[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
I film in lizza per l'eventuale candidatura all'Oscar come miglior film straniero.

Non ho la minima idea di chi sia quel tipo e devo dire che non ne nemmeno tanto bello da vedere e pure da sentire :D, comunque direi che sono tutto sommato d'accordo. Dei film in lizza me ne mancano 3, che poi guarda caso sono proprio quelli che lui esclude a prescindere perchè di livello più basso. Dei 4 rimasti credo anche io che per logica e meriti dovrebbe essere scelto Fuocoammare. E' una sorta di docufilm ma realizzato davvero bene e con una tematica attualissima. Non amo particolarmente i film con una pesante denuncia sociale, ma ha tutti i crismi per essere scelto sia dalla commissione italiana che da quella dell'academy. A livello personale il film che mi è piaciuto complessivamente di più è stato Lo chiamavano Jeeg Robot per vari motivi (tra cui anche quelli che il tizio cita). Un film davvero sorprendente. Perfetti Sconosciuti non male eh, ne parlammo tempo fa ma rimasi per alcune cose ma comunque effettivamente e pure qua dice bene il tizio di cose simili a livello internazionale se ne sono viste, proprio CARNAGE che manco farlo apposta ho visto recentemente, ne è un esempio. Suburra patisce troppo la sua originale da serie tv, questo si ripercuote nella sceneggiatura in maniera troppo evidente. Nonostante comunque il tutto sia confezionato piuttosto bene ed abbia comunque un respiro internazionale.
Effettivamente c'è un pò di indecisione.

L'anno passato, escludendo gli ormai big Sorrentino e Garrone con i loro filmoni che però mi pare che non venissero nemmeno messi in lista per la natura non del tutto italiana (credo), Non essere cattivo di Caligari sbaragliava la concorrenza. Che peccato che non fu scelto.

Il tipo é un animale mitologico metá uomo e metá logorrea...a volte i suoi video recensione durano quanto il film stesso ma oggettivamente é piuttosto competente in materia "cinema".
Anche il mio preferito, tra i papabili, é Jeeg; credo peró che la sua natura ed il suo vero messaggio potrebbero essere equivocati dall'accademy.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Visto finalmente l'ultimo film di NWR, The NEON DEMON

neon-demon-main.jpg

Quando l'aspirante modella Jesse si trasferisce a Los Angeles, la sua giovinezza e la sua vitalità sono divorate da un gruppo di donne ossessionato dalla bellezza, che faranno di tutto per ottenere ciò che lei ha.

Dopo il passo falso di Only God Forgive il buon Refn stavolta fa centro. Il film tratta il tema del mondo della moda, della logoramento del corpo femminile, dell'ossessione della perfezione "estetica", della venerazione della bellezza, in maniera tecnicamente e stilisticamente perfetta. Il film parte quasi come un drammatico passando quasi subito al thriller toccando poi inaspettate tinte horror.
Ci ho visto qualche rimando a Cronenberg e soprattutto al nostro Darione Argento e quel fottuto capolavoro di Suspiria.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: pietro19771
Visto finalmente l'ultimo film di NWR, The NEON DEMON

neon-demon-main.jpg

Quando l'aspirante modella di Jesse si trasferisce a Los Angeles, la sua giovinezza e la sua vitalità sono divorate da un gruppo di donne ossessionato dalla bellezza, che faranno di tutto per ottenere ciò che lei ha.

Dopo il passo falso di Only God Forgive il buon Refn stavolta fa centro. Il film tratta il tema del mondo della moda, della logoramento del corpo femminile, dell'ossessione della perfezione "estetica", della venerazione della bellezza, in maniera tecnicamente e stilisticamente perfetta. Il film parte quasi come un drammatico passando quasi subito al thriller toccando poi inaspettate tinte horror.
Ci ho visto qualche rimando a Cronenberg e soprattutto al nostro Darione Argento e quel fottuto capolavoro di Suspiria.
E' piaciuto anche a me.

• Mi piace
@pietro19771 l'altra sera mi sono visto The Purge 2. Credevo di averlo cancellato invece lo avevo cancellato solo su pc ma lo avevo ancora sul wd. L'ho guardato e sai che tutto sommato ci ho trovato qualcosa di apprezzabile. Più che altro l'idea alla base della Purga è fighissima e se nel primo film sembrava una stupidata messa li come sfondo (e mi infastidì parecchio la cosa) per lo meno nel secondo viene finalmente sviluppata meglio. Avevo curiosità di capire di più contesto e insomma non è proprio male. Nulla di straordinariamente memorabile (a parte appunto l'idea della Purga) ma alcune scene/sequenze non sono male e insomma alla fine mi sa che mi guarderò pure il terzo!

@pietro19771 l'altra sera mi sono visto The Purge 2. Credevo di averlo cancellato invece lo avevo cancellato solo su pc ma lo avevo ancora sul wd. L'ho guardato e sai che tutto sommato ci ho trovato qualcosa di apprezzabile. Più che altro l'idea alla base della Purga è fighissima e se nel primo film sembrava una stupidata messa li come sfondo (e mi infastidì parecchio la cosa) per lo meno nel secondo viene finalmente sviluppata meglio. Avevo curiosità di capire di più contesto e insomma non è proprio male. Nulla di straordinariamente memorabile (a parte appunto l'idea della Purga) ma alcune scene/sequenze non sono male e insomma alla fine mi sa che mi guarderò pure il terzo!
Al tempo mi lasciò indifferente perché aldilà del contesto (credo sia più corretto tradurre come PURIFICAZIONE...purga...insomma...) di fatto si configurava come un classico film d'azione on the road... quasi un post apocalittico.
Hai ragione però sul fatto che l'approfondimento su questo evento così particolare rende più dignitoso il film che comunque intrattiene.
ps: il terzo non l'ho visto.

• Mi piace
Al tempo mi lasciò indifferente perché aldilà del contesto (credo sia più corretto tradurre come PURIFICAZIONE...purga...insomma...) di fatto si configurava come un classico film d'azione on the road... quasi un post apocalittico.
Hai ragione però sul fatto che l'approfondimento su questo evento così particolare rende più dignitoso il film che comunque intrattiene.
ps: il terzo non l'ho visto.

Sulla traduzione probabilmente hai ragione, letterale sarebbe mi pare EPURAZIONE, ma è mi piace troppo PURGARE :D

Visto anche io Suicide Squad, il film mi ha ricordato la serie Arrow (amanda waller, l'argus, deadshoot e la squadra suicida ecc.), come detto da pietro il film non era per niente da cattivi però ho letto che dovrebbero fare un sequel vietato ai minori e soprattutto che vogliono fare un film con protagonista Harley Quinn (la cosa più bella del film:p:p:D:D:D):rolleyes::rolleyes::rolleyes:.

Il film della squadra suicida è una ... Hai presente la corazzata Potemkin? Ecco....quella!
Un film senza senso, senza capo ne coda, illogico e completamente ripieno di buchi narrativi che nemmeno un groviera svizzero.
Vogliamo parlare dei protagonisti? Tutti buoni "costretti" dalla vita ad essere cattivi. Tutti completamente privi di qualsiasi superpotere:
c'è il cecchino che non sbaglia un colpo (ma non è sovrumano)
c'è una psicologa diventata psicotica (ma non è sovrumana)
c'è un tizio che lancia i boomerang (ma non è sovrumano)
c'è un tizio che s'arrampica sui muri (ma non è sovrumano e infatti crepa dopo trenta secondi)
c'è un coccodrillo, che sarebbe sovrumano ma l'unica cosa che fa è un bagnetto alla fine...utile quanto un pacchetto di patatine del discount nel deserto...
c'è un tizio che in teoria sarebbe un DIO (alla faccia del sovrumano), ma in pratica non fa una sega, tranne alla fine quando decide di fare qualcosa e....niente, prende le pizze....utilissimo...
Vogliamo parlare degli antagonisti?
Due Dei. Punto. Che tutto possono se vogliono. Ora...dico io....se UN DIO (UNA CAZZO DI DIVINITà PORCA L'OCA!!) decide che devi morire...tu MUORI. Punto. No, queste divinità, in grado di:
plasmare il tempo e lo spazio
teletrasportare cose/persone in un battito di ciglia
controllare la mente delle persone anche a grande distanza
fermare un intero treno CON UN SOLO PUGNO
Che fanno? Prendono a pugni gli aveng...ehm...la squadra suicida...formata da SEMPLICI ESSERI UMANI e da un solo "dio" che infatti si scaglia contro uno dei due dèi (da da da) per ucciderlo? No, per prendere tempo affinchè un BOMBA gli esploda sotto!! UN DIO AMMAZZATO DA UNA BOMBA?!?!? Non durante il combattimento con "el diablo" in persona...ma da una cazzaretta di bomba?!?!? Si. Uno muore così. L'altra? Viene tranquillamente presa a pugni da gente che (ricordiamolo) NON ha superpoteri e NON è sovrumana (o metaumana come dicono nel film).
Nel film ci sarebbero anche Batman (che non fa un cazzo) e Joker, che prova a fare qualcosa ma dura due scene (flashback per di più) e poi si schianta con l'elicottero salvo resuscitare alla fine...
Un film scritto da uno che:
1) non aveva voglia
2) stava sperimentando nuove droghe sintetiche
3) ha subito la privazione del sonno per più di 39 giorni consecutivi
4) è stato sottoposto a terapia di elettroshock
5) è stato lobotomizzato
Non una delle 5...ma TUTTE E 5 in sequenza! ....oh my god....

Visto anche io Suicide Squad, il film mi ha ricordato la serie Arrow (amanda waller, l'argus, deadshoot e la squadra suicida ecc.), come detto da pietro il film non era per niente da cattivi però ho letto che dovrebbero fare un sequel vietato ai minori e soprattutto che vogliono fare un film con protagonista Harley Quinn (la cosa più bella del film:p:p:D:D:D):rolleyes::rolleyes::rolleyes:.
...se ti "piace" Margot Robbie dai un'occhiata a The wolf of wall street di Martin Scorsese.
Grandissimo film e lei é imperiale...

Era una segnalazione raspona! :D
Quando ero ragazzino con gli amici erano di rito i consigli del tipo: "Devi guardare per forza Innocenza Infranta!" "Perché?" "C'é Jennifer Connely che le esce!"
Ahhh...beata pubertá...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Peeta e sas

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,347
Ultimo utente registrato
789winsuk