Console e Videogames

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Ad oggi comprereste Xbox x series o ps5 ? Ho visto che a livello hardware è nettamente superiore Microsoft o sbaglio?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ad oggi comprereste Xbox x series o ps5 ? Ho visto che a livello hardware è nettamente superiore Microsoft o sbaglio?
Per quanto mi riguarda, da giocatore di PES e Gran Turismo, sono orientato indubbiamente verso PS5. Su PES ancora non si sa se ci saranno i File Opzioni su Xbox, Gran Turismo poi è un'esclusiva PlayStation... La concorrenza ha Forza Motorsport, che non mi dispiacerebbe provare, ma non è comunque abbastanza per passare alla console Microsoft. Per non dire che, come accennato prima, finché non arrivano i File Opzioni su Xbox quella per me non sarà mai un'opzione.

Dovendo esprimere un giudizio più oggettivo invece... Xbox Series X penso che per tanti sarà una validissima opzione. Giocassi ad altri giochi ci penserei eccome. Come prestazioni se la giocano, Xbox Series X sembra più prestante ma PlayStation 5 non è mica un fermacarte. Gli sviluppatori ne parlano come di una macchina eccezionale.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque, fin dal 12 giugno scrivevo questo:
La butto lì, secondo me se dovesse uscire una versione della PS5 Digital Edition con SSD da 825 GB la piazzerebbero a 399 Euro... Certo, abbiamo già detto che un SSD da nemmeno 1 TB (e tra l'altro gli 825 GB sono nominali, una parte è occupata dal sistema operativo, lo spazio reale di archiviazione a disposizione dell'utente sarà inferiore) può rappresentare un problema per tanti utenti, però a livello di impatto mediatico una scelta commerciale simile potrebbe consentire a Sony di affermare che sta offrendo la nuovissima console, tecnicamente tanto più avanzata della PS4, allo stesso prezzo di lancio di quest'ultima (che, ricordiamolo, quando venne lanciata, disponibile solo con hard disk da 500 GB, costava appunto 399 Euro di listino).

Ci ho preso eccome alla fine! :cool: :D
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Per quanto mi riguarda, da giocatore di PES e Gran Turismo, sono orientato indubbiamente verso PS5. Su PES ancora non si sa se ci saranno i File Opzioni su Xbox, Gran Turismo poi è un'esclusiva PlayStation... La concorrenza ha Forza Motorsport, che non mi dispiacerebbe provare, ma non è comunque abbastanza per passare alla console Microsoft. Per non dire che, come accennato prima, finché non arrivano i File Opzioni su Xbox quella per me non sarà mai un'opzione.

Dovendo esprimere un giudizio più oggettivo invece... Xbox Series X penso che per tanti sarà una validissima opzione. Giocassi ad altri giochi ci penserei eccome. Come prestazioni se la giocano, Xbox Series X sembra più prestante ma PlayStation 5 non è mica un fermacarte. Gli sviluppatori ne parlano come di una macchina eccezionale.

Io presi la PS4 proprio per usufruire del file option di pes, gioco che io adoro e non riuscirei a giocarlo senza aggiornarlo come si deve
Unica cosa che mi garba della Xbox era la retrocompatibilità che PS4 non aveva

Ma quest anno onestamente di giocare ai giochi vecchi non mi importa ormai posso farlo su PC

La PS4 l ho venduta da tempo prima che deprezzasse troppo e nel frattempo col PC mi sn divertito cmq ma mi manca giocare con console soprattutto con titoli che ancora non ho provato o poco come: PES , GTA, RED DEAD R 2 , F1 2020, NBA 2K, NHL, MOTOGP, TEKKEN, MORTAL KOMBAT, GRANTURISMO
Sarà fattibile con ps5 al lancio? Con giochi PS4 fisici o digitali per me è uguale
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Su Amazon Ps5 esaurita dopo 1 minuto, idem per la versione digital da Mediaworld...mah...hanno tutti 500 euro da spendere....:rolleyes:
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io presi la PS4 proprio per usufruire del file option di pes, gioco che io adoro e non riuscirei a giocarlo senza aggiornarlo come si deve
Unica cosa che mi garba della Xbox era la retrocompatibilità che PS4 non aveva

Ma quest anno onestamente di giocare ai giochi vecchi non mi importa ormai posso farlo su PC

La PS4 l ho venduta da tempo prima che deprezzasse troppo e nel frattempo col PC mi sn divertito cmq ma mi manca giocare con console soprattutto con titoli che ancora non ho provato o poco come: PES , GTA, RED DEAD R 2 , F1 2020, NBA 2K, NHL, MOTOGP, TEKKEN, MORTAL KOMBAT, GRANTURISMO
Sarà fattibile con ps5 al lancio? Con giochi PS4 fisici o digitali per me è uguale
tekken granturismo red dead r 2 gta 5 hanno bisogno di una patch dei sviluppatori per funzionare su playstation.
pes ,f1 2020 nba 2k21 nhl 21 motogp dovrebbero funzionare tranquillamente. con nba 2k21 e motogp ci sarà una patch gratuita dove il gioco aggiungeranno nuove features.

mortal kombat x sarà presnente con il playstation plus collection al lancio. ma sarà la versione ps4 nessuna modifica.
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Informazioni ufficiali su PlayStation 5:


Prezzi degli accessori:
  • DualSense™ Wireless Controller (standalone) – €69.99
  • PULSE 3D™ wireless headset – con support 3D audio e doppi microfoni con cancellazione del rumore €99.99
  • HD Camera –con doppi obiettivi 1080p per consentire ai giocatori di trasmettere loro stessi insieme ai loro epici momenti di gioco €59.99
  • Media Remote – per navigare con facilità tra film e servizi di streaming €29.99
  • DualSense™ Charging Station – per caricare comodamente due controller wireless DualSense €29.99

Prezzi dei giochi prodotti da Sony Studios disponibili al lancio (nota dolente, alcuni giochi nella versione standard partiranno adesso da 79.99 Euro):
  • Astro’s Playroom (Japan Studio) – preinstallato su PS5
  • Demon’s Souls (Bluepoint Games / Japan Studio) – €79.99
  • Destruction All Stars (Lucid Games / XDEV) – €79.99
  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (Insomniac Games) – €59.99
  • Marvel’s Spider-Man: Mile Morales Ultimate Edition (Insomniac Games) – €79.99
  • Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital / XDEV) – €69.99

Specifiche tecniche della console:

CPUx86-64-AMD Ryzen™ “Zen 2”8 Cores / 16 ThreadsVariable frequency, up to 3.5 GHz
GPUAMD Radeon™ RDNA 2-based graphics engineRay Tracing AccelerationVariable frequency, up to 2.23 GHz (10.3 TFLOPS)
System MemoryGDDR6 16GB448GB/s Bandwidth
SSD825GB5.5GB/s Read Bandwidth (Raw)
Optical DriveUltra HD Blu-ray (66G/100G) ~10xCAVBD-ROM (25G/50G) ~8xCAVBD-R/RE (25G/50G) ~8xCAVDVD ~3.2xCLV
PS5 Game DiscUltra HD Blu-ray, up to 100GB/disc
Video OutHDMI™ OUT portSupport of 4K 120Hz TVs, 8K TVs, VRR (specified by HDMI ver.2.1)
Audio“Tempest” 3D AudioTech
DimensionsPS5: Approx. 390mm x 104mm x 260mm (width x height x depth)(excludes largest projection, excludes Base)PS5 Digital Edition: Approx. 390mm x 92mm x 260mm (width x height x depth)(excludes largest projection, excludes Base)
WeightPS5: 4.5kg PS5 Digital Edition: 3.9kg
PowerPS5: 350W PS5 Digital Edition: 340W
Input/OutputUSB Type-A port (Hi-Speed USB)USB Type-A port (Super-Speed USB 10Gbps) x2USB Type-C® port (Super-Speed USB 10Gbps)
NetworkingEthernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)IEEE 802.11 a/b/g/n/ac/axBluetooth® 5.1


Specifiche tecniche del controller DualSense:

DimensionsApprox. 160mm x 66mm x 106mm (excludes largest projection) (width x height x depth)
WeightApprox. 280g
ButtonsPS button, Create button, Options button, Directional buttons (Up/Down/Left/Right), Action buttons (Triangle, Circle, Cross, Square),R1/L1 button, R2/L2 button (with Trigger Effect)Left stick / L3 button, Right stick / R3 button, Touch Pad button, MUTE button
Touch Pad2 Point Touch Pad, Capacitive Type, Click Mechanism
Motion SensorSix-axis motion sensing system (three-axis gyroscope + three-axis accelerometer)
AudioBuilt-in Microphone Array, Built-in Mono Speaker, Stereo Headset JackOutput : 48kHz/16bit, Input : 24kHz/16bit
FeedbackTrigger Effect (on R2/L2 button), Vibration (haptic feedback by dual actuators), Indicators (Light bar / Player indicator / MUTE status)
PortsUSB Type-C® port (Hi-Speed USB), Stereo Headset Jack, Charging Terminals
CommunicationWireless: Bluetooth® Ver5.1
Wired: USB connection (HID, Audio)
BatteryType: Built-in rechargeable lithium-ion battery
Voltage: DC 3.65V
Capacity: 1,560mAh
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
80 euro per un gioco... Già 70 in molti casi erano troppi per me
Vero... Per altro verso, il fatto che il DualSense costi quanto il DualShock 4 è confortante. Si temeva anche su quello un rincaro, tra microfono incorporato, feedback aptico e questo e quello... Per quanto riguarda la dotazione standard, Sony si risparmia il costo delle cuffiette, mentre dovrebbe essere inclusa la basetta per collocare la console in verticale, che invece su PS4 era opzionale.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
arrivo ora da gamestop la situazione e' questa, prenoti la ps5 dando 250 euro in contanti subito, consegna gennaio marzo :eek: oppure entro 1 settimana porti Ps4 Pro piu 2 giochi super nuovi e la valutano 230 euro.....che simpatici che sono poi tra 1 settimana se ne verranno con altre offerte
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
arrivo ora da gamestop la situazione e' questa, prenoti la ps5 dando 250 euro in contanti subito, consegna gennaio marzo :eek:oppure entro 1 settimana porti ps4 pro piu 2 giochi super nuovi e la valutano 230 euro.....che simpatici che sonopoi tra 1 settimana se ne verranni con altre offerte
Ribadisco quanto già detto... Da me non hanno mai visto e continueranno a non vedere nemmeno 1 Euro.
 
  • Like
Reactions: Davide69

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Io sono sempre stato sonaro. Ho anche avuto NES e SuperNes. Mai avuto una xbox in vita mia.
La ps4 per me è stata una delusione cocente. La usavo solo per gli sportivi, uscivano solo open world che mi avevano già stancato con Assassin Creed, metal gear5 è stata delusione della madonna. L'online a pagamento. Poi la cosa che mi piu ha fatto capire che la sony mi stava prendendo per il culo, è quando sono andato alla Gamescom di Colonia, volevo provare nba2k15 in anteprima, purtroppo per giocare c'era sono le xbox disponibili. A parte la differenza di controller, dove mi rendevo conto di aver avuto tenuto in mano con il pad PS4, un sasso pesante, è stata la grafica a colpirmi. Tralasciando gli fps, dove il gioco era strafluido, anche la grafica era nettamente superiore e mi dava l'idea di nextgen che volevo da Sony.
Poco dopo ho preso la 970 per il pc, e ho lasciato prendere polvere a ps4, a parte con l'uscita degli sportivi a fine anno. Su pc ho scoperto le key, l'online gratis, gli sconti di steam, l'offerta piu ampia.
Ps4 si è risollevata per me un po' con la pro, ma era già il 2018, ho dato dentro la vecchia ps4 e ho riniziato a giocare con l'offerta che si era ampliata e le prestazioni un po' migliorate.
Anche il blocco iniziale delle porte usb per usare le chiavette, sistema strachiuso, è una politica che Sony non aveva mai adottato. Mi sono ritrovato con il guasto che la play a volte si accendeva da sola, facendomi prendere dei colpi nel cuore della notte, e il servizio clienti di sony, penso che sia uno dei peggiori tra tutte le bigcompany, non mi ha mai nemmeno risposto. E poi perchè dovevo dare il mio nome e cognome agli altri quando dovevo dare l'amicizia, e non potevo usare il mio nickname(che hanno sistemato dopo parecchi anni)
Poi quelle mezze cuffiette? non mi entravano nell'orecchio e mi obbligavano a sorbirmi le parlate di altre persone.

Non capisco perchè PS3, abbia venduto poco e preso così tanta merda addosso, che offriva tantissimo, per me una delle migliori console a cui abbia giocato, per poi esaltare ps4, che aveva un hardware di merda, e non ha avuto lo stesso parco giochi esaltante di PS3. Forse è stato il Boom di Fortnite?

Sony si appleizzata secondo me. Gran Marketing, strasocial, ma in soldoni(e lo dimostrano anche le specifiche tecniche della console al dayone e il parco giochi dei prossimi due anni) è diventata veramente tanto fumo ma poco arrosto.
Anche agganciarsi fortemente a dei giochi che sono delle slot machine videoludiche. Proprio Sony ha preso un'altra strada, da come era nata. La PS1, la PS2, sistemi aperti, crackabili, che ha permesso di vendere a Sony tante console da 600 euro/600 mila lire, e cercava di puntare a un nuovo progresso tecnologico tra una generazione e l'altra.
Capisco il livore di molti contro Sony. Io la sto vedendo come una compagnia che sta pensando piu a incassare che a prodigarsi di farci saltare nella prossima generazione. Il pad dual sense, per il rilascio delle freccie, il sound 3d, vengono solo nominati, ma è incredibile con già i preordini partiti, che Sony non abbia mostrato realmente cosa permettano di fare. Giochi che vengono mostrati non sulla propria piattaforma, ma da gameplay pc. Tutti gli accessori di Sony costano sempre e tanto.
L'SSD montabile anche sul mio pc, spacciato come una cosa rivoluzionaria.

E il psnow, è vecchio, pesante, pieno di giochi, ma di giochi che trovi a 9 euro nel cestone del mediaworld, ed è costoso.
Il Gamepass è una cosa rivoluzionaria, su pc, se fosse implentatato come su xbox.. ci sto facendo un bel pensiero. Se non avessi il pc, io un pensiero su xbox serie X o S, ce lo farei per giocare agli sportivi. Già solo avere l'Ea access compreso.

Concludo che Nintendo è stata coerente, tutto costa, ha perso tanti utenti con questa politica, però se vuoi giocare a super mario o a Zelda o Mario Kart, per forza devi venire da noi.

PS5 non si sa nulla, solo gente che compra a prescindere, come ai tempi dell'uscita di Iphone, per il marchio. Anche la versione all digital, mi sembra proprio una mossa da furbacchioni. Piu rivolta a favorire se stessa, che l'utente. in cambio di 100 euro meno, sappiamo che pareggeremo già con l'uscita di un gioco piu relativo dlc.

Io sono sempre piu propenso, di saltare questa ps5. A meno che non esca qualcosa da ritenersi next gen, in esclusiva Sony.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io sono sempre stato sonaro. Ho anche avuto NES e SuperNes. Mai avuto una xbox in vita mia.
La ps4 per me è stata una delusione cocente. La usavo solo per gli sportivi, uscivano solo open world che mi avevano già stancato con Assassin Creed, metal gear5 è stata delusione della madonna. L'online a pagamento. Poi la cosa che mi piu ha fatto capire che la sony mi stava prendendo per il culo, è quando sono andato alla Gamescom di Colonia, volevo provare nba2k15 in anteprima, purtroppo per giocare c'era sono le xbox disponibili. A parte la differenza di controller, dove mi rendevo conto di aver avuto tenuto in mano con il pad PS4, un sasso pesante, è stata la grafica a colpirmi. Tralasciando gli fps, dove il gioco era strafluido, anche la grafica era nettamente superiore e mi dava l'idea di nextgen che volevo da Sony.
Poco dopo ho preso la 970 per il pc, e ho lasciato prendere polvere a ps4, a parte con l'uscita degli sportivi a fine anno. Su pc ho scoperto le key, l'online gratis, gli sconti di steam, l'offerta piu ampia.
Ps4 si è risollevata per me un po' con la pro, ma era già il 2018, ho dato dentro la vecchia ps4 e ho riniziato a giocare con l'offerta che si era ampliata e le prestazioni un po' migliorate.
Anche il blocco iniziale delle porte usb per usare le chiavette, sistema strachiuso, è una politica che Sony non aveva mai adottato. Mi sono ritrovato con il guasto che la play a volte si accendeva da sola, facendomi prendere dei colpi nel cuore della notte, e il servizio clienti di sony, penso che sia uno dei peggiori tra tutte le bigcompany, non mi ha mai nemmeno risposto. E poi perchè dovevo dare il mio nome e cognome agli altri quando dovevo dare l'amicizia, e non potevo usare il mio nickname(che hanno sistemato dopo parecchi anni)
Poi quelle mezze cuffiette? non mi entravano nell'orecchio e mi obbligavano a sorbirmi le parlate di altre persone.

Non capisco perchè PS3, abbia venduto poco e preso così tanta merda addosso, che offriva tantissimo, per me una delle migliori console a cui abbia giocato, per poi esaltare ps4, che aveva un hardware di merda, e non ha avuto lo stesso parco giochi esaltante di PS3. Forse è stato il Boom di Fortnite?

Sony si appleizzata secondo me. Gran Marketing, strasocial, ma in soldoni(e lo dimostrano anche le specifiche tecniche della console al dayone e il parco giochi dei prossimi due anni) è diventata veramente tanto fumo ma poco arrosto.
Anche agganciarsi fortemente a dei giochi che sono delle slot machine videoludiche. Proprio Sony ha preso un'altra strada, da come era nata. La PS1, la PS2, sistemi aperti, crackabili, che ha permesso di vendere a Sony tante console da 600 euro/600 mila lire, e cercava di puntare a un nuovo progresso tecnologico tra una generazione e l'altra.
Capisco il livore di molti contro Sony. Io la sto vedendo come una compagnia che sta pensando piu a incassare che a prodigarsi di farci saltare nella prossima generazione. Il pad dual sense, per il rilascio delle freccie, il sound 3d, vengono solo nominati, ma è incredibile con già i preordini partiti, che Sony non abbia mostrato realmente cosa permettano di fare. Giochi che vengono mostrati non sulla propria piattaforma, ma da gameplay pc. Tutti gli accessori di Sony costano sempre e tanto.
L'SSD montabile anche sul mio pc, spacciato come una cosa rivoluzionaria.

E il psnow, è vecchio, pesante, pieno di giochi, ma di giochi che trovi a 9 euro nel cestone del mediaworld, ed è costoso.
Il Gamepass è una cosa rivoluzionaria, su pc, se fosse implentatato come su xbox.. ci sto facendo un bel pensiero. Se non avessi il pc, io un pensiero su xbox serie X o S, ce lo farei per giocare agli sportivi. Già solo avere l'Ea access compreso.

Concludo che Nintendo è stata coerente, tutto costa, ha perso tanti utenti con questa politica, però se vuoi giocare a super mario o a Zelda o Mario Kart, per forza devi venire da noi.

PS5 non si sa nulla, solo gente che compra a prescindere, come ai tempi dell'uscita di Iphone, per il marchio. Anche la versione all digital, mi sembra proprio una mossa da furbacchioni. Piu rivolta a favorire se stessa, che l'utente. in cambio di 100 euro meno, sappiamo che pareggeremo già con l'uscita di un gioco piu relativo dlc.

Io sono sempre piu propenso, di saltare questa ps5. A meno che non esca qualcosa da ritenersi next gen, in esclusiva Sony.
Anche secondo me Microsoft sembra stia facendo un ottimo lavoro per ciò che riguarda la next-gen.. sinceramente non ci fosse stato God Of War come esclusiva Sony ci avrei seriamente fatto un pensiero, avendo avuto la scorsa gen xbox360 trovandomici benissimo (e sul pad concordo in particolar modo)..
Non concordo però che Sony si affidi a giochi che sembrano slot, le esclusive Sony spesso e volentieri sono di spessore (pure offline) e che poco hanno a che vedere con il mondo delle microtransazioni.. poi che Sony magari cerchi di prendere accordi commerciali con giochi stile Fortnite & co. è un altro discorso..
L'unica cosa certa è che, indifferentemente dalla qualità dei suoi prodotti, Sony gode di una vastissima schiera di fanboy
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Come era auspicabile anche senza il comunicato di Sony, sono in arrivo altre console Ps5 da prenotare presso i negozi, e' tutto marketing tra l'altro nemmeno fatto bene:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,941
113
Ma le differenze tra Xbox X e S saranno solo che la seconda non ha il lettore? Per il resto stesse specifiche tecniche?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,150
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604