Carriera COMO Calcio,obiettivo riamanere in B ▶️ Il Como batte l'Ascoli / Il Monza perde la sua prima partita

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
In questo modo devi fare anche le sostituzioni degli avversari o se li gestisce in automatico la CPU? O puoi fare un ibrido? Nel senso: metti tu un attaccante in più dalla panchina quando passi al 3-3-4, e poi gli ultimi due cambi glieli lasci fare in automatico (se si può)?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Esordiamo con una vittoria in coppa Italia. Si intravedono bei schemi (amo questi lanci a servire i tagli degli esterni).
Il tuo è un ottimo metodo per ovviare diverse mancanze della CPU ma mi chiedo se è attuabile a lunga durata.. avrai la pazienza di interrompere spesso il gioco per intervenire tatticamente sulle due squadre un campo?

Occhio che potrebbero sospettare qualcosa gli avversari su queste crescite fisiche repentine dei tuoi giocatori :rotfl: :rotfl:
Io vivo per stare lì nel menù delle squadre..
E cmq intervengo solamente quando vedo la CPU in difficoltà o quando la partita chiede un cambio,sia chiaro..per il resto non metto becco

ahahah,sono cresciuti in un weekend,alla facci della febbre che fà crescere :rotfl:
Sono contento che ti trovi bene con il nuovo esperimento.
Detto questo rimango dell'idea che gestire le tattiche avversarie (oltre a farmi perdere tempo e effetto sorpresa) non mi convince fino in fondo per quanto riguarda un racconto.
Sicuramente mi convince a livello di gameplay e divertimento ma se devo raccontare un match del quale ho deciso io l'andamento tattico... boh, non so.

Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma in serie B devi dire che mi sto divertendo tantissimo, sarà che il tasso tecnico generale è inferiore e sommato a tutte le nostre modifiche che non sto qui a elencare, ma devo stare davvero concentrato novanta minuti perché vedo molti errori grossolani.. insomma, venendo da una master col Milan in serie A, per ora tra test e master ufficiale col Vicenza, vedo cose che fanno ben sperare.
Addirittura nell'ultima partita che devo ancora postare ho visto la CPU in tacca rossa gli ultimi minuti, ed era partita in blu e ti ho pensato... :)
So che certi difetti rimarranno ma il senso di novità che cercavo per ora lo avverto e non vedo ora di giocare e raccontare come non mi accadeva da tempo...
Invece ti dirò Prince,ero titubante,ma credimi che cambi le partite.
Tu alla fine hai solamente un cambio di tacca che porta la cpu a pressare come un pazzo ed altissima,o al contrario in tacca blu...
Io invece faccio dei cambi tattici veri e propri,mosse e contromosse,che mi costringono anche a trovare altre variabili.
Onestamente?tu cambi mai modo di attaccare?io con il Derby raramente,se sono forte sulle fasce,lì vado e li mi interstardisco,sopratutto perchè la CPU,o è stata gai editata per sopprimermi le fasce,oppure ne posso approfittare.

Spoilero la prossima partita per farti capire:D
Nella prossima partita,il Verona partiva con difesa alta e compatta.
Il primo quarto d'ora,quando ripartivo,avevo le praterie sulle fasce(Chajia e Parigini,creavano sempre occasioni da goal).Se fossi stato in Master,sarei andato avanti così fino al 90esimo,nel senso che avrei sfruttato questa "mancanza" della CPU(quando trovi il punto debole in una formazione,cerchi di sfruttarlo).
Il problema è che nella realtà non è così,se fai una,due,tre azioni con la stessa modalità,il tecnico avversario cerca una contromisura adeguata per arginare il tuo punto forte.
E qui è sono entrato in gioco io.
Difesa abbassata di 4 tacche e messo al massimo l'ampiezza della squadra.
Risultato,Chajia e Parigini,spariti dalla partita,perché se prima,prendevano palla in velocità nello spazio,ora si ritrovavano a ricevere palla sui piedi e costretti sempre o all'uno contro uno o allo scarico.
Tutto questo per dire,che mi ha cambiato la mia partita e non nego che poi,non sono risucito a trovare altre trame offensive valide purtroppo,ma questo lo leggerai strada facendo:D

A livello di narrazione invece lo trovo più stimolante,perché Gattuso potrà parlare dei vari cambi che ci sono stati in partita e che hanno magari rivoluzionato una partita
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
In questo modo devi fare anche le sostituzioni degli avversari o se li gestisce in automatico la CPU? O puoi fare un ibrido? Nel senso: metti tu un attaccante in più dalla panchina quando passi al 3-3-4, e poi gli ultimi due cambi glieli lasci fare in automatico (se si può)?
Adesso in coppa stò facendo io manualmente,in modo sensato in base all'andamento della partita ed a cosa potrebbe migliorare il suo gioco.
Ma nulla mi(ti) vietati fare in modo ibrido.
Nel menù della formazione(mettendo in modalità allenatore,puoi anche decidere i suoi 11 iniziali per dire,o fargli fare un cambio di modulo improvviso,come succede nella realtà) vai nell'ultima finestrella e lì puoi scegliere
-Gli 11 iniziali in base alla forma fisica o all'abiltà
-La gestione delle tacche (automaticamente o manualmente)
-La gestione dei cambi
Automaticamente(mi sembra che ti fà anche scegliere in quale periodo della partita effettuarli,ma non ne sono sicuro,perché non vorrei dire una cazzata) o manualmente
-La trappola del fuorigioco
Automaticamente o manualmente

Diciamo che stà un pò ai tuoi gusti
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Visualizza allegato 251258
•La Gumina e Gliozzi regalano il passaggio del turno ai Lariani
•Primo tempo solo Como,nel finale di partita,il Pescara rischia di riaprirla
•Gattuso : "Buone impressioni,siamo solo all'inizio"

Visualizza allegato 251259

Un primo tempo sterile dove il Como fà il padrone del campo,ma le occasioni faticano ad arrivare.
Visualizza allegato 251261

Il Pescara ritorna dagli spogliatoi con gran grinta e parte all'attacco sin da subito,ma è il Como a sbloccarla con una gran frustata di testa La Gumina,al sui primo goal ufficiale,sugli sviluppi di un contropiede,dove Bellemo pesca con un tracciante di 30mt,Ioannou in fascia che deve solamente servire il taglio dell'attaccante.

Il Pescara non si abbatte e riparte in quinta e prova ad aumentare i giri,il passaggio alle due punte vere ne è la prova,con l'inserimento di Rauti per De Marchi ma i Lariani si difendono bene e riescono a costruire senza troppi problemi.

Entrambi gli allenatori inseriscono forze fresche,Autieri cerca di spingere sulla fasce,alzando Galano a sinistra ed inserendo Chiarella a destra,molto più offensivo del suo compagno Zappella.
Il Como si abbassa,ma il Pescara è impreciso,mentre Gori salva i suoi su una gran conclusione di Ferrari.
Visualizza allegato 251262
Ad un quarto d'ora dalla fine,è ancora il Como a passare in vantaggio,ancora una volta sugli sviluppi di un ribaltamento di campo com una gran cavalcata di Bellemo e concluso da Gliozzi.
Visualizza allegato 251263

Nel finale,un Pescara spregiudicato,mette alle corde i Lariani,tanto da costringere Gattuso ad inserire Bovolon in mediana e passare al 4 3 3.
Visualizza allegato 251264
Gli Abruzzesi andranno vicini al goal in due occasioni,in una di queste è il palo a salvare i Lombardi

Visualizza allegato 251265
"La squadra mi è piaciuta,abbiamo fatto più di metà partita da padroni del campo.Il Pescara è andato forte nel finale,quando ormai fisicamente avevamo dato parecchio.Nel complesso una buona prestazione,siamo solamente all'inizio"

Ragazzi @Principe SM @Depress @PedroTelmo @fcurtaz .
Prime impressioni con il doppio joypad (in realtà ho già giocato anche la seconda di coppa Italia contro il Verona) e secondo si apre letteralmente un mondo a parte,gli usi e le potenzialità sono veramente tanti.
Vi spiego brevemente in questa aprirà partita cosa ho fatto
●Dopo la prima mezz'ora in cui il Pescara non riusciva ad uscire dalla propria metà campo,l'ho semplicemente messa i tacca blu ed ha iniziato a darmi problema,perché più bassa(ho detto,non riescono ad impostare,che almeno si difendano).
●Poi ho deciso di farli ripartire,dal rientro dagli spogliatoi,a ranza(molte squadre,quando capiscono di essere inferiori,cercano fiammate improvvise,mi sono detto,quando meglio di un rientro dopo 15' di stop?),quindi alzato un pò migliore esterni e tacca rossa.
Peccato che li abbia trivellati con una ripartenza molto bella,ma se Bellemo non azzeccata quel lancio di 30mt,col cavolo che la sbloccavamo.
●Subito il goal ho detto,và beh,è una gara secca,inutile che abbasano i ritmi.
Dentro una punta vera,passaggio a due,tacca rossa,e dentro un esterno di spinta in più.
A resistere mi ha aiutato molto la poca qualità degli abruzzesi davanti
●Nel finale,con il risultato sul 2 - 0,gli ho fatto tentare il tutto per tutto,ma non con la tacca ultrarossa(che lascia una voragine dietro)ma come vedete nella formazione messa,ho lasciato i due centrali molto molto alti e tutti gli altri all'arrembaggio.

Per forza di cose ho dovuto inserire un altro mediano ed abbassarmi..non nascondo che ho fatto 7minuti dentro la mia area :rotfl:
Bella l'idea, bella la narrazione e l'implementazione ma per me è no. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Riconosco tutti gli enormi vantaggi che hai elencato (e non sto a dire nuovamente, sei stato molto più che esaustivo) e aggiungo che è una gran cosa avere i 6 cambi (che immagino, ovviamente, limiterai a 5...) perché consente di sfruttare a pieno la profondità della rosa.

Però ci sono delle carenze enormi che non riesco a farmi andare giù.
La mancanza del mercato potrei superarla (quello fatto dalla CPU fa abbastanza pietà e compensando offline a mano potrei tapparmi il naso e soprassedere sulla mancanza della sessione invernale...); la mancata crescita dei giocatori non mi va giù (per quanto ogni tanto sia esasperatamente lenta).

Oltretutto, ma quello è un problema mio personale, gestire anche le tattiche della CPU non rende la partita così godibile (vero che guadagni in varietà di gioco) ed il tutto viene continuamente spezzettato per continuare a fare interventi di correzione (e alla lunga, anche così la CPU rischia di diventare "monodimensionale", essendo che ogni volta tenderebbe a comportarsi così come farei io...)


Insomma, mi piace quello che fai e come lo fai ma non credo che sia una soluzione che potrei applicare alla lunga in una mia master
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,561
49,610
113
Anche a me questa idea convince a metà. Non si può in tutte le partite correggere qualcosa che non va agli avversari, perché se si trova ogni volta una soluzione c'é il rischio che gli avversari riescono sempre a cambiare le cose, quando poi nel calcio reale se una giornata nasce storta spesso finisce tale. Sabato per esempio mi sono visto Villarreal - Getafe e Quique Sanchez Flores ha giocato con la difesa 3. Nel primo tempo ha fatto acqua da tutte le parti, e solo la fortuna ha permesso di non far segnare al Villarreal più di un gol. Nella ripresa il Getafe ha continuato a giocare a 3 dietro, con tutti i problemi visti nel primo tempo. Ora se eri tu a giocare questa partita forse passavi alla difesa a 4, ma non sempre gli allenatori riescono a correggere gli errori a partita in corso. Due settimane fa invece mi sono visto Valencia - Mallorca, ebbene il Mallorca per 90 minuti ha attaccato sempre e solo sulla fascia destra, mentre su quella sinistra ha fatto forse una sola azione, eppure per il Valencia non c'é stato verso di contrastare il terzino (Maffeo) e l'esterno (Lee Kang-In), e anche in questo caso Bordalas non ha fatto nessun accorgimento, ha continuato a far giocare su quella fascia Helder Costa (che difensivamente non è un granché) e Foulquier che poi è stato cambiato nel finale per mettere dentro un'attaccante perché il Valencia perdeva 2-0. Anche in questo caso saresti forse intervenuto cambiando uomini oppure modulo. L'Idea di cambiare non è male, ma io la userei solo se magari la CPU deve recuperare il risultato, e allora va bene mettere dentro un attaccante per un difensore come succede spesso nella realtà

Alla fine l'importante è divertirsi, e se hai trovato una tua quadra con queste impostazioni allora continua per la tua strada :)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Bella l'idea, bella la narrazione e l'implementazione ma per me è no. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Riconosco tutti gli enormi vantaggi che hai elencato (e non sto a dire nuovamente, sei stato molto più che esaustivo) e aggiungo che è una gran cosa avere i 6 cambi (che immagino, ovviamente, limiterai a 5...) perché consente di sfruttare a pieno la profondità della rosa.

Però ci sono delle carenze enormi che non riesco a farmi andare giù.
La mancanza del mercato potrei superarla (quello fatto dalla CPU fa abbastanza pietà e compensando offline a mano potrei tapparmi il naso e soprassedere sulla mancanza della sessione invernale...); la mancata crescita dei giocatori non mi va giù (per quanto ogni tanto sia esasperatamente lenta).

Oltretutto, ma quello è un problema mio personale, gestire anche le tattiche della CPU non rende la partita così godibile (vero che guadagni in varietà di gioco) ed il tutto viene continuamente spezzettato per continuare a fare interventi di correzione (e alla lunga, anche così la CPU rischia di diventare "monodimensionale", essendo che ogni volta tenderebbe a comportarsi così come farei io...)


Insomma, mi piace quello che fai e come lo fai ma non credo che sia una soluzione che potrei applicare alla lunga in una mia master
Amici amici,amici un ca...o,come si dice :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scherzo socio,ci mancherebbe che ognuno abbia le sue preferenze,come @Principe SM d'altronde..condivido tutto quello che hai scritto,però non è vero che l CPU alla lunga giocherà in mododmensionale,perché ogni squadra è a sè stante,il bello è cercare di trarne il massimo.
Ovvio che ti deve piacere la parte tattica di una partita,io ad esempio amo il calcio italiano per questo motivo,è una partita a scacchi tra i tecnici su come arginare prima di tutto la squadra avversaria,invece ad esempio in Premier,è totalmente opposto,ognuno và per la sua strada,ecco perché poi ti vedi un Liverpool rifilarne 7 a partita,finché provi a fare la partita contro una corazzata del genere,cosa pretendi?andra bene 1 volta su 10 di fare il colpaccio..
Cmq capisco la cosa di non voler stare lì a mettere mano anche alla CPU,perché in effetti porta via tempo,però credimi che è molto stimolante,come citavo prima.
Con il Derby,per tornare stimoli nuovi dovevo mettere Leggenda ad esempio,e rovinarmi il gioco,ora mi basta attuare una contromosse tattica(mi viene in mente magari un raddoppio di marcatura su un mio uomo ad esempio) per complicarmi la vita(ieri sera mi è bastato allargare la formazione del Verona,per andare in palla,perché centralmente facevo fatica a sfondare).

Per la parte della crescita non saprei,come dicevo qualche post fà,a mio avviso è fatta con il culo.
Ho fatto l'esempio di Sibley nella mia prima stagione.
19 anni,nella seconda parte di campionato era totalmente esploso,13 goal e 5 assist,nessuna offerta,nessun punto guadagnato.
Secondo anno uguale,zero crescita.
Il terzo anno si è preso il power up alla seconda giornata quando aveva giocato pochissimo,ed è salito poi di 3 punti..però è una cosa senza senso alla fine se ci pensi,uno cresce quando rende,non quando fa panca a mio avviso.
E poi,onestamente,tutti quelli che prendo con valori cambiati dall'inzio,parlo di gente con 7 pt in più,nelle singole statistiche,si dimostrino scarsi come all'inizio,quindi bò,quella crescita mi lascia un pò perplesso..e poi la crescita effettiva la vedi alla terza stagione,quasi sempre la nostra ultima annata,perché poi subentrano i regen,e magari la voglia di cambiare..
Posso sempre editare qualcosina io,tra un campionato e l'altro,perlomeno a quelli che hanno avuto un buon rendimento

Per il mercato,si vedrà,ovvio che non farò un mercato come quello reale,nella realtà si parla di 20 colpi di solito tra entrate ed uscite..farò giusto qualcosa e via,sempre meglio che il mercato di Master..
In Master però ti scordi di vedere un Lucca che magari ti chiude la Serie B con 24 goal,finire all'Inter o al Milan..facendo il campionato posso,rendendolo un pò più reale a mio avviso il racconto.

Cmq è un esperimento il mio,vedremo..voi fate finta sia una Master e godetevi il racconto..se io ad oggi,non avessi detto niente,come facevate a rendervi conto che erano amichevoli queste?:rotfl:
È come per il discorso dei livelli,quando uno chiede se hai giocato a leggenda o superstar,e da lì cambia opinione sulla partita che hai fatto..non ha nessun senso:D
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Anche a me questa idea convince a metà. Non si può in tutte le partite correggere qualcosa che non va agli avversari, perché se si trova ogni volta una soluzione c'é il rischio che gli avversari riescono sempre a cambiare le cose, quando poi nel calcio reale se una giornata nasce storta spesso finisce tale. Sabato per esempio mi sono visto Villarreal - Getafe e Quique Sanchez Flores ha giocato con la difesa 3. Nel primo tempo ha fatto acqua da tutte le parti, e solo la fortuna ha permesso di non far segnare al Villarreal più di un gol. Nella ripresa il Getafe ha continuato a giocare a 3 dietro, con tutti i problemi visti nel primo tempo. Ora se eri tu a giocare questa partita forse passavi alla difesa a 4, ma non sempre gli allenatori riescono a correggere gli errori a partita in corso. Due settimane fa invece mi sono visto Valencia - Mallorca, ebbene il Mallorca per 90 minuti ha attaccato sempre e solo sulla fascia destra, mentre su quella sinistra ha fatto forse una sola azione, eppure per il Valencia non c'é stato verso di contrastare il terzino (Maffeo) e l'esterno (Lee Kang-In), e anche in questo caso Bordalas non ha fatto nessun accorgimento, ha continuato a far giocare su quella fascia Helder Costa (che difensivamente non è un granché) e Foulquier che poi è stato cambiato nel finale per mettere dentro un'attaccante perché il Valencia perdeva 2-0. Anche in questo caso saresti forse intervenuto cambiando uomini oppure modulo. L'Idea di cambiare non è male, ma io la userei solo se magari la CPU deve recuperare il risultato, e allora va bene mettere dentro un attaccante per un difensore come succede spesso nella realtà

Alla fine l'importante è divertirsi, e se hai trovato una tua quadra con queste impostazioni allora continua per la tua strada :)
Ma io infatti la userò per questo.
Con il Pescara l'ho usato per questo,era sotto di un 1 e giustamente,essendo partita secca,ha voluto provare a giocarsela.Nel finale ho voluto testare una cosa più reale della tacca ultra rossa,perché raramente sui vede un difensore centrale fare la punta fissa,è più normale vedere i 2 centrali sulla linea del centrocampo,con i terzini molto avanzati.
Se era campionato,non avrei messo mano alla CPU onestamente.
Se per sbaglio fosse stato il Pescara in vantaggio,sicuramente l'avrei fatto chiudere dietro nel finale, andando anche a metter mano al modulo.

Con il Verona,ho solamente allargato i difensori perché avevo veramente le praterie sulle fasce,e manco uno di 3° categoria non avrebbe messo mano ai suoi onestamente.
Poi basta,ho solo messo Simeone per Kalinc alla fine,per dare più profondità a loro e costringermi a non salire troppo(mossa tipica anche nella realta).

Vero quello che dici che non sempre si riesce a metter mano in maniera giusta,tipo contro il Verona,sono stato io il pollo si può dire.Tudor mi ha arginato,io non ho saputo trovare una variante al mio modo di attaccare purtroppo;)

Non pensate che io passo l'intera partita nel menù adesso però :rotfl:
Tocco solamente in quelle circostanze che ogni mister lo farebbe,e basta..poi per il resto se la vedrà la CPU,a livello di tacche e quant'altro..

Mi viene in mente il finale di campionato di @Principe SM con il Milan,dove la Juve si gioca il titolo e non tenta l'assedio finale con Rinaldo,Dybala Morata,il classico,giochiamocela fino in fondo insomma.
Roba che nella realtà,il Milan sarebbe stato costretto a rintanarsi con il classico quarto d'ora di ansia che non finisce mai.

Con questa CPU ci ritrova purtroppo a volte a fare partite che non hanno nessun senso logico,o perlomeno,molti spezzoni di partita che non hanno senso,voglio solo provare a dare un senso a tutto ciò..
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,571
113
Amici amici,amici un ca...o,come si dice :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scherzo socio,ci mancherebbe che ognuno abbia le sue preferenze,come @Principe SM d'altronde..condivido tutto quello che hai scritto,però non è vero che l CPU alla lunga giocherà in mododmensionale,perché ogni squadra è a sè stante,il bello è cercare di trarne il massimo.
Ovvio che ti deve piacere la parte tattica di una partita,io ad esempio amo il calcio italiano per questo motivo,è una partita a scacchi tra i tecnici su come arginare prima di tutto la squadra avversaria,invece ad esempio in Premier,è totalmente opposto,ognuno và per la sua strada,ecco perché poi ti vedi un Liverpool rifilarne 7 a partita,finché provi a fare la partita contro una corazzata del genere,cosa pretendi?andra bene 1 volta su 10 di fare il colpaccio..
Cmq capisco la cosa di non voler stare lì a mettere mano anche alla CPU,perché in effetti porta via tempo,però credimi che è molto stimolante,come citavo prima.
Con il Derby,per tornare stimoli nuovi dovevo mettere Leggenda ad esempio,e rovinarmi il gioco,ora mi basta attuare una contromosse tattica(mi viene in mente magari un raddoppio di marcatura su un mio uomo ad esempio) per complicarmi la vita(ieri sera mi è bastato allargare la formazione del Verona,per andare in palla,perché centralmente facevo fatica a sfondare).

Per la parte della crescita non saprei,come dicevo qualche post fà,a mio avviso è fatta con il culo.
Ho fatto l'esempio di Sibley nella mia prima stagione.
19 anni,nella seconda parte di campionato era totalmente esploso,13 goal e 5 assist,nessuna offerta,nessun punto guadagnato.
Secondo anno uguale,zero crescita.
Il terzo anno si è preso il power up alla seconda giornata quando aveva giocato pochissimo,ed è salito poi di 3 punti..però è una cosa senza senso alla fine se ci pensi,uno cresce quando rende,non quando fa panca a mio avviso.
E poi,onestamente,tutti quelli che prendo con valori cambiati dall'inzio,parlo di gente con 7 pt in più,nelle singole statistiche,si dimostrino scarsi come all'inizio,quindi bò,quella crescita mi lascia un pò perplesso..e poi la crescita effettiva la vedi alla terza stagione,quasi sempre la nostra ultima annata,perché poi subentrano i regen,e magari la voglia di cambiare..
Posso sempre editare qualcosina io,tra un campionato e l'altro,perlomeno a quelli che hanno avuto un buon rendimento

Per il mercato,si vedrà,ovvio che non farò un mercato come quello reale,nella realtà si parla di 20 colpi di solito tra entrate ed uscite..farò giusto qualcosa e via,sempre meglio che il mercato di Master..
In Master però ti scordi di vedere un Lucca che magari ti chiude la Serie B con 24 goal,finire all'Inter o al Milan..facendo il campionato posso,rendendolo un pò più reale a mio avviso il racconto.

Cmq è un esperimento il mio,vedremo..voi fate finta sia una Master e godetevi il racconto..se io ad oggi,non avessi detto niente,come facevate a rendervi conto che erano amichevoli queste?:rotfl:
È come per il discorso dei livelli,quando uno chiede se hai giocato a leggenda o superstar,e da lì cambia opinione sulla partita che hai fatto..non ha nessun senso:D
Ben vengano gli esperimenti amico mio...
Amico, amico, amico un ca... :rotfl: :rotfl:
Io sono contento che ci siano master come le tue dove spieghi cosa intendi fare e perché, poi ovvio che ognuno sceglie in base alle proprie idee, tempo, voglia ecc...ma è indubbio che siamo tutti stimolati e ispirati da master giocate con i tuoi intenti e princípi.

D'altronde parli con uno che in una master di cinque stagioni (Real Valladolid) si è inventato tre cambi di panchina con tre stili di gioco diversi, senza contare che già attraverso i racconti molti di noi sono costretti a romanzare prezzi, valutazioni, budget per autostimolarsi e rendere più godibile il racconto per sé e per gli altri.

Ora ironizzo e poi chiudo il discorso eh, sai che ti voglio bene. :)
Pensa se arrivi in finale di Champions col Como dopo sei anni di gestione perfetta e vinci 2 a 0 il primo tempo contro il Real Madrid.
Fai i cambi al Real nella ripresa e perdi 3 a 2!:rotfl::rotfl::rotfl:

P.s. So che saresti contento lo stesso! ;)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
@fcurtaz ah,per le sostituzioni non guardare,perché queste partite di coppe le ho giocate come amichevole.
Se passo i 32esimi contro il Verona creo il Save della coppa con le squadre reali.Anche se non passo,così intanto dò notizie sull'andamento.
In campionato penso che avrò le solite 3
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,571
113
Ma io infatti la userò per questo.
Con il Pescara l'ho usato per questo,era sotto di un 1 e giustamente,essendo partita secca,ha voluto provare a giocarsela.Nel finale ho voluto testare una cosa più reale della tacca ultra rossa,perché raramente sui vede un difensore centrale fare la punta fissa,è più normale vedere i 2 centrali sulla linea del centrocampo,con i terzini molto avanzati.
Se era campionato,non avrei messo mano alla CPU onestamente.
Se per sbaglio fosse stato il Pescara in vantaggio,sicuramente l'avrei fatto chiudere dietro nel finale, andando anche a metter mano al modulo.

Con il Verona,ho solamente allargato i difensori perché avevo veramente le praterie sulle fasce,e manco uno di 3° categoria non avrebbe messo mano ai suoi onestamente.
Poi basta,ho solo messo Simeone per Kalinc alla fine,per dare più profondità a loro e costringermi a non salire troppo(mossa tipica anche nella realta).

Vero quello che dici che non sempre si riesce a metter mano in maniera giusta,tipo contro il Verona,sono stato io il pollo si può dire.Tudor mi ha arginato,io non ho saputo trovare una variante al mio modo di attaccare purtroppo;)

Non pensate che io passo l'intera partita nel menù adesso però :rotfl:
Tocco solamente in quelle circostanze che ogni mister lo farebbe,e basta..poi per il resto se la vedrà la CPU,a livello di tacche e quant'altro..

Mi viene in mente il finale di campionato di @Principe SM con il Milan,dove la Juve si gioca il titolo e non tenta l'assedio finale con Rinaldo,Dybala Morata,il classico,giochiamocela fino in fondo insomma.
Roba che nella realtà,il Milan sarebbe stato costretto a rintanarsi con il classico quarto d'ora di ansia che non finisce mai.

Con questa CPU ci ritrova purtroppo a volte a fare partite che non hanno nessun senso logico,o perlomeno,molti spezzoni di partita che non hanno senso,voglio solo provare a dare un senso a tutto ciò..
Concordo...e visto che l'hai citata la partita di Milan Juventus, effettivamente lì sarebbe stato da intervenire come dici tu, ma la cosa che mi diede molto fastidio e mise un sacco di paura è che i miei erano cotti perché avevo giocato la finale di Europa League due giorni prima.
Altro grave neo delle master, come i calendari, regolamenti ecc...
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ben vengano gli esperimenti amico mio...
Amico, amico, amico un ca... :rotfl: :rotfl:
Io sono contento che ci siano master come le tue dove spieghi cosa intendi fare e perché, poi ovvio che ognuno sceglie in base alle proprie idee, tempo, voglia ecc...ma è indubbio che siamo tutti stimolati e ispirati da master giocate con i tuoi intenti e princípi.

D'altronde parli con uno che in una master di cinque stagioni (Real Valladolid) si è inventato tre cambi di panchina con tre stili di gioco diversi, senza contare che già attraverso i racconti molti di noi sono costretti a romanzare prezzi, valutazioni, budget per autostimolarsi e rendere più godibile il racconto per sé e per gli altri.

Ora ironizzo e poi chiudo il discorso eh, sai che ti voglio bene. :)
Pensa se arrivi in finale di Champions col Como dopo sei anni di gestione perfetta e vinci 2 a 0 il primo tempo contro il Real Madrid.
Fai i cambi al Real nella ripresa e perdi 3 a 2!:rotfl::rotfl::rotfl:

P.s. So che saresti contento lo stesso! ;)
Per restare in tema pes
GODO COME UN RICCIO se succede :rotfl:
A parte gli scherzi,sarebbe fighissimo.
Il mio intento è anche quello,complicarmi la vita a livello tattico da solo :rotfl:

Ci ispiriamo tutti a vicenda alla fine,il bello è quello

Del tuo cambio di modulo me lo ricordo bene.
Pensa però che adesso io potrò farlo anche per gli altri volendo.
Se a dicembre salta una panchina romanzata ed entra un mister con un'altra idea di calcio,metterò mano a quella squadra,così che cambi realmente la squadra..
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Concordo...e visto che l'hai citata la partita di Milan Juventus, effettivamente lì sarebbe stato da intervenire come dici tu, ma la cosa che mi diede molto fastidio e mise un sacco di paura è che i miei erano cotti perché avevo giocato la finale di Europa League due giorni prima.
Altro grave neo delle master, come i calendari, regolamenti ecc...
Quel discorso lasciamolo stare che è meglio và,che se no apriamo un altro mondo:rotfl:

Comunque,4 amichevoli fatte fino ad oggi,e credetemi che ho visto una marea di animazioni che in master non si vedono..sopratutto molte ma molte meno forzature su alcuni interventi al limite da parte della CPU(i classici per sporcare o intercettare i nostri passaggi)..tutto molto più bello,non c'è niente da fare,più libero oserei dire,senza vincoli
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,571
113
Quel discorso lasciamolo stare che è meglio và,che se no apriamo un altro mondo:rotfl:

Comunque,4 amichevoli fatte fino ad oggi,e credetemi che ho visto una marea di animazioni che in master non si vedono..sopratutto molte ma molte meno forzature su alcuni interventi al limite da parte della CPU(i classici per sporcare o intercettare i nostri passaggi)..tutto molto più bello,non c'è niente da fare,più libero oserei dire,senza vincoli
Alla fine arriveremo a fare tutti amichevoli e a scriverci risultati e classifica come ai tempi del Commodore 64 quando il calcio era Emlyn Hughes Soccer... :rotfl: :rotfl:
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Mamma mia che fastidio le 3 sostituzioni.... Peggio ci sono solo la coppa Italia con il doppio turno, la Champions con 3 italiane e i calendari a cazzo (la finale di Champions due giorni prima dell'ultima di campionato ed i quarti di CL con i giocatori stravolti dalla pausa nazionali)...

Tutte cose che effettivamente riesci ad evitare con il campionato...

E, un'altra figata, è quella di gestire il mercato di chiunque (anche se la crescita....) con le relative tattiche. Ma la crescita....

Quanto ero illuso io che riponevo sincera fiducia in eFootball. Sul campo tutto sommato a me Pes non spiace così com'è (ok, @0snake7 la sta portando ad un altro livello, però la base è buona). Il contorno però è fatto con i piedi: è lo stesso da Pes 6 e pure gli errori più semplici da correggere vengono lasciati lì (maledizione, mettere 4 italiane in CL comporta il cambio di una dozzina di righe di codice, esagerando, così come il cambio della formula della Coppa Italia). Non dico di reimplementare il mercato (anche se è necessario) ma almeno le cagate potrebbero sistemarle....
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Alla fine arriveremo a fare tutti amichevoli e a scriverci risultati e classifica come ai tempi del Commodore 64 quando il calcio era Emlyn Hughes Soccer... :rotfl: :rotfl:
Ormai siamo vicini a tutto ciò :rotfl:
E se non si danno una regolata con stò Efootball,penso proprio che il nostro(pes 2021)potrebbe essere l'ultimo pes...
Mamma mia che fastidio le 3 sostituzioni.... Peggio ci sono solo la coppa Italia con il doppio turno, la Champions con 3 italiane e i calendari a cazzo (la finale di Champions due giorni prima dell'ultima di campionato ed i quarti di CL con i giocatori stravolti dalla pausa nazionali)...

Tutte cose che effettivamente riesci ad evitare con il campionato...

E, un'altra figata, è quella di gestire il mercato di chiunque (anche se la crescita....) con le relative tattiche. Ma la crescita....

Quanto ero illuso io che riponevo sincera fiducia in eFootball. Sul campo tutto sommato a me Pes non spiace così com'è (ok, @0snake7 la sta portando ad un altro livello, però la base è buona). Il contorno però è fatto con i piedi: è lo stesso da Pes 6 e pure gli errori più semplici da correggere vengono lasciati lì (maledizione, mettere 4 italiane in CL comporta il cambio di una dozzina di righe di codice, esagerando, così come il cambio della formula della Coppa Italia). Non dico di reimplementare il mercato (anche se è necessario) ma almeno le cagate potrebbero sistemarle....
Le 3 sostituzione sono veramente fastidiose,sopratutto adesso che vedi nelle partite reali i 5 cambi,ed a mio avviso,ne ha giovato tantissimo il gioco in generale perché si riesce a tenere alto il ritmo di gioco.

Si sà,gli sviluppatori di questo gioco,buone idee di base,ma poi si fermano sempre al 50% in tutto quello che fanno

Stupidata : quanto è fastidioso fare i derbi,ma un semplice Leicester -Derby County(che è un derbi minore),e quando segan la squadra ospite non sentire volare una mosca?!?!??!
Ma anche in seconda categoria senti rumore al goal degli ospiti(sono i conoscenti dei padroni di casa che imprecano,però fanno sempre e comunque rumore),invece in questo gioco,zero,nulla,roba da lasciare indifferenti totalmente anche noi che lo subiamo.
Cavolo,ma cosa ci vuole a far sentire un'esultanza contenuta e poi che ne sò,magari una bordata di fischi....
Ma cosa possiamo pretendere da degli sviluppatori che annullano qualsiasi intervento disciplinare avvenga in area di rigore(quando al giorno d'oggi a momenti fischiano anche le occhiatacce) oppure mi danno tra le mani un prodotto con questo sistema di arbitraggio,che definire ignobile,è dire poco
 
  • Like
Reactions: fcurtaz

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Ormai siamo vicini a tutto ciò :rotfl:
E se non si danno una regolata con stò Efootball,penso proprio che il nostro(pes 2021)potrebbe essere l'ultimo pes...

Le 3 sostituzione sono veramente fastidiose,sopratutto adesso che vedi nelle partite reali i 5 cambi,ed a mio avviso,ne ha giovato tantissimo il gioco in generale perché si riesce a tenere alto il ritmo di gioco.

Si sà,gli sviluppatori di questo gioco,buone idee di base,ma poi si fermano sempre al 50% in tutto quello che fanno

Stupidata : quanto è fastidioso fare i derbi,ma un semplice Leicester -Derby County(che è un derbi minore),e quando segan la squadra ospite non sentire volare una mosca?!?!??!
Ma anche in seconda categoria senti rumore al goal degli ospiti(sono i conoscenti dei padroni di casa che imprecano,però fanno sempre e comunque rumore),invece in questo gioco,zero,nulla,roba da lasciare indifferenti totalmente anche noi che lo subiamo.
Cavolo,ma cosa ci vuole a far sentire un'esultanza contenuta e poi che ne sò,magari una bordata di fischi....
Ma cosa possiamo pretendere da degli sviluppatori che annullano qualsiasi intervento disciplinare avvenga in area di rigore(quando al giorno d'oggi a momenti fischiano anche le occhiatacce) oppure mi danno tra le mani un prodotto con questo sistema di arbitraggio,che definire ignobile,è dire poco
Ma sì. Oppure, cosa costerebbe in mastre di fare mettere una formazione " a caso" alla CPU. Niente, se si inizia in un modo quella squadra per 40 anni giocherà così, sia che vada bene, sia che vada male, infortunati o meno, una sola strada.
Ma poi, e qui mi inviperisco, hanno già implementato gli allenatori per il myClub e se non sbaglio ognuno ha il suo modulo prediletto (ma non giocando online potrei dire un'inesattezza). Che cosa costerebbe farli muovere da una squadra all'altra a fine stagione? Sarebbe bello vedere un Conte che dall'Inter va in un'altra squadra ed impone il suo 352 (cosa che farà al Tottenham per dire) o la Lazio che da Inzaghi passa a Sarri (quindi dal 3-4-2-1/3-5-2 al 4-3-3). Anche lì, hanno già tutto intavolato ma si perdono in un bicchier d'acqua....

io posso capire che uno sviluppo ad hoc sia infattibile ma qui le modifiche sono quasi a costo 0...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ma sì. Oppure, cosa costerebbe in mastre di fare mettere una formazione " a caso" alla CPU. Niente, se si inizia in un modo quella squadra per 40 anni giocherà così, sia che vada bene, sia che vada male, infortunati o meno, una sola strada.
Ma poi, e qui mi inviperisco, hanno già implementato gli allenatori per il myClub e se non sbaglio ognuno ha il suo modulo prediletto (ma non giocando online potrei dire un'inesattezza). Che cosa costerebbe farli muovere da una squadra all'altra a fine stagione? Sarebbe bello vedere un Conte che dall'Inter va in un'altra squadra ed impone il suo 352 (cosa che farà al Tottenham per dire) o la Lazio che da Inzaghi passa a Sarri (quindi dal 3-4-2-1/3-5-2 al 4-3-3). Anche lì, hanno già tutto intavolato ma si perdono in un bicchier d'acqua....

io posso capire che uno sviluppo ad hoc sia infattibile ma qui le modifiche sono quasi a costo 0...
Tutte domande a cui rispondere è difficile..anche perché se guardi la mole di lavoro che facciamo qua sul forum a gratis,ti fai ancora più domande e ti chiedi perché gente che è pagata non fà un emerito cavolo
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Tutte domande a cui rispondere è difficile..anche perché se guardi la mole di lavoro che facciamo qua sul forum a gratis,ti fai ancora più domande e ti chiedi perché gente che è pagata non fà un emerito cavolo
Unica considerazione che ho per loro è che sono dei cani... Se investiessero 100.000€ nel forum (per loro è una cifra ridicola) si troverebbero in casa il gioco che è una bomba senza fare praticamente nulla... Basta vedere alle mod per PC che vengono realizzate a gratis che hanno un gameplay allucinante rispetto a quello per PS4. Immagina se mettessi a lavorare seriamente un paio di queste persone per due mesi...

davvero questi si perdono in un bicchier d'acqua e con questo chiudo questa lunga parentesi off topic)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Unica considerazione che ho per loro è che sono dei cani... Se investiessero 100.000€ nel forum (per loro è una cifra ridicola) si troverebbero in casa il gioco che è una bomba senza fare praticamente nulla... Basta vedere alle mod per PC che vengono realizzate a gratis che hanno un gameplay allucinante rispetto a quello per PS4. Immagina se mettessi a lavorare seriamente un paio di queste persone per due mesi...

davvero questi si perdono in un bicchier d'acqua e con questo chiudo questa lunga parentesi off topic)
Ah voglia.Qua sul forum trovi materiale fatto solamente per passione,che vale 10 volte tanto quello fatto da loro a pagamento.
Pensa solamente al F.O. rilasciato regolarmente ogni anno,che mole di lavoro a gratis(ore ore) che c'è dietro,fatta magari da idraulici,venditori,baristi..e loro,programmatori pagati,non riescono a correggere un programmazione di Coppa Italia...mah
 
  • Like
Reactions: fcurtaz

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
20211109_214634.jpg


20211109_220359.jpg
Cerri recuperato ed in coppia con La Gumina
Parigini preferito a Iovine sulla fascia
Facchin tra i pali
20211109_182854.jpg
Qualche piccolo cambio per Gattuso.In mediana esordio per H'Maidat con il capitano Bellemo.
Chajia torna sulla sua fascia di competenza,l'out sinistro,mentre Parigini và a destra.
Esordio per Cerri in attacco che ha saltato la gara con il Pescara per un affaticamento muscolare.


Formazione tipo per il Verona
Tudor si affida alla fisicità di Kalinic
20211109_214724.jpg
20211109_215517.jpg
"Prima di tutto,dobbiamo pensare a non prendere goal e poi a portare a casa i 3 punti.Voglio andare avanti in coppa,punto,non ci sono alibi per un'eventuale sconfitta"

20211109_182229.jpg
》》》
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,446
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze