Carriera COMO Calcio,obiettivo riamanere in B ▶️ Il Como batte l'Ascoli / Il Monza perde la sua prima partita

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,310
6,470
113
PSN ID
PedroTelmo85
Ma quindi @0snake7 se ho capito bene giocherai tutte amichevoli? Altrimenti, impostando un campionato, come fai ad intervenire col secondo controller sulla squadra della CPU? L'unica soluzione sarebbe impostare 20 giocatori (1 per squadra) ma poi non potresti simulare (come invece è possibile fare nella master) le partite che non ti interessano
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Ma quindi @0snake7 se ho capito bene giocherai tutte amichevoli? Altrimenti, impostando un campionato, come fai ad intervenire col secondo controller sulla squadra della CPU? L'unica soluzione sarebbe impostare 20 giocatori (1 per squadra) ma poi non potresti simulare (come invece è possibile fare nella master) le partite che non ti interessano
No,campionato normale.
Prima di inziare la partita,nel menù hai
-vai alla partita
-seleziona partecipanti
Vai su "seleziona partecipanti",attivi il secondo joypad,lo metti sull'avversario e lo metti in modalità allenatore così puoi gestire totalmente la squadra avversaria se vuoi,a livello di tacche e quant'altro.
(Magari per le tacche di attacco e difesa,vai nel menu della squadra ed attivi "gestione automatica",come si fà con la trappola del fuorigioco,così si autogestisce quell'aspetto.In coppa invece,se tira fuori la tacca ultra rossa quando non serve,togli la gestione automatica e gliela gestisci tu in base alle varie fasi della partita in modo sensato)
Con la modalità allenatore si può mettere mano alla formazione inziale,così da evitare di vedere il terzo portiere in campo,oppure in una sfida delicata,vedersi la punta titolare in panca per far giocare una terza scelta
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,310
6,470
113
PSN ID
PedroTelmo85
No,campionato normale.
Prima di inziare la partita,nel menù hai
-vai alla partita
-seleziona partecipanti
Vai su "seleziona partecipanti",attivi il secondo joypad,lo metti sull'avversario e lo metti in modalità allenatore così puoi gestire totalmente la squadra avversaria se vuoi,a livello di tacche e quant'altro.
(Magari per le tacche di attacco e difesa,vai nel menu della squadra ed attivi "gestione automatica",come si fà con la trappola del fuorigioco,così si autogestisce quell'aspetto.In coppa invece,se tira fuori la tacca ultra rossa quando non serve,togli la gestione automatica e gliela gestisci tu in base alle varie fasi della partita in modo sensato)
Con la modalità allenatore si può mettere mano alla formazione inziale,così da evitare di vedere il terzo portiere in campo,oppure in una sfida delicata,vedersi la punta titolare in panca per far giocare una terza scelta

Mi hai aperto un mondo!
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Non posso allontanarmi un momento che mi lasci il derby per volare nell'affascinante Serie B, a comandare anche qui! Seguo
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Non posso allontanarmi un momento che mi lasci il derby per volare nell'affascinante Serie B, a comandare anche qui! Seguo
Eh andre,il Derby inziava a stare stretto,ormai era da Novembre dell'anno scorso che andavamo avanti con gli Arieti,con i quali,perquel che mi riguarda,ho raggiunto dei traguardi impensabili.
Zero trofei,ma tra punti fatti in un solo campionato,n°di sconfitte subite,titolo di capocannoniere il primo anno è sfiorato il secondo,6 giocatori nella top 11 ogni anno,insomma,piccole soddisfazioni le ho messe in cascina.
Era ora di cambiare un pò,e come dico sempre,tutti quanti possono dire quello che vogliono sulla Premier,ma per me la Serie A,rimane una spanna sopra a tutto il resto..
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,527
19,590
113
Per la crescita sinceramente non ci penso più di tanto.
Mal che vada tocco qualcosa dei miei in base a quello che vedo io personalmente,ma gli altri no,perché tanto che mercato dovrei mai fare io?
Potrei magari dare una pompata a quelli che si fanno notare a fine campionato,ma nulla di più.
Tanto duro al massimo 3 o 4 stagioni.
Penso a Sibley nel Derby.
Nella prima stagione a 19 anni,fece un campionato da paura,ma non avendo avuto il PowerUP,non si mosse di un punto.
Si è mosso nella 4° stagione perché la CPU ha deciso di darmi il Power Up.
Tanto vale,che a fine prima stagione vado in edit e gli alzo io le statistiche e magari poi simulo anche che arriva una big e se lo piglia ;)
Per il mercato farò io senza troppi problemi.Devo solo decidere se interrompere a metà stagione per il mercato invernale e poi far ripartire un campionato nuovo(per questo stò testando una app che mi tenga le statistiche così da avere continuità sulla carta).

Per la longevità nessun problema a mio avviso.
Con il Como ed i miei tempi,anche nel migliore dei casi,vengo promosso in A e poi me la gioco lì per 2 anni,quindi basterà solamente mettere mano al mercato di A(di certo non faccio un calciomercato massiccio) e magari qualche colpo TOP in Europa.
Il progetto è interessante e anche fattibile secondo me anche se costerà logicamente tempo e dedizione.
D'altronde sei sempre stato avvezzo a "cambiamenti" che hanno aiutato e ispirato questa sezione a migliorarsi senza pretese ma con disamine sempre molto oculate e intente a "svecchiare" un gioco che mastichiamo dall'uscita di Pes 20.

Seguirò con molto interesse anche questo tuo progetto e ammetto che se non fossi svilito da tutto l'edit che ho fatto (come te d'altronde e puoi capirmi) da dodici mesi a questa parte, tenterei anche io una cosa del genere, ma di mettermi a fare l'allenatore della CPU, e un mercato realistico che "interrompa" un salvataggio a scapito di un altro, mi toglierebbe un po' di quell' immedesimazione e sorpresa che vorrei focalizzare solo sulla mia squadra.

Anche se non è fatto benissimo, a me l'idea del TS piace e ricorrendo al livello leggenda (nel mio caso che gioco a superstar) al momento giusto, posso garantirmi quell'hype di difficoltà in più.
Per esempio se dovessi salire in A col Vicenza, come @Ronin giocherei a leggenda un bel po' di partite per fare la matricola che rischia di retrocedere di nuovo in B.

Poi non so quello che succederà, potrei anche decidere di cambiare squadra ogni anno o interrompere il tutto se non mi diverto.
Avevo anche pensato di giocare meno minuti ma a velocità +1 o con telecamera diversa, ma poi i vari test fatti dopo le modifiche e le squadre aggiornate nelle rose e nelle tattiche avanzate mi hanno fatto tornare sui miei passi...
Spero che queste sensazioni vengano confermate anche se per esperienza ormai do e sappiamo che molto dipende dal modo di raccontare e che dopo due/tre stagioni il succo della master viene meno proprio per i mille motivi che conosciamo...

Scusa il sermone e ora Forza Como!
Facci sognare e ispiraci tutti!! ;)
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Il progetto è interessante e anche fattibile secondo me anche se costerà logicamente tempo e dedizione.
D'altronde sei sempre stato avvezzo a "cambiamenti" che hanno aiutato e ispirato questa sezione a migliorarsi senza pretese ma con disamine sempre molto oculate e intente a "svecchiare" un gioco che mastichiamo dall'uscita di Pes 20 per il bene di tutti.

Seguirò con molto interesse anche questo tuo progetto e ammetto che se non fossi svilito da tutto l'edit che ho fatto (come te d'altronde e puoi capirmi) da dodici mesi a questa parte, tenterei anche io una cosa del genere, ma di mettermi a fare l'allenatore della CPU, e un mercato realistico che "interrompa" un salvataggio a scapito di un altro, mi toglierebbe un po' di quell' immedesimazione e sorpresa che vorrei focalizzare solo sulla mia squadra.

Anche se non è fatto benissimo, a me l'idea del TS piace e ricorrendo al livello leggenda (nel mio caso che gioco a superstar) al momento giusto, posso garantirmi quell'hype di difficoltà in più.
Per esempio se dovessi salire in A col Vicenza, come @Ronin giocherei a leggenda un bel po' di partite per fare la matricola che rischia di retrocedere di nuovo in B.

Poi non so quello che succederà, potrei anche decidere di cambiare squadra ogni anno o interrompere il tutto se non mi diverto.
Avevo anche pensato di giocare meno minuti ma a velocità +1 o con telecamera diversa, ma poi i vari test fatti dopo le modifiche e le squadre aggiornate nelle rose e nelle tattiche avanzate mi hanno fatto tornare sui miei no passi...
Spero che queste sensazioni vengano confermate anche se per esperienza ormai do e sappiamo che molto dipende dal modo di raccontare e che dopo due/tre stagioni il succo della master viene meno proprio per i mille motivi che conosciamo...

Scusa il sermone e ora Forza Como!
Facci sognare e ispiraci tutti!! ;)
Ma scherzi prince,sai che nelle mie master si può parlare tranquillamente di gameplay ed altro (e poi tanto il racconto non è ancora partito,siamo ancora a Bormio :rotfl: ).

-Per la prima parte del tuo messaggio..
Eh sì,ogni anno purtroppo sento l'esigenza di novità,come nei racconti in sè(penso di non aver mai inziato e finito una master con lo stesso metodo di pubblicazione :eek::D) e sopratutto di cercare di avvicinare questo videogioco alla controparte reale,con tutti i limiti del caso ovviamente.

-Per la seconda parte del tuo messaggio..
In quanto ad edit,a questo giro mi sono appoggiato all'aggiornamento di Kimi,Ronin and co.,pur sapendo di perdere tutte le modifiche fatte da me in precedenza,ma sono consapevole del fatto che non sarei mai riuscito a fare tutto a mano perché il tempo che riesco a dare alla play si è ridotto a giusto 1 ora alla sera e preferisco fare una partita piuttosto(sai benissimo meglio di me che in 1 ora di edit,combini ben poco se devi sbatterti a cercare o ad inventare da zero).
Per il mercato ti capisco,e sinceramente è l'unica cosa che ha mi ha frenato un pò all'inizio ma poi mi sono detto?
Nelle mie master ho mai raccontato dei colpi di mercato delle altre squadre?sì,giusto un appunto che finisce nel dimenticatoio 2 post dopo a mio avviso.
Mi dimentico io degli innesti che fà la CPU nella mia master,figurarsi voi che leggete(può rimanere giusto in testa un Ibrahimovic alla Juve,ma un Krunic che và alla Sampdoria,il tempo di mettere il Like al post,che questa info la cancellate dalla testa:D).Preferisco magari simulare un cambio allenatore con annessi cambi tattici evidenti (come accennai un pò di tempo fà)che secondo me hanno più impatto anche a livello di racconto.
Esempio
•Il Como di Gattuso trova il Milan di Pioli in Coppa che ha tra le sue file il nuovo arrivato Cancelo(cosa vi racconto poi?il Milan di Pioli lo conoscete già)..
•Il Como di Gattuso trova il Milan di Conte.
La società,Maldini in primis,ha lavorato parecchio questa estate per dare al tecnico pugliese gli uomini giusti per il suo 3 5 2.Molte partenze,ma anche molti arrivi....

A livello di narrazione guadagna secondo me,poi magari mi sbaglio :)

-Per la terza parte del messaggio
Per il TS io non ho mai avuto problemi a mandarlo giù.
L'idea mi è sempre piaciuta,in pieno stile GDR,anche se è sviluppato nel complesso un pò con il culo.Molti sono convinti che il male della Master League sia il TS,quando io vedo che la mia squadra giri peggio a 93 che a 78 nel complesso.Io sono convinto che il male della Master League arrivi dalle forzature che la CPU attua sul campo per vincere,date dai periodi stagionali,da quante serie di vittorie abbiamo,e dalla posizione che occupiamo.
Non è ammissibile (ed ha anche stufato) che ogni annata si debbano sudare 8 camice per fare un solo goal all'ultima in classifica che dopo 13 giornate ha una differenza reti di -18 e poi invece ne rifili 3 alla terza in classifica che ha all'attivo 4 vittorie di fila(succedesse ogni tanto ok,ma ogni stagione è sempre così..viene voglia di fare turnover contro l'Arsenal ed invece schierare gli 11 titolari contro una neopromossa)
Leggenda preferirei bandirlo dal mio gioco onestamente:rotfl:
Come ho già detto,ho fatto questo esperimento nelle ultime 2 stagioni con il Derby,giocando alla fine della fiera,mi sembra,sulle 12 partite a stagione a quel livello,ed anche se non ne ho persa nessuna in Premier(2 in Champions League),non mi ha dato nessun tipo di soddisfazione vincere contro il City o il Liverpool a livello Leggenda onestamente,perché non ho potuto giocare da Derby County per forza di cose.
Sono sicuro che a Superstar mi sarei divertito di più e forse le avrei anche perse:rotfl: perché avrei fatto giocare i miei da Derby County(io per godermi i vostri racconti non guardo mai a che livello giocate..se domani vinci in coppa con il Vicenza contro la Lazio,mica ti chiedo se hai giocato a Superstar o Leggenda,mi godo la tua vittoria e basta,relativamente al livello che hai usato;))
Sai che a me dice dare una personalità calcistica ai miei giocatori e non voglio snaturarla a causa di forzature date dalla CPU

-per la 4° parte del messaggio
No dai,toccare il minutaggio,a scendere,per me è pura blasfemia.
Cambia totalmente il gioco,il ritmo..bò,io che sono un maniaco della tattica sotto ai 20 non riesco.
Se metto un giocatore ogni partita negli ultimi 20',come faccio a valutarlo ed a capirlo se gioco 10 minuti reali a partita?cosa saranno in game?1' di gioco reale?se vede la palla quel povero cristo è già un miracolo:D

Come vedi,ti ho battuto in lunghezza:rotfl::rotfl:

P.s.: provato il Como in 2 amichevoli...sarà una sfida tostissima,la vedo grigia:rotfl:
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Prima partitella del Como 2021/22
20211104_111524.jpg
Grande entusiasmo a Bormio per la prima partitella tra Como A - Como B.
I tifosi hanno risposto presente al direttore tecnico che avevo chiesto partecipazione.


Tanti sorrisi e bassa intensità per quella che è la prima partitella dell'anno
20211105_131429.jpg
⚽️Cerri​

⚽️Cerri
⤴️La Gumina​

⚽️Autogoal​

⚽️Chajia
⤴️Cerri

Finisce 1 - 3 per il Como B,grazie ad una gran doppietta di Cerri e ad un autogoal di Toninelli.
In goal per il Como A Chajia,grazie ad un assist di Cerri,passato nell'altra squadra nel secondo tempo
20211104_122052.jpg
Mister Gattuso ha voluto testare un pò i suoi ed ha proposto da una parte,il Como A i maglia bianca,con un 4 3 3.Mentre dall'altra,il Como B in maglia azzurra,con un classico 4 4 2.
Vari test per mister Gattuso,con i giocatori che sono stati mischiati nei vari 90',come ad esempio Cerri
Il gigante di Parma ha da prima giocato nel primo tempo,in coppia con La Gumina e dove è andato in goal per 2 volte.
Il primo goal è stato pura potenza,chiedere ad Allevi,185cm per 80kg.
20211104_112109.jpg
"Cerri è un carro armato.In occasione del primo goal,gli sono piombato addosso con tutto il mio peso ed ha retto l'impatto,impressionante"
Il secondo goal invece è stato un mix di precisione ed astuzia,dove l'attaccante ha preso il tempo a tutti ed insaccando la palla di testa sotto il sette.
Nella ripresa invece lo abbiamo visto fare l'unica punta,nei 3 davanti del Como A.
Poche conclusioni,ma tante sponde per lui ed un assist al bacio per il goal della bandiera firmato Chajia
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,588
49,678
113
A me i giocatori alla Cerri fanno impazzire. Infatti anche da me ho due bei carrarmati come Carrillo e Alvaro Negredo. Comunque la prima partitella, tutta in famiglia, mette subito in mostra un buon potenziale offensivo
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
e vai! prima vittoria stagionale del... Como! :p

ps: gran gol di Cerri!
Partitella giusto per provare i 2 moduli.
Cerri,buona impressione da subito
A me i giocatori alla Cerri fanno impazzire. Infatti anche da me ho due bei carrarmati come Carrillo e Alvaro Negredo. Comunque la prima partitella, tutta in famiglia, mette subito in mostra un buon potenziale offensivo
È un carro armato cavolo..riuscissi a sfruttare di più la copertura palla sarebbe inarrestabile cavolo..quando l'ho girato nell'altra squadra e lo usava la CPU,sbatteva contro un muro :rotfl:

Scusate se non riesco a seguire le vostre master ma sono troppo avanzate,mi piace partire dall'inzio insieme al racconto e poi mi sono promesso di non seguire più di 3 master alla volta perché se no non ci capisco una mazza purtroppo e finisco per seguirle tanto per ;):)
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo e Ronin

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Coppa-Italia.jpg
CALENDARIO 2021/22
Turno Preliminare
Domenica 08 ago. 2021
Trentaduesimi
Domenica 15 ago. 2021
Sedicesimi
Mercoledì 15 dic. 2021
Ottavi di finale
Mercoledì 12 gen. 2022
Mercoledì 19 gen. 2022
Quarti di finale
Mercoledì 09 feb. 2022
Semifinali
andata
Mercoledì 02 mar. 2022Semifinali
ritorno
Mercoledì 20 apr. 2022
Finale
Roma Stadio Olimpico
Mercoledì 11 mag. 2022

TURNO PRELIMINARE
Como - Pescara / Ternana - Avellino
Perugia - Sudtirol / Padova - Alessandria
TRENTADUESIMI
Sampdoria - Padova/Alessandria
Torino - Cremonese
Cagliari - Pisa
Cittadella - Monza
Fiorentina - Cosenza
Benevento - Spal
Venezia - Frosinone
Bologna - Ternana/Avellino
Genoa - Perugia/Sudtirol
Salernitana - Reggina
Udinese - Ascoli
Crotone - Brescia
Pordenone - Spezia
Parma - Lecce
Empoli - Vicenza
Verona - Como/Pescara

In rosso,le vincenti
dei preliminari

Ah,giusto per correttezza.
Nella realtà è stato Como - Catanzaro,ma non ho sbatti di creare il Catanzaro per una partita,quindi l'ho sostituito con il Pescara che già ho ;)
20211104_064553.jpg
Sarà Como - Pescara
20211105_183830.jpg
Dunque sarà contro una squadra fresca di retrocessione.
Il Pescara infatti arriva da un'annata disastrosa ed in estate è stata obbligata a mantenere un basso profilo sul mercato
PESCARA-CALCIO-777x437.jpg
Da segnalare però l'arrivo sulla panchina di Autieri,ex- Bari.
Dunque sarà un Pescara "incognita",nonostante gli interpreti saranno pressoché identici alla passata stagione
Auteri-e1623365018935-777x437.jpg
Mr Gattuso infatti non nasconde la sua preoccupazione,ed invita tutti alla massima attenzione da Bormio
gattuso_giacomo.jpg
"Pescara una bella incognita.
Cambia il mister,cambia il modo di giocare ed occupare il campo.
Mi aspetto voglia di rivalsa da parte degli Abruzzesi,vietato arrivare a questo impegno con leggerezza.
Dobbiamo continuare ad allenarci con intensità perché l'8 agosto è dietro l'angolo.
Abbiamo ancora 10 giorni di ritiro ed un'amichevole contro il Bormio,poi torneremo a casa,ed avremo giusto 8 10 giorni per preparare il primo impegno dell'anno"
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,310
6,470
113
PSN ID
PedroTelmo85
Cmq mi piace molto questo realismo, che purtroppo è possibile solo accantonando la master a vantaggio dei singoli save
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Cmq mi piace molto questo realismo, che purtroppo è possibile solo accantonando la master a vantaggio dei singoli save
Purtroppo sì,oltre a narrare,inventarsi trattative di mercato e quant'altro,ci tocca pure inventare questo..praticamente il gioco ce lo facciamo da soli praticamente
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,310
6,470
113
PSN ID
PedroTelmo85
Purtroppo sì,oltre a narrare,inventarsi trattative di mercato e quant'altro,ci tocca pure inventare questo..praticamente il gioco ce lo facciamo da soli praticamente

E non é nemmeno questione di licenze, per le quali servono soldi, bensì di attenzione ai particolari: quanti anni sono che non correggono i bug dell'andata e ritorno di Coppa Italia, dei soli tre posti in Champions, o dell'Atalanta che non si capisce perché non faccia le Coppe il primo anno? E cosa ci vuole ad avere due africane in più in modo da poter giocare la Coppa d'Africa a 16 con i gironi? E a cosa servono le 55 nazionali europee se poi anche per le qualificazioni pesca sempre e solo le stesse 32?
 
  • Like
Reactions: fcurtaz e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
E non é nemmeno questione di licenze, per le quali servono soldi, bensì di attenzione ai particolari: quanti anni sono che non correggono i bug dell'andata e ritorno di Coppa Italia, dei soli tre posti in Champions, o dell'Atalanta che non si capisce perché non faccia le Coppe il primo anno? E cosa ci vuole ad avere due africane in più in modo da poter giocare la Coppa d'Africa a 16 con i gironi? E a cosa servono le 55 nazionali europee se poi anche per le qualificazioni pesca sempre e solo le stesse 32?
È semplicemente : fare le cose tanto per farle.

Come per le trattative di mercato?
tu hai mai capito cosa vogliono dire quando ti rispondo?
io vado ad interpretazione ogni volta..che poi se provi a salvare e rifare,capace che cambia la motivazione o addirittura accettino,se non è lavorare con il culo questo :rotfl:
Vamos
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24