Console e Videogames

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Be' ma la situazione globale sperò che entro un anno sarà rientrata del tutto. Io sono convinto che andiamo verso un futuro in cui il concetto di console che esce e dura 6-7 anni sarà obsoleto, si punterà o su upgrade meno rarefatti, quindi nuove macchine ogni 3-4 anni, oppure direttamente sul cloud. Ma da Sony una mid gen a "breve" termine me la aspetto. Magari ritarderà di un anno, visto che il lancio vero e proprio di PS5 durerà tutto il 2021... ma credo che arriverà.
spero che gli upgrade delle macchine siano davvero significativi, e non riguardino solo un saltino grafico. Aspetto ancora potenza di calcolo che crei mondi e siano coerenti e più o meno realistici, in base a ciò che succede...se per questo dovessi avere la grafica che ho già visto in giochi come The Witcher o anche meno, ben venga
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Be' ma la situazione globale sperò che entro un anno sarà rientrata del tutto. Io sono convinto che andiamo verso un futuro in cui il concetto di console che esce e dura 6-7 anni sarà obsoleto, si punterà o su upgrade meno rarefatti, quindi nuove macchine ogni 3-4 anni, oppure direttamente sul cloud. Ma da Sony una mid gen a "breve" termine me la aspetto. Magari ritarderà di un anno, visto che il lancio vero e proprio di PS5 durerà tutto il 2021... ma credo che arriverà.

A me viene il reflusso gastrico al sol pensiero di una PS5 Pro, vedi te.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Comunque ho fatto un giro sul catalogo di PSnow e devo dire che c'è un sacco di roba interessante, soprattutto a livello di PS2 e PS3. C'è tutta la saga di God of War, ci sono sia Ico sia SOTC in versione remastered, ci sono i 3 Uncharted per PS3, tutta la saga di Batman, la remaster (demmerda, ma vabbè) di Silent Hill 2 e 3, quella di MGS... insomma non manca la roba, anche di nome. Non capisco perché Sony non punti di più su questo servizio, in fin dei conti il catalogo non è male per niente. Non girano nemmeno troppo male i giochi in streaming, non sono fluidissimi ma sono comunque giocabili.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mi sento assolutamente di consigliare: IT TAKES 2

mi ha convinto un amico a giocarlo e son stato clamorosamente piacevolmente sorpreso
trattasi di gioco da fare esclusivamente in cooperativa con un tuo amico senza la possibilità di giocare in singolo.
quindi acquisto solo se avete un partner con cui farlo

avventura molto basica ma veramente geniale, con i programmatori che riescono a farti stupire in ogni capitolo del gioco che risulterà sempre diverso dal precedente.

una dozzina di ore di gioco veramente piacevoli. voto 8 e mezzo.
secondo me esperienza videuolica da provare assolutamente!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Forse oggi ci sono altre consolle da Gamestop.
Comunque credo che si Gamestop ci sta marciando sopra, per me ne fanno via davvero pochissime per volta per fare click e sperare che si acquisti poi qualcos'altro sul sito.
Se no non mi spiego come sia possibile che gli arrivino praticamente ogni settimana quando ad Amazon gli sono arrivate due volte in tre mesi
 
  • Like
Reactions: alberico

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Su ps4 ho installato PES21, lo stesso digitale si può mettere anche su PS5?
Una volta che prenderai la ps5 basta che ti connetti con lo stesso account e avrai a disposizione tutti i giochi che hai preso in digitale e puoi riscaricarli quando vuoi
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per poco mi sa che non ci sono riuscito.
Sono entrato e mi dava ancora disponibile il bundle digitale con due pad e la ricarica a 500 euro e qualcosa, ho detto ma si la prendo tanto coi pad evidentemente sono sfigato quindi me ne servirà più di uno.
Sono riuscito a metterla in cartella ma una volta al carrello mi dava non più disponibile. Le altre consolle invece non me le faceva nemmeno mettere nel carrello. Secondo me ci è mancato proprio un pelo.
Che palle :rotfl:
 
  • Like
Reactions: alberico

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per poco mi sa che non ci sono riuscito.
Sono entrato e mi dava ancora disponibile il bundle digitale con due pad e la ricarica a 500 euro e qualcosa, ho detto ma si la prendo tanto coi pad evidentemente sono sfigato quindi me ne servirà più di uno.
Sono riuscito a metterla in cartella ma una volta al carrello mi dava non più disponibile. Le altre consolle invece non me le faceva nemmeno mettere nel carrello. Secondo me ci è mancato proprio un pelo.
Che palle :rotfl:
Secondo me non ne hanno di nuove...hanno solo delle scorte precedenti e le centellinano per fare clickbait...

...io ho deciso che per quest'anno me ne fotto, ho tanta roba da giocare ancora, e spendendo meno ho preso una batteria su Strumenti Musicali....litigi con mia moglie e vicini garantiti (ma con il benestare dell'amministratore)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mi sento assolutamente di consigliare: IT TAKES 2

mi ha convinto un amico a giocarlo e son stato clamorosamente piacevolmente sorpreso
trattasi di gioco da fare esclusivamente in cooperativa con un tuo amico senza la possibilità di giocare in singolo.
quindi acquisto solo se avete un partner con cui farlo

avventura molto basica ma veramente geniale, con i programmatori che riescono a farti stupire in ogni capitolo del gioco che risulterà sempre diverso dal precedente.

una dozzina di ore di gioco veramente piacevoli. voto 8 e mezzo.
secondo me esperienza videuolica da provare assolutamente!

mi auto quoto anche se non interessa a nessuno :D
ho fatto la seconda run cambiando personaggio ed è stata piacevole anche questa

preso bene io ed il mio socio abbiam recuperato il primo gioco di questo studio.
si chiama "a way out"
stesso concetto, schermo diviso ed obbligo di giocare in due cooperando.
ma a differenza di un mondo fantasy di pupazzetti qui c'è una storia "reale" vera e propria.
avventura del 2018 fatta con l'unreal engine.

storia corta, molto corta (lo abbiamo finito in due sere) , ma per le dinamiche cooperative e le svolte della trama che non ti aspetti, abbinato al fatto che è disponibile con l'ea pass che costa 3.99 il primo mese sento assolutamente di consigliare anche questo : )
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Pensa un pò alle fortune/sfortune di un quarantenne...

Non va in porto l'acquisto dello strumento, problemi tra la loro banca e la mia, ci resto male, continuo a suonare la batteria...di pentole in cucina, mia moglie medita lo step successivo alla separazione (l'omicidio)...

...poi mi chiama uno degli ultimi conoscenti che hanno un negozio di videogiochi...c'è una Series X portata come nuova (del resto sono uscite l'altro ieri) perchè il proprietario vuole un PC da gaming...ad un prezzo inferiore al mercato reale, e decisamente inferiore al mercato degli stronzi.

Fatto! Ora è bella posteggiata accanto alla PS4, quest'ultima è un pò intimorita dall'aspetto della new entry, ma spavalda nella sicurezza delle sue esclusive che ancora ho da giocare, PES incluso
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Compagni amanti delle giapponesate ! Adunata ! A settemrbe si gode !

 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Pensa un pò alle fortune/sfortune di un quarantenne...

Non va in porto l'acquisto dello strumento, problemi tra la loro banca e la mia, ci resto male, continuo a suonare la batteria...di pentole in cucina, mia moglie medita lo step successivo alla separazione (l'omicidio)...

...poi mi chiama uno degli ultimi conoscenti che hanno un negozio di videogiochi...c'è una Series X portata come nuova (del resto sono uscite l'altro ieri) perchè il proprietario vuole un PC da gaming...ad un prezzo inferiore al mercato reale, e decisamente inferiore al mercato degli stronzi.

Fatto! Ora è bella posteggiata accanto alla PS4, quest'ultima è un pò intimorita dall'aspetto della new entry, ma spavalda nella sicurezza delle sue esclusive che ancora ho da giocare, PES incluso

Sì però io non ci capisco più una mazza: la Series X è la equivalente della PS5? L'equivalente della PS4 era la Series S?
Abbiate pietà della mia non ancora presentatasi emicrania...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sì però io non ci capisco più una mazza: la Series X è la equivalente della PS5? L'equivalente della PS4 era la Series S?
Abbiate pietà della mia non ancora presentatasi emicrania...
E' la terza età...non so quali a prima e la seconda...boh!?!
Comunque, a Series X è come la PS5, diciamo, la Series S è una porcata immonda partorita da qualche malato di mente
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
E' la terza età...non so quali a prima e la seconda...boh!?!
Comunque, a Series X è come la PS5, diciamo, la Series S è una porcata immonda partorita da qualche malato di mente
Perdonami di dissentire, io ho acquistato la Series S a novembre e ti dico che è la console perfetta per me e per ora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Ma ora spiego meglio il perché:
1) La mia vita da videogiocatore si può riassumere in quattro giochi(Fifa,Pes,Nba2k,Wwe) e per questo mi rodeva tremendamente dover bestemmiare per stare dietro alle disponibilità di Play5 e/o spendere 499 euro per prendere Series X(che pure questa non è che si trovasse facilmente) in quanto informandomi molto sul web mi sono reso conto che la Series S forniva prestazioni uguali/ottime ma a risoluzioni più basse.
2)Prima videogiocavo su Ps4 base, la velocità dei caricamenti e menù vari che hanno ottenuto grazie all'ssd è qualcosa di disarmante, non credo che riuscirei a giocare su hard disk di nuovo(se volete cercate come funziona il Quick Resume, che è una roba pazzesca).
3)La poca memoria al suo interno non è un problema visto che di solito ho installati contemporaneamente massimo 2-3 giochi.
4)Grazie a un utente del forum mi sono accorto che Microsoft per ora ha un sistema di Rewards che ti permette di ottenere degli sconti impiegando letteralmente 5 minuti al giorno(in tre mesi ho accumulato un buono sconto per i giochi nello store di 40€)
5)Non acquisto una copia fisica di un gioco dal 2017 ergo non ho bisogno del lettore ottico
6)Si è capito quali sono i giochi di mio interesse, ma se un giorno mi partisse lo schizzo potrei tranquillamente farmi un mese di Gamepass e provare qualsiasi cosa da quel mega catalogo.
Insomma potrei dire altre robe, ma forse ho esagerato scusa, oggi ero in vena di papiro :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Perdonami di dissentire, io ho acquistato la Series S a novembre e ti dico che è la console perfetta per me e per ora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Ma ora spiego meglio il perché:
1) La mia vita da videogiocatore si può riassumere in quattro giochi(Fifa,Pes,Nba2k,Wwe) e per questo mi rodeva tremendamente dover bestemmiare per stare dietro alle disponibilità di Play5 e/o spendere 499 euro per prendere Series X(che pure questa non è che si trovasse facilmente) in quanto informandomi molto sul web mi sono reso conto che la Series S forniva prestazioni uguali/ottime ma a risoluzioni più basse.
2)Prima videogiocavo su Ps4 base, la velocità dei caricamenti e menù vari che hanno ottenuto grazie all'ssd è qualcosa di disarmante, non credo che riuscirei a giocare su hard disk di nuovo(se volete cercate come funziona il Quick Resume, che è una roba pazzesca).
3)La poca memoria al suo interno non è un problema visto che di solito ho installati contemporaneamente massimo 2-3 giochi.
4)Grazie a un utente del forum mi sono accorto che Microsoft per ora ha un sistema di Rewards che ti permette di ottenere degli sconti impiegando letteralmente 5 minuti al giorno(in tre mesi ho accumulato un buono sconto per i giochi nello store di 40€)
5)Non acquisto una copia fisica di un gioco dal 2017 ergo non ho bisogno del lettore ottico
6)Si è capito quali sono i giochi di mio interesse, ma se un giorno mi partisse lo schizzo potrei tranquillamente farmi un mese di Gamepass e provare qualsiasi cosa da quel mega catalogo.
Insomma potrei dire altre robe, ma forse ho esagerato scusa, oggi ero in vena di papiro :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sui caricamenti gesù... cioè la PS4 liscia non riesce a caricare in maniera dignitosa nemmeno un gioco del 2013 (Borderlands 2, il mio preferito).
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,848
Utenti registrati
64,887
Ultimo utente registrato
CP Plus