Console e Videogames

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Che io sappia anche Fortnite e Apex Legends hanno l'online cross platform . Per quanto riguarda il 2k20 non saprei dirti, l'ho saltato perchè le opinioni in giro erano tutte molto negative, a dirla tutta l'ultimo WWE che mi ha divertito davvero è stato il 2k14 su ps3, secondo me quel gameplay era molto divertente.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma forse qualche gioco che va già ad un online cross platform c'è già. Il primo che mi viene in mente Rocket league. Però forse è solo ps4 e PC o Xbox e pc.
Però si per me questo caso non rivoluzionerà le carte in tavola, la maggior parte rimarrà così com'è a meno di accordi più specifici tra Sony e Microsoft per agevolare queste modalità di gioco cross platform in maniera predefinita. Ma la vedo dura sinceramente..
Poi l'esempio di WWE 2k sarebbe sicuramente utile per le creazioni se però non ampliano anche alle altre funzioni online quali i più classici dei match online contro altri giocatori vuol dire implementare questo cross platform nella parte meno "di gioco" del titolo, ma solo in quella dell'editing.

Tra l'altro dato che mi sembra che ci giochi, ma sul 2k20 su ps4 anche a te crasha spesso nella modalità del download del centro creazioni utenti?

rocketleague fortnite black ops cold war, modern warfare, altri titoli EA secondari non ricordo come la remastered di bornout e need for speed. questi con tutte e tre piattaforme. ci sono giochi come forza motorsport forza horizon forse fifa21, gear of war 5. pc e xbox one. streetfighter 4 ( o comunque l'ultimo), il gioco dove ci sono tutti i personaggi dei cartoni animati e forse l'ultimo dragonball ps4 e pc.

se i sviluppatori sono interessati a farlo comunque sia ps4 e xbox one e ps5 e serie x sono aperte per il multipiattaforma per il on line. ma c'è un maggiore lavoro di ottimizzazione dietro dove obbliga ai sviluppatori ad avere contenuti identici
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Comunque, così per puri fini statistici, sono andato a ricontrollare cosa ho giocato nel 2020, anno in cui, paradossalmente, ho giocato meno che in passato nonostante la situazione. Escluso PES che mi ha preso sicuramente la fetta maggiore, ho finito TLOU2, quasi finito God of War che avevo saltato all'uscita (temo che non lo finirò mai, l'ho mollato per noia), la trilogia remaster di Crash (anche qui senza completare nessuno dei 3, presa giusto perché trovata a poco prezzo), Fall Guys che mi ha divertito molto, una seconda run completa di Death Stranding, altro gioco che ho amato... e inaspettatamente i due giochi su cui ho speso più ore sono stati Football Manager, che a cavallo della fine dell'anno ho giocato praticamente fisso per 3-4 ore al giorno per più di un mese e continuo ancora adesso quasi tutte le sere, e Cities Skylines, sul quale ho buttato credo almeno 300 ore, provato assolutamente per caso su PS4 quando uscì con il plus e immediatamente preso su PC... non giocavo a uno strategico/gestionale da una vita (15 anni almeno) e questo mi ha completamente rapito, forse perché all'inizio si progredisce molto velocemente, le meccaniche sono semplici e i cazzi arrivano solo molto più in là. Morale della favola, la PS4 l'ho usata più per guardarci i film che altro, e al momento non ho alcuna intenzione di passare alla cosiddetta next gen.
Sto seriamente pensando quindi di mettere da parte i soldi per un PC, dato che anche per lavoro potrebbe tornarmi utile una macchina più seria. Secondo voi con 1000-1200 euro si riesce a mettere insieme qualcosa che sia valido per almeno 4-5 anni o bisogna andare oltre i 2000?
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Dipende cosa intendi per sia valido...
Be' non mi interessano i 4k 120 fps, ma nemmeno dover stare a combattere per far girare decentemente un gioco ecco... la mia paura principale col pc è sempre stata quella di dover costantemente aggiornare la macchina quando invece con la console stai a posto per 6 o 7 anni.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Be' non mi interessano i 4k 120 fps, ma nemmeno dover stare a combattere per far girare decentemente un gioco ecco... la mia paura principale col pc è sempre stata quella di dover costantemente aggiornare la macchina quando invece con la console stai a posto per 6 o 7 anni.

Ignorantemente ti dico che sto vedendo componenti ottimi, CPU e GPU, molto più accessibili rispetto a qualche anno fa.

Le schede Nvidia della serie 30 a circa 400 euro, così come, ad esempio, un i9 della Intel. Tutti pezzi che, fino a qualche tempo fa, costavano il doppio se non di più.

Però ti consiglio pareri molto più precisi e professionali del mio per farci un eventuale ragionamento.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Le serie 30 a 400€? Io ne vedo solo al doppio del prezzo di listino (il doppio a stare stretti...)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la 3060 il prezzo sarà di 420 euro quello consigliato da nvidia
la 3070 il prezzo consigliato sarà 530 euro
la 3080 sarà di 700 dollari quella base fino arrivare a 1000 dollari per quelle piu pompate
la 3090 la base sarà di 1100 dollari fino arrivare ai 1700 dollari per la versione piu pompata.

questi sono tutti i prezzi consigliati da nvidia e delle versioni enter level di ogni modello. poi ci sono quelle piu pompate. possono arrivare a costare anche 200 euro in piu della versione base.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
no sono i prezzi dello store di nvidia. poi i negozianti/o catene possono mettere anche a 1000 euro la 3060 e a 5000 la 3090. il problema è ce ne sono in giro poche. e quelle poche vengono acquistate dai bot. poi rivendute a prezzi folli in rete. esattamente come la ps5 e la serie x.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113

A @starchild non piace questo elemento :(:rotfl:

Scherzi a parte, si rivelasse vero, non piacerebbe manco a me.. visto che punto ps5 con l'uscita dei calcistici next gen (o per lo meno si spera siano next gen)
Che poi mi fa ridere che huawei abbia incrementato le richieste di componenti, cioè, sono con un piede nella fossa ormai, con quel ridicolo HMS ed il porting delle app piu' usate che NON è stato fatto, dovrebbero chiudere i battenti molto presto secondo me, dessero indietro i componenti elettronici ordinati allora =)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994

A @starchild non piace questo elemento :(:rotfl:

Scherzi a parte, si rivelasse vero, non piacerebbe manco a me.. visto che punto ps5 con l'uscita dei calcistici next gen (o per lo meno si spera siano next gen)
Ma cacchio. Io ho comprato Madden e fifa quest'anno solo per avere l'upgrade gratuito..
E avrei tempo fino ad agosto per madden e settembre per fifa..
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord

A @starchild non piace questo elemento :(:rotfl:

Scherzi a parte, si rivelasse vero, non piacerebbe manco a me.. visto che punto ps5 con l'uscita dei calcistici next gen (o per lo meno si spera siano next gen)
A quanto pare la problematica è dovuta a parte della componentistica che viene utilizzata anche per la produzione di altri beni.

Ora, tralasciando questo, probabilmente per l'età, che mi fa essere più "distaccato" (ci torneremo), io sono uno di quelli che può tranquillamente aspettare, non c'è nulla che mi spinga ad avere una nuova console, e anche con l'uscita di PES 2022, di solito aspettiamo qualche mese, tra dlc, patch e altro, per giocare più seriamente...ergo, Natale ci sta...

Si si, lo so, faccio il distaccato, se mi uscisse un TES VI a breve, entrerei nelle case ed eliminerei ogni bagarino vivente, per trovare una PS5/Xbox Series X
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
A quanto pare la problematica è dovuta a parte della componentistica che viene utilizzata anche per la produzione di altri beni.

Ora, tralasciando questo, probabilmente per l'età, che mi fa essere più "distaccato" (ci torneremo), io sono uno di quelli che può tranquillamente aspettare, non c'è nulla che mi spinga ad avere una nuova console, e anche con l'uscita di PES 2022, di solito aspettiamo qualche mese, tra dlc, patch e altro, per giocare più seriamente...ergo, Natale ci sta...

Si si, lo so, faccio il distaccato, se mi uscisse un TES VI a breve, entrerei nelle case ed eliminerei ogni bagarino vivente, per trovare una PS5/Xbox Series X
Non c'è bisogno di TES.. sai se esce un Pes 22 che veramente sia definibile come capolavoro.. sai che rosicata non avere una Ps5 :rotfl:
 
  • Like
Reactions: alberico

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@Magic_Of_Immortality l'unico giorno in cui le hanno rimesse su Amazon è stato oggi, che guarda caso è l'unico giorno da due settimane a sta parte che non ho controllato alle 9..
Sentiti in colpa per il tuo post di ieri che ha contribuito ahahaha
Basta ci rinuncio ufficialmente
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,277
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12