Console e Videogames

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif
@Cicciput

Grazie ad entrambi.

Poi oltre a PS4 ho anche pensato ad una Xbox One S, che mi permetterebbe di recuperare anche qualche gioco per Xbox 360, Fifa 10 su tutti e, per esempio, Fable, tra i pochi che mi farebbero comprare una console. Voi pensate possano scendere di prezzo a breve? Perché vedo in giro ancora PlayStation 4 Slim a circa €300, nuove. Mi sembrano un po' care, ma magari non sono aggiornato sui prezzi.

Per quanto riguarda i giochi ho fatto qualche ricerca, e tra i must play leggo sempre dei vari Uncharted, God of War, Bio Shock, Call of Duty Assassin's Creed e The Last of Us, titoli che sinceramente non mi ispirano molto. Tempo addietro ho anche pensato di virare su PC, dove magari tra gli indie potevo trovare qualche gioco più "particolare".

Alla fine, eccetto Spiderman che ho finito con piacere, amando molto il personaggio, il gioco che ha giocato di più di recente è stato Burnout Paradise, una remastered, tra l'altro.

Quindi forse è proprio un problema di gusti miei. Non so, magari mi voglio sforzare a videogiocare, mi piace l'idea ma non i giochi con cui potrei farlo :)
Un gioco non proprio recente ma che al momento non mi fa proprio smettere di giocarlo (l'ho finito 4 volte e sono alla quinta campagna con un nuovo personaggio) è Borderlands 2. Non so se lo conosci. Per me, assoluto capolavoro.
Level design, narrazione, personaggi, gameplay. First Person shooter con elementi RPG pieno di citazioni easter eggs e uno stile unico.
Ho preso il primo, cui tempo fa uscì una remastered GOTY, e ho giocato anche al terzo. Sono tutti rigiocabili e potenzialmente infiniti, con l'endgame e il loot etc
Se dovessi consigliarti un titolo, o una saga, vado diretto su questo. Per me il 2 poi è uno dei migliori secondo me degli ultimi dieci anni, ma come videogioco in assoluto.

PS: lo hanno dato gratis ovunque e per PC su siti di keys lo trovi a poco anche tutti i DLC...su PS4 trovi la handsome collection con il 2 e il presequel che è il più "deboluccio" ma che comunque si fa giocare.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Un gioco non proprio recente ma che al momento non mi fa proprio smettere di giocarlo (l'ho finito 4 volte e sono alla quinta campagna con un nuovo personaggio) è Borderlands 2. Non so se lo conosci. Per me, assoluto capolavoro.
Level design, narrazione, personaggi, gameplay. First Person shooter con elementi RPG pieno di citazioni easter eggs e uno stile unico.
Ho preso il primo, cui tempo fa uscì una remastered GOTY, e ho giocato anche al terzo. Sono tutti rigiocabili e potenzialmente infiniti, con l'endgame e il loot etc
Se dovessi consigliarti un titolo, o una saga, vado diretto su questo. Per me il 2 poi è uno dei migliori secondo me degli ultimi dieci anni, ma come videogioco in assoluto.

PS: lo hanno dato gratis ovunque e per PC su siti di keys lo trovi a poco anche tutti i DLC...su PS4 trovi la handsome collection con il 2 e il presequel che è il più "deboluccio" ma che comunque si fa giocare.
Da te mi aspettavo consigliassi anche un no man's sky cavoli :rolleyes:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Da te mi aspettavo consigliassi anche un no man's sky cavoli :rolleyes:

Eh, sono nel tipico periodo di "No No Man's Sky": quel periodo in cui non lo tocco nemmeno con il guanto... NMS per me è così, periodi in cui non riesco ad allontanarmi da esso, e periodi altrettanto lunghi in cui lo scaffalo e stop...

Però merita! Pensa che non l'ho ancora provato post update (l'ultimo grosso).
 
  • Like
Reactions: starchild

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Un gioco non proprio recente ma che al momento non mi fa proprio smettere di giocarlo (l'ho finito 4 volte e sono alla quinta campagna con un nuovo personaggio) è Borderlands 2. Non so se lo conosci. Per me, assoluto capolavoro.
Level design, narrazione, personaggi, gameplay. First Person shooter con elementi RPG pieno di citazioni easter eggs e uno stile unico.
Ho preso il primo, cui tempo fa uscì una remastered GOTY, e ho giocato anche al terzo. Sono tutti rigiocabili e potenzialmente infiniti, con l'endgame e il loot etc
Se dovessi consigliarti un titolo, o una saga, vado diretto su questo. Per me il 2 poi è uno dei migliori secondo me degli ultimi dieci anni, ma come videogioco in assoluto.

PS: lo hanno dato gratis ovunque e per PC su siti di keys lo trovi a poco anche tutti i DLC...su PS4 trovi la handsome collection con il 2 e il presequel che è il più "deboluccio" ma che comunque si fa giocare.

Da te mi aspettavo consigliassi anche un no man's sky cavoli :rolleyes:
Indegno colui che non ha giocato a Sekiro.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Eh io purtroppo mi tengo a dovuta distanza dai Soulslike e tutti i titoli della FromSoftware... non sono caratterialmente compatibile...
Pure io ahahah smadonno e mi stresso già a sufficienza senza che ci si debbano mettere anche i videogiochi che dovrebbero avere in teoria l'effetto esatto contrario :rotfl: oltre che caratterialmente pure le dinamiche di gameplay in generale di solito non è che mi affascinano, a parte la difficoltà che va bene, ci può stare, di solito non è nemmeno ben chiara la storia o va comunque scoperta a spizzichi e bocconi. Insomma ti catapultano dentro un mondo ti dicono forse giusto i comandi e poi devi devi arrangiarti.. parlo soprattutto dei souls e bloodborne. Sekiro mai visto nemmeno un gameplay quindi non so di che si tratta esattamente.

L'unico gioco simile ai souls per molte dinamiche che ho fatto è stato Jedi fallen order che però è un pelo più semplice dei souls (anche se alcuni boss mi hanno tenuto per ore senza nessun progresso apparente alla penultima difficoltà di gioco e molte volte sono stato tentato di abbassarla) ma aveva anche una bella storia da seguire, che poi era quello che mi interessava maggiormente
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualcuno qui é riuscito a prendere la PS5? Se si come?
Qualche consiglio?
Attualmente devi avere solo pazienza e/o fortuna. Prenotarle sembra impossibile l'unico modo è tenersi informati sui restock nei siti online. Nelle ultime settimane Gamestop le ha messe a disposizione molte volte anche se probabilmente non moltissime unità per volta. Amazon le ha messe l'altro giorno, credo tra non molto sarà il turno anche di Mediaworld Euronics o Unieuro dato che è da un po' di tempo che non gli arrivano.

La situazione per ora è questa. Magari con l'arrivo di scorte importanti in questo periodo, come detto la situazione è molto migliore adesso rispetto al periodo dicembre-febbraio dove non se ne è vista mezza da nessuna parte, magari daranno l'opportunità di prenotarle in negozio.. ma non saprei..
Per ora è ancora difficile e bisogna starci a dietro spesso e volentieri per nulla
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
Attualmente devi avere solo pazienza e/o fortuna. Prenotarle sembra impossibile l'unico modo è tenersi informati sui restock nei siti online. Nelle ultime settimane Gamestop le ha messe a disposizione molte volte anche se probabilmente non moltissime unità per volta. Amazon le ha messe l'altro giorno, credo tra non molto sarà il turno anche di Mediaworld Euronics o Unieuro dato che è da un po' di tempo che non gli arrivano.

La situazione per ora è questa. Magari con l'arrivo di scorte importanti in questo periodo, come detto la situazione è molto migliore adesso rispetto al periodo dicembre-febbraio dove non se ne è vista mezza da nessuna parte, magari daranno l'opportunità di prenotarle in negozio.. ma non saprei..
Per ora è ancora difficile e bisogna starci a dietro spesso e volentieri per nulla
Ma c'è qualche metodo per conoscere la disponibilità?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma c'è qualche metodo per conoscere la disponibilità?
Su internet per Gamestop si trovano sempre le notizie nella serata precedente o in mattinata e l'orario solito di Gamestop è le 15 e 30
Amazon non sono riuscito a trovare il modo di farmi notificare ma dovrebbe esserci da qualche parte.
Unieuro o Mediaworld, uno dei due sicuramente se non entrambi hai la possibilità di farti notificare via email per quando tornano disponibili.
Ma anche così finiscono comunque sempre nel giro di pochi minuti
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ma c'è qualche metodo per conoscere la disponibilità?

andare due volte al giorno su spaziogames (mattina e pausa pranzo) che loro indicano sempre i drop (che di solito son di mattina o primo pomeriggio).

una volta saputa la news... precipitarsi sul sito anche prima dell'apertura... mettersi nella coda virtuale e pregare.

con sto metodo due amici son riusciti a prenderla nelle ultime settimane. è sicuramente snervante ma non impossibile! soprattutto che nei mesi scorsi la messa in vendita avveniva col contagocce, mentre in ste ultime settimane molto più spesso (solo sta settimana han droppato gamestop, amazon ed un altro che non ricordo)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Su internet per Gamestop si trovano sempre le notizie nella serata precedente o in mattinata e l'orario solito di Gamestop è le 15 e 30
Amazon non sono riuscito a trovare il modo di farmi notificare ma dovrebbe esserci da qualche parte.
Unieuro o Mediaworld, uno dei due sicuramente se non entrambi hai la possibilità di farti notificare via email per quando tornano disponibili.
Ma anche così finiscono comunque sempre nel giro di pochi minuti


ecco. non so se sia cambiato qualcosa ma a dicembre quando la cercavo non han mai funzionato le notifiche della disponibilità dei siti... o_O
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Che poi ragazzi le mid-gen io le do per scontate, soprattutto lato Sony col VR 2 in arrivo. PS5 slim e PS5 Pro, al massimo le annunciano nel 2022 ed escono nel 2023. Lato Microsoft non lo so, se il lancio del gamepass cloud o come si chiama su PC sarà positivo è possibile pure che si ritirino proprio dal mercato console così come lo conosciamo e magari facciano uscire dei semplici "box" per il gamepass, un po' come è la Series S. Che secondo me è il futuro delle console, questo. Rimarrà sempre una nicchia di giocatori PC che puntano al graficone, si destreggiano con le mod eccetera, ma la massa prima o poi si sposterà dalle console tradizionali al cloud.
E poi bisognerà vedere Nintendo che decide con lo Switch 2, Switch Pro o quel che sarà... a me non dispiacerebbe se Nintendo facesse uscire finalmente una console al passo coi tempi in grado di far girare i multipiattaforma come le altre, con le esclusive che porta in dote potrebbe veramente tornare la Nintendo degli anni 80... anche perché secondo me rischiano veramente di rimanere troppo indietro se lo standard diventa il cloud.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Che poi ragazzi le mid-gen io le do per scontate, soprattutto lato Sony col VR 2 in arrivo. PS5 slim e PS5 Pro, al massimo le annunciano nel 2022 ed escono nel 2023. Lato Microsoft non lo so, se il lancio del gamepass cloud o come si chiama su PC sarà positivo è possibile pure che si ritirino proprio dal mercato console così come lo conosciamo e magari facciano uscire dei semplici "box" per il gamepass, un po' come è la Series S. Che secondo me è il futuro delle console, questo. Rimarrà sempre una nicchia di giocatori PC che puntano al graficone, si destreggiano con le mod eccetera, ma la massa prima o poi si sposterà dalle console tradizionali al cloud.
E poi bisognerà vedere Nintendo che decide con lo Switch 2, Switch Pro o quel che sarà... a me non dispiacerebbe se Nintendo facesse uscire finalmente una console al passo coi tempi in grado di far girare i multipiattaforma come le altre, con le esclusive che porta in dote potrebbe veramente tornare la Nintendo degli anni 80... anche perché secondo me rischiano veramente di rimanere troppo indietro se lo standard diventa il cloud.
mmm non saprei sai, con la situazione globale, non è lo stesso di qualche anno fa, annunciare una console diversa nel 2022, che non è dietro l'angolo, ma neanche lontano, con le difficoltà di produzione (e anche distribuzione) che hanno già, mi sembra strano....

Nintendo vende uno sproposito senza cercare di inseguire la concorrenza, forti delle loro esclusive, e della portabilità, hanno la loro bella fetta di mercato
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Be' ma la situazione globale sperò che entro un anno sarà rientrata del tutto. Io sono convinto che andiamo verso un futuro in cui il concetto di console che esce e dura 6-7 anni sarà obsoleto, si punterà o su upgrade meno rarefatti, quindi nuove macchine ogni 3-4 anni, oppure direttamente sul cloud. Ma da Sony una mid gen a "breve" termine me la aspetto. Magari ritarderà di un anno, visto che il lancio vero e proprio di PS5 durerà tutto il 2021... ma credo che arriverà.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,830
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90