Console e Videogames

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
C'era un articolo che ho intravisto ieri in cui uno diceva "mentre gli altri si scannano per comprare una ps5,la mia prende polvere sulla scrivania".. non ricordo di chi fosse e non l'ho letto,ma probabilmente faceva riferimento al fatto che in realtà ancora non c'è una reale esigenza di acquistarla.. se non per la pura smania di averla.
O per chi,per i più sfigati,è arrivato ad oggi con il pad spaccato e non vuole buttare 50€ per ricomprarlo (ogni riferimento reale è puramente casuale)
io ho un unica certezza. Per l uscita di Pes 22 devo essere in possesso di una Ps5... E' per questo che vorrei risucire a prenderla il prima possibile per non essere " costretto " a pagarla più del prezzo di listino verso agosto - settembre , dove avrò una scimmia incontrollabile sulla spalla ... Tipo su Stock X, dove mi sembra che costi 600 compresa spedizione
 
  • Like
Reactions: miti

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
io ho un unica certezza. Per l uscita di Pes 22 devo essere in possesso di una Ps5... E' per questo che vorrei risucire a prenderla il prima possibile per non essere " costretto " a pagarla più del prezzo di listino verso agosto - settembre , dove avrò una scimmia incontrollabile sulla spalla ... Tipo su Stock X, dove mi sembra che costi 600 compresa spedizione
Io sono contrario a tutto ciò che ne concerne all'acquisto a prezzo superiore rispetto a quello di listino..
ma ognuno è libero di valutare il valore della propria esigenza e spende quanto vuole e si può permettere.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Se non ci fosse l' uscita " imminente " di Pes non avrei nessuna smania, perchè non ci sono altri giochi che mi spingerebbero all acquisto, potrei tirare avanti con la Ps4 ancora per un bel po...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Però mi sembra che ultimamente le disponibilità presso Gamestop siano sempre più frequenti, o sbaglio ?... Magari è un segnale che presto ci saranno molte più scorte disponibili, anche in negozio. Bo, vediamo
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
C'era un articolo che ho intravisto ieri in cui uno diceva "mentre gli altri si scannano per comprare una ps5,la mia prende polvere sulla scrivania".. non ricordo di chi fosse e non l'ho letto,ma probabilmente faceva riferimento al fatto che in realtà ancora non c'è una reale esigenza di acquistarla.. se non per la pura smania di averla.
O per chi,per i più sfigati,è arrivato ad oggi con il pad spaccato e non vuole buttare 50€ per ricomprarlo (ogni riferimento reale è puramente casuale)

Sì, vero: SpazioGames.

Vabbè che prenda polvere ok, se uno compra la PS5 e dà dentro la PS4 gioca ai giochi per PS4 su PS5. E il problema è risolto.

Capisco la storia del pad, se vogliamo avrebbe senso; quello non digerisco è questa sporadica "caccia alla console". Sullo stesso sito addirittura si parlava della nave incagliata nel canale di Suez, che avrebbe a bordo anche delle forniture di console.
A me pare da una parte un piccolo errore di valutazione di Sony nel produrle e "toh! non pensavamo che le richieste sarebbero state così alte!" (se, come no), dall'altra ormai sono convinto che ci stiano marciando su per far salire l'hype... e per questo mi fanno incazzare.
 
  • Like
Reactions: miti

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Vabbè che prenda polvere ok, se uno compra la PS5 e dà dentro la PS4 gioca ai giochi per PS4 su PS5. E il problema è risolto.

se al tipo di spaziogames prende polvere la play 5 mi sa che prende polvere anche la 4 o l'xbox.
ma già il fatto che si possa giocare agli stessi giochi ps4 con caricamenti più veloci è già un passo in avanti ad una play 4

poi è assolutamente lapalissiano che non ci son ancora giochi only ps5 che ti obblighino a comprare la console. su quello non ci son dubbi. e vedendo i ritardi nelle uscite penso che si parlerà di next gen dal 2022 : )

Capisco la storia del pad, se vogliamo avrebbe senso; quello non digerisco è questa sporadica "caccia alla console". Sullo stesso sito addirittura si parlava della nave incagliata nel canale di Suez, che avrebbe a bordo anche delle forniture di console.
A me pare da una parte un piccolo errore di valutazione di Sony nel produrle e "toh! non pensavamo che le richieste sarebbero state così alte!" (se, come no), dall'altra ormai sono convinto che ci stiano marciando su per far salire l'hype... e per questo mi fanno incazzare.


boh. fosse una cosa solo di sony potrei pensare a qualche loro tattica o errore di programmazione. calcolando che non si trovano manco xbox e schede video per pc di fascia alta penso sia più un problema generico.

io quando la cercavo avevo beccato un bot che ti dava disponibilità su una ventina di negozi di tutte le console e schede video... quindi secondo me è un problema a monte dovuto a pandemia che ha acuito la mancanza di componenti. mia personale opinione!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io che mi perdo l'ennesimo restock, stavolta di Amazon, in mattinata:
download (1).jpeg

C'era solo l'edizione da 500 quindi va bene dai
 
  • Like
Reactions: miti

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Però sembra che i restock siano sempre più frequenti.... Magari tra un paio di mesi si riuscirà a comprarla più facilmente
Si anche secondo me. Va beh speriamo. Ho visto che davano data di consegna però a tipo metà aprile. Strano per Amazon, probabilmente ancora non ce le avevano proprio sottomano
 
  • Like
Reactions: alberico
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un po' di consigli. Sto mettendo qualcosina da parte e stavo pensando di riprendere una console appena possibile. Ho avuto per un annetto una PS4 (diciamo quasi tutto il 2019), mentre prima una Xbox 360 che possedevo dal 2009, con cui in pratica ho giocato solo a Fifa 11 per circa 10 anni di fila. Da qualche anno, grazie a YouTuber vari, mi sono re-interessato si videogame, cominciando a seguire loro così come facevo con Game Network su Sky e le varie riviste a tema che uscivano. Con il riaffiorare di questa passione mi sono però accorto di due cose. Primo, di quanto l'avessi trascurata nel mio recente passato. Secondo, che per quanto avessi cominciato a videogiocare fin dalla tenera età, i giochi a cui avevo davvero giocato per bene erano incredibilmente pochi. Così mi sono promesso di recuperare, sbattendo però contro i miei gusti abbastanza particolari. Non mi piacciono i giochi di guerra, d'azione o d'avventura. I pochi giochi che ho completato nella mia vita son stati perlopiù trasposizioni di film o serie animate a cui ero affezionato, vedi quelli su Captain Tsubasa, Dragon Ball e Spider-man, che su Playstation 4 che è stato il gioco a cui ho giocato di più, l'unico poi davvero completato. Eccetto i calcistici per cui andavo matto, sono davvero pochi giochi che ho realmente approfondito. Gli stessi GTA, divertentissimi, li ho però sempre accantonati dopo 2 o 3 missioni. Per non farla troppo lunga, volendo riprovare questa operazione di recupero, da Che console mi consigliereste di cominciare? Una piccola lista di giochi assolutamente da giocare per ogni console, poi, sarebbe anche meglio. Anche se immagino quanto troppo generica sia la richiesta. Già farmi un'idea su cosa prendere per PS3-PS4 e Xbox 360-Xbox One sarebbe qualcosa, eheh. Grazie :)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un po' di consigli. Sto mettendo qualcosina da parte e stavo pensando di riprendere una console appena possibile. Ho avuto per un annetto una PS4 (diciamo quasi tutto il 2019), mentre prima una Xbox 360 che possedevo dal 2009, con cui in pratica ho giocato solo a Fifa 11 per circa 10 anni di fila. Da qualche anno, grazie a YouTuber vari, mi sono re-interessato si videogame, cominciando a seguire loro così come facevo con Game Network su Sky e le varie riviste a tema che uscivano. Con il riaffiorare di questa passione mi sono però accorto di due cose. Primo, di quanto l'avessi trascurata nel mio recente passato. Secondo, che per quanto avessi cominciato a videogiocare fin dalla tenera età, i giochi a cui avevo davvero giocato per bene erano incredibilmente pochi. Così mi sono promesso di recuperare, sbattendo però contro i miei gusti abbastanza particolari. Non mi piacciono i giochi di guerra, d'azione o d'avventura. I pochi giochi che ho completato nella mia vita son stati perlopiù trasposizioni di film o serie animate a cui ero affezionato, vedi quelli su Captain Tsubasa, Dragon Ball e Spider-man, che su Playstation 4 che è stato il gioco a cui ho giocato di più, l'unico poi davvero completato. Eccetto i calcistici per cui andavo matto, sono davvero pochi giochi che ho realmente approfondito. Gli stessi GTA, divertentissimi, li ho però sempre accantonati dopo 2 o 3 missioni. Per non farla troppo lunga, volendo riprovare questa operazione di recupero, da Che console mi consigliereste di cominciare? Una piccola lista di giochi assolutamente da giocare per ogni console, poi, sarebbe anche meglio. Anche se immagino quanto troppo generica sia la richiesta. Già farmi un'idea su cosa prendere per PS3-PS4 e Xbox 360-Xbox One sarebbe qualcosa, eheh. Grazie :)

Oddio, mizzega, domanda molto complessa... dipende quanto indietro sei interessato ad andare... io ad esempio mi sono scaric...ehm ho reperito un emulatore di Game Boy + Game Boy Advance, ogni tanto metto un giochino, per ora non duro molto (ma in generale ultimamente non riesco a fare sessioni prolungate), però ci sono tanti titoli interessanti che mi piacerebbe scoprire perchè mai giocati.
Stessa cosa mi viene con l'era PS2, dove praticamente il mio unico gioco era la saga PES, e niente altro.
Ma anche l'era PSX, dove uno dei giochi che più ho amato è stato Resident Evil 2. Io, che odio il genere horror ANCHE nei videogames (perchè oggi in pochi lo sanno fare: si pensa che basti uno jumpscare per risolvere ogni problema di carenza di idee).

Dire che comunque anche io ho trascurato in passato la passione, complice il mio essere un giovane coglione che frequentava gente per cui la passione per i videogames era roba da scemi... però gli aperitivi in piazza, sui divanetti, a parlare di cose di cui francamente frega poco o niente a nessuno, quelle sì che sono passioni per intellettuali. Però, problema mio.

E in infanzia i giochi erano pochi perchè le cartucce costavano, e si vedevano nelle occasioni quali compleanno, promozione a scuola, una comunione (e ce n'è una sola), etc etc e in più a quell'età che succedeva? Che sceglievo il gioco da farmi regalare guardando la copertina... e sai quante incul---ehm, fregature? Tante.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
A breve altro round da Gamestop dovrebbero essere disponibili tutte le versioni
Giuro che è un post solo per informare eventuali interessati :rotfl: tipo @alberico
Comunque mi sa proprio che settimana scorsa ero davvero riuscito ad entrarci, peccato che erano già finite le versioni standard. Spero in più fortuna oggi.
Ho letto che serve anche l'iscrizione a Gamestop e mi sa che mi era scaduta qualche mese fa, spero che se riesco ad entrare non mi fanno perdere troppo tempo nel rifarla, sarebbe il colmo
 
  • Like
Reactions: alberico

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
A breve altro round da Gamestop dovrebbero essere disponibili tutte le versioni
Giuro che è un post solo per informare eventuali interessati :rotfl: tipo @alberico
Comunque mi sa proprio che settimana scorsa ero davvero riuscito ad entrarci, peccato che erano già finite le versioni standard. Spero in più fortuna oggi.
Ho letto che serve anche l'iscrizione a Gamestop e mi sa che mi era scaduta qualche mese fa, spero che se riesco ad entrare non mi fanno perdere troppo tempo nel rifarla, sarebbe il colmo

Eh sì, devi avere tessera e livello Vittorio Sgarbi, oppure niente... non nego ieri di essermi fatto un giro su Amazon in cerca della versione disco. Così, per curiosità. Ovviamente non ce ne erano già più, ma vabbè.

PS: comunque io tempo fa presi un Nacon per PS4/PC Wired (cioè cablato, no wireless) che ancora dura ed è bello solido. Un quarantello e lo porti a casa :)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Eh sì, devi avere tessera e livello Vittorio Sgarbi, oppure niente... non nego ieri di essermi fatto un giro su Amazon in cerca della versione disco. Così, per curiosità. Ovviamente non ce ne erano già più, ma vabbè.

PS: comunque io tempo fa presi un Nacon per PS4/PC Wired (cioè cablato, no wireless) che ancora dura ed è bello solido. Un quarantello e lo porti a casa :)
nono basta solamente essere iscritti con qualsiasi livello per fortuna..
Anche io avevo/ho il nacon revolution ma a parte il collegamento al pad da astrofisici che non mi piace per nulla non mi funziona più molto bene il tasto r2. Fino a qualche tempo fa mi era andato molto bene però. So che ci sono dei nacon con dei collegamenti più normali magari mi butterò su uno di quelli se non riesco a procurarmi alla svelta la playstation
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un po' di consigli. Sto mettendo qualcosina da parte e stavo pensando di riprendere una console appena possibile. Ho avuto per un annetto una PS4 (diciamo quasi tutto il 2019), mentre prima una Xbox 360 che possedevo dal 2009, con cui in pratica ho giocato solo a Fifa 11 per circa 10 anni di fila. Da qualche anno, grazie a YouTuber vari, mi sono re-interessato si videogame, cominciando a seguire loro così come facevo con Game Network su Sky e le varie riviste a tema che uscivano. Con il riaffiorare di questa passione mi sono però accorto di due cose. Primo, di quanto l'avessi trascurata nel mio recente passato. Secondo, che per quanto avessi cominciato a videogiocare fin dalla tenera età, i giochi a cui avevo davvero giocato per bene erano incredibilmente pochi. Così mi sono promesso di recuperare, sbattendo però contro i miei gusti abbastanza particolari. Non mi piacciono i giochi di guerra, d'azione o d'avventura. I pochi giochi che ho completato nella mia vita son stati perlopiù trasposizioni di film o serie animate a cui ero affezionato, vedi quelli su Captain Tsubasa, Dragon Ball e Spider-man, che su Playstation 4 che è stato il gioco a cui ho giocato di più, l'unico poi davvero completato. Eccetto i calcistici per cui andavo matto, sono davvero pochi giochi che ho realmente approfondito. Gli stessi GTA, divertentissimi, li ho però sempre accantonati dopo 2 o 3 missioni. Per non farla troppo lunga, volendo riprovare questa operazione di recupero, da Che console mi consigliereste di cominciare? Una piccola lista di giochi assolutamente da giocare per ogni console, poi, sarebbe anche meglio. Anche se immagino quanto troppo generica sia la richiesta. Già farmi un'idea su cosa prendere per PS3-PS4 e Xbox 360-Xbox One sarebbe qualcosa, eheh. Grazie :)
Be' se sei un tipo da tie-in, direi che di irrinunciabile c'è sicuramente la saga Batman Arkham, che si può recuperare su PS4 e XOne completa (collection + l'ultimo capitolo Arkham Knight). Non ho giocato Spiderman, però mi pare di capire che per il gameplay hanno preso ispirazione proprio dagli Arkham, quindi sai cosa aspettarti più o meno. Per quanto mi riguarda, la miglior trasposizione mai fatta di Batman dal fumetto, non solo a livello videoludico. Certo, parliamo comunque di action-adventure, e se non ti piacciono... fai conto però che molti dei giochi più belli degli ultimi anni sono action-adventure o al massimo tps - adventure. Giochi assolutamente da giocare: Red dead redemption 2 (disponibile su tutte le piattaforme) e The Last of Us 1 e 2(esclusiva Sony). Nel primo caso parliamo fondamentalmente di GTA nel west, con un sistema di interazione con i personaggi molto molto più curato, nel secondo... anche qui direi action - tps con elementi stealth.
Per il resto qualche gioco molto bello c'è, ma dipende dai tuoi gusti. I vari Souls sono bellissimi (Dark Souls, Bloodborne, Sekiro) ma sono action - gdr, molto difficili e soprattutto richiedono decine se non centinaia di ore per entrare nel meccanismo; un titolo recente che ho adorato è Death Stranding (gioco in cui fondamentalmente le missioni consistono nel consegnare dei pacchi in vari punti della mappa, in modi sempre più complessi, con qualche nemico da affrontare); insomma di bei giochi ne sono usciti tanti, nemmeno io sono un giocatore così accanito ma di sicuro non mi sono annoiato negli ultimi 10 anni, anzi... dipende però molto dai tuoi gusti. Non c'è magari l'incredibile varietà di 20 anni fa, ma c'è tanta roba.
PS chiaramente l'assenza di calcistici di rilievo gioca contro, ma andrebbe considerato anche lo Switch che ha delle perle vere e proprie...
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
@ninosbangif
@Cicciput

Grazie ad entrambi.

Poi oltre a PS4 ho anche pensato ad una Xbox One S, che mi permetterebbe di recuperare anche qualche gioco per Xbox 360, Fifa 10 su tutti e, per esempio, Fable, tra i pochi che mi farebbero comprare una console. Voi pensate possano scendere di prezzo a breve? Perché vedo in giro ancora PlayStation 4 Slim a circa €300, nuove. Mi sembrano un po' care, ma magari non sono aggiornato sui prezzi.

Per quanto riguarda i giochi ho fatto qualche ricerca, e tra i must play leggo sempre dei vari Uncharted, God of War, Bio Shock, Call of Duty Assassin's Creed e The Last of Us, titoli che sinceramente non mi ispirano molto. Tempo addietro ho anche pensato di virare su PC, dove magari tra gli indie potevo trovare qualche gioco più "particolare".

Alla fine, eccetto Spiderman che ho finito con piacere, amando molto il personaggio, il gioco che ha giocato di più di recente è stato Burnout Paradise, una remastered, tra l'altro.

Quindi forse è proprio un problema di gusti miei. Non so, magari mi voglio sforzare a videogiocare, mi piace l'idea ma non i giochi con cui potrei farlo :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cicciput

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
io non ti ho consigliato nulla che bene o male io gioco a pes o alle avventure : )

se prendi la play5 ti regalano un catalogo di tantissimi giochi della play4 da "recuperare"
  • Batman: Arkham Knight
  • Battlefield 1
  • Bloodborne
  • Call of Duty: Black Ops III – Zombies Chronicles Edition
  • Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
  • Days Gone
  • Detroit: Become Human
  • Fallout 4
  • Final Fantasy XV Royal Edition
  • God of War
  • Infamous Second Son
  • Monster Hunter: World
  • Mortal Kombat X
  • Persona 5
  • Ratchet and Clank
  • Resident Evil 7 biohazard
  • The Last Guardian
  • The Last of Us Remastered
  • Uncharted 4: A Thief’s End
  • Until Dawn

se invece vuoi qualcosa di completamente diverso io ho iniziato proprio ieri IT TAKES TWO
gioco in cui obbligatoriamente devi fare la storia con un tuo amico giocando in cooperativa.
o in locale da casa tua, o online.
la cosa figa è che costa 40 euro e con una copia ci puoi giocare in due. per 20 euro a testa lo consiglio caldamente

ambientazione molto bambinesca, ma enigmi e coperazione veramente piacevoli : )


sennò visto che leggo che ti sei preso bene per burnout altro titolo che stiam giocando con gli amici è dirt5. gioco di guida che prende l'eredità del vecchio motorstorm. tamarrissimo ed arcade ma gran risate da giocare online con gli amici
cosa figa è che si posson costruire mini piste da condividere con tutti.
se qualcuno possiede sto gioco cerchi nei playground la parola "cacaio" e trovate una decina di piste che ho inventato direttamente io. provate a batter i nostri record : D




ps. prova a guardare anche il gamepass di microsoft, che anche li ci son tantissimi giochi!
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Sai che c'è, se quel tipo di giochi non ti attrae ti consiglio di orientarti su Microsoft allora, visto che le esclusive di peso Sony, tranne Bloodborne, ricalcano più o meno tutte quella struttura lì di action-adventure molto cinematografici, con qualche variazione ma insomma lo stampo è quello. Il resto si trova dappertutto. Su Xbox hai l'handicap di non poter installare file opzioni su PES per qualche assurdo motivo, però tolto quello hai il gamepass che per la tua siuazione potrebbe rivelarsi molto vantaggioso, con una piccola spesa mensile puoi provare un bel catalogo, aggiornato spesso anche con titoli recenti. E inoltre, appunto, hai la retrocompatibilità, opzione importante visto anche che forse è più semplice trovare una Xbox nuova ora piuttosto che una PS. Se invece sei orientato sulle vecchie, conta che ora ne staranno girando tantissime usate anche in buono/ottimo stato, visto che tanti avranno venduto per passare a quelle nuove.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online