Console e Videogames

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
@Magic_Of_Immortality l'unico giorno in cui le hanno rimesse su Amazon è stato oggi, che guarda caso è l'unico giorno da due settimane a sta parte che non ho controllato alle 9..
Sentiti in colpa per il tuo post di ieri che ha contribuito ahahaha
Basta ci rinuncio ufficialmente
Ma sbaglio o erano solo quelle digitali, una console senza lettore non è una console, ma "una pigghiata pu culu" come diciamo noi Lord (di Lordran)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma sbaglio o erano solo quelle digitali, una console senza lettore non è una console, ma "una pigghiata pu culu" come diciamo noi Lord (di Lordran)
Sisi ma volevo proprio quella.
Sarà dall'inizio della generazione PS4 che non prendo più nulla su disco. Ho giusto dying light gta V e AC black flag su disco. E Pes 15.
Feci un'eccezione giusto per Pes 17 che da Mediaworld o Euronics quell'anno era a 50€ al Day One con il cappellino omaggio. Per il resto davvero non ricordo da quanto tempo non prendo su disco.
Poi tra hard disk esterni non si sente nemmeno il problema spazio. E tiene libere mensole e quant'altro dai dischetti.
Non so non tornerei indietro io sinceramente ai dischetti. Ma presumo che per molti abbiano ancora giustamente un certo fascino
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Ma parlando di PS5, secondo me è anche probabile che entro l'anno esca una sorta di modello 2.0, esteticamente identico ma con specifiche diverse... tipo PS3 80 gb oppure PS4 "ruvida" (che è il modello che ho io e che funziona egregiamente ancora oggi dopo 6 anni pieni, e che ha fatto girare RDR2 e TLOU2 quasi senza fiatare). Non credo molto a questa scarsità di console per così tanto tempo, secondo me è più plausibile che abbiano prodotto "poche" console perché preoccupati di qualche problemino hardware o software, lasciandosi lo spazio per correggere in corsa.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Magic_Of_Immortality l'unico giorno in cui le hanno rimesse su Amazon è stato oggi, che guarda caso è l'unico giorno da due settimane a sta parte che non ho controllato alle 9..
Sentiti in colpa per il tuo post di ieri che ha contribuito ahahaha
Basta ci rinuncio ufficialmente
Ahahahah spiaze :rotfl:
Io sinceramente non l'ho mai cercata manco una volta.. la prenderò quando sarà a disposizione senza sclerare
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Perché c'è qualcuno che usa ancora i dischi?

eccomi! : D
solo e sempre disco :D
in primis per collezionismo che mi piace aver la copia fisica, e poi anche per risparmiare una minima di spazio sull'hard disk della play 5 che è si velocissimo, ma abbastanza ridicolo come spazio

con red dead redemption 2, ghost of tsushima, il gioco in omaggio nella confezione ed ovviamente pes praticamente l'ho già quasi finito : /
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
eccomi! : D
solo e sempre disco :D
in primis per collezionismo che mi piace aver la copia fisica, e poi anche per risparmiare una minima di spazio sull'hard disk della play 5 che è si velocissimo, ma abbastanza ridicolo come spazio

con red dead redemption 2, ghost of tsushima, il gioco in omaggio nella confezione ed ovviamente pes praticamente l'ho già quasi finito : /
E quando non ci saranno più i dischi e i lettori come farai? No te lo dico perché io avevo una cineteca di 300 film in vhs e me la sono presa in quel posto...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
direi che per questa generazione di console che è appena iniziata non avrò problemi...
ci penserò a tempo debito che non è manco un mese che ho la play 5 col lettore.

ma se potrò scegliere continuerò su questa strada : )
anche solo per continuare la collezione
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
direi che per questa generazione di console che è appena iniziata non avrò problemi...
ci penserò a tempo debito che non è manco un mese che ho la play 5 col lettore.

ma se potrò scegliere continuerò su questa strada : )
anche solo per continuare la collezione
Mi piacerebbe metter su Pes 6 così per curiosità per ricordarsi come era un tempo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io e quando non ci saranno più giocherò sempre a ritroso, non combatterò mai con streaming, linea che va e viene e stracazzi di abbonamenti!
Ma non serve niente di tutto ciò! Se si ha giusto la PlayStation con internet per poterlo giusto scaricare il gioco, poi si può pure benissimo staccare tutto e non avere nessun abbonamento a niente e anche la play totalmente staccata da internet
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Come i giapponesi che stanno nella giungla e pensano che la guerra non sia finita...
Peggio, come i cavernicoli che ancora restano affascinati da fuoco e fulmini.

Inutile, non le apprezzerò mai tutte le stronzate digital streaming online yeah! In primis, sono così, mi piace collezionarle, avere esposte le mie belle copie, andare in negozio a comprarle...ah già, grazie a queste porcate online una marea di negozi li ho visti morire, che bello, che bella la tecnologia.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Perché c'è qualcuno che usa ancora i dischi?
Beh su console credo di sì zona.. il digitale ha preso piede giusto da qualche anno.. ma sicuramente c'è ancora un po' di utenza che ne fa uso.. soprattutto nel caso di una linea internet non molto performante.. effettivamente senza fibra ci vuole molto tempo prima di scaricare un gioco di medio/grandi dimensioni
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Peggio, come i cavernicoli che ancora restano affascinati da fuoco e fulmini.

Inutile, non le apprezzerò mai tutte le stronzate digital streaming online yeah! In primis, sono così, mi piace collezionarle, avere esposte le mie belle copie, andare in negozio a comprarle...ah già, grazie a queste porcate online una marea di negozi li ho visti morire, che bello, che bella la tecnologia.
Sul fatto collezionismo nulla da dire, sono piaceri personali.. ma c'è distinzione tra Digital e streaming, sono due cose diverse per quanto correlate.. come fatto notare da @starchild posso scaricarmi il gioco e poi staccare internet per sempre che il gioco sarà lì a disposizione (a patto di avere il profilo impostato come primario sulla console).. sul fatto che molti negozi hanno chiuso i battenti è verissimo, è un dato di fatto.. ma alcune società piccole o grandi (indifferentemente dal mestiere e dal periodo storico) sono sempre fallite per svariate motivazioni, non è di certo una novità o una cosa che colpisce semplicemente il mondo dei videogiochi.. la tecnologia, per quanto mi riguarda, è spesso un bene, tutto sta a come la si utilizza.. generalmente parlando può essere un enorme amplificatore di stupidità, così come un mezzo che ti "apre" un mondo.. se c'è qualcuno da incolpare è sempre e solo l'essere umano non il mezzo utilizzato
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Peggio, come i cavernicoli che ancora restano affascinati da fuoco e fulmini.

Inutile, non le apprezzerò mai tutte le stronzate digital streaming online yeah! In primis, sono così, mi piace collezionarle, avere esposte le mie belle copie, andare in negozio a comprarle...ah già, grazie a queste porcate online una marea di negozi li ho visti morire, che bello, che bella la tecnologia.
Come fai senza computer e telefono nella caverna?
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
A me l'unica cosa che dà fastidio del digitale è che, al netto di offerte di Steam, promozioni ecc.ecc. ma io parlo di costo base, il prezzo di un gioco digitale è lo stesso del gioco retail. E questa cosa non sta né in cielo né in terra. Una volta fatto il gioco, la versione retail ha costi di packaging, di stampa di copertina e manuale (quei pochissimi giochi che ancora ce l'hanno), di distribuzione fisica, di rivendita al dettaglio; tutti costi, immagino non irrisori, che non esistono con la versione digital, dove al massimo c'è una persona in più che carica il gioco e il manuale sul server e basta.
Per me, detto proprio terra terra, il futuro è senza alcun dubbio lo streaming. Finora limitato dalla non omogeneità delle connessioni, dalla frammentazione dei vari servizi, dalla relativa giovane età della tecnologia, ma immagino che tra 5 o 10 anni sarà una realtà molto più consolidata. L'unico rischio è quello che il consumatore finale sia costretto a fare una sfilza di abbonamenti per giocare a quello che vuole (ed è per questo che non sono assolutamente d'accordo quando leggo che quello di Stadia è un modello fallimentare, al contrario, secondo me è il modello più conveniente per il giocatore: pago solo il gioco che voglio giocare).
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,997,999
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando