Comandi e Gioco contro la cpu: strategie e consigli

Perplessità sulla difficoltà IA del 2016. In modalità Master e in difficoltà Campione, noto una cosa strana. Oggi ho vinto 5-0 contro il Frosinone in Serie A, con 11 tiri in porta contro 0. Insomma, li ho annientati, così come ho fatto con altre squadre. Si potrebbe pensare che la difficoltà sia troppo bassa, poi però gioco contro le Nazionali oppure becco squadre di club che non mi fanno neanche toccare la palla e che mi rifilano 5 o 6 gol (a volte anche squadre del cavolo). Dominio totale da parte loro, tanto che potrei lasciare il joypad.

Non capisco questo divario tra squadre. Forse riesco a segnare così tanto perché la IA è buggata con gli sfondamenti centrali? A volte riesco a prendere palla al centrocampo e galoppare e dribblare fino al gol.
Uso il Palermo con i giocatori della Master e non ho acquistato campioni particolari, anzi, molti son ex-primavera.
Non potrebbe essere una cosa legata al TS, visto che fai la ML?

Se c'è una cosa di cui non si lamenta praticamente nessuno in qualsiasi modalità è la facilità di sfondare frontalmente.
Non è che, come scrive proprio nella primissima frase, il ragazzo si riferisce a Pes 2016?

• Mi piace
Reazioni: Angelus
Se c'è una cosa di cui non si lamenta praticamente nessuno in qualsiasi modalità è la facilità di sfondare frontalmente.
Non è che, come scrive proprio nella primissima frase, il ragazzo si riferisce a Pes 2016?
Non ci avevo fatto caso. :eek: Boh, mi pare strano che lo abbia scritto qui.

Ciao a tutti
Un consiglio per saltare bene l uomo nell uno contro uno?
Non sono molto bravo nei dribbling...

Sì, mi riferisco al 2016! Lo scrivo qui perché lì non c'è più nessuno, inoltre vorrei capire se questo "problema" c'è anche nel 2017.

Per non far rimanere il discorso del tutto in OT, faccio un'altra domanda di carattere generale che riguarda anche il 2017.

Al momento gioco con un 4-3-1-2 e in attacco tengo una punta e una seconda punta leggermente arretrata e mi trovo abbastanza bene. Vorrei però potenziare ulteriormente l'attacco e acquistare Martial, in modo da avere due punte. Che cambiamento di movimenti dovrei aspettarmi eliminando la seconda punta?

Ho provato a cambiare il ruolo, ma non ho notato differenze. Pensavo che la SP agisse più da collegamento con il resto della squadra rispetto alla P, ma a me pare uguale. Sarà perché ho un trequartista che fa già egregiamente questo lavoro?

Ultima modifica:
Sì, mi riferisco al 2016! Lo scrivo qui perché lì non c'è più nessuno, inoltre vorrei capire se questo "problema" c'è anche nel 2017.

Per non far rimanere il discorso del tutto in OT, faccio un'altra domanda di carattere generale che riguarda anche il 2017.

Al momento gioco con un 4-3-1-2 e in attacco tengo una punta e una seconda punta leggermente arretrata e mi trovo abbastanza bene. Vorrei però potenziare ulteriormente l'attacco e acquistare Martial, in modo da avere due punte. Che cambiamento di movimenti dovrei aspettarmi eliminando la seconda punta?

Ho provato a cambiare il ruolo, ma non ho notato differenze. Pensavo che la SP agisse più da collegamento con il resto della squadra rispetto alla P, ma a me pare uguale. Sarà perché ho un trequartista che fa già egregiamente questo lavoro?
ti rispondo alla prima domanda...no,in pes17 gli sfondamenti centrali palla al piede non ci sono.la cpu a livello difensivo e tosta.

• Mi piace
Reazioni: Angelus
A me questa cpu non piace. E' vero che ha notevoli miglioramenti, ma ci sono un pò troppe forzature. Io la cpu la uso per allenarmi e divertirmi, allenarmi perchè non mi trovo così a mio agio con questo nuovo gameplay e divertirmi, cioè fare azioni insomma divertenti. Tutto ciò accade ma a sbalzi, cioè meglio a periodi, perchè appunto le forzature si manifestano di più o di meno in maniera ciclica. E dopo un pò stufa. Mi sfogo un attimo perchè io cerco questo dal gioco, soprattutto contro la cpu. Anche se per ora relegata al my club. Proprio non mi interessa il discorso supercompetitività, posso giocare anche vincendo tutte le partite 7-0, mi diverto a far gioco e azioni, questo molto spesso non è possibile. La competitività casomai la cerco un pò di più se faccio una master, o soprattutto vado online.

A me questa cpu non piace. E' vero che ha notevoli miglioramenti, ma ci sono un pò troppe forzature. Io la cpu la uso per allenarmi e divertirmi, allenarmi perchè non mi trovo così a mio agio con questo nuovo gameplay e divertirmi, cioè fare azioni insomma divertenti. Tutto ciò accade ma a sbalzi, cioè meglio a periodi, perchè appunto le forzature si manifestano di più o di meno in maniera ciclica. E dopo un pò stufa. Mi sfogo un attimo perchè io cerco questo dal gioco, soprattutto contro la cpu. Anche se per ora relegata al my club. Proprio non mi interessa il discorso supercompetitività, posso giocare anche vincendo tutte le partite 7-0, mi diverto a far gioco e azioni, questo molto spesso non è possibile. La competitività casomai la cerco un pò di più se faccio una master, o soprattutto vado online.
non so quest'anno perche non ci ho giocato al myclub, ma fino all'anno scorso,giocare contro la cpu in campionato o in myclub,lo trovavo diverso...io sto giocando ultimamente contro human in offline,tutti in f.m. E devo dire che a volte mi diverto piu con la cpu che contro di loro.

non so quest'anno perche non ci ho giocato al myclub, ma fino all'anno scorso,giocare contro la cpu in campionato o in myclub,lo trovavo diverso...io sto giocando ultimamente contro human in offline,tutti in f.m. E devo dire che a volte mi diverto piu con la cpu che contro di loro.
Può anche darsi che cambi in base alla modalità. In generale in questo pes contro la cpu si riesce a giocare in modo molto più pulito, piuttosto che in 1vs1 (io più che altro faccio riferimento all'online), questo perchè la cpu non pressa più di tanto, quindi meno rimpalli in giro per il campo, meno caos. Il problema è che ci sono questi sbalzi, tipo periodi e mentre in alcune serie va bene, in altre non riesci a giocare. Trovarmi stoppato in tutte le cose mi da molto fastidio, anche perchè alla fine parliamo di liv. medio e non superstar, visto che al massimo sono arrivato a professionista. Poi si scende di nuovo, su e giù, fastidioso e molto artificioso. Chiaro che poi si perde la pazienza e si gioca anche male.

• Mi piace
Reazioni: Glaix
potrò sbagliarmi,ma secondo me e' per la modalita' ... L'anno scorso giocavo a superstar piu rivalita',ma nelle coppe con la cpu nel myclub,mi capitava di perdere a professionista,e forse e' capitato anche a medio,dove non riuscivo a fare niente....e il ts squadra lo avevo sempre sopra il 90... Roba che se facevo borundi(io) vs brasile nelle altre modalità a medio,la palla la cpu non la vedeva mai.

Si, può essere. L'anno scorso era molto più abbordabile e lasciava giocare molto di più. Ogni tanto si incartava nella partita assurda, ma ogni tot, o nelle competizioni ancor di più. Quest'anno le competizioni le ho già lasciate stare, alla seconda mi sono girati... :D
Comunque difficile immaginare queste differenze di cui parlo. Poi a un livello che dovrebbe far ridere, va be. L'unico modo è che metto un paio di video di due casi di partite opposte. Se mi prende magari lo faccio.

• Mi piace
Reazioni: ildefecafalli2
Hai questa fissa del gioco in myClub strano che ancora ci insisti... Lux vai di Master, metti -1 di velocità e livello parti da professionista o magari inizialmente medio. E' il modo migliore per godersi la cpu se si vuole qualcosa di più profondo stratificato e legato a componenti di crescita dei giocatori ecc ecc. Il myClub lo è molto meno ed inoltre ha molti vincoli e stranezze.

• Mi piace
Reazioni: ramses e luxdex
Ah @luxdex ti comunico che dopo settimane di nervoso e delusione sto uscendo dal tunnel dei passaggi alti. Sorprendentemente è bastato farci pratica, incredibile come alle volte si è legati involontariamente ad automatismi della stagione passata. Il trucco comunque per farci pratica "sul serio" è stato un pò dolorosa ma amen. Praticamente ho smesso quasi totalmente di utilizzare il filtrante alto. Si fotta, non hai idea di come mi sta cambiando in positivo la qualità del mio gioco.
Maledetto Filtrante Avanzato, è davvero un comando senza pace.

• Mi piace
Reazioni: Glaix e luxdex
Ah @luxdex ti comunico che dopo settimane di nervoso e delusione sto uscendo dal tunnel dei passaggi alti. Sorprendentemente è bastato farci pratica, incredibile come alle volte si è legati involontariamente ad automatismi della stagione passata. Il trucco comunque per farci pratica "sul serio" è stato un pò dolorosa ma amen. Praticamente ho smesso quasi totalmente di utilizzare il filtrante alto. Si fotta, non hai idea di come mi sta cambiando in positivo la qualità del mio gioco.
non lo usi piu?

Da una ventina di partite a questa parte per le palle alte pochissimo, praticamente mai. Vediamo come va, e nel frattempo monitoro le stats mensili :D

No. Con i cross ormai utilizzo sempre L2. Anzi ammetto che l'avanzato sui cross l'ho usato pochissimo sempre quest'anno. Ecco forse potrei sperimentarlo un pò in quel campo.
io gli alterno,a seconda della circostanza...sulle palle alte pian piano mi sto impratichendo con il cerchio dopo un iniziale difficolta' rispetto gli scorsi anni

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Hai questa fissa del gioco in myClub strano che ancora ci insisti... Lux vai di Master, metti -1 di velocità e livello parti da professionista o magari inizialmente medio. E' il modo migliore per godersi la cpu se si vuole qualcosa di più profondo stratificato e legato a componenti di crescita dei giocatori ecc ecc. Il myClub lo è molto meno ed inoltre ha molti vincoli e stranezze.
Si, ci gioco per fare pratica più che altro, perchè con questo gameplay faccio un pò fatica. E nel contempo mi costruisco un team che posso usare online. Che poi sia peggio dell'offline, questo diventa facile...
Vedrò di fare la master. Ne avevo iniziata una per vedere. Mi aveva un pò dato fastidio il fattore TS iniziale + un pò di script, ma chiaro che va vista sul lungo.
Azzarola, questo non ci riesco. Però è vero, ha molti problemi, ancora sbaglia a volte il ricevente. Lo preferisco per i cross, il cross senza L2 mi fa incavolare ancora di più. Peccato ci siano sempre questi piccoli problemi, mannaggia.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Si, ci gioco per fare pratica più che altro, perchè con questo gameplay faccio un pò fatica. E nel contempo mi costruisco un team che posso usare online. Che poi sia peggio dell'offline, questo diventa facile...
Vedrò di fare la master. Ne avevo iniziata una per vedere. Mi aveva un pò dato fastidio il fattore TS iniziale + un pò di script, ma chiaro che va vista sul lungo.

Azzarola, questo non ci riesco. Però è vero, ha molti problemi, ancora sbaglia a volte il ricevente. Lo preferisco per i cross, il cross senza L2 mi fa incavolare ancora di più. Peccato ci siano sempre questi piccoli problemi, mannaggia.
pero' hai visto che adesso,se ti seleziona il giocatore sbagliato,basta premere L1 e ti cambia il giocatore? L'hanno sistemata sta cosa

• Mi piace
Reazioni: luxdex

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online