[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se volete guardare un film leggero insieme alla moglie o fidanzata
Tallulah_poster.jpg
Non é il film dell'anno e neanche del mese ma si lascia guardare... poi c'é Ellen Page!
Io ho un debole per quella nanerottola...

Lo davano in v.o. poco tempo qua al cinemino dove vado di solito. Ho saltato ma rimedierò appena ho tempo.
É un'opera prima di una regista donna(lo scrivo perché si nota il tocco femminile) che affronta il tema del disagio famigliare e della genitorialitá, nello specifico i problemi e le difficoltá nell'essere madre.

Ecco...appunto...io vado di cartoni e supereroi e voi film sui grandi problemi del mondo.
Vabbè, aspetto la foto di Dente al cinema...

Ecco...appunto...io vado di cartoni e supereroi e voi film sui grandi problemi del mondo.
Vabbè, aspetto la foto di Dente al cinema...
...e ti lamenti pure se un film per bambini con dei pesci parlanti é fatto male!!!
Ps: anche volendo non posso accettare la challenge: hanno chiuso l'ultimo cinema rimasto faticosamente aperto nella mia cittá...al massimo posso postare un selfie dove gioco a Pes con Gizmo...

...e ti lamenti pure se un film per bambini con dei pesci parlanti é fatto male!!!
Ps: anche volendo non posso accettare la challenge: hanno chiuso l'ultimo cinema rimasto faticosamente aperto nella mia cittá...al massimo posso postare un selfie dove gioco a Pes con Gizmo...

No selfie no...ce ne stanno pure troppi in giro ultimamente...
Foto di Dente seduto a capotavola durante il pranzo della domenica con tutto il parentado ne abbiamo?

Visto con colpevole ritardo il penultimo lavoro del sommo Polansky. CARNAGE

Carnage-Poster-1024x768.jpg

Due ragazzini, sugli 11 anni, fanno a pugni in un parco cittadino. Uno ferisce l’altro: sangue, labbra gonfie e denti rotti. Ora i genitori della “vittima”, Penelope e Michael, invitano nel loro appartamento nei pressi dell’elegante quartiere di Park Slope, a Brooklyn, Nancy e Alan, i genitori del “bullo”, per chiarire la questione. Penelope, una donna liberale e progressista che sta scrivendo un libro sulla tragedia del Darfur, vorrebbe risolvere il tutto in modo civile, senza rancori. Michael, grossista di impianti da bagno, Nancy, consulente finanziaria all’apparenza riservata, ed Alan, un avvocato di successo, vorrebbero tutti onorare le buone intenzioni di Penelope. Ma non esattamente per le stesse ragioni e non a qualsiasi prezzo.

E' tutto sommato un "filmetto", molto teatrale, praticamente si svolge quasi tutto in stanza e basa tutto sui dialoghi e la prova (maiuscola) dei 4 attori. Nonostante questo da dei dialoghi abbastanza brillanti seppur in ogni tanto con qualche vezzo surreale. Anche questo ottimo da vedere con moglie o fidanzate, ma anche da soli.
Assolutamente da vedere in versione originale, non oso pensare al doppiaggio.

Ho visto un paio di giorni fa Trafficanti (War Dogs è il titolo originale) ed è stato sorprendentemente bello.
Il regista è quello di Una Notte da Leoni ma a mio parere questo è su un altro livello, ci sono sempre alcune battutine, scene divertenti (fortunatamente non troppo demenziali) ma c'è altro, sotto certi aspetti mi ha ricordato The Wolf of Wall Street.

Chiaramente non un film da oscar ma piacevole da guardare.

Edit, Trama in due righe:
Ispirato ad una storia vera, “Trafficanti” segue le vicende di due amici di Miami poco più che ventenni (Hill e Teller) durante il periodo della prima Guerra in Iraq, che sfruttando un’iniziativa semisconosciuta del governo, iniziano una piccola attività relativa a contratti dell’esercito U.S.A.. Poco a poco, iniziano a vedere i frutti dei loro investimenti che li porta a vivere una vita agiata. Ben presto però i due amici si troveranno ad affrontare faccende al di sopra delle loro possibilità, un affare da 300 milioni di dollari per armare le Milizie Afghane - una mossa che li porterà in contatto con alcune persone a dir poco misteriose e che si riveleranno poi essere agenti del Governo U.S.A.

Trovata a caso da http://trovacinema.repubblica.it/film/trafficanti/470031/

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Peeta
Visto con colpevole ritardo il penultimo lavoro del sommo Polansky. CARNAGE

Carnage-Poster-1024x768.jpg

Due ragazzini, sugli 11 anni, fanno a pugni in un parco cittadino. Uno ferisce l’altro: sangue, labbra gonfie e denti rotti. Ora i genitori della “vittima”, Penelope e Michael, invitano nel loro appartamento nei pressi dell’elegante quartiere di Park Slope, a Brooklyn, Nancy e Alan, i genitori del “bullo”, per chiarire la questione. Penelope, una donna liberale e progressista che sta scrivendo un libro sulla tragedia del Darfur, vorrebbe risolvere il tutto in modo civile, senza rancori. Michael, grossista di impianti da bagno, Nancy, consulente finanziaria all’apparenza riservata, ed Alan, un avvocato di successo, vorrebbero tutti onorare le buone intenzioni di Penelope. Ma non esattamente per le stesse ragioni e non a qualsiasi prezzo.

E' tutto sommato un "filmetto", molto teatrale, praticamente si svolge quasi tutto in stanza e basa tutto sui dialoghi e la prova (maiuscola) dei 4 attori. Nonostante questo da dei dialoghi abbastanza brillanti seppur in ogni tanto con qualche vezzo surreale. Anche questo ottimo da vedere con moglie o fidanzate, ma anche da soli.
Assolutamente da vedere in versione originale, non oso pensare al doppiaggio.

Mi ha messo un'ansia questo film che non si spiega! E' praticamente una seduta psicoanalitica!

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Se volete scoprire il film italiano piú brutto (costato uno sproposito per di piú) dai tempi di Troppo Belli ecco a voi...
Visualizza allegato 65747
Senza parole...

Fino ad un po' di anni fa vedevo di tutto, perché secondo me anche vedere filmacci è utile a farsi un bagaglio culturale completo e capire i meccanismi di una buona o brutta scrittura e ovviamente di una buona o brutta parte tecnica. Ora però ci ho dato un taglio perché lo considero tempo perso :D
E pensa che questo sono stato quasi portato a forza dal nipotino a vederlo per la presenza di Favij poi optammo per altro :D

The-Divide-Banner.jpg

Visto questo THE DIVIDE
In un prossimo futuro, la città di New York City viene distrutta da un evento apocalittico. Un gruppo di sopravvissuti trova rifugio nelle cantine del condominio in cui abitavano. Dopo aver sigillato la porta d'ingresso, il gruppo dovrà solamente attendere i soccorsi e che i livelli di radioattività calino, ma i sopravvissuti non hanno fatto i conti con un pericolo ben maggiore, la paranoia.
Plot ovviamente nulla di nuovo, figurarsi. Film nel complesso dimenticabile ma guardabile. Per una serata in vena di Sci-fi non lo si butta via.
Da segnalare la presenza di Michael Biehn
michael-biehn-pictures.jpg
, di cui personalmente avevo perso le tracce e prima che ti dici che probabilmente è stato giusto così ti pia una di quelle prove così carismatiche in cui ti chiedi invece perché era quasi scomparso dalle scene!

Ieri sera ho visto l'ultima puntata di The Get Down... Che serie ragazzi! Ha surclassato Vinyl per me. Aspetto con estrema ansia i nuovi episodi!

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal e Peeta
@Peeta ora mi ammazza....:rolleyes:
Ragazzi vi voglio tanto bene e vi ringrazio per tutte le dritte cino...cinefile che mi avete dato fin qui :)(horror a parte:(), ma visto che ora state degenerando passando dai film alle serie tv (per carità, fate non bene, ma benissimo vista la penuria che gira ultimamente al cinema), perché non vi fate un bel thread a parte e vi spostate di là?;) Io non ho ne il tempo ne i mezzi (o la voglia in alcuni casi:confused:) di mettermi a vedere serie tv che inizio oggi e finisco nel duemilamai e preferisco vedermi qualcosa che duri max 3h (dopo il signore degli anelli ho abbassato a 3 le ore:p...prima erano anche 4, ora credo che qualche fusibile sia irriparabilmente rotto:oops:), con un inizio, uno svolgimento più o meno brutto, e una fine con possibilità di sequel/prequel decenti :eek:(o altrimenti meglio di no!).

Fatevi un caspita di SerieFan.it (che fa tanto 'Tozzi-Fan kamikaze...o_O)e parlatene di là, lasciate questo posto ai film....SIETE OFF-TOPIC!!!!!!:mad:

Vi segnalo ad admin se non la finite eh:cool:.....pure tu @Peeta !:D

A dire il vero ci avevo già pensato tempo fa, ma francamente non vale la pena almeno per il momento. Nel caso col tempo il topic risultasse molto più frequentato e intasato rivaluto la cosa, al momento anzi è meglio tenere uniti i discorsi ;)

I film in lizza per l'eventuale candidatura all'Oscar come miglior film straniero.

@Peeta ora mi ammazza....:rolleyes:
Ragazzi vi voglio tanto bene e vi ringrazio per tutte le dritte cino...cinefile che mi avete dato fin qui :)(horror a parte:(), ma visto che ora state degenerando passando dai film alle serie tv (per carità, fate non bene, ma benissimo vista la penuria che gira ultimamente al cinema), perché non vi fate un bel thread a parte e vi spostate di là?;) Io non ho ne il tempo ne i mezzi (o la voglia in alcuni casi:confused:) di mettermi a vedere serie tv che inizio oggi e finisco nel duemilamai e preferisco vedermi qualcosa che duri max 3h (dopo il signore degli anelli ho abbassato a 3 le ore:p...prima erano anche 4, ora credo che qualche fusibile sia irriparabilmente rotto:oops:), con un inizio, uno svolgimento più o meno brutto, e una fine con possibilità di sequel/prequel decenti :eek:(o altrimenti meglio di no!).

Fatevi un caspita di SerieFan.it (che fa tanto 'Tozzi-Fan kamikaze...o_O)e parlatene di là, lasciate questo posto ai film....SIETE OFF-TOPIC!!!!!!:mad:

Vi segnalo ad admin se non la finite eh:cool:.....pure tu @Peeta !:D

Scusami, in gran parte colpa mia che sono addicted alle serie televisive.
Praticamente da quando ero giovane (Beverly Hills) le ho praticamente guardate tutte :oops:

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,443
Ultimo utente registrato
fxoso66com