ciao,
grazie tutto chiaro.
anche io prima mettevo 2 mediani e il trequartista e facevo salire il ts.
mettevo anche io il mediano collante dalla parte del ts per corpire.
è un ottima soluzione.
ultimamente blocco i 4 dietro e metto solo un mediano collante o tra le linee davanti alla difesa in mezzo.
con questa soluzione mi sto trovando meglio.
metto cc e trequartista sopra la carta del mediano per farli spingere al massimo.
le sp o esa eda con buoni passaggi sono molto importanti anche per me perchè faccio tanti uno-due.
non tutti sono grandi passatori però cerco di aiutare la manovra con le abilità speciali, metto passaggio di prima e passaggio filtrante per migliorare la situazione.
comunque è vero e lo confermo anche io che se mettono le marcature con le sp gira meglio perchè stanno più vicinie fraseggiano meglio partecipando di più al gioco di squadra.
gli esa e ada mi piacciono perchè allargano il campo e fanno inserire di più cc e trequartista.
grazie, almeno si parla di qualcosa di concreto, come si faceva una volta, e non si fanno le solite discussioni.
speriamo che partecipano anche gli altri.
Tutto giusto, ci sta anche il CC, anche più alto del MED. L'ho usato per molto tempo.
Però con contropiede veloce diciamo che mi sento più coperto in questo modo. Mentre se metto possesso palla allora la soluzione CC ci sta molto meglio.
Sensazione personale, che però mi fa stare più tranquillo dove possibile.