Carriera COMO Calcio,obiettivo riamanere in B ▶️ Il Como batte l'Ascoli / Il Monza perde la sua prima partita

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,164
10,774
113
PSN ID
ZioWilly86
20211104_064553.jpg
27.Luglio 2021
Mr Jack Gattuso: "Sono molto soddisfatto, la squadra ha lavorato bene e aspetta il campionato"
20211105_205135.jpg
Il Como ha chiuso ieri, venerdì 26luglio 2021, il suo ritiro a Bormio con una buona amichevole,
20211105_205014.jpg
la seconda del precampionato se si considera quella tra Como A e Como B, vinta per 0 - 12 contro l'U.S. Bormiese,formazione ospitante il ritiro dei Lariani.
Buone risposte dal gruppo azzurro che sono piaciute al Mister
giacomo-gattuso_10d9n2t229omu1f65kms7uqqu4.jpg
"E' andata abbastanza bene, sono soddisfatto. La squadra arrivava da molti giorni di lavoro ed era un po' stanca ma ho visto che il gruppo ha risposto bene e ha fatto quello che avevo richiesto - ha commentato il mister - Ora due giorni di riposo e poi da lunedì si tornerà al lavoro. Anche i giovani si sono fatti trovare pronti ed è stato complessivamente un buon allenamento, una buona prestazione mettendo dentro condizione fisica e cercando di evitare infortuni. A fine ritiro ho ringraziato e fatto i complimenti ai ragazzi che si sono impegnati molto e hanno lavorato al meglio dando grande disponibilità: tutti hanno risposto al meglio anche perché agevolati da una ottima struttura che ci ha ospitato e messo nelle migliori condizioni".

Un pensiero speciale del mister,và a Cerri,autore di 5 goal e 6 assist in queste 2 amichevoli
20211106_183737.jpg
"Cerri non lo scopro di certo io oggi.
Ci porterà tanta eesperienz.Ha giocato ed assaporato la Serie A.Ha giocato contro difese di livello internazionale,sono convinto che anche chi giocherà con lui,ne gioverà parecchio"
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,164
10,774
113
PSN ID
ZioWilly86
logogazzetta.jpg
Como,quasi un'intera squadra di titolari in prestito
Una squadra fatta per cercare di rimanere aggrappati al sogno della B.
Solamente 5 gli acquisti per i Lariani
20211106_235506.jpg
In difesa
• ANDREA CAGNANO (
Novara)
• FILIPPO SCAGLIA (d, Monza)
A centrocampo
• MOUTIR CHAJIA
(NK Lokomotiva)
• ELVIS KABASHI ( Renate)
In attacco
• ETTORE GLIOZZI
(Monza)

Mentre sono 8 i prestiti
20211107_101607.jpg
In porta
• STEFANO GORI
( Juventus )
In difesa
• MARCO VARNIER
( Atalanta )
• NIKOLAS IOANNOU ( Nottingham F. )
• LUCA VIGNALI ( Spezia )
A centrocampo
• VITTORIO PARIGINI
( Genoa )
• ZITO LUVUMBO ( Cagliari )
In attacco
• ALBERTO CERRI ( Cagliari )
• ANTONINO LA GUMINA ( Sampdoria )


Solamente 4 le perdite
• GABRIELE DE NUZZO (c, Vis Pesaro)
• ENRICO CELEGHIN (c, Renate, prestito)
• LORENZO ROSSETI (a, svincolato) - in foto
• ALVIN DANIELS (a, svincolato)


20211107_144354.jpg
"Abbiamo un organico competitivo anche in chi subentra"
"C’è sempre tempo per adattare i programmi. Ma noi partiamo per la salvezza"
"Sono contento delle nostre quattro punte"


Mr. Jack Gattuso fà il quadro della situazione e della squadra

-Questa squadra ha in panchina le risorse per cambiare la partita?
"Abbiamo un organico competitivo anche in chi subentra. La possibilità di cambiare l’interpretazione tattica, se serve. Questo è molto importante. Molte alternative in tutti i ruoli."

-Come va con le partenze del basso?
"Non ne sono un fan. Mi piace la partenza dal basso se è l’innesco di una azione che si sviluppa in verticale. Mi piace cercare la profondità, servire subito un reparto offensivo di grande qualità."

-Parliamo un po’ di giocatori. Chajia è una sua scoperta.
20211107_144816.jpg
"Di Chajia vi posso raccontare una storia. Quando l’avevo nella Primavera del Novara, era formidabile nell’uno contro uno. E io lo spingevo a insistere. Tanto che con certe prestazioni si guadagnò presto la convocazione in prima squadra. Quando poi l’ho visto giocare altrove, ad Ascoli o nell’Entella, mi ero sorpreso che avesse perso quelle caratteristiche che lo rendevano speciale. Sono contento che sia venuto a Como anche per lavorare con me. Forse sente la fiducia. Fatto sta che ha ricominciato a puntare l’uomo. A lui non devi chiedere due tocchi e via, ma va lasciato libero di fare. Anche se ovviamente anche lui deve assolvere a compiti tattici."

-Discorso simile per H’Maidat. La B è una categoria che si adatta meglio alle sue caratteristiche?
20211107_144925.jpg
"Io gli vedo fare le stesse cose che faceva in C, anche se qui, in un campionato più qualitativo, si trova meglio. Ma il suo grosso progresso è nella fase senza palla. Difende bene, si sacrifica."

-Accanto a lui Bellemo è diventato un interditore puro.
20211107_145011.jpg
"Bellemo ha due polmoni così, è sempre quello che fa più chilometri, ma in più, rispetto all’interditore classico, è uno che sa calciare."

-Non manca un regista di esperienza?
"Abbiamo due alternative valide, Kabashi e Arrigoni, per me va bene così."

-Reparto d’attacco da serie A
"Sono contento delle nostre quattro punte. Cerri è una punta centrale che sa anche fare movimento, dà mentalità, è un trascinatore. La Gumina è una seconda punta, Gliozzi e Gabrielloni più prime punte ma sanno fare anche altro. Abbiamo più soluzioni. Mi piace la voglia che la squadra ha di attaccare, il coraggio che piano piano cresce. C’è consapevolezza."

-Dunque la salvezza è un traguardo troppo al ribasso?
"No, la salvezza è il nostro obiettivo. Siamo una neopromossa e non abbiamo ancora visto nulla. Adesso siamo in fase post preparatoria, organici da affinare, caldo. Ci sono tante squadre forti, fortissime. Voliamo bassi. Poi lo scorso anno eravamo partiti per fare un buon campionato e guardate cosa è successo. Per dire che c’è sempre tempo per adattare i programmi. Ma noi partiamo per la salvezza."

-Quali sono le squadre più forti?
"Oltre a Monza e Parma, mi hanno colpito Brescia e Cremonese. Ma ce ne sono tante."

-Squadra ricca di leader
20211107_145214.jpg
"Scaglia è un leader positivo, ha sempre una parola buona di incitamento per tutti, Bellemo leader silenzioso, Cerri leader di personalità, Gori coraggioso."

-Iovine è il suo equilibratore?
20211107_145405.jpg
"Sì. Per ora serve un uomo tattico lì, ma poi le soluzioni sono tante dipende dalle partite e dalle situazioni. Lui copre e fà tutta la fascia."
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Varnier ai tempi del Cittadella sembrava essere un potenziale campione, tanto è vero che l'Atalanta acquisì il suo controllo. Poi si è perso. Speriamo di rilasciarlo a Como.

La rosa qualitativamente sembra poter dire la sua nella lotta alla salvezza, il tandem la gumina- cerri è addirittura un lusso per la nostra dimensione.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,164
10,774
113
PSN ID
ZioWilly86
praticamente hai fatto un book fotografico alla squadra! <3
E questo è niente ;)
Le mie master sono prettamente incentrate sulle grafiche in game,perché sono convinto che diano quel qualcosa in più.
Come il semplice fatto di mettere la foto del giocatore a cui mi stò riferendo,secondo me vi aiuta a voi a calarsi di più nella parte
Varnier ai tempi del Cittadella sembrava essere un potenziale campione, tanto è vero che l'Atalanta acquisì il suo controllo. Poi si è perso. Speriamo di rilasciarlo a Como.

La rosa qualitativamente sembra poter dire la sua nella lotta alla salvezza, il tandem la gumina- cerri è addirittura un lusso per la nostra dimensione.
Varnier ad oggi parte alla pari con Solini nella mia testa,mentre Scaglia,sul centro destro,è titolarrissmo.
Ovvio che poi strada facendo,anche con il mio modo di interpretare frecce ed infortuni,ci sarà spazio per tutti.

Se devo trovare un punto debole,e il centrocampo poco fisico.
Ritiro quello che ho scritto.
Ho appena verificato su transfersmarket e Bellemo e H’Maidat ne li ritrovo sbagliati in game.
Sono 1,85mt di cristiani,in game ce li ho sull'1,70:rotfl:

L'attacco sulla carta,è veramente da fuori categoria
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,164
10,774
113
PSN ID
ZioWilly86
20211104_064553.jpg
Il Como dà i numeri
20211107_192148.jpg
Mr.Jack Gattuso ed i suoi ragazzi si stanno preparando a quella che sarà la prima uscita ufficiale dell'anno nella sfida di Coppa Italia,valevole per l'accesso ai 32esimi di finale,contro il Pescara,neo retrocessa in Serie C.
Intanto la Società stila la lista dei numeri di maglia
1
Facchin
11
Parigini
24
Varnier
2
Toninelli
12
Bolchini
27
Cerri
3
Allievi
13
Crescenzi
33
Cagnano
4
Solini
14
Bellemo
34
Dkidak
5
Bertoncini
18
H'Maidat
44
Ioannou
6
Iovine
19
Walker
55
Peli
7
Chajia
20
La Gumina
66
Gori
8
Kabashi
21
Arrigoni
72
Gliozzi
9
Gabrielloni
22
Zanotti
98
Bovolon
10
Gatto
23
Scaglia
99
Luvumbo



20211108_063051.png
1•22.Agosto
Como - Pisa

2•19.Settembre
Monza - Como

3•26.Settembre
Como- Frosinone

4•03.Ottobre
Crotone - Como

5•24.Ottobre
Como - Reggina
6•28.Ottobre
SPAL - Como
7•31.Ottobre
Como - Ascoli

8•07.Novembre
Alessandria - Como

9•18.Novembre
Como - Vicenza
10•21.Novembre
Brescia - Como

11•28.Novembre
Como - Lecce
12•02.Dicembre
Benevento- Como
13•05.Dicembre
Como - Cremonese

14•12.Dicembre
Pordenone - Como

15•26.Dicembre
Como - Parma
16•30.Dicembre
Perugia - Como
17•03.Gennaio
Como - Cosenza

18•14.Gennaio
Ternana - Como

19•21.Gennaio
Cittadella - Como

Esordio con il Pisa,Gattuso chiede massima intensità sin da subito
20211107_175202.jpg
"Un buon calendario così sulla carta.
Un'esordio difficile a mio avviso.Il Pisa è ormai una squadra veterana a differenza nostra,nel campionato cadetto.
Sono 2 anni che si salvano senza troppi affanni.Sarà subito un test per capire che intenzioni abbiamo.
Dobbiamo partire subito forte,grande intensità e cercare di capitalizzare ogni occasione.
Vogliamo e dobbiamo incalanare più punti possibile sin da subito"


Logo-Calciomercato.com_-1024x139.png
20211108_105322.jpg
Como.Si ferma Gabrielloni

Primo stop importante per i Lariani.L'attaccante che l'anno scorso ha siglato 12 reti,non sarà disponibile per la sfida di coppa e la seguente,in caso di passaggio del turno,che si svolgerà 7 giorni dopo.
Si punta a riaverlo per la prima di campionato contro il Pisa
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,311
6,472
113
PSN ID
PedroTelmo85
hai deciso se giocare un intero campionato, o se spezzare alla fine dell'andata per poter fare il mercato di gennaio?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,164
10,774
113
PSN ID
ZioWilly86
hai deciso se giocare un intero campionato, o se spezzare alla fine dell'andata per poter fare il mercato di gennaio?
No ancora no.
Devo vedere come si comporta l'app che ho scaricato per gestire il campionato fuori da pes.
Intanto ho deciso di fare il campionato di Serie B,e non quello custom.
Così da avere anche una Serie A attiva e tutto il resto,per il discorso retrocessioni.
Sì lo sò,così facendo ho anche la coppa Italia,ma ho già deciso di perderla subito(abbasserà il minutaggio al minimo e mi autosbatterò fuori) e farla esternamente al campionato in un sale delle coppe.
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,311
6,472
113
PSN ID
PedroTelmo85
No ancora no.
Devo vedere come si comporta l'app che ho scaricato per gestire il campionato fuori da pes.
Intanto ho deciso di fare il campionato di Serie B,e non quello custom.
Così da avere anche una Serie A attiva e tutto il resto,per il discorso retrocessioni.
Sì lo sò,così facendo ho anche la coppa Italia,ma ho già deciso di perderla subito(abbasserà il minutaggio al minimo e mi autosbatterò fuori) e farla esternamente al campionato in un sale delle coppe.

Sì è esattamente quel che ho fatto anche io per avere i risultati degli altri campionati. In Coppa sono uscito volontariamente ma, per come sto andando, non mi è stato difficile riuscirci ;)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,164
10,774
113
PSN ID
ZioWilly86
Sì è esattamente quel che ho fatto anche io per avere i risultati degli altri campionati. In Coppa sono uscito volontariamente ma, per come sto andando, non mi è stato difficile riuscirci ;)
Ahahah..se dici così vuol dire che non si stà andando a gonfie vele immagino :D
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,164
10,774
113
PSN ID
ZioWilly86
Allora signori miei,direi che ci siamo.
Calendario stilato e breve ripasso delle regole di ingaggio :D

Screenshot_20211108-173628_Samsung Notes.jpg
Screenshot_20211108-173647_Samsung Notes.jpg



Screenshot_20211108-173703_Samsung Notes.jpg



Ah,per chi se lo fosse perso,in questo campionato userò un secondo joypad,per sistemare tutte le porcherie o cose che non fà,la CPU durante le partite.
Ad esempio difendersi quando la si schiaccia.
Quante volte capita di avere il pallino del gioco per 1 tempo intero senza che la CPU faccia niente?
Il non tentare arrembaggi.
Mai visto un arrembaggio da parte sua.
Cambi di modulo.
Così da metterci in difficoltà..difendersi da un 4 3 3 è ben diverso dal difendersi da un 4 42.
Cambi di modo di giocare.
La CPU parte giocando in un modo e così finisce senza mai cambiare.
Se parte in contropiede,si farà tutti e 90 i minuti così
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,164
10,774
113
PSN ID
ZioWilly86
20211108_210254.jpg
Al via la Coppa Italia
Turni preliminari

Queste le partite
Como​
VS​
Pescara​
Ternana​
VS​
Avellino​
Perugia​
VS​
Sudtirol​
Padova​
VS​
Alessandria​


20211108_102853.jpg
Si giocherà a Novara,ore 19

20211108_130913.jpg
Dopo Gabrielloni,Gattuso perde anche Cerri
Attacco affidato a La Gumina / Gliozzi
Arrigoni in mediana al posto di H'Maidat

20211108_130107.jpg
Cerri si ferma nell'ultima rifinitura.Affaticamento muscolare per lui.
Gattuso rimane fedele al suo 4 4 2 e lancia una coppia d'attacco tutta nuova a causa della mancanza anche di Gabrielloni.
Dentro il tandem La Gumina / Gliozzi

20211108_130556.jpg
"Senza dubbio passare il turno sarebbe una bella iniezione di fiducia.
Vorrebbe dire,tra 7 giorni affrontare una squadra di Serie A,una bella opportunità.Iniziamo però a pensare al Pescara che ci darà del filo da torcere"



Autieri si presenta a questa sfida con un 3 5 2,con De Marchi che agirà alle spalle di Ferrari come seconda punta
20211108_130045.jpg

20211108_130658.jpg
"Vogliamo partire subito con il piede giusto per dimenticare il prima possibile la retrocessione della passata stagione"
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,164
10,774
113
PSN ID
ZioWilly86
20211109_104833.jpg
•La Gumina e Gliozzi regalano il passaggio del turno ai Lariani
•Primo tempo solo Como,nel finale di partita,il Pescara rischia di riaprirla
•Gattuso : "Buone impressioni,siamo solo all'inizio"

20211109_104555.jpg

Un primo tempo sterile dove il Como fà il padrone del campo,ma le occasioni faticano ad arrivare.
20211109_104702.jpg

Il Pescara ritorna dagli spogliatoi con gran grinta e parte all'attacco sin da subito,ma è il Como a sbloccarla con una gran frustata di testa La Gumina,al sui primo goal ufficiale,sugli sviluppi di un contropiede,dove Bellemo pesca con un tracciante di 30mt,Ioannou in fascia che deve solamente servire il taglio dell'attaccante.

Il Pescara non si abbatte e riparte in quinta e prova ad aumentare i giri,il passaggio alle due punte vere ne è la prova,con l'inserimento di Rauti per De Marchi ma i Lariani si difendono bene e riescono a costruire senza troppi problemi.

Entrambi gli allenatori inseriscono forze fresche,Autieri cerca di spingere sulla fasce,alzando Galano a sinistra ed inserendo Chiarella a destra,molto più offensivo del suo compagno Zappella.
Il Como si abbassa,ma il Pescara è impreciso,mentre Gori salva i suoi su una gran conclusione di Ferrari.
20211109_104718.jpg
Ad un quarto d'ora dalla fine,è ancora il Como a passare in vantaggio,ancora una volta sugli sviluppi di un ribaltamento di campo com una gran cavalcata di Bellemo e concluso da Gliozzi.
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20211105223135.jpg

Nel finale,un Pescara spregiudicato,mette alle corde i Lariani,tanto da costringere Gattuso ad inserire Bovolon in mediana e passare al 4 3 3.
20211109_114502.jpg
Gli Abruzzesi andranno vicini al goal in due occasioni,in una di queste è il palo a salvare i Lombardi

Gattuso-allenatore-Como-1907-1-1140x570.jpg
"La squadra mi è piaciuta,abbiamo fatto più di metà partita da padroni del campo.Il Pescara è andato forte nel finale,quando ormai fisicamente avevamo dato parecchio.Nel complesso una buona prestazione,siamo solamente all'inizio"

Ragazzi @Principe SM @Depress @PedroTelmo @fcurtaz .
Prime impressioni con il doppio joypad (in realtà ho già giocato anche la seconda di coppa Italia contro il Verona) e secondo si apre letteralmente un mondo a parte,gli usi e le potenzialità sono veramente tanti.
Vi spiego brevemente in questa aprirà partita cosa ho fatto
●Dopo la prima mezz'ora in cui il Pescara non riusciva ad uscire dalla propria metà campo,l'ho semplicemente messa i tacca blu ed ha iniziato a darmi problema,perché più bassa(ho detto,non riescono ad impostare,che almeno si difendano).
●Poi ho deciso di farli ripartire,dal rientro dagli spogliatoi,a ranza(molte squadre,quando capiscono di essere inferiori,cercano fiammate improvvise,mi sono detto,quando meglio di un rientro dopo 15' di stop?),quindi alzato un pò migliore esterni e tacca rossa.
Peccato che li abbia trivellati con una ripartenza molto bella,ma se Bellemo non azzeccata quel lancio di 30mt,col cavolo che la sbloccavamo.
●Subito il goal ho detto,và beh,è una gara secca,inutile che abbasano i ritmi.
Dentro una punta vera,passaggio a due,tacca rossa,e dentro un esterno di spinta in più.
A resistere mi ha aiutato molto la poca qualità degli abruzzesi davanti
●Nel finale,con il risultato sul 2 - 0,gli ho fatto tentare il tutto per tutto,ma non con la tacca ultrarossa(che lascia una voragine dietro)ma come vedete nella formazione messa,ho lasciato i due centrali molto molto alti e tutti gli altri all'arrembaggio.

Per forza di cose ho dovuto inserire un altro mediano ed abbassarmi..non nascondo che ho fatto 7minuti dentro la mia area :rotfl:
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,164
10,774
113
PSN ID
ZioWilly86
20211108_210254.jpg
TURNO PRELIMINARE

Como 2-0 Pescara

Ternana 1-1 Avellino
(5-4 ai rigori)

Perugia 1-0 Sudtirol

Padova 0-0 Alessandria
(0-2 ai t.supplementari)


TRENTADUESIMI
Sampdoria - Alessandria
Torino - Cremonese
Cagliari - Pisa
Cittadella - Monza
Fiorentina - Cosenza
Benevento - Spal
Venezia - Frosinone
Bologna - Ternana
Genoa - Perugia
Salernitana - Reggina
Udinese - Ascoli
Crotone - Brescia
Pordenone - Spezia
Parma - Lecce
Empoli - Vicenza
Verona - Como
 
  • Like
Reactions: Depress

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,688
113
Si parte subito bene, con un'agevole vittoria contro un Pescara che solo ne finale prova a creare qualche grattacapo. Molto bello il gol di La Gumina, ma va sottolineato anche la grande apertura di Bellemo
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,164
10,774
113
PSN ID
ZioWilly86
Si parte subito bene, con un'agevole vittoria contro un Pescara che solo ne finale prova a creare qualche grattacapo. Molto bello il gol di La Gumina, ma va sottolineato anche la grande apertura di Bellemo
Mizzega,Bellemo ha trovato il Jolly,mamma mia che lancio...speriamo non sia stato l'unio jolly dell'anno..i goal come questo di La Gumina mi fanno letteralmente impazzire..
Ah,in questa partita Bellemo e H'Maidat erano ancora alti 1,71,per colpa mia (ti ricordi @Depress che ti avevo accennato alla cosa?)perché quando ho fatto i copia base devo aver saltato il passaggio del fisico :rotfl: ..già contro il Verona saranno normali,e cioè 1,85,ed il peso specifico e cambiato di molto in mezzo al campo,ora sono utili anche in interdizione:D
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Esordiamo con una vittoria in coppa Italia. Si intravedono bei schemi (amo questi lanci a servire i tagli degli esterni).
Il tuo è un ottimo metodo per ovviare diverse mancanze della CPU ma mi chiedo se è attuabile a lunga durata.. avrai la pazienza di interrompere spesso il gioco per intervenire tatticamente sulle due squadre un campo?

Occhio che potrebbero sospettare qualcosa gli avversari su queste crescite fisiche repentine dei tuoi giocatori :rotfl: :rotfl:
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,537
19,603
113
Visualizza allegato 251258
•La Gumina e Gliozzi regalano il passaggio del turno ai Lariani
•Primo tempo solo Como,nel finale di partita,il Pescara rischia di riaprirla
•Gattuso : "Buone impressioni,siamo solo all'inizio"

Visualizza allegato 251259

Un primo tempo sterile dove il Como fà il padrone del campo,ma le occasioni faticano ad arrivare.
Visualizza allegato 251261

Il Pescara ritorna dagli spogliatoi con gran grinta e parte all'attacco sin da subito,ma è il Como a sbloccarla con una gran frustata di testa La Gumina,al sui primo goal ufficiale,sugli sviluppi di un contropiede,dove Bellemo pesca con un tracciante di 30mt,Ioannou in fascia che deve solamente servire il taglio dell'attaccante.

Il Pescara non si abbatte e riparte in quinta e prova ad aumentare i giri,il passaggio alle due punte vere ne è la prova,con l'inserimento di Rauti per De Marchi ma i Lariani si difendono bene e riescono a costruire senza troppi problemi.

Entrambi gli allenatori inseriscono forze fresche,Autieri cerca di spingere sulla fasce,alzando Galano a sinistra ed inserendo Chiarella a destra,molto più offensivo del suo compagno Zappella.
Il Como si abbassa,ma il Pescara è impreciso,mentre Gori salva i suoi su una gran conclusione di Ferrari.
Visualizza allegato 251262
Ad un quarto d'ora dalla fine,è ancora il Como a passare in vantaggio,ancora una volta sugli sviluppi di un ribaltamento di campo com una gran cavalcata di Bellemo e concluso da Gliozzi.
Visualizza allegato 251263

Nel finale,un Pescara spregiudicato,mette alle corde i Lariani,tanto da costringere Gattuso ad inserire Bovolon in mediana e passare al 4 3 3.
Visualizza allegato 251264
Gli Abruzzesi andranno vicini al goal in due occasioni,in una di queste è il palo a salvare i Lombardi

Visualizza allegato 251265
"La squadra mi è piaciuta,abbiamo fatto più di metà partita da padroni del campo.Il Pescara è andato forte nel finale,quando ormai fisicamente avevamo dato parecchio.Nel complesso una buona prestazione,siamo solamente all'inizio"

Ragazzi @Principe SM @Depress @PedroTelmo @fcurtaz .
Prime impressioni con il doppio joypad (in realtà ho già giocato anche la seconda di coppa Italia contro il Verona) e secondo si apre letteralmente un mondo a parte,gli usi e le potenzialità sono veramente tanti.
Vi spiego brevemente in questa aprirà partita cosa ho fatto
●Dopo la prima mezz'ora in cui il Pescara non riusciva ad uscire dalla propria metà campo,l'ho semplicemente messa i tacca blu ed ha iniziato a darmi problema,perché più bassa(ho detto,non riescono ad impostare,che almeno si difendano).
●Poi ho deciso di farli ripartire,dal rientro dagli spogliatoi,a ranza(molte squadre,quando capiscono di essere inferiori,cercano fiammate improvvise,mi sono detto,quando meglio di un rientro dopo 15' di stop?),quindi alzato un pò migliore esterni e tacca rossa.
Peccato che li abbia trivellati con una ripartenza molto bella,ma se Bellemo non azzeccata quel lancio di 30mt,col cavolo che la sbloccavamo.
●Subito il goal ho detto,và beh,è una gara secca,inutile che abbasano i ritmi.
Dentro una punta vera,passaggio a due,tacca rossa,e dentro un esterno di spinta in più.
A resistere mi ha aiutato molto la poca qualità degli abruzzesi davanti
●Nel finale,con il risultato sul 2 - 0,gli ho fatto tentare il tutto per tutto,ma non con la tacca ultrarossa(che lascia una voragine dietro)ma come vedete nella formazione messa,ho lasciato i due centrali molto molto alti e tutti gli altri all'arrembaggio.

Per forza di cose ho dovuto inserire un altro mediano ed abbassarmi..non nascondo che ho fatto 7minuti dentro la mia area :rotfl:
Sono contento che ti trovi bene con il nuovo esperimento.
Detto questo rimango dell'idea che gestire le tattiche avversarie (oltre a farmi perdere tempo e effetto sorpresa) non mi convince fino in fondo per quanto riguarda un racconto.
Sicuramente mi convince a livello di gameplay e divertimento ma se devo raccontare un match del quale ho deciso io l'andamento tattico... boh, non so.

Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma in serie B devi dire che mi sto divertendo tantissimo, sarà che il tasso tecnico generale è inferiore e sommato a tutte le nostre modifiche che non sto qui a elencare, ma devo stare davvero concentrato novanta minuti perché vedo molti errori grossolani.. insomma, venendo da una master col Milan in serie A, per ora tra test e master ufficiale col Vicenza, vedo cose che fanno ben sperare.
Addirittura nell'ultima partita che devo ancora postare ho visto la CPU in tacca rossa gli ultimi minuti, ed era partita in blu e ti ho pensato... :)
So che certi difetti rimarranno ma il senso di novità che cercavo per ora lo avverto e non vedo ora di giocare e raccontare come non mi accadeva da tempo...
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,934
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online