Console e Videogames

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
speriamo siano confermati i prezzi della presunta PS5 attendiamo il 16 settembre per maggiori info

ora io vorrei comprare Pes 21 , Red dead redemption 2 e F1 2020 su pc quindi 80 euri se ne andranno, mi conviene aspettare e prenderli sulla Ps4 ? sempre se sono supportarti

grazie
Leggevo oggi che in realtà l'evento di mercoledì dovrebbe durare 40 minuti ed essere ancora focalizzato sui giochi... Boh. Sinceramente questo continuo rimandare l'annuncio da parte di Sony un minimo mi preoccupa, mi fa pensare che ci siano ancora discussioni in corso sul prezzo, perché magari volevano piazzare la PS5 a un prezzo più alto. Non credo che li metta in difficoltà Xbox Series S anche perché (ne parlavo giusto ieri con @Kimi85) chi si informa un po' sa bene che Xbox Series S non è mica una Series X senza lettore, ce ne stanno differenze, mentre tra PS5 "normale" e Digital Edition l'unica differenza è proprio la presenza o meno del lettore. Ciò non toglie che Xbox Series S comunque venderà parecchio. Però forse Sony la PS5 "normale" l'avrebbe voluta piazzare a ben più di 499 Euro, e adesso invece non può permettersi uno scarto eccessivo di prezzo rispetto a Xbox Series X. Vedremo.

Sui giochi che hai menzionato, immagino che saranno tutti giocabili poi su PS5 in retrocompatibilità, ma non credo che tutti avranno anche una resa migliorata sulla nuova console.
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Leggevo oggi che in realtà l'evento di mercoledì dovrebbe durare 40 minuti ed essere ancora focalizzato sui giochi... Boh. Sinceramente questo continuo rimandare l'annuncio da parte di Sony un minimo mi preoccupa, mi fa pensare che ci siano ancora discussioni in corso sul prezzo, perché magari volevano piazzare la PS5 a un prezzo più alto. Non credo che li metta in difficoltà Xbox Series S anche perché (ne parlavo giusto ieri con @Kimi85) chi si informa un po' sa bene che Xbox Series S non è mica una Series X senza lettore, ce ne stanno differenze, mentre tra PS5 "normale" e Digital Edition l'unica differenza è proprio la presenza o meno del lettore. Ciò non toglie che Xbox Series S comunque venderà parecchio. Però forse Sony la PS5 "normale" l'avrebbe voluta piazzare a ben più di 499 Euro, e adesso invece non può permettersi uno scarto eccessivo di prezzo rispetto a Xbox Series X. Vedremo.

Sui giochi che hai menzionato, immagino che saranno tutti giocabili poi su PS5 in retrocompatibilità, ma non credo che tutti avranno anche una resa migliorata sulla nuova console.

Sulla grafica non mi aspetto un miglioramento l'unico mio dubbio è la retrocompatibilità visto che Sony anche su questo frangente non è stata chiara se ci sarà o meno e in che misura
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sulla grafica non mi aspetto un miglioramento l'unico mio dubbio è la retrocompatibilità visto che Sony anche su questo frangente non è stata chiara se ci sarà o meno e in che misura
Sulla retrocompatibilità ritengo che @Papà_Pig ne sappia molto più di me, se ha modo leggendoci di intervenire può chiarire di nuovo le idee a tutti sulla questione, comunque non mi fascerei la testa. Non dovrebbero esserci problemi. ;)
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sulla grafica non mi aspetto un miglioramento l'unico mio dubbio è la retrocompatibilità visto che Sony anche su questo frangente non è stata chiara se ci sarà o meno e in che misura

Allora, faccio un breve storico.
Sony ha ufficializzato la retrocompatibilità con PS4, annunciando di aver testato in 6 mesi più di 400 giochi e NESSUNO ha dato problemi. In più ha annunciato che sarebbe arrivata a 1000 test prima del lancio della 5.

Successivamente è stato lanciato un messaggio a tutte le SH: avete da tempo i devkit, la console esce tra poco, i giochi che rilascerete da LUGLIO 2020 in poi devono essere compatibili con Ps5 (non "possono", DEVONO). Cosa vuol dire? Che Sony ha finito i test e non ci sono stati problemi (tant'è che non si parla nemmeno di eventuali correttivi tramite patch) e che quindi le prove devono farle le SH prima del rilascio.

Ora, il fatto che alcuni giochi avranno un "upgrade gratuito" o patch che ne migliorano la grafica (=FIFA) su NG e altri no, non vuol dire che non saranno compatibili.

Sony è stata chiara e ha fatto in merito annunci ufficiali. Ora non è che per ogni mese sul calendario possono star qui a ripeterlo... possiamo stare tutti tranquilli: i giochi PS4 (forse anche PS2, difficile i PS3) gireranno anche su Ps5!
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Allora, faccio un breve storico.
Sony ha ufficializzato la retrocompatibilità con PS4, annunciando di aver testato in 6 mesi più di 400 giochi e NESSUNO ha dato problemi. In più ha annunciato che sarebbe arrivata a 1000 test prima del lancio della 5.

Successivamente è stato lanciato un messaggio a tutte le SH: avete da tempo i devkit, la console esce tra poco, i giochi che rilascerete da LUGLIO 2020 in poi devono essere compatibili con Ps5 (non "possono", DEVONO). Cosa vuol dire? Che Sony ha finito i test e non ci sono stati problemi (tant'è che non si parla nemmeno di eventuali correttivi tramite patch) e che quindi le prove devono farle le SH prima del rilascio.

Ora, il fatto che alcuni giochi avranno un "upgrade gratuito" o patch che ne migliorano la grafica (=FIFA) su NG e altri no, non vuol dire che non saranno compatibili.

Sony è stata chiara e ha fatto in merito annunci ufficiali. Ora non è che per ogni mese sul calendario possono star qui a ripeterlo... possiamo stare tutti tranquilli: i giochi PS4 (forse anche PS2, difficile i PS3) gireranno anche su Ps5!

grazie non lo sapevo...buona notizia
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma bella la conferenza sony. dove all'inizio appare la scritta per i video le immagini sono state catturate tramite emulatore da pc. mi aspetto un grosso downgrade grafico hahahhahaha. visto l'emulatore in questione non è altro il kit di programmazione.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
prezzo ps5 500 euro quello con il lettore 400 quella senza lettore.

la retrocompatibilità con i giochi ps4 (tranne quelli usciti da luglio 2020) sarà a pagamento con un nuovo abbonamento chiamato play station plus collection. ma per ora ci sono dentro solo una decina di titoli il prezzo non l'hanno detto.
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
La Digital edition a 399 quanta capienza avrà? Per voi conviene prenderla al lancio?

mi sembra ha 825 gb

dipende quanti giochi hai su dvd della ps4 vuoi usare sullla 5. perchè per la retrocompatibilità dei giochi recenti richiede l'inserimento del dvd se non è una versione digitale

praticamente un terzo se ne andrà via con il nuovo black ops.
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
mi sembra hanno entrambe 1tb.

dipende quanti giochi hai su dvd della ps4 vuoi usare sullla 5. perchè per la retrocompatibilità dei giochi recenti richiede l'inserimento del dvd se non è una versione digitale
Sulla PS4 avevo la maggior parte dei giochi in digitale tipo f1 gta5 nhl nba speriamo di non perderli xké la PS4 è stata venduta e vorrei rigiocarli
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Piccola correzione sul post mio di prima... Lancio il 12 novembre in Europa, Giappone, Australia, Canada, Messico, Nuova Zelanda e Corea del Sud, lancio il 19 novembre nel resto del mondo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Sulla PS4 avevo la maggior parte dei giochi in digitale tipo f1 gta5 nhl nba speriamo di non perderli xké la PS4 è stata venduta e vorrei rigiocarli

in teoria se usi lo stesso profilo puoi riscaricarli. ma poi bisogna vedere se partono. secondo me il playstation collection diventerà a pagamento nel giro di sei mesi. per giocare i videogame della 4. quanod inizieranno a uscire i titoli per la 5.
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
La Digital edition a 399 quanta capienza avrà? Per voi conviene prenderla al lancio?
Le caratteristiche tra le due console dovrebbero essere identiche a parte la presenza o meno del lettore, quindi l'SSD sarà da 825 GB. Non è chiaro se ci sarà modo di espanderlo (non credo) né se sarà disponibile più avanti una versione con SSD maggiorato (probabile, inizialmente anche la PS4 era disponibile solo con HDD da 500 GB, si dovette attendere la chassis B o la chassis C per avere una PS4 da 1 TB).

Se conviene prenderla al lancio, bella domanda... E' soggettivo, dipende dai giochi disponibili al day one o poco dopo e dai gusti personali. Per quanto mi riguarda ora come ora non ho fretta, non ci sono titoli che mi facciano impazzire.
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
sia xbox sia play station si possono espandere. sony non ha detto di quanto. e come. microsoft rilascerà delle unità di memoria di 1tb, e ne puoi inserire fino a 4. sia sulla S sia sulla X. la ps5 grosso modo sarà uguale.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
sia xbox sia play station si possono espandere. sony non ha detto di quanto. e come. microsoft rilascerà delle unità di memoria di 1tb, e ne puoi inserire fino a 4. sia sulla S sia sulla X. la ps5 grosso modo sarà uguale.
Ma con un formato particolare di espansione, come le cartucce Seagate per Xbox?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma con un formato particolare di espansione, come le cartucce Seagate per Xbox?

sono i stessi hard disk interni della console. si possono inserire nel retro della console. per i giochi attuali.

in piu microsoft rilascerà sempre dei ssd da 1 tb via usb 3.2 per i giochi xbox 360 e xbox one,
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
prezzo ps5 500 euro quello con il lettore 400 quella senza lettore.

la retrocompatibilità con i giochi ps4 (tranne quelli usciti da luglio 2020) sarà a pagamento con un nuovo abbonamento chiamato play station plus collection. ma per ora ci sono dentro solo una decina di titoli il prezzo non l'hanno detto.


retrocompatibilità a pagamento? ma sono malati o cosa? resto allibito da queste cacate
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,961
Utenti registrati
64,922
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb