[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io pensavo fosse quella la definizione di accelerazione ma in realtà a quanto pare, non ricordo dove l'ho letto, per accelerazione si intende la velocità del giocatore col pallone. Aldilà di quello che si dice su internet, io posso dire di avere dc ma anche terzini a cui non ho per niente migliorato l'accelerazione e non ho mai avuto problemi di velocità, nei recuperi ecc, e parlo di giocatori come Beckenbauer, Marquinhos, Costacurta, Saliba l'unica cosa è che se hanno palla non posso correre o al 99% la perderò perché sono moolto lenti nel movimento quando portano palla.
Il fatto è che l'accelerazione è poi legata ad altre statistiche che possono essere importanti. Quindi,quasi per forza,toccherà investire qualche punto li.

• Mi piace
Reazioni: Konic
Nonostante io sia juventino, Batigol era uno dei giocatori che più ammiravo in quegli anni. Troppo forte per non poterlo amare!
Io pure. Ma per certi giocatori la stima e l'apprezzamento esulano dal tifo.
Beh per Batigol ho sempre avuto tanta ammirazione, quando giocava nella viola che bandiera, un ragazzo intelligente sia sul campo che dietro le quinte, poi, da romano e romanista, quando venne a Roma all ombra del cuppolone, sotto la guida di capello , purtroppo ultimo nostro gagliardetto, capii che era l'anno buono non solo per l'avvento di Batigol ma proprio perché il re Leone, non ricordo esattamente se era la seconda o terza partita fece un gol in casa proprio contro la sua ex di una vita, la fiorentina, ancora lo ricordo, sotto la curva nord, tiro da fuori aria e toldo che vola in cielo ma non puo nulla poi la palla, raggiunto lapice, inizia la sua traiettora verso il basso...... Il re Leone c'è!!!quel gol realizzato quasi allo scadere, unico gol del match, ci died I 2o3 punti, vattelo a ricorda :rotfl:Che anno, grande squadra, grazie anche al suo contributo abbiamo trionfato ancora:)
Sono quel tipo di giocatori con carattere,old school,che oggi non vedi più. Gente come Batistuta,ma anche Roy Keane, personalità da vendere. Oppure Duncan Ferguson,da cui pure Jaap Stam girava al largo.
Se davvero il Newcastle entra in partnership voglio la sua carta.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Faberuk2
Per me Pires inamovibile,per ora. Anche perché non ho molte carte come lui. Sia nel 3-4-3,che nel 4-3-3 o 4-5-1,a sinistra titolare il 7 francese.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Io pure. Ma per certi giocatori la stima e l'apprezzamento esulano dal tifo.

Sono quel tipo di giocatori con carattere,old school,che oggi non vedi più. Gente come Batistuta,ma anche Roy Keane, personalità da vendere. Oppure Duncan Ferguson,da cui pure Jaap Stam girava al largo.
Se davvero il Newcastle entra in partnership voglio la sua carta.
Beh hai detto tutto giusto..... So ricordi de ntempo bello che nun c'è piu!!!

Io volevo lui, solo lui....Koller!!!!
Mi ha fatto sudare 3 giri ma poi l'ho preso....voi direte "esticaxxi" :rotfl:

Il mio attacco e il mio modo di giocare mi porta a prediligere in attacco giocatori alti e potenti, per dire se mi chiedete chi vorrei tra Messi e Koller, preferisco il secondo, il primo non lo so usare, skillo poco e come detto ho un gioco tutto mio nel quale il lancio lungo o la spazzata, il gioco sulle fasce e cross la fa da padrona.
Brutto da vedere, mi piglio anche parecchi "insulti" online :rotfl: ma chissene, l'importante è divertirsi e anche avere la consapevolezza che posso raggiungere le divisioni alte lo stesso

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Non sono d'accordo, o meglio, se la definizione è corretta, l'accelerazione è il parametro che consente al giocatore di raggiungere più in fretta la velocità massima.

Quindi in fase di recupero o riposizionamento è importante anche per il difensore avere una buona accelerazione, direi importante quasi o più della velocità,

Motivo di discussione interessante.
Concordo in toto, accelerazione molto importante, in tanti si fanno abbagliare dalla parola "velocità" , ma l'accelerazione è fondamentale sia in attacco (via nei primi metri) sia in difesa (importante nel ripiego)...deve essere però supportata dal controllo e contatto fisico secondo me

Il mio attacco e il mio modo di giocare mi porta a prediligere in attacco giocatori alti e potenti, per dire se mi chiedete chi vorrei tra Messi e Koller, preferisco il secondo, il primo non lo so usare, skillo poco e come detto ho un gioco tutto mio nel quale il lancio lungo o la spazzata, il gioco sulle fasce e cross la fa da padrona.
Brutto da vedere, mi piglio anche parecchi "insulti" online :rotfl: ma chissene, l'importante è divertirsi e anche avere la consapevolezza che posso raggiungere le divisioni alte lo stesso
Sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto. Zico è stato un più,io puntavo o Koller o Batistuta. Se giochi con vie laterali o comunque cross parecchio Koller è quel che ci vuole.

Io non ho mai toccato le statistiche di accelerazione in difesa, mai avuto problemi di corsa, perché appunto la velocità dei miei dc è minimo 80, per me conta la velocità senza palla. Poi certo dipende dal modo di giocare. Io tendo a lanciare subito in avanti sia con i dc che con i terzini, non porto palla, quindi per questo mi trovo bene. Per esempio ho un Costacurta che lo uso terzino che ha 71 in accelerazione e 90 in velocità.

Ultima modifica:

Brutto da vedere, mi piglio anche parecchi "insulti" online :rotfl: ma chissene, l'importante è divertirsi e anche avere la consapevolezza che posso raggiungere le divisioni alte lo stess

Io ti capisco benissimo….ho sempre adorato il gioco sulle fasce ma sempre desistito perché in effetti il gioco predilige chi va al centro.
Poi dopo vari tentativi mi sono deciso e trovato un allenatore “vie laterali” il modulo ed i giusti interpreti è stata la svolta: Esa/eda crossatori,due terzini offensivi che si sovrappongono ho iniziato a divertirmi come un matto…ovviamente dietro sei più vulnerabile,ma il godimento davanti è assicurato. Devo dirti che la chiave di volta è stato trovare un giocatore che secondo me è eccezionale: Sorloth show time. Di testa sono tutte le sue,il migliore ariete del gioco,mi segna a raffica…essendo anche veloce ed opportunista è più performante di Ronaldo o weghorst…
Una alternativa(che molti top player usano) è maxare Gullit da punta che pure lui è davvero forte di testa….ma sorloth è davvero unico.

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
90-80 sono le statistiche che ogni difensore dovrebbe avere in velocità / accelerazione al momento (i miei sono tutti così)
ho provato per curiosità a mettere 88 e vi fulminano con gli attaccanti che girano attualmente, se volete stare tranquilli come detto questa è la media

ricordatevi sempre che conta anche lo stile di gioco, io parlo per me che uso il contropiede veloce e quindi avendo la difesa a centrocampo i difensori devono essere veloci a rientrare, altrimenti se vi fanno un filtrante sono in porta ogni volta
con contrattacco potete risparmiare qualche punto sulla velocità invece essendo la difesa già più bassa e ordinata

Ultima modifica:
Cmq ieri nel giro gratis ho pescato Zirkzee.
Sono curioso di provarlo perché le rarissime volte che me lo sono trovato contro mi ha messo in difficoltà.
Certo, non sarà un super giocatore e forse questa carta manca un po' di controllo corpo però la curiosità c'è tutta.

Scusate ma essendo via da casa fatico col telefono ad interpretare questo video …qualche buona anima potrebbe spiegarlo dato che mi pare molto interessante.
Grazie
Io dopo aver visto questo tutorial mi sono fatto l'idea che l'accelerazione migliora le prestazioni nelle brevi distanze ma il beneficio che da è un inezia rispetto alla velocità:

1724404518557.png

Dopo questo tutorial credo che diminuirò l'accelerazione a tutti i difensori a vantaggio della velocità.

• Mi piace
Reazioni: Konic e sesk0
Molto interessante....

E'utile anche la seconda parte in cui mostra qual'è il parametro che aumenta la velocità palla al piede.

E il parametro è il dribbling (ovviamente la velocità), gli altri non hanno alcun effetto.
Si sa da tempo che il dribbling (inteso come le tre voci che comprendono soprattutto il controllo palla) influisce pesantemente sulla velocità palla al piede, per questo un Maradona velocità 86 risulta in campo più veloce di un Okafor velocità 97, perché poi il Marado ha controllo palla 97, l'altro 74. Quel parametro influisce anche sull'accelerazione che, anche se è 100 o simile, pad alla mano e con un valore di dribbling basso fa risultare il giocatore più lento e macchinoso. Io lo ripeto: guardate che maxare in automatico non è la morte assoluta, anzi. Io sono il primo a fare piccoli aggiustamenti ma sempre partendo dall'automatico che, di suo, maxa il giocatore per farlo rendere in quella posizione specifica e con quello stile specifico. Poi lo so anch'io che i cosiddetti "pro" prendono i terzini difensivi veloci e li mettono a fare i centrali rivisitando completamente la carta, ho visto degli Araujo in campo a 99 (contro un potenziale 103) perché probabilmente avevano l'intenzione iniziale di metterli in posizione centrale. Però poi, guardando bene la scheda, ci si rende conto che anche togliendo molto alla velocità per mettere tutto sulla difesa non è che si ottenga chissà quale carta. Ottima eh, per carità, il giocatore rimane comunque con un onestissimo 90 in velocità e altrettanto in accelerazione, però comportamento dif "solo" a 91, o 92, contro difensori centrali da 100. E' solo un esempio, stiamo parlando comunque di ottime carte ma mi chiedo... è davvero opportuno? O forse sono loro ("i pro") che, essendo bravi a lavorare di supercanc e press "di squadra" non hanno bisogno di valori alti in difesa? Il gameplay attuale ti porta certamente a desiderare giocatori veloci ma non perderei di vista quello che serve ad ognuno, in base a quello che sa fare. Al pro serve velocità per recuperare Mbabbè quella singola volta che gli scapperà, a me servono difensori con abilità difensive alte perché devono tenere bene la posizione (comportamento...), vincere i duelli (contrasto), uscire sui tiri (aggressività) ed essere sempre presenti (coinvolgimento). Altra cosa importante è il controllo corpo e passaggi, io ho Puyol (103) che sulla carta sembra un ottimo difensore, lo è ma praticamente non gli posso dare la palla, ci mette mezza giornata a posizionarsi bene con il corpo e fare un passaggio, ho preso dei gol per quanto fosse impacciato tra stop, girarsi e passaggio. Sono solo esempi comunque. Cià

Io ti capisco benissimo….ho sempre adorato il gioco sulle fasce ma sempre desistito perché in effetti il gioco predilige chi va al centro.
Poi dopo vari tentativi mi sono deciso e trovato un allenatore “vie laterali” il modulo ed i giusti interpreti è stata la svolta: Esa/eda crossatori,due terzini offensivi che si sovrappongono ho iniziato a divertirmi come un matto…ovviamente dietro sei più vulnerabile,ma il godimento davanti è assicurato. Devo dirti che la chiave di volta è stato trovare un giocatore che secondo me è eccezionale: Sorloth show time. Di testa sono tutte le sue,il migliore ariete del gioco,mi segna a raffica…essendo anche veloce ed opportunista è più performante di Ronaldo o weghorst…
Una alternativa(che molti top player usano) è maxare Gullit da punta che pure lui è davvero forte di testa….ma sorloth è davvero unico.
La cosa bella di giocare con moduli che spingono sugli esterni è che spesso prendi alla sprovvista l'avversario. Avversari che ormai si sono abituati da mesi e mesi a giocare con i soliti moduli meta e giocano stretti e centrali.

Io stesso mi ero un po' piegato alla moda, però negli ultimi tempi, vuoi per noia, vuoi perché cerco di sperimentare sempre, ho fatto un tuffo nel passato.

È davvero bello vedere inserimenti e meccaniche che con altri moduli vengono meno. Così come è appagante fare cambi di gioco, lanci sugli esterni, aperture che spesso mettono in difficoltà l'avversario di turno e ti permettono di fare delle giocate fuori dagli standard ormai scialbi e noiosi di chi sta lì a macinare punti su punti per rankare il nulla con i soliti 4 pilastri difensivi più il mediano, che all'occorrenza diventano anche due, a comporre la più grande linea difensiva della storia dopo la linea maginot.

Certo, fregarsene del risultato a discapito del divertimento non è da tutti, fortuna che c'è ancora qualcuno che lo fa, e poi non è detto che il risultato venga per forza meno.

• Mi piace
Reazioni: EazyMao
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,465
Ultimo utente registrato
888vndfit