Sì in effetti ha senso quello hai dettoDiciamo che prima avevi un utenza che pagava 60 euro un gioco e poi ci spendeva molto meno...
Magari avevi quelli che spendevano solo 60 senza giocare al my club e quelli cmq che non compravano monete... e avevi quelli che alla fine ne spendevano 150 in un anno...
Oggi ne hai milioni che ne spendono 0....
Alcuni che stanno su cifre umane equivalenti al valore di un gioco della play...
Altri però che ne spendono anche piu di 1.000...
È il mercato diverso.. loro si sono adattati..
(Un rdr o un last of us oggi non costerebbe 60 ma 100... vedrai gta)
E riflettendoci Konami è stata scaltra dunque a regalare un bel po’ di giocatori così che chi non spende non avrebbe abbandonato, perché senza una mossa del genere avrebbero abbandonato in molti di più , invece così mantiene comunque una certa quantità di player anche se poi l’obiettivo è quello di spremere chi ha ormai perso il lume della ragione sullo shop e sa che continuerà. Hai ragione anche quelli che non shoppano servono a mo di “cavia”, poi esce un pack nuovo sono tutti gasati shoppano come i pazzi e tutto si sistema.
Io purtroppo non nutro interesse nelle leggende quindi per me c’è ben poco, considera che mi piace giocare con giocatori come kean o havertz perché li trovo essenzialmente reali quindi dopo un po’ mi stanco a giocare solo contro di i soliti gullit,Eto, vieira, e compagnia bella che fanno comunque la loro differenza la fanno e quindi ho mollato.
Però mi hai dato un bel punto di vista sul mercato, su chi tira avanti efootbal e chi invece ci galleggia