[Consigli giocatori e Pack Opening] Dream Team - eFootball

Diciamo che prima avevi un utenza che pagava 60 euro un gioco e poi ci spendeva molto meno...

Magari avevi quelli che spendevano solo 60 senza giocare al my club e quelli cmq che non compravano monete... e avevi quelli che alla fine ne spendevano 150 in un anno...

Oggi ne hai milioni che ne spendono 0....
Alcuni che stanno su cifre umane equivalenti al valore di un gioco della play...
Altri però che ne spendono anche piu di 1.000...

È il mercato diverso.. loro si sono adattati..

(Un rdr o un last of us oggi non costerebbe 60 ma 100... vedrai gta)
Sì in effetti ha senso quello hai detto

E riflettendoci Konami è stata scaltra dunque a regalare un bel po’ di giocatori così che chi non spende non avrebbe abbandonato, perché senza una mossa del genere avrebbero abbandonato in molti di più , invece così mantiene comunque una certa quantità di player anche se poi l’obiettivo è quello di spremere chi ha ormai perso il lume della ragione sullo shop e sa che continuerà. Hai ragione anche quelli che non shoppano servono a mo di “cavia”, poi esce un pack nuovo sono tutti gasati shoppano come i pazzi e tutto si sistema.

Io purtroppo non nutro interesse nelle leggende quindi per me c’è ben poco, considera che mi piace giocare con giocatori come kean o havertz perché li trovo essenzialmente reali quindi dopo un po’ mi stanco a giocare solo contro di i soliti gullit,Eto, vieira, e compagnia bella che fanno comunque la loro differenza la fanno e quindi ho mollato.

Però mi hai dato un bel punto di vista sul mercato, su chi tira avanti efootbal e chi invece ci galleggia :)

Sì in effetti ha senso quello hai detto

E riflettendoci Konami è stata scaltra dunque a regalare un bel po’ di giocatori così che chi non spende non avrebbe abbandonato, perché senza una mossa del genere avrebbero abbandonato in molti di più , invece così mantiene comunque una certa quantità di player anche se poi l’obiettivo è quello di spremere chi ha ormai perso il lume della ragione sullo shop e sa che continuerà. Hai ragione anche quelli che non shoppano servono a mo di “cavia”, poi esce un pack nuovo sono tutti gasati shoppano come i pazzi e tutto si sistema.

Io purtroppo non nutro interesse nelle leggende quindi per me c’è ben poco, considera che mi piace giocare con giocatori come kean o havertz perché li trovo essenzialmente reali quindi dopo un po’ mi stanco a giocare solo contro di i soliti gullit,Eto, vieira, e compagnia bella che fanno comunque la loro differenza la fanno e quindi ho mollato.

Però mi hai dato un bel punto di vista sul mercato, su chi tira avanti efootbal e chi invece ci galleggia :)
Per me hanno avuto l idea geniale del free to play e di permettere anche a chi non spende di essere cmq competitivo...

Non frendandome di master league e offline trovo anche geniale aver abbandonato licenze costose (cosa me ne frega del logo della serie A?) Per concentrarsi sui giocatori e leggende che sono 30 volte tante quelle di pes...

Ho perso però un pò di fiducia negli ultimi tempi per tre cose che avevamo:
1. Dello SMART ASSIST come detto non ce n era proprio bisogno
2. C e stato un periodo in cui le novita riguardavano gli eventi... eventi di campionati minori... aggiunta di co op ... eventi del.weekend con classifica.
I primi sono stati tolti.. la co op immaginavo che sarebbe anche stata messa a divisioni ed invece è rilegata in uno stanzino... eventi di classifica weekend da 1 volta al mese si è passati a 1 all anno......
3. La differenza tra i POTW iniziali e le leggende era di 2/3pti di media... tante volte capitava che un POTW tornasse meglio di una leggenda...
Ora la.differenza comincia a essere di 8/9pti... e francamente il senso dei POTW è calato drasticamente

Per me hanno avuto l idea geniale del free to play e di permettere anche a chi non spende di essere cmq competitivo...

Non frendandome di master league e offline trovo anche geniale aver abbandonato licenze costose (cosa me ne frega del logo della serie A?) Per concentrarsi sui giocatori e leggende che sono 30 volte tante quelle di pes...

Ho perso però un pò di fiducia negli ultimi tempi per tre cose che avevamo:
1. Dello SMART ASSIST come detto non ce n era proprio bisogno
2. C e stato un periodo in cui le novita riguardavano gli eventi... eventi di campionati minori... aggiunta di co op ... eventi del.weekend con classifica.
I primi sono stati tolti.. la co op immaginavo che sarebbe anche stata messa a divisioni ed invece è rilegata in uno stanzino... eventi di classifica weekend da 1 volta al mese si è passati a 1 all anno......
3. La differenza tra i POTW iniziali e le leggende era di 2/3pti di media... tante volte capitava che un POTW tornasse meglio di una leggenda...
Ora la.differenza comincia a essere di 8/9pti... e francamente il senso dei POTW è calato drasticamente
Mi trovi assolutamente d’accordo sul tema Smart assist che è una cosa pietosa che per me chi ne fa uso avendo tutte e 10 le dita manca di quel minimo di onestà e umanità che serve per rendere il gioco e la community più piacevole

Totalmente d’accordo anche su eventi e discorso POTW. C’è un parco giocatori disponibile molto ampio ma con questo sistema si vira sempre e solo ad usare i soliti per “rimanere competitivi” tanto vale allora eliminare pure quasi tutti i giocatori e lasciare quei più o meno 50/60, non ha senso avere nel proprio roaster 200/500 giocatori e non doverli mai utilizzare perché non c’è niente che ti invogli. E di cose se ne potrebbero fare anche eventi a VG limitati secondo me aiuterebbe

Sul tema giocatori leggendari chiaramente per chi li usa notare che ce ne siano molti di più rispetto al passato deve essere una gran cosa, però io sinceramente vorrei che chi gioca con leggende dato che apportano dei vantaggi ( ed è anche giusto dato che si comprano anche a peso d’oro) faccia divisioni con chi ha leggende. Io ( ed intendo molti come me) che sono un giocatore normale da D3/D2 con record D2 30k e mi diverto molto di più con giocatori reali il cui ov oscilla tra 98/101 senza abilità alla holly e Benji, non mi diverto a dover giocare contro una squadra piena di leggende con abilità che a volte sembrano dei cheat code, ll cui ov più basso è comunque più alto del giocatore più forte del mio team. Aggiungici Smart assist, cpu l, lotteria che decide la partita prima ancora di iniziare, magari connessioni normali, ( senza considerare l’alta probabilità di beccare certi con connessioni pietose e magari turchi) allora qui la partita, il gioco perde tutto il fascino ed il divertimento perchè quella partita diventa uno stress senza un minimo di piacere nel provare a giocare.

Io capisco che vincere piace a tutti ma bisogna equilibrare le cose e avere dei motivi validi, se uno deve rendere male perché l’avversario, che noti anche essere alla tua portata ha le leggende che fanno cose in automatico che i miei non possono fare o hanno abilità specifiche che non si possono dare, allora si crea uno squilibrio importante.
Per me così come ora le leggende hanno intossicato il gioco. Tanto vale eliminare tutti i giocatori odierni e fare un gioco con i giocatori leggendari soltanto

Oppure si potrebbe limitare il numero di giocatori leggendari in squadra, tipo puoi schierarne max 3 avrebbe più senso e si userebbero molti più giocatori che secondo me ce ne sono di validissimi oltre alle leggende

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pistiuk81 e Gkp81
Se uno acquista epic perché innamorato di quei giocatori ok,lo capisco,giocare con gli eroi di gioventù e tutte le sensazioni connesse;se acquista epic per poter riuscire ad essere tra i primi posti ed ambire a fare tornei in cui si guadagnano soldi ok. Ma penso che in D1 ci arrivi anche coi potw,anziché con gli epic. Magari ci vuole più tempo,magari non ci arrivi ogni stagione,io ci sono arrivato con 14 carte standard su 23 della rosa. Vedo alcuni pensare che se acquisti epic vinci. Invece non è così,forse è anche più penalizzante,perché si fa affidamento sulle abilità,poi trovi avversari negli eventi dedicati,lì magari sono costretti ad usare carte normali,e vedi i limiti del loro gioco. Personalmente a me gli epic non piacciono,pur avendone abbastanza. Preferisco i giocatori attuali,preferisco gli showtime(parecchi regalati da Konami),preferisco i potw,le carte standard.

Se uno acquista epic perché innamorato di quei giocatori ok,lo capisco,giocare con gli eroi di gioventù e tutte le sensazioni connesse;se acquista epic per poter riuscire ad essere tra i primi posti ed ambire a fare tornei in cui si guadagnano soldi ok. Ma penso che in D1 ci arrivi anche coi potw,anziché con gli epic. Magari ci vuole più tempo,magari non ci arrivi ogni stagione,io ci sono arrivato con 14 carte standard su 23 della rosa. Vedo alcuni pensare che se acquisti epic vinci. Invece non è così,forse è anche più penalizzante,perché si fa affidamento sulle abilità,poi trovi avversari negli eventi dedicati,lì magari sono costretti ad usare carte normali,e vedi i limiti del loro gioco. Personalmente a me gli epic non piacciono,pur avendone abbastanza. Preferisco i giocatori attuali,preferisco gli showtime(parecchi regalati da Konami),preferisco i potw,le carte standard.
Ma si anche io non sono contro a shoppare, ognuno ha il suo motivo su questo non c’è dubbio, e il mio discorso non si riferisce al fatto che non si arriva in D1 per colpa delle leggende, io parlo di esperienza in partita, parlo di divertimento, trovarsi 11 leggende + riserve con abilità molto particolari o caratteristiche e ov su pssaggi, velocità, difesa tiro estremamente alti sono chiaramente molto comodi, ma rendono poi l’esperienza falsata, specie se uno gioca con una squadra di giocatori reali. Parlo di sensazione nella partita. A me personalmente non importa arrivare in D1, è sicuramente parte della sfida ma non LA sfida anzi La D2 credo sia il livello giusto per me, però da lì in poi le squadre diventavano quasi tutte full legend ed il divertimento viene molto meno per me perché la partita è falsata quando una squadra gioca con giocatori normali e l’altra con una full legend c’è una sproporzione di valori esagerata, poi chiaro in mano a quello scarso gira in un modo, in mano a quello bravo quanto me in un altro pur avendo però un bel vantaggio, in mano a quello forte è per forza di cose letale, ma quello forte mi vince anche con gli standard e quindi è una parte, non si possono prendere ad esempio persone nettamente più brave per fare questo discorso, se però prendi chi è più o meno al tuo stesso livello e ci giochi due partite, una Con squadre di vg simili senza leggende e cose particolari e ina dove l’avversario avrà una full epic con le varie abilità, tu credi che la partita avrà gli stessi ritmi, casualità e “fortune”?

Per me siccome è un free to play, come l’utente può scegliere se spendere o meno dovrebbe poter scegliere anche dove competere, perché è inutile metterlo nella stessa categoria di chi ha una squadra da 1000€ aldilà della bravura perché non tutti siamo campioni ma il gioco dovrebbe divertire tutti a prescindere.

Ad esempio si potrebbe provare con delle divisioni personalizzate ad iscrizione aperta ed inizia una volta che si raggiunge un numero di utenti ad esempio 3.000 iscritti, così i matchmaking comunque si dovrebbero trovare. Metti tipo una iscrizione di 150 monete e si stabiliscono dei premi e già diventa bello competitivo e avrai motivo di fare una bella squadra stando ai parametri della divisione.
Io credo che un player come me che ha speso pochissino in confronto a quello che leggo, considera che avrò speso meno di 50€ in totale dall’inizio del gioco, si divertirebbe di più sia per la sfida e sia anche a prendere qualche giocatore particolare.

Ultima modifica:
Bravo....,infatti se hai le mani buone,ci si arriva anche con i potw in D1,magari con qualche difficoltà in più. Quando becchi squadre con Epic e sai giocare,puoi vincere anche in scioltezza,ma se le mani sono di legno,e meglio dedicarsi al tennis piuttosto che trovare perennemente scuse.

Bravo....,infatti se hai le mani buone,ci si arriva anche con i potw in D1,magari con qualche difficoltà in più. Quando becchi squadre con Epic e sai giocare,puoi vincere anche in scioltezza,ma se le mani sono di legno,e meglio dedicarsi al tennis piuttosto che trovare perennemente scuse.
Vedi questa risposta mi fa capire che avete un grosso limite, perché per voi esiste solo lo scopo di arrivare in D1, e non riuscite a vedere oltre. Uno fa notare alcuni punti negativi e pensate siano scuse sul perché non arriva in D1.
Non è che siccome c’è solo la divisione da giocare allora se non arrivi in D1 e parli della pochezza del gioco allora significa che tutti trovano scuse

Konami potrebbe benissimo prendere spunto da Fortnite dove puoi giocare diverse modalità: con costruzioni, senza, in arena con armi particolari e tanto altro. Qui si potrebbero fare campionati con caratteristiche particolari tipo ov di un certo tipo, allenatori standard o no, stelle giocatori, max di epic in campo, solo POTW, oppure creare un nuovo pool di POTW di ogni campionato e fare poi una modalità dove si gioca solo con quelli, schierare giocatori per campionato e creare competizioni vere no quelle cagate degli eventi.
A volte mi sembrate con le risposte registrate tirate fuori sempre sto discorso dell’arrivare in Divisione 1 come se fosse l’argomento indiscutibile. Io capisco che giocate a Pes da sempre e ora efootball dall’inizio e siete abituati solo a fare la divisione e arrivare in div1 è il vostro scopo del gioco ma non è così per tutti, e siamo quasi nel 2026 e abbiamo un gioco di calcio che non riesce a dare uno straccio di contenuto divertente agli utenti, anche per il fatto che molti utenti pensano solo ad arrivare alla D1 non a divertirsi a qualsiasi livello.
Qui servirebbero veri sondaggi per far arrivare a Konami le opinioni di tutti per fare muovere sto progetto e dare un gioco divertente per tutti no solo a chi pensa ad arrivare in D1 e poi dire che chi fa notare le pecche del gioco trova scuse

@WineSurf94 io ti capisco e la penso come te per molte cose, però se ti fermi un attimo a pensare, sicuramente arrivi alla conclusione che quelli come te sono il 4/5% e che Konami tira su talmente tanti soldi già così che può permettersi, aimé, di vivere col minimo sforzo indispensabile.
Dopo tutti questi anni altrimenti qualcosa avrebbero fatto, non sono stupidi.
Ogni tanto, via via, ti danno una caramellina e via... Si riparte.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e WineSurf94
@WineSurf94 io ti capisco e la penso come te per molte cose, però se ti fermi un attimo a pensare, sicuramente arrivi alla conclusione che quelli come te sono il 4/5% e che Konami tira su talmente tanti soldi già così che può permettersi, aimé, di vivere col minimo sforzo indispensabile.
Dopo tutti questi anni altrimenti qualcosa avrebbero fatto, non sono stupidi.
Ogni tanto, via via, ti danno una caramellina e via... Si riparte.
Sicuramente quelli come me non saranno la maggioranza ma comunque non credo siano pochi, perché ovunque leggi della noia dei player, delle divisioni con squadre sempre identiche che sembra di giocare quasi sempre contro lo stesso player, quelli che entrano solo per le monete e fanno quelle 3 partite e staccano. Cioè davvero dobbiamo rassegnarci alla fatidica maggioranza che fa più lanci per spacchettare che partite? Perché questo è diventato efootball. Konami fa il bello e cattivo tempo ovviamente finché la community rimane ferma e si sollazza per essere arrivati in D1 con 300 giocatori inutilizzati, poi il gioco finisce lì e la slot-machine invece riparte sempre

Vedi questa risposta mi fa capire che avete un grosso limite, perché per voi esiste solo lo scopo di arrivare in D1, e non riuscite a vedere oltre. Uno fa notare alcuni punti negativi e pensate siano scuse sul perché non arriva in D1.
Non è che siccome c’è solo la divisione da giocare allora se non arrivi in D1 e parli della pochezza del gioco allora significa che tutti trovano scuse

Konami potrebbe benissimo prendere spunto da Fortnite dove puoi giocare diverse modalità: con costruzioni, senza, in arena con armi particolari e tanto altro. Qui si potrebbero fare campionati con caratteristiche particolari tipo ov di un certo tipo, allenatori standard o no, stelle giocatori, max di epic in campo, solo POTW, oppure creare un nuovo pool di POTW di ogni campionato e fare poi una modalità dove si gioca solo con quelli, schierare giocatori per campionato e creare competizioni vere no quelle cagate degli eventi.
A volte mi sembrate con le risposte registrate tirate fuori sempre sto discorso dell’arrivare in Divisione 1 come se fosse l’argomento indiscutibile. Io capisco che giocate a Pes da sempre e ora efootball dall’inizio e siete abituati solo a fare la divisione e arrivare in div1 è il vostro scopo del gioco ma non è così per tutti, e siamo quasi nel 2026 e abbiamo un gioco di calcio che non riesce a dare uno straccio di contenuto divertente agli utenti, anche per il fatto che molti utenti pensano solo ad arrivare alla D1 non a divertirsi a qualsiasi livello.
Qui servirebbero veri sondaggi per far arrivare a Konami le opinioni di tutti per fare muovere sto progetto e dare un gioco divertente per tutti no solo a chi pensa ad arrivare in D1 e poi dire che chi fa notare le pecche del gioco trova scuse
La questione è soggettiva,io per esempio,non riscontro nulla di negativo,ne nel gioco in se,ne nei vari pool che escono. Certo poi ,ognuno di noi fa come crede oppure in base alle proprie disponibilità. A me della D1 non me ne frega un bel niente eppure ci sono arrivato sia su PES che su Efootball. Mi mancano i tornei di una volta ,se non erro,2-3 volte alla settimana,poi del resto,non si può avere tutto. I sondaggi sono stati fatti e strafatti e Konami ha rivisto molte cose e migliorate. Ricordo che è gratis il gioco. Leggere ogni anno che il gioco non va e deve migliorare,dopo circa 15 anni nel leggere le stesse cose,scusami ....ma mi gonfiano come una mongolfiera......! In Allegria ovvio......... ;)

La questione è soggettiva,io per esempio,non riscontro nulla di negativo,ne nel gioco in se,ne nei vari pool che escono. Certo poi ,ognuno di noi fa come crede oppure in base alle proprie disponibilità. A me della D1 non me ne frega un bel niente eppure ci sono arrivato sia su PES che su Efootball. Mi mancano i tornei di una volta ,se non erro,2-3 volte alla settimana,poi del resto,non si può avere tutto. I sondaggi sono stati fatti e strafatti e Konami ha rivisto molte cose e migliorate. Ricordo che è gratis il gioco. Leggere ogni anno che il gioco non va e deve migliorare,dopo circa 15 anni nel leggere le stesse cose,scusami ....ma mi gonfiano come una mongolfiera......! In Allegria ovvio......... ;)
Tu non riscontri nulla di male nel gioco e va bene così mentre migliaia di utenti si, quindi ci sono tante altre opinioni soggettive che andrebbero prese in considerazione in ottica di miglioramento per la comunità e non per il singolo dato che si gioca e si sta in una comunità, poi che sicuramente aver letto per molti anni lamentele del genere capisco che ti porti alla annoia ma se per tanti anni determinati problemi persistono o vengono sistemati a discapito di qualcos’altro che faccia nascere un nuovo problema, sinceramente non è non parlandone che si può cercare (ognuno a suo modo) di migliorare le cose, ovviamente con confronti maturi senza sconfinare nel banale o nelle critiche sterili ed isteriche che si possono leggere.
Il gioco è gratis ma nessuno gli ha chiesto una cosa del genere, quindi far passare il free to play come una gentilezza anche no, quando poi il gioco intrappola migliaia di giocatori in un sistema slot machine dove si è ormai sconfinati alla ludopatia, e che giochi di questo genere portino problemi di ludopatia non me lo invento io ma esistono dati e ricerche a riguardo e parliamo di un problema serio. Per me dire “il gioco è gratis” è un alibi inaccettabile. Anche perché hanno scelto il free to play per giocare sullo shop selvaggio perché lo avranno previsto sicuro non per darci l’opportunità di giocare gratis. Anche perché Konami ha scelto di fare un free to play e comunque i guadagni sono aumentati rispetto al gioco a pagamento di prima ma non reinveste neanche per un torneo.

Penso che il senso del discorso fosse che non servono per forza gli epic per avere risultati. Non serve per forza girare ogni pool perché c'è il giocatore che rompe il gioco. Si può giocare anche con giocatori gratis e divertirti,che si arrivi o meno in D1. Io ad esempio mi fermo in D2 appena raggiungo i punti per prendere gli showtime gratis,me ne frega della D1,non ho questa ossessione.

Ieri ho fatto un paio di partite nelle divisioni, mi trovavo in D2 a circa 1615 punti, e da lì in avanti ho pescato solo formazioni avversarie con almeno quattro dei sei giocatori del Milan.
Tutte avevano Ibra e Gullit.
Ibra non si muoveva un granché, ma prendevo gol praticamente ogni qualvolta riusciva a tirare.
Diciamo che per uno che gioca free to play come me è molto scoraggiante.
In più i turchi sembrano raccomandati dal gioco.
Giocano con tre tacche fisse, ma hanno una connessione ed una cpu che gli va a cannone, anche quando giocano con solo tre tacche ( praticamente sempre ).
Ai voglia che gli streamer facciano i video con i Van Der Ven o i Militao potw quando cominci a trovarti contro certi team, ed è anche giusto che sia così, la gente investe per aver non solo i giocatori migliori, ma anche per avere più possibilità di vincere.
Però vedere i turchi che con una connessione peggiore sembrano avere i giocatori tarantolati e con un senso dell'anticipo come il Cannavaro del mondiale 2006 in quasi ogni azione, anche no.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e zilly
Ieri ho fatto un paio di partite nelle divisioni, mi trovavo in D2 a circa 1615 punti, e da lì in avanti ho pescato solo formazioni avversarie con almeno quattro dei sei giocatori del Milan.
Tutte avevano Ibra e Gullit.
Ibra non si muoveva un granché, ma prendevo gol praticamente ogni qualvolta riusciva a tirare.
Diciamo che per uno che gioca free to play come me è molto scoraggiante.
In più i turchi sembrano raccomandati dal gioco.
Giocano con tre tacche fisse, ma hanno una connessione ed una cpu che gli va a cannone, anche quando giocano con solo tre tacche ( praticamente sempre ).
Ai voglia che gli streamer facciano i video con i Van Der Ven o i Militao potw quando cominci a trovarti contro certi team, ed è anche giusto che sia così, la gente investe per aver non solo i giocatori migliori, ma anche per avere più possibilità di vincere.
Però vedere i turchi che con una connessione peggiore sembrano avere i giocatori tarantolati e con un senso dell'anticipo come il Cannavaro del mondiale 2006 in quasi ogni azione, anche no.
Che dirti. Ho incontrato Ibra 5 volte in D2.
In 5 partite ha segnato 1 gol di testa,le altre volte nemmeno fatto tirare in porta. Un avversario lo sostituì con Torres a fine primo tempo perché sempre anticipato. Ed ho giocato con Magalhaes potw su Ibra tre partite,e due partite avevo Rudiger ed Araujo dc carte standard. Se mi metti un incontrista,ed hai tempismo,lo anticipi sempre. C'è da dire che tutti giocavano con Capello,forse contrattacco non è la scelta adatta per la carta Ibra.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO e Gkp81
Penso che il senso del discorso fosse che non servono per forza gli epic per avere risultati. Non serve per forza girare ogni pool perché c'è il giocatore che rompe il gioco. Si può giocare anche con giocatori gratis e divertirti,che si arrivi o meno in D1. Io ad esempio mi fermo in D2 appena raggiungo i punti per prendere gli showtime gratis,me ne frega della D1,non ho questa ossessione.
Ti stimo da sempre,i tuoi consigli sono molto utili e ne ho fatto tesoro. ;)

sta roba dell’arrivare in d1 è una leggenda che hanno tirato fuori quelli che fanno la road to d1 pensando che arrivarci equivale ad essere “bravo” o come fosse una cosa eclatante
ci arriva chiunque in d1, poi dipende dal tempo che uno possiede ma non serve nessuna grande bravura per arrivarci
io per esempio cerco ogni season di migliorare lo score ma dentro la top mille, a fare 1800pt e fermarsi lo sanno fare tutti

Sisi questo lo so anche io, allora penso che non stavate rispondendo al mio di post perché il senso del mio intervento era un altro. Non menzionavo la classifica se si arriva in alto o meno anzi ho pure detto che anche a me basta la D2, ma bensì la piattezza del gioco che si basa solo su una divisione ( e come questo può portare ad una carenza di vari obiettivi) ,dove si trovano più o meno le stesse squadre, ed infatti ho menzionato diversi tipi di tornei e divisioni che si potrebbero fare con efootball con determinate regole e caratteristiche, visto che più o meno 200/500 giocatori ce li abbiamo un po’ tutti e che ci porterebbero a sfruttarli senza “soffrire” il divario che si trova ad usarli nell’unica divisione dove il 90% usa full epic è molti lo fanno non perchè affezionati. Io mi riferivo a divertimento in partita ed in generale nella creatività di contenuti presenti nel gioco che soffrono a causa della formula monotona proposta ormai da quasi 6 anni e della mancanza di realismo in partita dovuta allo squilibrio che si crea quando si gioca sempre contro full epic.

Forse ho sbagliato io a pensare che i vostri commenti si riferissero al mio post, in tal caso chiedo venia. 🙂

Ultima modifica:
sta roba dell’arrivare in d1 è una leggenda che hanno tirato fuori quelli che fanno la road to d1 pensando che arrivarci equivale ad essere “bravo” o come fosse una cosa eclatante
ci arriva chiunque in d1, poi dipende dal tempo che uno possiede ma non serve nessuna grande bravura per arrivarci
io per esempio cerco ogni season di migliorare lo score ma dentro la top mille, a fare 1800pt e fermarsi lo sanno fare tutti
Non sono d'accordo. Nel gruppo Telegram c'è gente che è arrivata max in D3,compra gli epici perché ricordano un calcio a cui erano affezionati,ma più su non riescono ad arrivare. La bravura serve in tutti i giochi. C'è chi compra Dark souls e lo rivende dopo un mese perché troppo difficile e chi lo finisce in mutande senza livellare il personaggio e senza subire mai danno. Io presi Sekiro in sconto perché uno lo comprò e dopo una settimana lo riportò indietro,mentre io l'ho finito 4 volte per vedere tutti i finali ed i boss. Anche in efootball la bravura conta c'è chi è più portato,chi meno,c'è a chi basta poche partite per salire,c'è chi ne deve fare molte,c'è chi non sale e basta. In D1 ci arriva lo 0.1 % di chi gioca ad efootball. Io in D2 salgo senza sconfitte giocando coi potw,c'è un ragazzo che in D3 ha 32 sconfitte. Poi in D2 magari ne perdo 4 di fila,c'è chi le vince tutte. Ognuno ha i suoi limiti,per bravura,per tempo destinato al gioco ecc.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer