[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Visto anche io qualche sera fa. Solitamente non guardo mai serie TV in corso perchè detesto aspettare e in genere aspetto quindi la conclusione delle stagioni o alle volte proprio del serial stesso.

In questo caso ho fatto uno strappo alla regola perchè la serie è un ramake (o meglio, prende l'incipit) dell'omonimo film Westworld uscito negli anni 70. In italia è conosciuto come "Il mondo dei Robot" ecco la vecchia locandina
Il-mondo-dei-robot-cover-locandina.jpg

ed è un film che vidi da bambino e lo ricordo perchè era superinquietante ed uno dei primissimi film sui robot che vedevo,:D

Fra l'altro fu se non sbaglio il primo film con Crichton alla regia. Carriera non proprio fortunatissima in questo campo. Il film non era poi chissa cosa ma comunque a livello di sceneggiatura non era affatto male, soprattutto per gli appassionati di Scifi, per l'epoca era piuttosto interessante.

In questo serial Nolan (il fratello minore) ne ha comprato i diritti ed oltre a produrre è anche alla regia e soprattutto alla sceneggiatura (cosa che personalmente preoccupa un pò) come sempre coadiuvato dalla moglie.

Parlando di questo primo episodio c'è da dire che la produzione è enorme. Non oso immaginare il budget ma è probabile sia una delle robe più costose degli ultimi anni. Quindi tutto di alto livello e si vede. Pure il cast tanta roba seppur il protagonista "belloccio" io lo detesti. E' quello che ha fatto il Ciclope negl xmen e casualmente me lo sono ritrovato in alcuni film recenti che ho visto. Va detto che in quanto robot per lo meno la sua faccia di marmo ci può anche stare :D

Per il resto aspetterò la chiusura di stagione.
Ottime premesse, seppur chi è appassionato del genere non credo (almeno dal pilot) possa stupirsi per le tematiche legate ai robot ecc. Va detto che c'è molta carne al fuoco e rispetto al film originale ovviamente si intravedono dei risvolti narrativi moderni e azzeccati partendo da un mix di ispirazioni che spaziano da Jurassik Park Truman Show e Inception.
Vedremo che ne viene fuori.

Qualche perplessità sul Nolan Jr. e la sua scrittura con il rischio che diventi il nuovo mega serial di HBO da mille stagioni e con il rischio di fare la fine di Lost.

high-rise-kaleidoscope-poster.jpg

Visto finalmente l'ultimo film di Ben Wheatley, HIGH RISE.
Il film è tratto da "High-Rise", da noi "Il Condominio", un romanzo del 1975 scritto dall'autore di fantascienza J. G. Ballard. Il romanzo si svolge nel futuro a Londra in un ricco condominio, i cui residenti, benestanti ed educati, in seguito a dei blackout e ad altri episodi, regrediscono a uno stato primitivo.
@pietro19771 finalmente l'ho trovato. Aspetto un tuo commento!

high-rise-kaleidoscope-poster.jpg

Visto finalmente l'ultimo film di Ben Wheatley, HIGH RISE.
Il film è tratto da "High-Rise", da noi "Il Condominio", un romanzo del 1975 scritto dall'autore di fantascienza J. G. Ballard. Il romanzo si svolge nel futuro a Londra in un ricco condominio, i cui residenti, benestanti ed educati, in seguito a dei blackout e ad altri episodi, regrediscono a uno stato primitivo.
@pietro19771 finalmente l'ho trovato. Aspetto un tuo commento!
L'ho visto in v.o. diversi mesi fa e sinceramente mi ha lasciato perplesso: non ho ben capito se mi é piaciuto o meno! :confused: Grandissimo cast di attori inglesi, regia come al solito ricca di virtuosismi, fotografia (credo) volutamente anni 70/80 e molto particolare ma... storia forse un pó confusionaria con qualche buco di troppo.
Per la cronaca mi ha ricordato, per ambientazione ed alcune situazioni, Il Demone Sotto La Pelle uno dei primissimi film di Cronenberg (ambedue sono ambientati in una struttura supertecnologica dove alla fine tutto degenera in un delirio di sangue e violenza...).
Oggettivamente é un film autoriale realizzato benissimo, ma penso sia la classica pellicola che qualcuno potrebbe considerare incredibile mentre altri inguardabile!
Ripeto: mi ha stranito...

L'ho visto in v.o. diversi mesi fa e sinceramente mi ha lasciato perplesso: non ho ben capito se mi é piaciuto o meno! :confused: Grandissimo cast di attori inglesi, regia come al solito ricca di virtuosismi, fotografia (credo) volutamente anni 70/80 e molto particolare ma... storia forse un pó confusionaria con qualche buco di troppo.
Per la cronaca mi ha ricordato, per ambientazione ed alcune situazioni, Il Demone Sotto La Pelle uno dei primissimi film di Cronenberg (ambedue sono ambientati in una struttura supertecnologica dove alla fine tutto degenera in un delirio di sangue e violenza...).
Oggettivamente é un film autoriale realizzato benissimo, ma penso sia la classica pellicola che qualcuno potrebbe considerare incredibile mentre altri inguardabile!
Ripeto: mi ha stranito...

Sottoscrivo un pò tutto, anche se dallo stranimento di ieri, stamattina ripensandoci passo un pò alla delusione. Troppo troppo confusionario non so se è appunto un problema di scrittura, ma probabilmente si. Il resto lui è bravo e il cast in effetti ottimo, però bo (un pò come l'altro precedente a field in england) a mente fredda non ho ricordi positivi.
Addirittura in un paio di momenti mi stava calando la palpebra.

p.s.
guarda non lo avevo collegato al capolavoro di Cronenberg ma caspita si, ora che mi ci fai pensare. Ecco è proprio l'esempio perfetto di un plot simile ma uno che ti entra dentro magari anche senza coglierne tutte le sfumature (sono comunque film molto complessi).

• Mi piace
Reazioni: pietro19771
Sottoscrivo un pò tutto, anche se dallo stranimento di ieri, stamattina ripensandoci passo un pò alla delusione. Troppo troppo confusionario non so se è appunto un problema di scrittura, ma probabilmente si. Il resto lui è bravo e il cast in effetti ottimo, però bo (un pò come l'altro precedente a field in england) a mente fredda non ho ricordi positivi.
Addirittura in un paio di momenti mi stava calando la palpebra.

p.s.
guarda non lo avevo collegato al capolavoro di Cronenberg ma caspita si, ora che mi ci fai pensare. Ecco è proprio l'esempio perfetto di un plot simile ma uno che ti entra dentro magari anche senza coglierne tutte le sfumature (sono comunque film molto complessi).
Per me sono passati mesi quindi il ricordo è sfumato... però quando hai nominato il "calo della palpebra" mi sono ricordato che al tempo della visione, ad un certo punto, pensai: "ma quanto dura sto film?" riflessione generalmente non positiva...

• Mi piace
Reazioni: Peeta
MV5BMjAyMDU2NjU4OF5BMl5BanBnXkFtZTgwNDg5ODc0NjE@._V1_UY1200_CR90,0,630,1200_AL_.jpg
Una donna a seguito di un intervento di chirurgia plastica al volto, ritorna a casa con il viso ricoperto di bende.
I figli, due gemelli, iniziano a maturare la convinzione che quella non sia la loro vera madre...
Thriller psicologico, discretamente inquietante, che ha fatto il pieno di premi nei vari festival.
Non per tutti, ma di fatto un piccolo cult.

Allegati

• mischief1.jpg
    mischief1.jpg
    58.5 KB · Visualizzazioni: 3
Ho visto Star Wars VII...
Non è male, è fatto carino. Non è inutilmente cervellotico come il II e il III e non è trito e ritrito come il V e VI.
Occhio eh...non è nemmeno un capolavoro e forse è troppo prolisso. Rimane cmq un film piacevole che si fa guardare.

@TestPressing mi sto infognando con Scream Queens. Mi sta piacendo e la sto trovando particolarmente intelligente ma al tempo stesso stupidissima nei dialoghi. Ieri nell'episodio 6 o 7 alla scena dove
parlano di Bologna e la "Mortazza" mi sono ritrovato a ridere da solo come non mi capitava da un pezzo :D

L'hai vista in v.o.?

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
@TestPressing mi sto infognando con Scream Queens. Mi sta piacendo e la sto trovando particolarmente intelligente ma al tempo stesso stupidissima nei dialoghi. Ieri nell'episodio 6 o 7 alla scena dove
parlano di Bologna e la "Mortazza" mi sono ritrovato a ridere da solo come non mi capitava da un pezzo :D

L'hai vista in v.o.?

:D:D:D No purtroppo l'ho vista doppiata, ma mi vado a ripescare questo pezzo che deve essere interessante. Tienilo a mente che poi si rivelerà importante :p
Per il resto divertente e soprattutto dissacrante, una satira pesantissima sul tipico sistema dei collage americani.
Come tutti i telefilm di Murphy, la musica è sempre top!

• Mi piace
Niente l'ho finita. Porca miseria l'ho adorata. Geniale. Ci sono un sacco di citazioni cinematografiche, dialoghi pazzeschi con decine e decine di frasi esilaranti e cattivissime, personaggi scritti divinamente e assolutamente memorabili. Non sono un appassionato di comedy, ma l'ho trovato davvero eccezionale. @pietro19771 quando puoi ed hai tempo devi vederla!

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
swa_86_online.jpg

Visto Swiss Army Man
Hank è naufragato su un'isola deserta e ha perso ogni speranza di tornare a casa. Ma tutto cambia quando un cadavere di nome Manny (Daniel Radcliffe) viene portato sulla spiaggia dalle onde; i due diventano amici e partono per un’epica avventura che riporterà Hank dalla donna dei suoi sogni.
Film surreale e grottesco che soffre un pò della sindrome di Gondry e forse in alcuni tratti può risultare forse un pò pesantuccio, ma divertente e comunque interessante da vedere.

Seratona ieri sera!
Visto il primo episodio della nuova stagione di American Horror Story, me la sono fatta addosso!

Poi primo episodio della settima di Walking Dead! Non spoilero ma sono rimasto senza parole.

Infine ho cominciato anche a recuperarmi la seconda stagione di Empire, che è finalmente comparso nel Box Set.

Lo sto salvando su MySky così da vederlo tutto. Nei giorni scorsi mi sono fatto una rinfrescata di tutti i suoi film approfittando del canale dedicato di Sky.

Tanta roba la rinfrescata, grandissimo!
La serie è partita come meglio di non poteva. Temo che dopo tanto tempo tornerà a vedere una serie settimana per settimana.

Seratona ieri sera!
Visto il primo episodio della nuova stagione di American Horror Story, me la sono fatta addosso!

Poi primo episodio della settima di Walking Dead! Non spoilero ma sono rimasto senza parole.

Infine ho cominciato anche a recuperarmi la seconda stagione di Empire, che è finalmente comparso nel Box Set.

AHS purtroppo non l'ho mai seguito, stessa cosa Walking Dead ma dico per fortuna :D
Io al momento mi sto sparando la seconda stagione di Narcos.

Tanta roba la rinfrescata, grandissimo!
La serie è partita come meglio di non poteva. Temo che dopo tanto tempo tornerà a vedere una serie settimana per settimana.

AHS purtroppo non l'ho mai seguito, stessa cosa Walking Dead ma dico per fortuna :D
Io al momento mi sto sparando la seconda stagione di Narcos.

Ehhhhh la seconda di Narcos l'ho divorata all'istante, ti dico solo che nel MyClub la mia squadra è il River Plata o Plomo :D:D:D
AHS, se ti piace il genere, ci sta tutto, è l'ennesima "visione" sotto acidi del solito Ryan Murphy.

Ps non so se ascolti Ciao Belli su DeeJay, ma c'è Nicola Savino che sta facendo Pablo Escobar ed è davvero esilarante :D:D

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,318
Ultimo utente registrato
xoilaczmuu

Utenti online

Nessun utente è online al momento.