Console e Videogames

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Silent Hill 2 probabilmente è nella top 3 dei miei giochi preferiti in assoluto insieme ad Ico e... boh devo pensarci. Di sicuro cambierebbero gli altri due, ma SH2 nella top 3 ce lo metto sempre. La sensazione che mi ha dato giocarlo la prima volta da adolescente penso sia indescrivibile. Le musiche mi fanno venire i brividi anche oggi dopo quasi 20 anni.
Peccato solo che come gioco in sé fosse molto limitato, come meccaniche intendo. Ma di sicuro non puntava su quello.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Certo, anche perchè non erano certo semplici da eliminare (per via del puntamento osceno di allora)
Pensa che ai tempi sembrava un capolavoro anche dal punto di vista tecnico.
Tra l'altro, il tempo infinito che passava quando aprivi una porta prima che si caricasse la stanza successiva aggiungeva tensione al gioco.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Pensa che ai tempi sembrava un capolavoro anche dal punto di vista tecnico.
Tra l'altro, il tempo infinito che passava quando aprivi una porta prima che si caricasse la stanza successiva aggiungeva tensione al gioco.
Anche se i comandi del personaggio, in stile muletto, mi hanno sempre disgustato, ma si che erano capolavori...anche il sangue pixelloso che veniva spruzzato era un capolavoro
 
  • Like
Reactions: the elder

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ubisoft che fa un'open world su Star wars?! :eek:
Ps. io sono più "trekker" ma ben venga! Basta che non sia il solito action alla ubisozz!
Ci sono diversi problemi, ed io sono uno che alla notizia di un open world su Star Wars sta già godendo!
Ma primo, il team è quello di The Division, gioco legato all'online, e già bleah!
Poi mi aspetto bug, compenetrazioni e personaggi che corrono sospesi nel vuoto, ma se sono solo questi, ben venga
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ci sono diversi problemi, ed io sono uno che alla notizia di un open world su Star Wars sta già godendo!
Ma primo, il team è quello di The Division, gioco legato all'online, e già bleah!
Poi mi aspetto bug, compenetrazioni e personaggi che corrono sospesi nel vuoto, ma se sono solo questi, ben venga
Per quanto anche io sia tutto meno che fan dei giochi online (e non che il gioco di star wars mi interessi non essendone fan) posso dirti che entrambi i The Division sono tranquillamente giocabili e godibilissimi anche giocando in solitaria, cosa che io ho fatto, e mi ci sono pure divertito parecchio.. l'unica cosa è che era un always online, quello sì
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Beh però EA di fatto a parte Jedi fallen order che è un simil souls la licenza Star wars l'hanno sfruttata per fare giochi solo improntati all'online
The division tra gli Ubisoft è quello che mi piace di meno ma spero sia un open world esclusivamente offline, tanti pianeti e ambientazioni della saga, magari anche le battaglie spaziali.
Ho preso recentemente Jedi fallen order e si non è il mio genere, fortunatamente c'è una storia dietro perché il gameplay simil souls non è proprio tra i miei preferiti.
E anche Battlefront 2 l'ho preso a tipo 10€ ma solo per giocare campagna e instant action ma è esattamente come i Battlefield 95% online come gioco
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho visto che è saltata la data del 13 gennaio, avevo controllato effettivamente qualche volta sul sito di Amazon per la ps5, tutto rimandato al 26.
Ma ho seri dubbi sul fatto di riuscire a prenderla
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Una domanda, se io passo dalla One alla serie S/X i giochi che ho in formato digitale li scarica in automatico usando lo stesso account, ma i progressi dei giochi vanno invece persi o li ritroverei sulla console nuova?
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Una domanda, se io passo dalla One alla serie S/X i giochi che ho in formato digitale li scarica in automatico usando lo stesso account, ma i progressi dei giochi vanno invece persi o li ritroverei sulla console nuova?
Mi accodo... e se passo da Ps4 a Ps5 oltre ai progressi anche le impostazioni tipo slide di Fifa me le tiene?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Una domanda, se io passo dalla One alla serie S/X i giochi che ho in formato digitale li scarica in automatico usando lo stesso account, ma i progressi dei giochi vanno invece persi o li ritroverei sulla console nuova?
se usi lo stesso account lo avrai in libreria ma non te lo scarica lo devi fare tu, solo per i giochi in digitale, per i giochi con il disco devi inserire il dvd, quindi se compri la versione digitale la S o ps5 digital, tutti i giochi su disco non li potrai utilizzare con la nuova console.

i salvataggi alcuni giochi sono compatibili altri no. es quelli di fifa non lo sono
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
se usi lo stesso account lo avrai in libreria ma non te lo scarica lo devi fare tu, solo per i giochi in digitale, per i giochi con il disco devi inserire il dvd, quindi se compri la versione digitale la S o ps5 digital, tutti i giochi su disco non li potrai utilizzare con la nuova console.

i salvataggi alcuni giochi sono compatibili altri no. es quelli di fifa non lo sono
Ok, grazie.
I salvataggi compatibili (c'è un modo per capire quali giochi li hanno?) sono da trasferire manualmente oppure dopo aver installato il gioco me li ritrovo direttamente?
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
prova a guardare su google se ci sono delle lsite. di sicuro i giochi hanno avuto una patch dove modificavano il gameplay non saranno compatibili. se invece funzionano con la semplice retro compatibilità dovrebbero essere compatibili. naturalmente solo se il gioco è previsto di icloud di salvataggio. non so se si possono trasferire i salvataggi con una chiavetta.
 
  • Like
Reactions: Proxy

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per quanto anche io sia tutto meno che fan dei giochi online (e non che il gioco di star wars mi interessi non essendone fan) posso dirti che entrambi i The Division sono tranquillamente giocabili e godibilissimi anche giocando in solitaria, cosa che io ho fatto, e mi ci sono pure divertito parecchio.. l'unica cosa è che era un always online, quello sì
Si si, per carità, il primo lo cominciai e non era male, anche dal punto di vsta di impatto visivo...peccato per la poca interazione con l'ambiente, ma era comunque valido, solo che, anche se ampiamente giocabile in single, si capiva subito dal come era strutturato, che era pensato più per il multiplayer...quando dovrebbe essere il contrario il modo di fare giochi
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si si, per carità, il primo lo cominciai e non era male, anche dal punto di vsta di impatto visivo...peccato per la poca interazione con l'ambiente, ma era comunque valido, solo che, anche se ampiamente giocabile in single, si capiva subito dal come era strutturato, che era pensato più per il multiplayer...quando dovrebbe essere il contrario il modo di fare giochi
Si questo sicuramente, il gioco è pensato in maniera primaria per giocare in co-op e in pve/pvp nelle dark zone.. io mi ci sono divertito veramente tanto con entrambi, sia per la questione loot di cui sono amante sia per la storia/ambientazione, fosse stato single player improntato fortemente sulla narrazione sarei qui a parlare di mezzi capolavori probabilmente.. infatti va anche detto che li ho presi entrambi a 20€ in edizione Gold
 
D

Deleted member 30356

Guest
Skyrim o The Witcher 3? Sono in promozione sullo store della ps4. E non li ho mai giocati. :rolleyes:
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Skyrim o The Witcher 3? Sono in promozione sullo store della ps4. E non li ho mai giocati. :rolleyes:
Se sono in promo, prendili ebbasta

A me piacciono un botto entrambi, uno dal gameplay semplice, libero e ricco di fascino come ambientazione, l'altro più macchinoso, ma fantastico dal lato delle trame e sottotrame e dei personaggi che si incontrano
 
D

Deleted member 30356

Guest
Se sono in promo, prendili ebbasta

A me piacciono un botto entrambi, uno dal gameplay semplice, libero e ricco di fascino come ambientazione, l'altro più macchinoso, ma fantastico dal lato delle trame e sottotrame e dei personaggi che si incontrano
Che poi ho preso anche horizon zero dawn in offerta. :D
Ps. e così sto bene per un bel po', visto che un pc da gaming non ce l'ho.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,190
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_