure io ma niente, stavo pure avendo una bella coda... Non mi arriva la PS5, che non sono riuscito ad accaparrarmi, ma in compenso domani mi arriva lo spazzolino elettrico...
Basta che non lo usi come lei
amy-e1529420858331.jpg
 
  • Like
Reactions: the fez e Skiannak

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
La Series X messa in posizione verticale una volta spenta non rischia di riempirsi di polvere?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,143
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato