Sicuro che ne facciano una stagione 2?
Sicuro no ma molto probabile. Primo per il finale stesso, secondo per il grande successo che sta riscuotendo. Ormai certe serie e certe continuazioni sono diventate troppo difficili da prevedere prima, alle volte saltano serie che non ti aspetteresti saltassero, altre ne spuntano fuori alcune di cui nessuno o quasi aveva mai parlato. Stranger Things stessa è stata quasi una sorpresa, uscita in blocco così quasi all'improvviso.
Dovesse esserci una seconda, magari la cosa più congeniale sarebbe uno sviluppo "alla Fargo", magari con storie separate fra loro o collegate da un piccolo particolare storico o geografico.
Ah non ho proprio idea sul come immaginarmi una ipotetica seconda stagione. Sinceramente penso che il rischio fiasco, per lo meno qualitativo, è dietro l'angolo. L'operazione nostalgia è stata perfetta. Congeniata e sceneggiata come forse meglio non potevano e per di più se non ci infilavano
il colpo di scena finale molti interrogativi potevano tranquillamente essere lasciati aperti senza troppe spiegazioni.A proposito, ma quindi si può presupporre che il Poliziotto si un anch'esso un cattivo?
La forza della serie comunque non sta nella storia in se, è tutto un già visto all'ennesima potenza. La forza sta proprio nello stile "nostalgico" nel suo citazionismo talmente estremo e massiccio che secondo me una volta può funzionare se messo giù in maniera cosa perfetta (toccare il passato è un arma a doppio taglio), ma farlo funzionare due volte consecutiva temo sia quasi impossibile. Senza contare che è pure dura trovare altre roba da su cui fare citazionismo
Comunque confermo e sottoscrivo: gran serie, scritta benissimo, che richiama certe atmosfere anni '70 fra i primi romanzi di King e alcuni film di quegli anni ben riusciti.
A me è garbata parecchio, era da molto tempo che non si vedeva una serie Sci-Fi di questo livello.
Ottima scoperta, divorata in un paio di serate.
Pure io due serate. 4 ore a botta. Le atmosfere o comunque la maggior parte delle citazioni sono principalmente sulla decade degli anni 80 con qualche piccolo escursus prima e pure dopo. Ognuno di noi avrà sicuramente riconosciuto, in alcuni casi senza riconoscerne la provenienza ed in altri invece si, tutta una serie di film o libri di S.King (si lui è forse la principale fonte di ispirazione, difatti definirla Sci-fi è un pò riduttivo visto che ha elementi di tanti altri generi). Già solo il titolo e il font stesso io li ho associati alla copertina di Cose Preziose (Needful Things) che ho ancora su in libreria. Poi Nancy e in mente arriva la stessa Nancy di Craven e il suo Nightmare
la scena di quando gira spaesata ed impaurita a scuola dopo l'episodio dell'amica in piscina la trovi praticamente uguale in nightmare con il personaggio che ha pure lo stesso nome, oppure anche l'interferenza tra i due mondi con il mostro che deforma il muro non può non far tornare in mente nancy che dorme e Freddy Kruger che prova ad uscire dal muro deformandolo
la parte dove Eleven viene vestita e agghingata da ragazza normale se hai visto il film di Brian de Palma non puoi non abbinarcela
quando la mamma comunica col figlio nel mondo parallelo con le luci mi è saltavo al volo in mente che proprio in incontri ravvicinati comunicavano proprio con le luci intermittenti
con quella di quella sorta di uovo spudoratissima 
La cosa migliore e che rende la seria un piccolo capolavoro è appunto come siano riusciti a scrivere una roba del genere piena zeppa di citazioni scene copiate ecc ecc riuscendo ugualmente a renderla interessante scorrevole ed emozionante.
p.s.
@Papà_Pig facci un pensiero!