[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
Sviluppo tende a stare dietro ed attendere l'avversario ed è più pensato per costruire la manovra..incontrista è il classico difensore senza fronzoli (più aggressivo e più forte nei contrasti e fisico, in teoria)..l'incontrista tenderà ad uscire di più per pressare o fronteggiare il portatore di palla avversario..esempi scolastici sono sviluppo=Thiago Silva, incontrista=Chiellini
Il mediano incontrista ha lo stesso comportamento del difensore incontrista, a meno che non gli dai "linea bassa" ed a quel punto non si scopre..Il mediano collante (in teoria) è più tecnico e fa da raccordo tra difesa e centrocampo..il mediano collante già di suo non si scopre.

Le abilità dipende dal ruolo/stile (es. per me non ha senso dare tiro di prima ad un mediano incontrista, ma se poi lo fai giocare avanzato e ti va al tiro potrebbe pure avere senso).
Queste le mie impressioni, non sono molto skillato sulle abilità:

DC/MED --> muro, intercettazione, marcatore, scivolata, colpo di testa/superiorità aerea (o come si chiama)
per tutti --> riserva di lusso se lo fai iniziare dalla panchina
ATT --> tiro di prima, pass di prima, poi dipende dal giocatore (colpo di testa, tiro da lontano, finalizz. acrobatica o abilità di dribbling varie)
CC,TRQ,Ali --> abilità di passaggio,dribbling a seconda del ruolo e della posizione
ho fatto riferimento alle abilità che mi hai consigliato per migliorare il rendimento dei miei difensori e centrocampisti intanto.
ho cercato le abilità muro e intercettazione ma ho visto che i miei difensori e i miei centrocampisti già ce l'hanno come loro abilità e quindi non posso fare eredita progressi.
sbaglio qualcosa? perchè non capisco come mai incontro certi avversari che in qualsiasi modo io do palla(rasoterra, palla alta, lanci lunghi) loro la intercettano sempre mentre i miei no. come devo fare ad aumentare queste abilità?
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
ho fatto riferimento alle abilità che mi hai consigliato per migliorare il rendimento dei miei difensori e centrocampisti intanto.
ho cercato le abilità muro e intercettazione ma ho visto che i miei difensori e i miei centrocampisti già ce l'hanno come loro abilità e quindi non posso fare eredita progressi.
sbaglio qualcosa? perchè non capisco come mai incontro certi avversari che in qualsiasi modo io do palla(rasoterra, palla alta, lanci lunghi) loro la intercettano sempre mentre i miei no. come devo fare ad aumentare queste abilità?
L'intercettazione non è un qualcosa che capita in automatico, cioè l'abilità che ha nella carta il giocatore, serve per renderla più efficace, ma se fai riferimento a quando il giocatore si allunga proprio per intercettare il pallone, quella è una cosa che devi fare te premendo L2 e la direzione verso il pallone (a volte ho notato che anche L2+X è ancora più efficace) ;)
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
ho fatto riferimento alle abilità che mi hai consigliato per migliorare il rendimento dei miei difensori e centrocampisti intanto.
ho cercato le abilità muro e intercettazione ma ho visto che i miei difensori e i miei centrocampisti già ce l'hanno come loro abilità e quindi non posso fare eredita progressi.
sbaglio qualcosa? perchè non capisco come mai incontro certi avversari che in qualsiasi modo io do palla(rasoterra, palla alta, lanci lunghi) loro la intercettano sempre mentre i miei no. come devo fare ad aumentare queste abilità?
come già consigliato da @Synyster Gates, un conto sono le abilità dei giocatori ed un altro sono le tue pad alla mano..per intercettare occorre premere/tenere premuto L2 in fase difensiva..cerca di andare il più possibile in direzione del passaggio o di anticipare la mossa dell'avversario (es. se fa un dai e vai tu spostati prima in direzione del secondo passaggio).
Altro modo per allenare le tue doti difensive: manda in pressing un giocatore con R1 mentre con quello del cursore attivo cerca di metterti in linea di passaggio (es. il tuo avversario ha palla nel cerchio di centrocampo ed ha un'ala libera sulla destra, tu mandaci il CC/MED con R1 mentre con il DC vai ad intasare la linea di passaggio verso destra). E' complicato e rischioso ma se fatto nei modi e tempi giusti è efficace
 

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Concordo su Neymar regalato, lo preferisco a quello boostato del Santos, ha un po meno di dribbling e velocità ma in campo è piú "sostanzioso" e gli puoi livellare parecchio i passaggi rendendolo utilissimo anche come rifinitore (ho kdb in TRQ ma come alternativa lui dá delle opzioni in piú essendo più veloce e utile negli inserimenti).
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Questo Neymar rispetto agli altri è un altro giocatore. Provato in 3 partite è devastante. Troppo veloce e rapido, va via sempre. Avevo già una versione epica fortissima, ma questa è la migliore uscita finora. Romario no n ci sono parole, per il mio modo di giocare il centravanti definitivo. 6 gol in 2 partite finora, in area segna con qualunque pallone gli capiti vicino
Ma parli del Neymar che hanno regalato ieri a tutti o di quello che sta nel pool da 150 giocatori?
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Concordo su Neymar regalato, lo preferisco a quello boostato del Santos, ha un po meno di dribbling e velocità ma in campo è piú "sostanzioso" e gli puoi livellare parecchio i passaggi rendendolo utilissimo anche come rifinitore (ho kdb in TRQ ma come alternativa lui dá delle opzioni in piú essendo più veloce e utile negli inserimenti).
Io parlo del Neymar del pool da 150 giocatori. Questo regalato non l’ho nemmeno livellato
 

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
L'intercettazione non è un qualcosa che capita in automatico, cioè l'abilità che ha nella carta il giocatore, serve per renderla più efficace, ma se fai riferimento a quando il giocatore si allunga proprio per intercettare il pallone, quella è una cosa che devi fare te premendo L2 e la direzione verso il pallone (a volte ho notato che anche L2+X è ancora più efficace) ;)
ah ok.
non sapevo di L2. ci proverò
grazie
 

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
L'intercettazione non è un qualcosa che capita in automatico, cioè l'abilità che ha nella carta il giocatore, serve per renderla più efficace, ma se fai riferimento a quando il giocatore si allunga proprio per intercettare il pallone, quella è una cosa che devi fare te premendo L2 e la direzione verso il pallone (a volte ho notato che anche L2+X è ancora più efficace) ;)
Per prendere meno gol in questi giorni ho tolto la tattica del fuorigioco in modo da avere i difensori più in basso. ed effettivamente qualcosa è migliorato. In genere voi la usate?

Poi volevo chiedervi come si cambia il livello attacco/equilibrato/difesa (mi pare si dica così oppure bilanciato)
E se faccio una tattica secondaria come la cambio in partita?
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Per prendere meno gol in questi giorni ho tolto la tattica del fuorigioco in modo da avere i difensori più in basso. ed effettivamente qualcosa è migliorato. In genere voi la usate?

Poi volevo chiedervi come si cambia il livello attacco/equilibrato/difesa (mi pare si dica così oppure bilanciato)
E se faccio una tattica secondaria come la cambio in partita?
Livello attacco/difesa premi freccia su/giù. Tattica secondaria, tieni premuta sempre quella freccia per un paio di secondi, ti notifica l'attivazione della nuova tattica scrivendolo in basso.
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Per prendere meno gol in questi giorni ho tolto la tattica del fuorigioco in modo da avere i difensori più in basso. ed effettivamente qualcosa è migliorato. In genere voi la usate?

Poi volevo chiedervi come si cambia il livello attacco/equilibrato/difesa (mi pare si dica così oppure bilanciato)
E se faccio una tattica secondaria come la cambio in partita?
Mai usato le istruzioni automatiche. Già la CPU ci mette del suo, figuriamoci se l'aiuto dandogli altre autonomie.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
parliamo di abilità da assegnare a questi due signori qua???
pescati entrambi con tre giri da 900. Ney al primo, Romario al terzo
parto da Neymar, come tanti credo lo utilizzerò da SP spostato a sinistra nel ruolo dell'ESA, convergendo verso il centro non credo possa mancare a giro da lontano per avere maggiore precisione nel tiro sul secondo palo anche da dentro l'area. Per lo stesso motivo credo proseguirò con finalizzazione acrobatica per dargli più equilibrio quando cerchi il tiro ma il difensore tenta di sbilanciarti. Nella prima partita, anche se non fa testo visto il livello dell'avversario, con Messi sono scappato sulla destra, entrato in area e ho messo a Neymar, sul secondo palo, un cioccolatino da spingere in porta di testa: alto, per due volte. Forse conviene un colpo di testa per renderlo più preciso in queste occasioni. Dato che io lo userò soprattutto sull'esterno sinistro probabilmente cercherò anche il cross calibrato. Dopodiché si fa dura scegliere l'ultima: avendo Ribery per lo stesso ruolo potrei dare a Ney riserva di lusso, oppure il sempre prezioso spirito combattivo, passaggio filtrante, qualcosa sul tiro, insomma è dura anche perché l'hanno fatto male sulle preimpostate, gli hanno dato solo roba buona per i dribbling, qualcosa in più sui passaggi almeno potevano dargliela.
passiamo a o Baixinho.... passaggio di prima non può mancare, qualcosa sul tiro tipo a salire o scendere, non so se ha molto senso cercare il pass filtrante per un rapace d'area, non credo venga indietro per mandare dentro gli altri. Troppo basso per sprecare un dominio palle alte, mi concentrerei su altre cose come spirito combattivo. Mi stuzzica sempre anche l'intercettazione data agli attaccanti, se la ciuffano loro poi sono già praticamente in porta. Boh... devo scegliere bene.
 
  • Like
Reactions: kingarturo23

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
205
141
43
PSN ID
Euprepio90
Per prendere meno gol in questi giorni ho tolto la tattica del fuorigioco in modo da avere i difensori più in basso. ed effettivamente qualcosa è migliorato. In genere voi la usate?

Poi volevo chiedervi come si cambia il livello attacco/equilibrato/difesa (mi pare si dica così oppure bilanciato)
E se faccio una tattica secondaria come la cambio in partita?
Con la tattica del fuorigioco automatico contro un bravo player è rischioso perché potrebbe aspettare e infilarti con i giocatori evitando il fuorigioco, io non la uso mai. Idem per la tattica secondaria anche se a volte può essere utile magari per difendere un vantaggio.
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
parliamo di abilità da assegnare a questi due signori qua???
pescati entrambi con tre giri da 900. Ney al primo, Romario al terzo
parto da Neymar, come tanti credo lo utilizzerò da SP spostato a sinistra nel ruolo dell'ESA, convergendo verso il centro non credo possa mancare a giro da lontano per avere maggiore precisione nel tiro sul secondo palo anche da dentro l'area. Per lo stesso motivo credo proseguirò con finalizzazione acrobatica per dargli più equilibrio quando cerchi il tiro ma il difensore tenta di sbilanciarti. Nella prima partita, anche se non fa testo visto il livello dell'avversario, con Messi sono scappato sulla destra, entrato in area e ho messo a Neymar, sul secondo palo, un cioccolatino da spingere in porta di testa: alto, per due volte. Forse conviene un colpo di testa per renderlo più preciso in queste occasioni. Dato che io lo userò soprattutto sull'esterno sinistro probabilmente cercherò anche il cross calibrato. Dopodiché si fa dura scegliere l'ultima: avendo Ribery per lo stesso ruolo potrei dare a Ney riserva di lusso, oppure il sempre prezioso spirito combattivo, passaggio filtrante, qualcosa sul tiro, insomma è dura anche perché l'hanno fatto male sulle preimpostate, gli hanno dato solo roba buona per i dribbling, qualcosa in più sui passaggi almeno potevano dargliela.
passiamo a o Baixinho.... passaggio di prima non può mancare, qualcosa sul tiro tipo a salire o scendere, non so se ha molto senso cercare il pass filtrante per un rapace d'area, non credo venga indietro per mandare dentro gli altri. Troppo basso per sprecare un dominio palle alte, mi concentrerei su altre cose come spirito combattivo. Mi stuzzica sempre anche l'intercettazione data agli attaccanti, se la ciuffano loro poi sono già praticamente in porta. Boh... devo scegliere bene.
Giocando con le abilità, feci entrare a romario "attaccante di rientro" e, una volta provato, effettivamente rientrava sino alla mediana. Alla fine dipende molto dal tuo modo di esprimerti in campo, io lo vedo micidiale li dove nasce, a ridosso dell'area di rigore..... Si decisamente passaggio di prima, colpo di tacco, magari come surplus passaggio in profondità per sfruttare gli uno due e lanciare anche sp ed ali, non ultimo le stesse punte, sempre benvenuti i vari tiri,a salire, scendere etc. Su Neymar nulla da dire delizioso da usare:] ma, per l'appunto, parlando di modo di giocare soggettivo, modo di esprimersi, per me che amo i tiri dalla distanza pecca in potenza di tiro ma fortunatamente mi sono entrati nelle abilità extra, tutti i vari tiri quindi ho il poker ed unito alla sua magia beh insomma è venuto fuori un gran bella sp ma è presto, voglio approfondire pure il discorso di trq, vedremo è un piacere sperimentare :)
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Anche io li ho entrambi e sto sperimentando. Vorrei dare a Romario passaggio di prima. Per ora gli ho dato dominio palle alte, lo aveva anche il mio romario legend precedente e nonostante sia molto basso è utile. Spesso ha segnato anche di testa. A Neymar invece voglio rafforzare un po’ i tiri. Per ora uso Neymar sp a sinistra e romario punta centrale con rumenigge punta leggermente spostato a destra. Gullit trq a dare peso all’attacco. Sono salito in d3 vincendo tutte le partite della d4. Ma ora si inizierà a fare sul serio. Obiettivo migliorare il rank. Certo questo livello di squadra può aiutare molto
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
parliamo di abilità da assegnare a questi due signori qua???
pescati entrambi con tre giri da 900. Ney al primo, Romario al terzo
parto da Neymar, come tanti credo lo utilizzerò da SP spostato a sinistra nel ruolo dell'ESA, convergendo verso il centro non credo possa mancare a giro da lontano per avere maggiore precisione nel tiro sul secondo palo anche da dentro l'area. Per lo stesso motivo credo proseguirò con finalizzazione acrobatica per dargli più equilibrio quando cerchi il tiro ma il difensore tenta di sbilanciarti. Nella prima partita, anche se non fa testo visto il livello dell'avversario, con Messi sono scappato sulla destra, entrato in area e ho messo a Neymar, sul secondo palo, un cioccolatino da spingere in porta di testa: alto, per due volte. Forse conviene un colpo di testa per renderlo più preciso in queste occasioni. Dato che io lo userò soprattutto sull'esterno sinistro probabilmente cercherò anche il cross calibrato. Dopodiché si fa dura scegliere l'ultima: avendo Ribery per lo stesso ruolo potrei dare a Ney riserva di lusso, oppure il sempre prezioso spirito combattivo, passaggio filtrante, qualcosa sul tiro, insomma è dura anche perché l'hanno fatto male sulle preimpostate, gli hanno dato solo roba buona per i dribbling, qualcosa in più sui passaggi almeno potevano dargliela.
passiamo a o Baixinho.... passaggio di prima non può mancare, qualcosa sul tiro tipo a salire o scendere, non so se ha molto senso cercare il pass filtrante per un rapace d'area, non credo venga indietro per mandare dentro gli altri. Troppo basso per sprecare un dominio palle alte, mi concentrerei su altre cose come spirito combattivo. Mi stuzzica sempre anche l'intercettazione data agli attaccanti, se la ciuffano loro poi sono già praticamente in porta. Boh... devo scegliere bene.
Interessante la tua analisi, sto ragionando anche io in questi termini
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Anche io li ho entrambi e sto sperimentando. Vorrei dare a Romario passaggio di prima. Per ora gli ho dato dominio palle alte, lo aveva anche il mio romario legend precedente e nonostante sia molto basso è utile. Spesso ha segnato anche di testa. A Neymar invece voglio rafforzare un po’ i tiri. Per ora uso Neymar sp a sinistra e romario punta centrale con rumenigge punta leggermente spostato a destra. Gullit trq a dare peso all’attacco. Sono salito in d3 vincendo tutte le partite della d4. Ma ora si inizierà a fare sul serio. Obiettivo migliorare il rank. Certo questo livello di squadra può aiutare molto
siamo allineati, pure io utilizzo Ney sp a sinistra e Romario P al centro. A destra invece alterno Maradona e Messi sp. Trq anche io Gullit. A questo punto rivaluterò il dominio palle alte a Romario, e sono d'accordo anche su Neymar, come dice anche @Faberuk2 gli vanno rafforzati i tiri. Occhio perché, come dicevo, finalizzazione acrobatica e giro da distante influiscono più di quanto sembri. Credo che tanti di noi si troveranno ad utilizzare Ney lì a sx, convergendo verso il centro sul piede forte. Peccato comunque non si possano eliminare abilità già date.
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
siamo allineati, pure io utilizzo Ney sp a sinistra e Romario P al centro. A destra invece alterno Maradona e Messi sp. Trq anche io Gullit. A questo punto rivaluterò il dominio palle alte a Romario, e sono d'accordo anche su Neymar, come dice anche @Faberuk2 gli vanno rafforzati i tiri. Occhio perché, come dicevo, finalizzazione acrobatica e giro da distante influiscono più di quanto sembri. Credo che tanti di noi si troveranno ad utilizzare Ney lì a sx, convergendo verso il centro sul piede forte. Peccato comunque non si possano eliminare abilità già date.
Si decisamente, penso Neymar con le sue abilità, il modo con cui ci si può saltare l'uomo, rientrando da lì, sul piede dx è micidiale,può fare la differenza in fraseggio, fase d'appoggio , nel dettare il passaggio etc, carta completa, il tiro è deboluccio va rafforzato almeno che, in fase di livellamento si sacrifichino punti exp su dribbling e controllo palla per direzionarli alla voce "potenza di tiro" ma onestamente disponendo di qualche coupon per le abilità mi affiderei alla sorte per fargli entrare almeno un'altra abilità "tiro, un cigno deve volare!!!! :]
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze