[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
- per quanto riguarda gli stili
per i DC perchè consigliate di schierare un giocatore con "sviluppo" e non "incontrista" se c'e' bisogno di difendere?
per i MED o CC con centrocampo a 2sempre per la fase difensiva consigliate "collante" o "incontrista"?

- per quanto riguarda le abilità, dopo che mi avete suggerito di cercare abilità con i giocatori scarsi e poi fare eredita nel giocatore che mi interessa, mi consigliate che abilità cercare per i vari ruoli, che possano fare la differenza? per esempio mi avete consigliato "intercettazione" per i MED. e per gli altri ruoli?
Sviluppo tende a stare dietro ed attendere l'avversario ed è più pensato per costruire la manovra..incontrista è il classico difensore senza fronzoli (più aggressivo e più forte nei contrasti e fisico, in teoria)..l'incontrista tenderà ad uscire di più per pressare o fronteggiare il portatore di palla avversario..esempi scolastici sono sviluppo=Thiago Silva, incontrista=Chiellini
Il mediano incontrista ha lo stesso comportamento del difensore incontrista, a meno che non gli dai "linea bassa" ed a quel punto non si scopre..Il mediano collante (in teoria) è più tecnico e fa da raccordo tra difesa e centrocampo..il mediano collante già di suo non si scopre.

Le abilità dipende dal ruolo/stile (es. per me non ha senso dare tiro di prima ad un mediano incontrista, ma se poi lo fai giocare avanzato e ti va al tiro potrebbe pure avere senso).
Queste le mie impressioni, non sono molto skillato sulle abilità:

DC/MED --> muro, intercettazione, marcatore, scivolata, colpo di testa/superiorità aerea (o come si chiama)
per tutti --> riserva di lusso se lo fai iniziare dalla panchina
ATT --> tiro di prima, pass di prima, poi dipende dal giocatore (colpo di testa, tiro da lontano, finalizz. acrobatica o abilità di dribbling varie)
CC,TRQ,Ali --> abilità di passaggio,dribbling a seconda del ruolo e della posizione
 

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
127
14
18
PSN ID
playninostation
Sviluppo tende a stare dietro ed attendere l'avversario ed è più pensato per costruire la manovra..incontrista è il classico difensore senza fronzoli (più aggressivo e più forte nei contrasti e fisico, in teoria)..l'incontrista tenderà ad uscire di più per pressare o fronteggiare il portatore di palla avversario..esempi scolastici sono sviluppo=Thiago Silva, incontrista=Chiellini
Il mediano incontrista ha lo stesso comportamento del difensore incontrista, a meno che non gli dai "linea bassa" ed a quel punto non si scopre..Il mediano collante (in teoria) è più tecnico e fa da raccordo tra difesa e centrocampo..il mediano collante già di suo non si scopre.

Le abilità dipende dal ruolo/stile (es. per me non ha senso dare tiro di prima ad un mediano incontrista, ma se poi lo fai giocare avanzato e ti va al tiro potrebbe pure avere senso).
Queste le mie impressioni, non sono molto skillato sulle abilità:

DC/MED --> muro, intercettazione, marcatore, scivolata, colpo di testa/superiorità aerea (o come si chiama)
per tutti --> riserva di lusso se lo fai iniziare dalla panchina
ATT --> tiro di prima, pass di prima, poi dipende dal giocatore (colpo di testa, tiro da lontano, finalizz. acrobatica o abilità di dribbling varie)
CC,TRQ,Ali --> abilità di passaggio,dribbling a seconda del ruolo e della posizione
ok grazie.
quindi ricapitolando
prendo uno scarso senza abilità, mi cerco l'abilità che mi serve, prendo il giocatore interessato e su di lui faccio eredità abilità.
tutto questo finchè ho slot liberi giusto?
e nel momento che il gicatore che mi interessa ha già abilità posso fare su di lui eredita?
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
ok grazie.
quindi ricapitolando
prendo uno scarso senza abilità, mi cerco l'abilità che mi serve, prendo il giocatore interessato e su di lui faccio eredità abilità.
tutto questo finchè ho slot liberi giusto?
e nel momento che il gicatore che mi interessa ha già abilità posso fare su di lui eredita?
Prendi uno scarso base senza abilità (ci sono quelli che costano 0). Gli assegni abilità (non puoi decidere quale, è fortuna..es. io per dare muro a Vieira ci ho messo tipo 20 assegnazioni)..
Poi prendi il giocatore che vuoi potenziare, vai su eredita progressi e spendendo 247k GP mi pare gli fai ereditare l'abilità.
NON puoi fare ereditare abilità che i giocatori già possiedono, ma solo quelle che assegni tu.
Se il giocatore ha già l'abilità, non può impararla nuovamente (es. se Vieira ha muro, tu gli dai l'apprendimento di un'abilità e ti esce muro, perdi il bonus ed il giocatore non guadagna/apprende nulla)
 
  • Like
Reactions: CalyBlacK75

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
127
14
18
PSN ID
playninostation
Prendi uno scarso base senza abilità (ci sono quelli che costano 0). Gli assegni abilità (non puoi decidere quale, è fortuna..es. io per dare muro a Vieira ci ho messo tipo 20 assegnazioni)..
Poi prendi il giocatore che vuoi potenziare, vai su eredita progressi e spendendo 247k GP mi pare gli fai ereditare l'abilità.
NON puoi fare ereditare abilità che i giocatori già possiedono, ma solo quelle che assegni tu.
Se il giocatore ha già l'abilità, non può impararla nuovamente (es. se Vieira ha muro, tu gli dai l'apprendimento di un'abilità e ti esce muro, perdi il bonus ed il giocatore non guadagna/apprende nulla)
ok grazie ci provo.
ma ti richiedo: visto che ai miei giocatori ho già assegnato abilità, non conoscendo questo trucchetto, posso ora fare eredita? e quelle che già ho le posso eliminare o solo sostituire?
conviene associare allo stesso giocatore più abilità?
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
ok grazie ci provo.
ma ti richiedo: visto che ai miei giocatori ho già assegnato abilità, non conoscendo questo trucchetto, posso ora fare eredita? e quelle che già ho le posso eliminare o solo sostituire?
conviene associare allo stesso giocatore più abilità?
ah scusa non avevo capito..hai degli slot predefiniti per le abilità (5 mi pare)..una volta riempiti non puoi sostituire le abilità già presenti con delle nuove (né assegnandole tu, né con eredita progressi).
Non ricordo se resettando i progressi di un giocatore spariscono anche le abilità aggiuntive (mi pare di sì ma sono sicuro al 60%)..in quel caso spendi un po' di GP e puoi ricominciare da capo.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
A me piacciono cls o cld con tanto tanto passaggio (da 85 in su sia alti che bassi)... mi piace tantissimo figo...

Altra ipotesi.. avanzare neymar ad esa e mettere un CC con più corsa e qualità di rice (un kante anche base)

con un CC chiave (tipo Bellingham quello POTW TRQ che è fortissimo) al posto di Rice, pensi che avrò il problema opposto, cioè che sono troppo sbilanciato ?
 

Assocrate

Pulcini
28 Settembre 2020
96
58
18
ah scusa non avevo capito..hai degli slot predefiniti per le abilità (5 mi pare)..una volta riempiti non puoi sostituire le abilità già presenti con delle nuove (né assegnandole tu, né con eredita progressi).
Non ricordo se resettando i progressi di un giocatore spariscono anche le abilità aggiuntive (mi pare di sì ma sono sicuro al 60%)..in quel caso spendi un po' di GP e puoi ricominciare da capo.
Riempite le 5 slot non si possono sostituire con l'aggiunta random?! Questa non la sapevo...e mi sa che mi son tagliato le gambe per la build ottimale di qualche mostro sacro...pensavo potessero essere sempre sostituibili le abilità.
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Riempite le 5 slot non si possono sostituire con l'aggiunta random?! Questa non la sapevo...e mi sa che mi son tagliato le gambe per la build ottimale di qualche mostro sacro...pensavo potessero essere sempre sostituibili le abilità.
oddio non vorrei aver detto una cavolata..mi fai venire il dubbio! Mi rimetto ad utenti più esperti di me e se ho sbagliato chiedo venia!
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Sto cercando di seguire e metter in pratica qualche consiglio che mi avete dato per migliorare la mia formazione 4 2 1 3.
Dove di fatto dietro ho 4 dv e Fabinho davanti alla difesa.

Mi aveva qualcuno suggerito di cambiare il secondo mediano, Rice, con un giocatore più abile ad impostare.

Qualcuno mi aveva suggerito di provare Kantè, sempre un omnipresente.
Tentare a mettere il Bellingham TRQ potw come CC al posto di Rice o Kantè mi sbilancio troppo?

Pensavo anche al Pedri dei mirati....

Oppure mi viene in mente questa carta ....

image.PNG
 
Ultima modifica:

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
oddio non vorrei aver detto una cavolata..mi fai venire il dubbio! Mi rimetto ad utenti più esperti di me e se ho sbagliato chiedo venia!
se riempi gli slot puoi sempre cambiare 1 abilita' a scelta tra le 5 con 1 altra a caso . la selezioni e usi 1 allenamento o piu' fino a quando non ti esce qualcosa di utile ma rischi di bruciarne parecchie perche' i giocatori forti hanno gia' 10 12 abilita' di loro, quindi alto rischio di doppioni. per spendere meno , invece di trasferire 1 abilita' alla volta dal lombardi o scarsone di turno, puoi cumulare prima le abilita' sulla stessa carta e poi trasferirle tutte insieme sul giocatore che ti interessa, stando attento a non mettere qualcosa che gia ha. risparmi almeno 100mila gp ad abilita' rispetto ad 1 singola. poi se ti interessa giusto 1 fai 1 eredita progressi singolo
 
  • Like
Reactions: ciof e Assocrate

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,118
792
113
PSN ID
i2fantocci
È 5 anni che i potw funziona

Riempite le 5 slot non si possono sostituire con l'aggiunta random?! Questa non la sapevo...e mi sa che mi son tagliato le gambe per la build ottimale di qualche mostro sacro...pensavo potessero essere sempre sostituibili le abilità.
Sì sì si può, se hai riempito i 5 slot, la prossima abilità che gli farai imparare, andrà a sostituire un'abilità che scegli te, facendogliene imparare una nuova (ovviamente a caso).
 
  • Like
Reactions: ciof e Assocrate

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
361
319
63
Sviluppo tende a stare dietro ed attendere l'avversario ed è più pensato per costruire la manovra..incontrista è il classico difensore senza fronzoli (più aggressivo e più forte nei contrasti e fisico, in teoria)..l'incontrista tenderà ad uscire di più per pressare o fronteggiare il portatore di palla avversario..esempi scolastici sono sviluppo=Thiago Silva, incontrista=Chiellini
Il mediano incontrista ha lo stesso comportamento del difensore incontrista, a meno che non gli dai "linea bassa" ed a quel punto non si scopre..Il mediano collante (in teoria) è più tecnico e fa da raccordo tra difesa e centrocampo..il mediano collante già di suo non si scopre.

Le abilità dipende dal ruolo/stile (es. per me non ha senso dare tiro di prima ad un mediano incontrista, ma se poi lo fai giocare avanzato e ti va al tiro potrebbe pure avere senso).
Queste le mie impressioni, non sono molto skillato sulle abilità:

DC/MED --> muro, intercettazione, marcatore, scivolata, colpo di testa/superiorità aerea (o come si chiama)
per tutti --> riserva di lusso se lo fai iniziare dalla panchina
ATT --> tiro di prima, pass di prima, poi dipende dal giocatore (colpo di testa, tiro da lontano, finalizz. acrobatica o abilità di dribbling varie)
CC,TRQ,Ali --> abilità di passaggio,dribbling a seconda del ruolo e della posizione
Spirito combattivo una delle più importanti e valida per tutti ruoli, in primis per i difensori.
 
  • Like
Reactions: CalyBlacK75 e ciof

Assocrate

Pulcini
28 Settembre 2020
96
58
18
Visualizza allegato 304601
Questi sono gli stili e le mattonelle dove si attivano. È necessario che, all'interno della carta, quella mattonella sia verde.
Lo stile non si attiva se la mattonella è rispettata ma la carta non l'ha evidenziata in verde (caso raro ma ci può stare)


Nel tuo caso, dimentica il ruolo/dicitura TREQUARTISTA... In verità diaby è un GIOCATORE CHIAVE, e la sua abilità sarà attiva nelle mattonelle che vedi sopra... Il ruolo TRQ non significa niente, e solo un suggerimento... La carta che hai di diaby potrebbe benissimo chiamarsi SS... O CLD... L'importante è che abbia acceso il verde laddove la vuoi utilizzare (per aver stats+stile attivato)
@cugino di alf ciao, posso chiederti se sono informazioni rilasciate da Konami? Te lo chiedo perchè ho l'impressione che perlomeno alcuni stili di gioco rimangano attivi anche in altre posizioni rispetto a quelle indicate. Poi pensando ad alcune carte dei POTW, tipo mbappé ESA con stile opportunista, credevo che appunto lo stile opportunista rimanesse attivo da esterno sinistro.
 

Assocrate

Pulcini
28 Settembre 2020
96
58
18
Ho dei dubbi.... o meglio..

Io la do a chiunque non sostituisco .. (appunto difensori, terzini e mediano)... la senti così importante anche senza considerare la stanchezza ?
M'intrometto scusa. Anche secondo me l'effetto più rilevante è la maggior lucidità e tenacia negli ultimi 20minuti. Comunque, non sarà fondamentale per questo, ma secondo me potrebbe aiutare anche nelle situazioni di contrasti intensi e ripetuti, tipo quando a centrocampo ci si ruba la palla, la perdi e la riprendi in un metro quadro vicendevolmente magari un paio di volte con lo stesso giocatore, o i contrasti in corsa lungo la fascia spalla a spalla. Credo che anche la descrizione della carta lo suggerisca, mi pare parli di situazioni sotto pressione.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
361
319
63
@cugino di alf ciao, posso chiederti se sono informazioni rilasciate da Konami? Te lo chiedo perchè ho l'impressione che perlomeno alcuni stili di gioco rimangano attivi anche in altre posizioni rispetto a quelle indicate. Poi pensando ad alcune carte dei POTW, tipo mbappé ESA con stile opportunista, credevo che appunto lo stile opportunista rimanesse attivo da esterno sinistro.
Ciao Assocrate... Tutti quello che scrivo deriva da video online, anche di gente che mi pare competente... Non ho minimamente la certezza assoluta di ciò che scrivo... A riguardo degli stili di gioco, le mie conclusioni derivano da Video Online...

In qualche caso (Neymar - attaccante di rientro) l'ho testato un paio di volte fuori ruolo, e mi pare molto più statico di quando lo schieri AC (soprattutto con Consapevolezza Attacco alta>90 fa dei movimenti molto marcati in appoggio)

Carta ESA Opportunista; se guardo nel gioco nelle sezioni stili di gioco OPPORTUNISTA, si fa riferimento alla sola posizione di AC...
Poi non so...
Se guardo la carta (credo) a cui ti riferisci, noto che buildata automatico ha overall più alto in ESA, mi viene da pensare che la Dicitura del ruolo si riferisca più a quello che all'abilità.. poi non so...
La cosa migliore è testare in base alle esigenze e ragionare sul proprio... Io per esempio gioco spesso con LAW e SONG dentro il campo, come SS ( e credo che entrambe perdino le relative abilità), questo per uscire dalla linea poderosa dei DC boostati...

Felice di sapere se sbaglio... Anzi...
 
  • Like
Reactions: Assocrate

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao Assocrate... Tutti quello che scrivo deriva da video online, anche di gente che mi pare competente... Non ho minimamente la certezza assoluta di ciò che scrivo... A riguardo degli stili di gioco, le mie conclusioni derivano da Video Online...

In qualche caso (Neymar - attaccante di rientro) l'ho testato un paio di volte fuori ruolo, e mi pare molto più statico di quando lo schieri AC (soprattutto con Consapevolezza Attacco alta>90 fa dei movimenti molto marcati in appoggio)

Carta ESA Opportunista; se guardo nel gioco nelle sezioni stili di gioco OPPORTUNISTA, si fa riferimento alla sola posizione di AC...
Poi non so...
Se guardo la carta (credo) a cui ti riferisci, noto che buildata automatico ha overall più alto in ESA, mi viene da pensare che la Dicitura del ruolo si riferisca più a quello che all'abilità.. poi non so...
La cosa migliore è testare in base alle esigenze e ragionare sul proprio... Io per esempio gioco spesso con LAW e SONG dentro il campo, come SS ( e credo che entrambe perdino le relative abilità), questo per uscire dalla linea poderosa dei DC boostati...

Felice di sapere se sbaglio... Anzi...
Nei vecchi Pes se un giocatore era messo fuori ruolo se la carta stile di gioco non era attiva era scritta in grigio nelle stats del giocatore
 
  • Like
Reactions: Assocrate

Assocrate

Pulcini
28 Settembre 2020
96
58
18
Ciao Assocrate... Tutti quello che scrivo deriva da video online, anche di gente che mi pare competente... Non ho minimamente la certezza assoluta di ciò che scrivo... A riguardo degli stili di gioco, le mie conclusioni derivano da Video Online...

In qualche caso (Neymar - attaccante di rientro) l'ho testato un paio di volte fuori ruolo, e mi pare molto più statico di quando lo schieri AC (soprattutto con Consapevolezza Attacco alta>90 fa dei movimenti molto marcati in appoggio)

Carta ESA Opportunista; se guardo nel gioco nelle sezioni stili di gioco OPPORTUNISTA, si fa riferimento alla sola posizione di AC...
Poi non so...
Se guardo la carta (credo) a cui ti riferisci, noto che buildata automatico ha overall più alto in ESA, mi viene da pensare che la Dicitura del ruolo si riferisca più a quello che all'abilità.. poi non so...
La cosa migliore è testare in base alle esigenze e ragionare sul proprio... Io per esempio gioco spesso con LAW e SONG dentro il campo, come SS ( e credo che entrambe perdino le relative abilità), questo per uscire dalla linea poderosa dei DC boostati...

Felice di sapere se sbaglio... Anzi...
Un altro esempio non POTW ma dato è Rumenigge SP e opportunista.
Grazie per la risposta, sì condivido ragionare sul proprio e le proprie abitudini e abilità è la chiave. Anch'io preferisco due SP ai due esterni per gli stessi motivi e noto che in alcuni ruoli alcuni stili sono meno marcati e efficaci, ho pensato che fosse perchè meno adatti a quei ruoli. Comunque mi ero perso che il gioco specificasse lo stile per il ruolo, quindi probabilmente mi sbaglio.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,738
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu