Comandi e Gioco contro la cpu: strategie e consigli

Sto facendo una stagione col Barcellona a livello Superstar, perché volevo provare L'ebbrezza di tenere una squadra forte e giocarmela da favorito.
Sto smadonnando alle masse anche se fino a ieri sera ero imbattuto prima di prenderle dal Real.
Io ho impostato possesso palla e pressing alto, passaggi corti e difesa alta mentre come avanzati offensivi ho Ampiezza gioco+Tiki Taka, avanzati difensivo Contropiede+Gegenpressing.
Creo abbastanza, ma non come vorrei.
Qualcuno ha da consigliarmi altre tattiche per il Barcellona? Perché Messi fa il suo, ma Neymar è come non averlo...

Ultima modifica:
Sto facendo una stagione col Barcellona a livello Superstar, perché volevo provare L'ebbrezza di tenere una squadra forte e giocarmela da favorito.
Sto smadonnando alle masse anche se fino a ieri sera ero imbattuto prima di prenderle dal Real.
Io ho impostato possesso palla e pressing alto, passaggi corti e difesa alta mentre come avanzati offensivi ho Ampiezza gioco+Tiki Taka, avanzati difensivo Contropiede+Gegenpressing.
Creo abbastanza, ma non come vorrei.
Qualcuno ha da consigliarmi altre tattiche per il Barcellona? Perché Messi fa il suo, ma Neymar è come non averlo...
non so tu, ma io giochicchio con le Posizione dei giocatori, giochi con Neymar esterno? 433+ampienza gioco+attacco sulle fasce, potrebbero fare si che neymar resti sempre a giocare sulla linea del fallo laterale. Io proverei a tenere neymar sempre largo, ma come SECONDA PUNTA. Magari partecipa di più al gioco.

• Mi piace
Reazioni: Lonewolf130971
domanda: le istruzione avanzate alla cpu, se glie le imposto, partiranno sempre con quelle attive?
Perche nelle partite ogni volta per secondi per togliere tutte le volte le impostazioni avanzate (da usare solo in certe situazione) quindi la cpu parte con le impost. già attive?

domanda: le istruzione avanzate alla cpu, se glie le imposto, partiranno sempre con quelle attive?
Perche nelle partite ogni volta per secondi per togliere tutte le volte le impostazioni avanzate (da usare solo in certe situazione) quindi la cpu parte con le impost. già attive?
si, partono quelle che hai impostato. Infatti da un po' non le metto e, al limite, le utilizzo durante la partita.

Ho notato che mentre lo scorso anno la CPU cambiava tattica durante il match (difensiva o personalizzata) ora non lo fa piu! E normale?

Io ho bisogno di aiuti sui comandi:
1) Come si usa il fisico? L'unica cosa che posso fare con i palloni alti, è colpirla di testa. Come faccio ti a stopparla di petto, e soprattutto, quando sono girato dalla porta e devo correre , se mi arriva il passaggio, ci mette tre anni per girarsi e correre verso la porta
2) Colpi di testa da corner? Me la prendono sempre, e se ci arrivano, ci provano invece di rovesciata, se ha finalizz.acrobatica, se no non ci arrivano.
3)La pagina dei dribbling? Non riesco a farne mezzo.

Ho notato che mentre lo scorso anno la CPU cambiava tattica durante il match (difensiva o personalizzata) ora non lo fa piu! E normale?
sì che lo fa: mentre giochi noterai che da lato Cpu cambia la colorazione dell'atteggiamento ingame praticamente a ogni azione. Sempre che tu ti riferisca a quello.

sì che lo fa: mentre giochi noterai che da lato Cpu cambia la colorazione dell'atteggiamento ingame praticamente a ogni azione. Sempre che tu ti riferisca a quello.
mi sa che non si riferiva al livello di attacco o di difesa ma penso si riferisse proprio al cambio della tattica da parte della cpu..infatti l'anno scorso si vedeva nell'angolino basso che la cpu cambiava tattica: ad esempio,se vinceva e si avvicinava la fine metteva la tattica difensiva.

mi sa che non si riferiva al livello di attacco o di difesa ma penso si riferisse proprio al cambio della tattica da parte della cpu..infatti l'anno scorso si vedeva nell'angolino basso che la cpu cambiava tattica: ad esempio,se vinceva e si avvicinava la fine metteva la tattica difensiva.
sì negli ultimi 15 minuti come di regola se vinceva oppure se perdeva tutti all'attacco. Ma è proprio la stessa cosa, non era un cambio di tattica ma l'atteggiamento in game che quest'anno è diventato a 5 modalità e che la cpu cambia in continuazione a seconda dell'andamento della partita come del resto faccio io e che trovo la novità più interessante di questo Pes.

Toglietemi una curiosità. Voi cambiate formazione spesso, magari a seconda di che squadra vi trovate davanti?
In master col Palermo (squadra Konami) io mi son bloccato ad usare una 4-3-1-2 che mi permette di sfondare al centro (il 99 % dei goal li faccio da questa posizione), però è un gioco ripetitivo.

Toglietemi una curiosità. Voi cambiate formazione spesso, magari a seconda di che squadra vi trovate davanti?
In master col Palermo (squadra Konami) io mi son bloccato ad usare una 4-3-1-2 che mi permette di sfondare al centro (il 99 % dei goal li faccio da questa posizione), però è un gioco ripetitivo.
più che altro a seconda dell'avversario cambio il posizionamento in possesso e senza possesso nel modulo fluido. tendenzialmente cambio modulo al centrocampo e all'attacco. se mi trovo bene (come adesso) con la difesa a 3 non cambio.

• Mi piace
Reazioni: Angelus
più che altro a seconda dell'avversario cambio il posizionamento in possesso e senza possesso nel modulo fluido. tendenzialmente cambio modulo al centrocampo e all'attacco. se mi trovo bene (come adesso) con la difesa a 3 non cambio.

Capisco. La tua squadra è flessibile, cioè riesce ad attaccare dalle fasce come dal centro? Con la mia, se provo a cambiare gioco ed attaccare dalle fasce, lo spirito crolla e perdo sistematicamente. Credo di non aver giocatori adatti.

quando metto il livello attacco-difesa tutto su attacco nel mio 4-3-3 a parte i 3 attaccanti che pressano sale sistematicamente anche il mio centrale di difesa ma perche ? non vorrei che sale lui a pressare ma il centrocampista sapete come si fa ?

Capisco. La tua squadra è flessibile, cioè riesce ad attaccare dalle fasce come dal centro? Con la mia, se provo a cambiare gioco ed attaccare dalle fasce, lo spirito crolla e perdo sistematicamente. Credo di non aver giocatori adatti.
beh con il 3421 o il 3412 o se la partita è contro una squadra davvero forte il 352 riesco a essere abbastanza equilibrato. certo i due laterali, moreno e clyne si fanno un mazzo così e a metà del secondo tempo li cambio quasi sempre.

quando metto il livello attacco-difesa tutto su attacco nel mio 4-3-3 a parte i 3 attaccanti che pressano sale sistematicamente anche il mio centrale di difesa ma perche ? non vorrei che sale lui a pressare ma il centrocampista sapete come si fa ?
sale sempre. attacco totale ti porta su il centrale, in modo da avere un uomo in più soprattutto nei minuti finali sui calci piazzati. io lo uso se sono disperato proprio negli ultimi minuti altrimenti se sono sotto preferisco mettere su attacco medio o medio alto e alzare gli uomini in possesso e senza possesso nel modulo fluido.

Ragazzi ho bsogno d'aiuto.....
Giocando 1vs1 con un mio amico non riesco a sfondare perchè ha i difensori troppo forti (lui ha la Juventus). Mi dite una squadra all'altezza che non si aReal o Barcellona, che riesca a contrastare questo strapotere fisico?
Secondo me quest'anno la Juventus è la più completa....
Grazie in anticipo

Mi potete consigliare qualche buona tattica avanzata per un 3-4-1-2? Grazie

Perplessità sulla difficoltà IA del 2016. In modalità Master e in difficoltà Campione, noto una cosa strana. Oggi ho vinto 5-0 contro il Frosinone in Serie A, con 11 tiri in porta contro 0. Insomma, li ho annientati, così come ho fatto con altre squadre. Si potrebbe pensare che la difficoltà sia troppo bassa, poi però gioco contro le Nazionali oppure becco squadre di club che non mi fanno neanche toccare la palla e che mi rifilano 5 o 6 gol (a volte anche squadre del cavolo). Dominio totale da parte loro, tanto che potrei lasciare il joypad.

Non capisco questo divario tra squadre. Forse riesco a segnare così tanto perché la IA è buggata con gli sfondamenti centrali? A volte riesco a prendere palla al centrocampo e galoppare e dribblare fino al gol.
Uso il Palermo con i giocatori della Master e non ho acquistato campioni particolari, anzi, molti son ex-primavera.

Ultima modifica:
Dopo la Patch es 2017 mi sembra di subire meno dal CPU, tante volte finisco con pochi tiri subiti. Può anke erssere che dopo 2 mesi sono diventato io troppo bravo.

• Mi piace
Reazioni: Glaix

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0