Console e Videogames

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Io sono sempre stato sonaro. Ho anche avuto NES e SuperNes. Mai avuto una xbox in vita mia.
La ps4 per me è stata una delusione cocente. La usavo solo per gli sportivi, uscivano solo open world che mi avevano già stancato con Assassin Creed, metal gear5 è stata delusione della madonna. L'online a pagamento. Poi la cosa che mi piu ha fatto capire che la sony mi stava prendendo per il culo, è quando sono andato alla Gamescom di Colonia, volevo provare nba2k15 in anteprima, purtroppo per giocare c'era sono le xbox disponibili. A parte la differenza di controller, dove mi rendevo conto di aver avuto tenuto in mano con il pad PS4, un sasso pesante, è stata la grafica a colpirmi. Tralasciando gli fps, dove il gioco era strafluido, anche la grafica era nettamente superiore e mi dava l'idea di nextgen che volevo da Sony.
Poco dopo ho preso la 970 per il pc, e ho lasciato prendere polvere a ps4, a parte con l'uscita degli sportivi a fine anno. Su pc ho scoperto le key, l'online gratis, gli sconti di steam, l'offerta piu ampia.
Ps4 si è risollevata per me un po' con la pro, ma era già il 2018, ho dato dentro la vecchia ps4 e ho riniziato a giocare con l'offerta che si era ampliata e le prestazioni un po' migliorate.
Anche il blocco iniziale delle porte usb per usare le chiavette, sistema strachiuso, è una politica che Sony non aveva mai adottato. Mi sono ritrovato con il guasto che la play a volte si accendeva da sola, facendomi prendere dei colpi nel cuore della notte, e il servizio clienti di sony, penso che sia uno dei peggiori tra tutte le bigcompany, non mi ha mai nemmeno risposto. E poi perchè dovevo dare il mio nome e cognome agli altri quando dovevo dare l'amicizia, e non potevo usare il mio nickname(che hanno sistemato dopo parecchi anni)
Poi quelle mezze cuffiette? non mi entravano nell'orecchio e mi obbligavano a sorbirmi le parlate di altre persone.

Non capisco perchè PS3, abbia venduto poco e preso così tanta merda addosso, che offriva tantissimo, per me una delle migliori console a cui abbia giocato, per poi esaltare ps4, che aveva un hardware di merda, e non ha avuto lo stesso parco giochi esaltante di PS3. Forse è stato il Boom di Fortnite?

Sony si appleizzata secondo me. Gran Marketing, strasocial, ma in soldoni(e lo dimostrano anche le specifiche tecniche della console al dayone e il parco giochi dei prossimi due anni) è diventata veramente tanto fumo ma poco arrosto.
Anche agganciarsi fortemente a dei giochi che sono delle slot machine videoludiche. Proprio Sony ha preso un'altra strada, da come era nata. La PS1, la PS2, sistemi aperti, crackabili, che ha permesso di vendere a Sony tante console da 600 euro/600 mila lire, e cercava di puntare a un nuovo progresso tecnologico tra una generazione e l'altra.
Capisco il livore di molti contro Sony. Io la sto vedendo come una compagnia che sta pensando piu a incassare che a prodigarsi di farci saltare nella prossima generazione. Il pad dual sense, per il rilascio delle freccie, il sound 3d, vengono solo nominati, ma è incredibile con già i preordini partiti, che Sony non abbia mostrato realmente cosa permettano di fare. Giochi che vengono mostrati non sulla propria piattaforma, ma da gameplay pc. Tutti gli accessori di Sony costano sempre e tanto.
L'SSD montabile anche sul mio pc, spacciato come una cosa rivoluzionaria.

E il psnow, è vecchio, pesante, pieno di giochi, ma di giochi che trovi a 9 euro nel cestone del mediaworld, ed è costoso.
Il Gamepass è una cosa rivoluzionaria, su pc, se fosse implentatato come su xbox.. ci sto facendo un bel pensiero. Se non avessi il pc, io un pensiero su xbox serie X o S, ce lo farei per giocare agli sportivi. Già solo avere l'Ea access compreso.

Concludo che Nintendo è stata coerente, tutto costa, ha perso tanti utenti con questa politica, però se vuoi giocare a super mario o a Zelda o Mario Kart, per forza devi venire da noi.

PS5 non si sa nulla, solo gente che compra a prescindere, come ai tempi dell'uscita di Iphone, per il marchio. Anche la versione all digital, mi sembra proprio una mossa da furbacchioni. Piu rivolta a favorire se stessa, che l'utente. in cambio di 100 euro meno, sappiamo che pareggeremo già con l'uscita di un gioco piu relativo dlc.

Io sono sempre piu propenso, di saltare questa ps5. A meno che non esca qualcosa da ritenersi next gen, in esclusiva Sony.
ma la domanda finale è: perchè comprare una console quando sono dei mini pc a tutti gli effetti?
solo per dire agli amici anche io ho la pleistescion! :rotfl:
 
  • Like
Reactions: vuje

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Grazie Crazy!!!(y)
Di nulla, figurati! :) Grosso modo la Series S come prestazioni sta dove stava la One X, ha un SSD (anche se da 512 GB) ma meno Teraflops di performance della GPU. Alla fine grosso modo dovrebbe stare da quelle parti.

Ti ho detto che è una mid gen proprio per questo, non è un salto di qualità rispetto alla One X, lo è indubbiamente rispetto alla One S. D'altra parte per come la vedo io (e non solo io, credo) la Series S sostituisce la One S e la Series X sostituisce la One X.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
microsoft oggi ha annunciato l'inizio dell'acquisto per 7 miliardi di bethesda. probabilmente tutto il suo brand diventerà un esclusiva xbox e forse pc,

e ce pure la voce di acquisizione di EA.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
microsoft oggi ha annunciato l'inizio dell'acquisto per 7 miliardi di bethesda. probabilmente tutto il suo brand diventerà un esclusiva xbox e forse pc,

e ce pure la voce di acquisizione di EA.
E' esploso l'internet.
TES 6, starfield, e se uscissero in escluvisa temporale xbox?

Bethesda, poi fa giochi notoriamente per un segmento di videogiocatori che hanno raggiunto la maggiore età, con loro portafoglio e non con quello di papà.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
ma la domanda finale è: perchè comprare una console quando sono dei mini pc a tutti gli effetti?
solo per dire agli amici anche io ho la pleistescion! :rotfl:
Una volta erano i pc a doversi adattare alle console, sia come offerta, sia come fruibilità dei giochi. Da un po' di anni che sto vedendo il contrario. Quando hanno sdoganato i giochi mouse e tastiera anche su console.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
sul catalogo esistente dal day one di xbox serie x. tutti i titoli saranno in esclusiva solamente su xbox gameplass sia per xbox serie x/s xbox one e pc, se sono presenti su playstation now usciranno.

bisogna vedere su pc se usciranno anche dal epic store e steam in vendita e vanno sullo store di microsoft o no,

per i giochi in lavorazione non si sa se usciranno per la console sony, la probabilità non usciranno su play5 è molto alta.

l'acquisizione di microsoft da parte di EA sono solo voci. ma non è da escludere. visto anche se un'azienda è sana non è detto non può essere assorbita da un altra. di certo costerà a microsoft molto di piu rispetto a bethesda. ma non è neanche da escludere una partnership tra EA e micorosft per xbox serie x con giochi in esclusiva. visto il EA play premium da dicembre sarà compreso nel prezzo del gamepass ultimate sia per xbox sia per pc. mentre su sony rimane con quello base.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
microsoft oggi ha annunciato l'inizio dell'acquisto per 7 miliardi di bethesda. probabilmente tutto il suo brand diventerà un esclusiva xbox e forse pc,

e ce pure la voce di acquisizione di EA.
belle news! bethesda da quanto è stata acquisista da ea ha sfornato titoli di dubbio gusto (l'ultimo mass effect, l'oribbile ultimo capitolo skyrim), niente a che vedere rispetto a prima dell'acquisizione..
del resto il parco giochi EA è sempre stato rivolto ai bimbiminkia o alle ragazze (con the sims soprattutto)
ora che MS ci mette i soldi vedremo se peggiorerà ulteriormente
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
belle news! bethesda da quanto è stata acquisista da ea ha sfornato titoli di dubbio gusto (l'ultimo mass effect, l'oribbile ultimo capitolo skyrim), niente a che vedere rispetto a prima dell'acquisizione..
del resto il parco giochi EA è sempre stato rivolto ai bimbiminkia o alle ragazze (con the sims soprattutto)
ora che MS ci mette i soldi vedremo se peggiorerà ulteriormente
bethesda non è mai stata di EA , mass effect lo ha sviluppato bioware.

bethesda era di proprietà zenimax media, acquisto fatto nel 1999. ed è questa società zenimax media è stata acquistata con tutte le case di produzione al suo interno tra cui id software e appunto bethesda,
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
bethesda non è mai stata di EA , mass effect lo ha sviluppato bioware.

bethesda era di proprietà zenimax media, acquisto fatto nel 1999. ed è questa società zenimax media è stata acquistata con tutte le case di produzione al suo interno tra cui id software e appunto bethesda,
infatti ho confuso bioware con bethersa :D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
A proposito della retrocompatibilità di PS5 coi titoli PS4, articolo che pubblica le seguenti dichiarazioni:

«Se il gioco PS4 è supportato dalle operazioni di compatibilità di PS5, sia le versioni su disco che le digitali possono essere giocate così come sono su PS5», si legge nel tweet tradotto da Siliconera.


«Se vorrete far girare un gioco PS4 con un disco, accertatevi di scegliere il modello con il lettore ottico», precisano chiaramente da Sony.

Questa affermazione fa riferimento all’esistenza della Digital Edition di PlayStation 5, che ha le stesse specifiche del modello base ma manca di lettore Blu-ray per costare 100 euro in meno.

Fonte: https://www.spaziogames.it/ps5-retrocompatibilita-nuovi-dettagli-per-i-giochi-ps4-su-disco/

Capito? Mi raccomando. Se comprate una PS5 senza lettore dischi poi non stupitevi se i dischi non girano.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
A proposito della retrocompatibilità di PS5 coi titoli PS4, articolo che pubblica le seguenti dichiarazioni:



Capito? Mi raccomando. Se comprate una PS5 senza lettore dischi poi non stupitevi se i dischi non girano.

ho letto recensioni sulla xbox one all digital (senza lettore cd) dove chi l'ha comprata si lamentava perchè non aveva il lettore dvd e non poteva giocare ai videogame aveva comprato.

quindi fa bene sony a specificarlo. l'ignoranza di un uomo (come razza animale non sesso) non ha limite.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ho letto recensioni sulla xbox one all digital (senza lettore cd) dove chi l'ha comprata si lamentava perchè non aveva il lettore dvd e non poteva giocare ai videogame aveva comprato.

quindi fa bene sony a specificarlo. l'ignoranza di un uomo (come razza animale non sesso) non ha limite.

Certo che devono.

Viviamo in un'epoca bellissima.
Un'epoca in cui, sulle bottiglie di candeggina, viene scritto "non bere".
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Per quanto riguarda Xbox series c'è la possibilità di importare file per PES? su Xbox One questa funzione era bloccata
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
E niente, sono contentissimo. Hanno annunciato NieR Replicant, uscirà in Europa il 23 aprile 2021


Ho giocato Automata quest'anno ed aspettavo questo prequel, non vedo l'ora di giocarlo :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,589
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL