Console e Videogames

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ti dirò di più.. non ci fosse stato God Of War esclusiva Sony, per sta gen sarei sicuramente tornato su Xbox :rotfl:

Tu sei come @Snake "PES" Plissken. Infido, malvagio, e sicuramente coi capelli (che oggi equivale a essere dei satanisti? Mi sa che era così)


Comunque per dovere di cronaca il mio primo joypad scaraventato contro un muro dopo una sequela di bestemmie e uno sfiorato esaurimento nervoso (da Fifa 11) è stato proprio quello dell'Xbox 360.

Qualche annetto dopo un mio amico la comprò pure lui, ma col Kinect... e niente: fa già ridere così, per cui non vado oltre.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Tu sei come @Snake "PES" Plissken. Infido, malvagio, e sicuramente coi capelli (che oggi equivale a essere dei satanisti? Mi sa che era così)


Comunque per dovere di cronaca il mio primo joypad scaraventato contro un muro dopo una sequela di bestemmie e uno sfiorato esaurimento nervoso (da Fifa 11) è stato proprio quello dell'Xbox 360.

Qualche annetto dopo un mio amico la comprò pure lui, ma col Kinect... e niente: fa già ridere così, per cui non vado oltre.
Sul Kinect concordo fu un progetto a dir poco disastroso :rotfl:
Ma, attualmente, Microsoft si sta muovendo bene, ha comprato software house importanti ed ha quel game pass che è veramente succoso (e te lo dice uno che non è fan di sto tipo di abbonamenti).. al contrario Sony la vedo un po' adagiata sugli allori
 
  • Like
Reactions: Mche2408

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sul Kinect concordo fu un progetto a dir poco disastroso :rotfl:
Ma, attualmente, Microsoft si sta muovendo bene, ha comprato software house importanti ed ha quel game pass che è veramente succoso (e te lo dice uno che non è fan di sto tipo di abbonamenti).. al contrario Sony la vedo un po' adagiata sugli allori

alla fine secondo me le console si equivalgono.

sta nei gusti personali, esclusive che usciranno, amici con cui si gioca ad indirizzare le scelte di ognuno.

tipo a me del fighissimo gamepass di microsoft non me ne può fregar di meno.
arrivo da certe saghe storiche che probabilmente usciranno sulla play e voglio continuare a giocarci
oltre al fatto che i miei amici di pes son tutti su sony e di certo non cambieranno parrocchia

non c'è stato il minimo dubbio su quale prendere...

Anche io primo controller tipo X box come mappatura delle levette preso un annetto fa. Mi va una meraviglia, fatto abbastanza presto l'abitudine dopo una vita giocato con i classici pad sony e non tornerei assolutamente indietro. Infatti sono abbastanza preoccupato se riuscirò a tornare effettivamente ad uno schema con le levette entrambe in basso all'acquisto della play 5. Probabilmente uno dei primi acquisti sarà proprio un buon controller con quello schema xbox.

io ti consiglio di dare una possibilità al nuovo dualsense : )
capisco che la posizione delle levette è uno scoglio diffiicile da superare nelle abitudini di ciascuno... ma il nuovo pad è veramente strepitoso per feedback aptico ed i tasti r2/l2 con grilletti adattivi

nei giochi supportati fa veramente la differenza! (tipo in dirt5, con vibrazioni differenti in base al tipo di terreno, o l'accelleratore e freno con resistenza diversa in base alle condizioni)

visto che al momento non ci sono giochi, il pad (oltre anche alla velocità di caricamenti) è di certo la cosa più bella della nuova console sony!
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Tu sei come @Snake "PES" Plissken. Infido, malvagio, e sicuramente coi capelli (che oggi equivale a essere dei satanisti? Mi sa che era così)


Comunque per dovere di cronaca il mio primo joypad scaraventato contro un muro dopo una sequela di bestemmie e uno sfiorato esaurimento nervoso (da Fifa 11) è stato proprio quello dell'Xbox 360.

Qualche annetto dopo un mio amico la comprò pure lui, ma col Kinect... e niente: fa già ridere così, per cui non vado oltre.
I'm the Devil I love Metal

Per me la Xobx è da avere, esclusivamente per la retrocompatibilità, io ho giochi conservati della prima XBOX, un bel pò della 360 e potermeli giocare tranquillamente, ed anzi migliorati, mi fa godere!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
alla fine secondo me le console si equivalgono.

sta nei gusti personali, esclusive che usciranno, amici con cui si gioca ad indirizzare le scelte di ognuno.

tipo a me del fighissimo gamepass di microsoft non me ne può fregar di meno.
arrivo da certe saghe storiche che probabilmente usciranno sulla play e voglio continuare a giocarci
oltre al fatto che i miei amici di pes son tutti su sony e di certo non cambieranno parrocchia

non c'è stato il minimo dubbio su quale prendere...



io ti consiglio di dare una possibilità al nuovo dualsense : )
capisco che la posizione delle levette è uno scoglio diffiicile da superare nelle abitudini di ciascuno... ma il nuovo pad è veramente strepitoso per feedback aptico ed i tasti r2/l2 con grilletti adattivi

nei giochi supportati fa veramente la differenza! (tipo in dirt5, con vibrazioni differenti in base al tipo di terreno, o l'accelleratore e freno con resistenza diversa in base alle condizioni)

visto che al momento non ci sono giochi, il pad (oltre anche alla velocità di caricamenti) è di certo la cosa più bella della nuova console sony!
Boh ahahah poi coi pad playstation anche per la generazione PS4 mi ci sono proprio trovato male. Dovuti cambiare almeno 3 perché o dopo un po' le levette diventavano impraticabili o non gli funzionavano più R1 o R2.
E li tratto decentemente, cioè non mi cadono né nulla. Boh.
Infatti quando ho visto dopo nemmeno un mese dall'uscita ps5 già molti avevano problemi col nuovo Pad mi sono detto eccoci di nuovo.. credo proprio che ne acquisterò al più presto possibile uno compatibile per ps5. Tanto presumo che faranno uscire dei pad non Sony ma con le stesso caratteristiche del pad ps5, forse devono pagare qualcosina per l'utilizzo delle cose brevettate da Sony ma sono cose che bene o male sono sempre state fatte, mi aspetto di trovare dei pad ben migliori di quelli fatti da Sony anche per ps5
 
  • Like
Reactions: the elder

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Il DS4 è fatto con lo sputo, ne ho cambiati due in quattro anni, alla fine ho preso un compatibile Nacon (con cavo) pagato 30€ e ho risolto. Non ha i fondamentalissimi giroscopi ma pazienza.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
I'm the Devil I love Metal

Per me la Xobx è da avere, esclusivamente per la retrocompatibilità, io ho giochi conservati della prima XBOX, un bel pò della 360 e potermeli giocare tranquillamente, ed anzi migliorati, mi fa godere!
Tanta roba i tenacious D comunque :rotfl:
Per la Xbox magari sarà la prossima generazione. Tornassi indietro probabilmente prenderei One al posto di ps4. Ma ormai sono legato a Sony, ho troppi giochi che vorrei giocare su ps5 sfruttando anche retrocompatibilità. Rifarmi una collezione proprio non mi va
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
I'm the Devil I love Metal

Per me la Xobx è da avere, esclusivamente per la retrocompatibilità, io ho giochi conservati della prima XBOX, un bel pò della 360 e potermeli giocare tranquillamente, ed anzi migliorati, mi fa godere!

Retrocosa? RETROCOSA?
Ma scusa, a che serve mai? Fai come tutti noi possessori di una PS4: aspetti un po', e ti compri la versione rimasterizzata, a prezzo pieno 70 bombe, di un gioco che già possedevi per PS3! Ma ti devo spiegare tutto?! Ma ma ma ma... ma io non lo so... ti sei almeno diplomato? Ma dai ma io non so dai...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il DS4 è fatto con lo sputo, ne ho cambiati due in quattro anni, alla fine ho preso un compatibile Nacon (con cavo) pagato 30€ e ho risolto. Non ha i fondamentalissimi giroscopi ma pazienza.

Il girocoso del DS4 è praticamente la Corazzata Potemkin dai... l'ho provato la prima (e ultima volta) con Teraway e tipo 2 secondi con quella robaccia di Concrete Genius, e nemmanco ne ho capita l'utilità...

Adesso è un po' claudicante il mio, quando premo il touch centrale e il tasto PS fanno un "clac" abbastanza fastidioso e penso irreversibile, ma penso anche sia una scemenza acquistarne uno nuovo adesso.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Retrocosa? RETROCOSA?
Ma scusa, a che serve mai? Fai come tutti noi possessori di una PS4: aspetti un po', e ti compri la versione rimasterizzata, a prezzo pieno 70 bombe, di un gioco che già possedevi per PS3! Ma ti devo spiegare tutto?! Ma ma ma ma... ma io non lo so... ti sei almeno diplomato? Ma dai ma io non so dai...
Scusami...quando è tua è tua...mi sono fermato alle alimentari, le medie mi sembravano troppo...medie...e mi sentivo troppo superiore per le superiori...poi i videoggiochi mi hanno traviato...ora sparo in faccia alla gente e guido ubriaco, impennando con i monopattini comunali
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Boh ahahah poi coi pad playstation anche per la generazione PS4 mi ci sono proprio trovato male. Dovuti cambiare almeno 3 perché o dopo un po' le levette diventavano impraticabili o non gli funzionavano più R1 o R2.
E li tratto decentemente, cioè non mi cadono né nulla. Boh.
Infatti quando ho visto dopo nemmeno un mese dall'uscita ps5 già molti avevano problemi col nuovo Pad mi sono detto eccoci di nuovo.. credo proprio che ne acquisterò al più presto possibile uno compatibile per ps5. Tanto presumo che faranno uscire dei pad non Sony ma con le stesso caratteristiche del pad ps5, forse devono pagare qualcosina per l'utilizzo delle cose brevettate da Sony ma sono cose che bene o male sono sempre state fatte, mi aspetto di trovare dei pad ben migliori di quelli fatti da Sony anche per ps5


lungi da me mettermi a difendere sony, sinceramente non son mai stato interessato alla console war e penso che ognuno debba giocare e comprarsi quello che più gli piace coi propri soldi

però...
non dubito che qualche pad abbia problemi, ma solo per sentito dire e senza aver provato con mano son un pò di discorsi che lasciano il tempo che trovano.
chiaro che l'aereo che cade ha più risalto degli altri migliaia che arrivano a destinazione, ma non per questo tutti gli aerei son da considerare insicuri. lo stesso discorso vale coi pad.
ormai siamo una decina di amici con ps5 da mesi, nessuno di noi ha il benchè minimo problema coi pad (e ti assicuro che complice il periodo stiamo giocando tutti furiosamente!) e siamo tutti, almeno per questo aspetto, soddisfattissimi. non avrei assolutamente problemi a dire il contario eh...



calcolando che se comprerai la play 5 uno lo avrai nella confezione provalo che secondo me (al netto del discorso di L3 spostato sulle crocette) è veramente fatto bene.
più autonomia rispetto a quelli della play 4. e le due funzioni proprietarie (che dubito vedremo pari pari in altri pad) son veramente fighe

abbiam tutti dubbi su quanto potranno durare i tasti l2/r2 nel lungo periodo... ma per adesso nulla da segnalare!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Boh ahahah poi coi pad playstation anche per la generazione PS4 mi ci sono proprio trovato male. Dovuti cambiare almeno 3 perché o dopo un po' le levette diventavano impraticabili o non gli funzionavano più R1 o R2.
E li tratto decentemente, cioè non mi cadono né nulla. Boh.
Infatti quando ho visto dopo nemmeno un mese dall'uscita ps5 già molti avevano problemi col nuovo Pad mi sono detto eccoci di nuovo.. credo proprio che ne acquisterò al più presto possibile uno compatibile per ps5. Tanto presumo che faranno uscire dei pad non Sony ma con le stesso caratteristiche del pad ps5, forse devono pagare qualcosina per l'utilizzo delle cose brevettate da Sony ma sono cose che bene o male sono sempre state fatte, mi aspetto di trovare dei pad ben migliori di quelli fatti da Sony anche per ps5
Io ho un Nacon per PS4 che spero sia compatibile per PS5 sennò vado in Giappone e gli ci piscio sullo zerbino ai Sony.
 
  • Like
Reactions: alberico

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
alla fine secondo me le console si equivalgono.

sta nei gusti personali, esclusive che usciranno, amici con cui si gioca ad indirizzare le scelte di ognuno.

tipo a me del fighissimo gamepass di microsoft non me ne può fregar di meno.
arrivo da certe saghe storiche che probabilmente usciranno sulla play e voglio continuare a giocarci
oltre al fatto che i miei amici di pes son tutti su sony e di certo non cambieranno parrocchia

non c'è stato il minimo dubbio su quale prendere...



io ti consiglio di dare una possibilità al nuovo dualsense : )
capisco che la posizione delle levette è uno scoglio diffiicile da superare nelle abitudini di ciascuno... ma il nuovo pad è veramente strepitoso per feedback aptico ed i tasti r2/l2 con grilletti adattivi

nei giochi supportati fa veramente la differenza! (tipo in dirt5, con vibrazioni differenti in base al tipo di terreno, o l'accelleratore e freno con resistenza diversa in base alle condizioni)

visto che al momento non ci sono giochi, il pad (oltre anche alla velocità di caricamenti) è di certo la cosa più bella della nuova console sony!
Sul fattore console che praticamente si equivalgono concordo.. così come concordo che nella gen appena passata Sony ha tirato fuori esclusive importanti (e soprattutto single player).. però il gamepass sembra veramente tanta roba, soprattutto se dovesse anche inglobare il catalogo Ubisoft (sembra siano in trattativa), tantissimi giochi per un prezzo onestissimo e soprattutto esclusive presenti già dal day1.. poi a prescindere da tutto la concorrenza fa sempre bene, l'utenza non può che beneficiarne
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Sono totalmente ignorante sull'argomento, ma il gamepass cloud (o come minchia si chiama) arriverà su pc? Sarà tipo Stadia?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Per chi possiede una PS5, leggevo di alcuni problemi coi salvataggi (trasferimento degli stessi da PS4 a PS5 intendo), difficoltosi... qualcuno può chiarirmi le idee?
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Per chi possiede una PS5, leggevo di alcuni problemi coi salvataggi (trasferimento degli stessi da PS4 a PS5 intendo), difficoltosi... qualcuno può chiarirmi le idee?

non mi ricordo se li ho fatti con la chiavetta usb o collegando la play4 e play5 con cavo lan per importare i salvataggi (e penso anche altro).
non ho riscontrato nessun problema :D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
non mi ricordo se li ho fatti con la chiavetta usb o collegando la play4 e play5 con cavo lan per importare i salvataggi (e penso anche altro).
non ho riscontrato nessun problema :D

Grazie mille!

Ne ho lette tante ma, sai com'è, in questi casi in tanti ne parlano ma pochi sanno... Meglio chiedere a uno che la console la ha.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Oggi round due su Gamestop.
Ieri persa la disponibilità da Mediaworld, vedete? Cioè rimane difficile prenderla senza sapere esattamente chi e quando la mettono disponibile..
Oggi mi faccio trovare più preparato e agguerrito :rotfl: ci provo con almeno un paio di dispositivi diversi
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Oggi round due su Gamestop.
Ieri persa la disponibilità da Mediaworld, vedete? Cioè rimane difficile prenderla senza sapere esattamente chi e quando la mettono disponibile..
Oggi mi faccio trovare più preparato e agguerrito :rotfl: ci provo con almeno un paio di dispositivi diversi
A che ora ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,214
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest