Console e Videogames

golasso

Pulcini
5 Agosto 2020
76
52
18
PSN ID
Rutto98263
Xbox Gamertag
Rutto98263
punto di vista obiettivo:

La mossa di fare una Series S è stata a dir poco geniale secondo me. Per Microsoft l'importante è che tu fondamentalmente acquisti una loro console e così facendo hanno dato e daranno modo anche magari a chi non ha la priorità nel prendere un xBox di poterla recuperare come console secondaria senza dover per forza sborsare 500 euro, diventando comunque però loro cliente.
Inoltre è una buona "esca" per spingere qualcuno a comprare il loro prodotto d'élite ovvero Series X.
Buon compromesso anche per chi è curioso di passare a next gen ma non vuole spendere grandi cifre.

punto di vista soggettivo :

Personalmente non spenderei mai soldi per una console sapendo che è la versione castrata (potenzialmente parlando) di un altra. Mi darebbe fastidio.
A quel punto spenderei un po' di più ma starei più tranquillo, sapendo di non essere sceso a compromessi.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ho appena trovato questa tabella che, tenendo conto delle specifiche della Series S rivelate ufficialmente oggi (qui potete vederle spiegate in un video), spiega bene le differenze tra Series S e Series X:

1599682476131.png

Per quanto riguarda la RAM della Series S, è andata meglio del previsto (i rumors parlavano di 7.5 GB, ce ne sono 10 invece), anche se ha una larghezza di banda sensibilmente ridotta rispetto alla RAM installata sulla Series X. CPU leggermente underclockata, performance della GPU ben diversa invece, i 4 Tflops la collocano al di sotto anche della Xbox One X che di Tflops ne ha 6. Tuttavia nel complesso a detta di molti esperti la Series S avrà forse performance persino migliori della One X. Confermato che l'SSD capacità a parte ha la stessa velocità di trasferimento dati di quello installato sulla Series X. Infine, confermato anche che ci sarà modo di utilizzare le cartucce di espansione (sempre SSD), della capacità di 1 TB, verosimilmente le stesse disponibili per Series X ma delle quali non si conosce ancora il prezzo.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in realtà la cpu la scheda grafica e la ram non sono stati annunciati per nessuna console

si sa solo la prestazione dell'hard disk la sua grandezza e il numero dei teraflops della gpu la data di uscita e il prezzo. tutto il resto sono supposizioni.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Ah allora certo è una scelta obbligata... Mi ero perso che fossi interessato a Flight Simulator 2020, magari lo avrai già scritto ma dev'essermi sfuggito. Se ne parla molto bene comunque, veramente un gran gioco.
E' un roba da paura, se pensi che prendo l'X Box solo per quello.... pensa come sto messo!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
in realtà la cpu la scheda grafica e la ram non sono stati annunciati per nessuna console

si sa solo la prestazione dell'hard disk la sua grandezza e il numero dei teraflops della gpu la data di uscita e il prezzo. tutto il resto sono supposizioni.
A dire il vero tanti siti, anche l'autorevole The Verge, indicano queste specifiche che ho riportato prima come provenienti direttamente da Microsoft:


Comunque è trapelata un'immagine che indica un prezzo di ben 220 $ (ma potrebbe essere un placeholder) per le cartucce di espansione dell'SSD:

1599687427066.png
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
microsoft ufficialmente come dato tecnico ha rilasciato solo i teraflop della gpu e la velocità del hard disk il modelllo di scheda grafica e della cpu ma senza specificare la parte piu importante le frequenze. essendo sono pezzi costruiti apposta per la console si può fare solo delle supposizioni.

220 dollari per un ssd da un tera è un furto visto costano la metà.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Si sa qualcosa sul prezzo della ps5?
Per ora Sony tace, ma non possono andare avanti così ancora a lungo... Secondo me annunceranno i prezzi settimana prossima oppure nella successiva (ricordando che il 22 aprono i preorders della Xbox Series X e Series S, annunciare proprio in quei giorni il prezzo della PS5 toglierebbe visibilità all'apertura dei preorders della concorrenza).

Comunque mi aspetto che la PS5 "normale", quella col lettore, abbia un prezzo vicino a quello della Series X, come già detto.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
secondo me la ps5 la venderanno in perdita e la mettono a 399 al massimo 450. e la digital a tra i 299 e 350 euro. se vogliono fare la concorrenza sul prezzo. se se ne fregano venderanno la ps5 normale a 500 euro e 450 la digital anche perhcè la digital non può costare tanto ribassato visto la differenza è solamente il lettore non presente.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
il EA play sarà integrato al xbox gamepass a dicembre nel abbonamento ultimate. chi ha il base da 9 euro è a parte. sarà valido anche su pc. oltre su xbox one e xbox serie X/S.

naturalmente su pc. prodotti come UFC4 e nhl non ci saranno nel catalogo. almeno che non esca una versione pc piu avanti.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Rumors (anche se io ci credo poco... non è indicata da nessuna parte nel materiale pubblicitario Xbox visto finora) su una presunta Xbox Series V, che sarebbe una Series X "All Digital", poco meno potente della Series X ma più prestante della Series S:


Teoricamente avrebbe senso se fosse una Series X con la sola differenza della mancanza del lettore... Se invece fosse comunque "castrata" su qualcosa non saprei. In ogni caso dato il salto di prezzo tra Series X e Series S lo "spazio" per una eventuale Series V ci sarebbe... Potrebbero metterla a 399 Euro.

Su PlayStation 5 invece il rumor più insistente parla di lancio tra il 13 e il 19 novembre con preorders aperti dal 25 settembre. Ovviamente se sarà davvero così ci sarà un annuncio ufficiale al più tardi verso fine settimana prossima.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Foto trapelata da un PC della catena di magazzini spagnoli "El Corte Inglés", nel database ci sono due console con nome ovviamente fake, potrebbero essere PS5 "normale" e PS5 Digital Edition, se così fosse i rispettivi prezzi sarebbero 499 Euro e 399 Euro.

1600002058633.png
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
speriamo siano confermati i prezzi della presunta PS5 attendiamo il 16 settembre per maggiori info

ora io vorrei comprare Pes 21 , Red dead redemption 2 e F1 2020 su pc quindi 80 euri se ne andranno, mi conviene aspettare e prenderli sulla Ps4 ? sempre se sono supportarti

grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,647
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91