Console e Videogames

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Sto giocando a revelations 1 ora, molto carino graficamente, e concordo una via di mezzo che però sicuramente non avrà accontentato i fan di vecchia data. Io dovrei essere un fan di vecchia data perchè il mio preferito resta sempre resident evil 1, però di solito in tutte le cose non sono mai un tradizionalista e quindi diciamo che mi sta divertendo non poco. Diciamo che per me il peggiore è resident evil 4 nella conversione che hanno fatto la new gen, cioè il gioco è stupendo niente da dire, ma i comandi ragazzi, la telecamera, non so su playstation ma su xbox la conversione è orrenda, a me viene la nausea ed il mal di mare appena ci gioco e dopo un pò devo spegnere, non riesco proprio a giocare.
L'1 rimane una pietra miliare. Però con i soli 6 oggetti che potevi portarti dietro, di cui uno era l'arma, uno le munizioni, uno le erbe o lo spray curativo e uno i nastri di inchiostro per salvare, e i bauli che almeno nella versione originale non erano interconnessi, era veramente tosto.

Il 2 mi era forse piaciuto di più perchè in pratica potevi giocarlo 4 volte, 2 con i personaggi principali e 2 dal punto di vista di quello secondario, con qualche differenza.

Il 3 non mi era piaciuto per via di Nemesis, odiavo il fatto che ricomparisse e quindi cercavo di eliminarlo sprecando tutto quello che avevo. Avendo letto che nel remake del 2 uscito di recente hanno inserito qualcosa di simile, almeno per ora non l'ho preso.

Code : Veronica X uno dei miei preferiti, ci vorrebbe un remake ma restando fedele all'originale

Il 4 subito non mi era piaciuto perchè si discostava un po' dagli altri, con il tempo l'ho apprezzato molto. Purtroppo anche io avevo preso la conversione che hanno fatto ma anche su Playstation fra comandi e telecamera è ingiocabile.

5 e 6 lasciamo stare, anche se poi li avevo giocati parecchio. Però c'entravano poco con la serie.

Il 7 non so, vero che ricordavo i primi, ma non mi ha mai preso e l'avevo mollato ad un certo punto.

Lo 0 l'avevi mai giocato?
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
L'1 rimane una pietra miliare. Però con i soli 6 oggetti che potevi portarti dietro, di cui uno era l'arma, uno le munizioni, uno le erbe o lo spray curativo e uno i nastri di inchiostro per salvare, e i bauli che almeno nella versione originale non erano interconnessi, era veramente tosto.

Il 2 mi era forse piaciuto di più perchè in pratica potevi giocarlo 4 volte, 2 con i personaggi principali e 2 dal punto di vista di quello secondario, con qualche differenza.

Il 3 non mi era piaciuto per via di Nemesis, odiavo il fatto che ricomparisse e quindi cercavo di eliminarlo sprecando tutto quello che avevo. Avendo letto che nel remake del 2 uscito di recente hanno inserito qualcosa di simile, almeno per ora non l'ho preso.

Code : Veronica X uno dei miei preferiti, ci vorrebbe un remake ma restando fedele all'originale

Il 4 subito non mi era piaciuto perchè si discostava un po' dagli altri, con il tempo l'ho apprezzato molto. Purtroppo anche io avevo preso la conversione che hanno fatto ma anche su Playstation fra comandi e telecamera è ingiocabile.

5 e 6 lasciamo stare, anche se poi li avevo giocati parecchio. Però c'entravano poco con la serie.

Il 7 non so, vero che ricordavo i primi, ma non mi ha mai preso e l'avevo mollato ad un certo punto.

Lo 0 l'avevi mai giocato?
Complimenti per aver dettagliato così bene i vari resident evil, e sono d'accordo sull'1, c'era poco spazio per gli oggetti e sopratutto quei dannati ink ribbon che servivano per salvare mi facevano impazzire ogni volta, però fu un gioco veramente stupendo, non per niente è il gioco che ha fondato il genere dei videogioci survival horror e quindi sarà sempre ricordato come un grande capolavoro. Si ho giocato a resident evil 0, preso qui sulla xbox in versione remastered e mi è piaciuto, carina l'idea di alternare l'utilizzo dei due personaggi principali per far si che collaborino per la soluzione degli enigmi. Poi cmq ha un bel livello di difficoltà quindi un bel gioco che anche a livello di storia fa luce su quello che accadde appena prima degli eventi di resident evil 1. Per quanto riguarda il 7 a me è piaciuto tanto, mi ha spaventato sul serio, giocarlo di notte a luci spente non è consigliabile. Lo ritengo uno dei migliori resident evil di sempre, personalmente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Complimenti per aver dettagliato così bene i vari resident evil, e sono d'accordo sull'1, c'era poco spazio per gli oggetti e sopratutto quei dannati ink ribbon che servivano per salvare mi facevano impazzire ogni volta, però fu un gioco veramente stupendo, non per niente è il gioco che ha fondato il genere dei videogioci survival horror e quindi sarà sempre ricordato come un grande capolavoro. Si ho giocato a resident evil 0, preso qui sulla xbox in versione remastered e mi è piaciuto, carina l'idea di alternare l'utilizzo dei due personaggi principali per far si che collaborino per la soluzione degli enigmi. Poi cmq ha un bel livello di difficoltà quindi un bel gioco che anche a livello di storia fa luce su quello che accadde appena prima degli eventi di resident evil 1. Per quanto riguarda il 7 a me è piaciuto tanto, mi ha spaventato sul serio, giocarlo di notte a luci spente non è consigliabile. Lo ritengo uno dei migliori resident evil di sempre, personalmente
Il 7 non so. L'avevo aspettato con ansia poi non è scattata la scintilla. Ma è sempre li, non escludo prima o poi di giocarlo.
Forse sono cambiato io, una volta giocavo tutti i survilal horror che uscivano (ti consiglio, dovessi averne la possibilità, i Forbidden Siren e il primo Dead Space), adesso da qualche anno non mi prendono più.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Il 7 non so. L'avevo aspettato con ansia poi non è scattata la scintilla. Ma è sempre li, non escludo prima o poi di giocarlo.
Forse sono cambiato io, una volta giocavo tutti i survilal horror che uscivano (ti consiglio, dovessi averne la possibilità, i Forbidden Siren e il primo Dead Space), adesso da qualche anno non mi prendono più.
Forbidden siren mai provato, lo cercherò sullo store, grazie! Per dead space avevo giocato in passato all'1 e adesso grazie alla partnership EA/Microsoft me li sono scaricati tutti gratis :)

Anche Silent Hill della nostra amica Konami non è mai stato male sopratutto il primo, fu un vero gioiellino, l'esistenza di due mondi alternativi che si sovrapponevano, le atmosfere tetre, quella colonna sonora che faceva veramente terrore!
 
  • Like
Reactions: the elder
D

Deleted member 30356

Guest
L'1 rimane una pietra miliare. Però con i soli 6 oggetti che potevi portarti dietro, di cui uno era l'arma, uno le munizioni, uno le erbe o lo spray curativo e uno i nastri di inchiostro per salvare, e i bauli che almeno nella versione originale non erano interconnessi, era veramente tosto.
Mamma mia che memoria! Io di res1 ricordavo solo che potevi mischiare le erbette! :eek::D
 
  • Like
Reactions: the elder

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Mamma mia che memoria! Io di res1 ricordavo solo che potevi mischiare le erbette! :eek::D
Strano che non lo ricordi, diciamo che molta paura che percepisce il giocatore nella saga di resident evil la fa proprio la scarsità di munizioni, lo spazio per gli oggetti troppo piccolo e la difficoltà di trovare punti di salvataggio e nastri d'inchiostro, ma negli ultimi capitoli i nastri sono spariti :)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
L'1 rimane una pietra miliare. Però con i soli 6 oggetti che potevi portarti dietro, di cui uno era l'arma, uno le munizioni, uno le erbe o lo spray curativo e uno i nastri di inchiostro per salvare, e i bauli che almeno nella versione originale non erano interconnessi, era veramente tosto.

Il 2 mi era forse piaciuto di più perchè in pratica potevi giocarlo 4 volte, 2 con i personaggi principali e 2 dal punto di vista di quello secondario, con qualche differenza.

Il 3 non mi era piaciuto per via di Nemesis, odiavo il fatto che ricomparisse e quindi cercavo di eliminarlo sprecando tutto quello che avevo. Avendo letto che nel remake del 2 uscito di recente hanno inserito qualcosa di simile, almeno per ora non l'ho preso.

Code : Veronica X uno dei miei preferiti, ci vorrebbe un remake ma restando fedele all'originale

Il 4 subito non mi era piaciuto perchè si discostava un po' dagli altri, con il tempo l'ho apprezzato molto. Purtroppo anche io avevo preso la conversione che hanno fatto ma anche su Playstation fra comandi e telecamera è ingiocabile.

5 e 6 lasciamo stare, anche se poi li avevo giocati parecchio. Però c'entravano poco con la serie.

Il 7 non so, vero che ricordavo i primi, ma non mi ha mai preso e l'avevo mollato ad un certo punto.

Lo 0 l'avevi mai giocato?
1 2 e 3, i Resident Evil per me, poi siamo andati scemando, Code Veronica è piaciuto a moltissimi, per me è l'esplosione della follia e del pacchiano giapponese, messi in un gioco, il 4 non male, ma già eccessivamente action, con QTE e nemici via via sempre più Matrix, 5 e 6 non li considero proprio, un pattume.

Il 7 mia ha fatto innamorare di nuovo, le parti nella casa sono eccezionali, tant'è che avrei desiderato un titolo più "realistico" in stile "non aprite quella porta" con la famiglia fuori di testa, mentre altri spin off non li ho mai giocati....

...lo 0 non mi ha mai preso troppo, nonostante come gameplay sia come i vecchi e migliorato, già solo l'intro, con il cantante lirico e le sanguisughe che si propagavano...baaaah
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Forbidden siren mai provato, lo cercherò sullo store, grazie! Per dead space avevo giocato in passato all'1 e adesso grazie alla partnership EA/Microsoft me li sono scaricati tutti gratis :)

Anche Silent Hill della nostra amica Konami non è mai stato male sopratutto il primo, fu un vero gioiellino, l'esistenza di due mondi alternativi che si sovrapponevano, le atmosfere tetre, quella colonna sonora che faceva veramente terrore!
La cosa bella è che i limiti tecnici di allor, erano tra le cose più spaventose e iconiche...le porte di RE che nascondevano i caricamenti, mentre noi ci domandavamo cosa cavolo sarebbe successo la dietro, la nebbia di Silent Hill, che copriva lo spuntare sul momento delle texture, ci fceva sentire oppressi e isolati
 
  • Like
Reactions: lordactarus

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
La cosa bella è che i limiti tecnici di allor, erano tra le cose più spaventose e iconiche...le porte di RE che nascondevano i caricamenti, mentre noi ci domandavamo cosa cavolo sarebbe successo la dietro, la nebbia di Silent Hill, che copriva lo spuntare sul momento delle texture, ci fceva sentire oppressi e isolati
Il cane infetto che irrompe rompendo il vetro quando ormai pensi che la stanza sia tranquilla penso che ai tempi abbia fatto saltare tutti sulla sedia.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Forbidden siren mai provato, lo cercherò sullo store, grazie! Per dead space avevo giocato in passato all'1 e adesso grazie alla partnership EA/Microsoft me li sono scaricati tutti gratis :)

Anche Silent Hill della nostra amica Konami non è mai stato male sopratutto il primo, fu un vero gioiellino, l'esistenza di due mondi alternativi che si sovrapponevano, le atmosfere tetre, quella colonna sonora che faceva veramente terrore!
I forbidden siren però temo fossero esclusive per la Play.
Silent Hill i primi erano eccezionali.
Dead Space 2 e 3 non sono a livello del primo, come al solito, vedi Mass Effect e Dragon Age, il fatto che siano in qualche modo passati alla EA li ha rovinati. Comunque soprattutto il 2 non è male.
Fra giochi del genere recenti non è male Pray, ambientazione alla Dead Space, stranamente un buon gioco a detta di tutti quelli che lo hanno giocato ma che ha avuto poca risonanza.
Poi ci sarebbe Alien Isolation, ma non sono mai riuscito a giocarlo, mette troppa ansia....
 
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
I forbidden siren però temo fossero esclusive per la Play.
Silent Hill i primi erano eccezionali.
Dead Space 2 e 3 non sono a livello del primo, come al solito, vedi Mass Effect e Dragon Age, il fatto che siano in qualche modo passati alla EA li ha rovinati. Comunque soprattutto il 2 non è male.
Fra giochi del genere recenti non è male Pray, ambientazione alla Dead Space, stranamente un buon gioco a detta di tutti quelli che lo hanno giocato ma che ha avuto poca risonanza.
Poi ci sarebbe Alien Isolation, ma non sono mai riuscito a giocarlo, mette troppa ansia....
Cavolo mi stavo dimenticando di questo capolavoro SEGA, grazie per avermelo ricordato così lo possiamo consigliare agli amanti del genere, Alien Isolation è stupendo! Completato tutto al massimo un paio di mesetti fà, che ansia che paura, sopratutto per la solita mancanza di armi e mezzi per fronteggiare i nemici!! Adesso mi metto alla ricerca di pray, visto che forbidden siren non è disponibile per me.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Cavolo mi stavo dimenticando di questo capolavoro SEGA, grazie per avermelo ricordato così lo possiamo consigliare agli amanti del genere, Alien Isolation è stupendo! Completato tutto al massimo un paio di mesetti fà, che ansia che paura, sopratutto per la solita mancanza di armi e mezzi per fronteggiare i nemici!! Adesso mi metto alla ricerca di pray, visto che forbidden siren non è disponibile per me.
Prey, non Pray, mi sono sbagliato.
Comunque questo è anche per XBox.
Non è proprio un survival horror, ma nemmeno un gioco d'azione sparatutto come alcuni siti lo descrivono. Ti ripeto, non un capolavoro, ma un gioco che mi era piaciuto parecchio per ambientazione e narrazione.
Al limite se hai dubbi guardati qualche video sul Youtube.
Lo definirei un po' una via di mezzo fra il primo Dead Space e Bioshock.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Forse ps5 tornerà disponibile su Amazon il 12 o il 13.
Potrei farci un tentativo, spensierato di prenderla.
C'è un modo per farmi segnalare tramite un SMS o una mail la disponibilità del prodotto? Non sono uno che acquista su Amazon. Vedo solo la possibilità di mettere il prodotto "in lista" ma poi non dice niente altro
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Forse ps5 tornerà disponibile su Amazon il 12 o il 13.
Potrei farci un tentativo, spensierato di prenderla.
C'è un modo per farmi segnalare tramite un SMS o una mail la disponibilità del prodotto? Non sono uno che acquista su Amazon. Vedo solo la possibilità di mettere il prodotto "in lista" ma poi non dice niente altro
non ricordo bene se un prodotto attualmente non disponibile aggiunto nella lista fa si che Amazon ti mandi un email in caso in cui ritorni disponibile, mi sembra di sì, cmq in bocca al lupo perché al primo giro dopo due minuti già erano tutte finite, se aspetti la mail sarà già troppo tardi e per fortuna che c'è la crisi!
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Ormai ci ho messo una pietra sopra all'idea di acquistare una serie x, farò probabilmente come quando ho preso la One dopo l'uscita di forza motorsport 6 in bundle con la console
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Forse ps5 tornerà disponibile su Amazon il 12 o il 13.
Potrei farci un tentativo, spensierato di prenderla.
C'è un modo per farmi segnalare tramite un SMS o una mail la disponibilità del prodotto? Non sono uno che acquista su Amazon. Vedo solo la possibilità di mettere il prodotto "in lista" ma poi non dice niente altro
Se vai sulla pagina c'è la possibilità di essere avvisati via mail quando è disponibile.
Però non so se è proprio immediato e comunque devi guardarti la mail di continuo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Forse ps5 tornerà disponibile su Amazon il 12 o il 13.
Potrei farci un tentativo, spensierato di prenderla.
C'è un modo per farmi segnalare tramite un SMS o una mail la disponibilità del prodotto? Non sono uno che acquista su Amazon. Vedo solo la possibilità di mettere il prodotto "in lista" ma poi non dice niente altro
Fossi in te aspetterei ancora un po' Star, poi se te la trovi a portata di mano fai comunque bene a prenderla.. ma da quel che ho capito verso marzo/aprile, in teoria, dovrebbe essere più accessibile l'acquisto
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Se vai sulla pagina c'è la possibilità di essere avvisati via mail quando è disponibile.
Però non so se è proprio immediato e comunque devi guardarti la mail di continuo.
No proprio non l'ho trovata sta opzione.
Vabbè al limite controllerò un paio di volte il sito in quei giorni lì
Fossi in te aspetterei ancora un po' Star, poi se te la trovi a portata di mano fai comunque bene a prenderla.. ma da quel che ho capito verso marzo/aprile, in teoria, dovrebbe essere più accessibile l'acquisto
In realtà sì preferirei acquistarla in negozio ma non so quando o se arrivano e se ho la possibilità di prenderla prima la prendo e bon..
Su altri siti per prenderla in maniera virtuale non ho la minima speranza perché non sono iscritto a nulla, e tempo che faccio l'iscrizione dopo averla messa nel carrello sicuramente finirebbero già le scorte.
Su Amazon però sono iscritto quindi eh, ci proverò.
Ma non sono nemmeno sicuro di riuscire a vederle disponibili prima che finiscano
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Se vai sulla pagina c'è la possibilità di essere avvisati via mail quando è disponibile.
Però non so se è proprio immediato e comunque devi guardarti la mail di continuo.

Non per spegnere le speranze, ma non ci contate, email sulla disponibilità della PS5 non te ne mandano, ho chiesto l' avviso dal day-one, è stata disponibile due volte e nessun avviso, tra l' altro su altri forum confermano, non arriva nessun avviso via email nemmeno se sei iscritto, almeno non specificamente per la PS5, in linea di massima per i prodotti su amazon però in effetti l' opzione c'è!!
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Non per spegnere le speranze, ma non ci contate, email sulla disponibilità della PS5 non te ne mandano, ho chiesto l' avviso dal day-one, è stata disponibile due volte e nessun avviso, tra l' altro su altri forum confermano, non arriva nessun avviso via email nemmeno se sei iscritto, almeno non specificamente per la PS5, in linea di massima per i prodotti su amazon però in effetti l' opzione c'è!!
Si, ma infatti non l'ho mai presa in considerazione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,207
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot

Utenti online