[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sicuro che ne facciano una stagione 2?

Sicuro no ma molto probabile. Primo per il finale stesso, secondo per il grande successo che sta riscuotendo. Ormai certe serie e certe continuazioni sono diventate troppo difficili da prevedere prima, alle volte saltano serie che non ti aspetteresti saltassero, altre ne spuntano fuori alcune di cui nessuno o quasi aveva mai parlato. Stranger Things stessa è stata quasi una sorpresa, uscita in blocco così quasi all'improvviso.

Dovesse esserci una seconda, magari la cosa più congeniale sarebbe uno sviluppo "alla Fargo", magari con storie separate fra loro o collegate da un piccolo particolare storico o geografico.

Ah non ho proprio idea sul come immaginarmi una ipotetica seconda stagione. Sinceramente penso che il rischio fiasco, per lo meno qualitativo, è dietro l'angolo. L'operazione nostalgia è stata perfetta. Congeniata e sceneggiata come forse meglio non potevano e per di più se non ci infilavano
il colpo di scena finale molti interrogativi potevano tranquillamente essere lasciati aperti senza troppe spiegazioni.A proposito, ma quindi si può presupporre che il Poliziotto si un anch'esso un cattivo?
L'idea alla della serie Antologica ci può stare ma comunque le serie di fargo sono totalmente autoconclusive, mentre qua accade una cosa che invece necessita uno sviluppo abbastanza correlato. Bo non so, vedremo.
La forza della serie comunque non sta nella storia in se, è tutto un già visto all'ennesima potenza. La forza sta proprio nello stile "nostalgico" nel suo citazionismo talmente estremo e massiccio che secondo me una volta può funzionare se messo giù in maniera cosa perfetta (toccare il passato è un arma a doppio taglio), ma farlo funzionare due volte consecutiva temo sia quasi impossibile. Senza contare che è pure dura trovare altre roba da su cui fare citazionismo :D

Comunque confermo e sottoscrivo: gran serie, scritta benissimo, che richiama certe atmosfere anni '70 fra i primi romanzi di King e alcuni film di quegli anni ben riusciti.
A me è garbata parecchio, era da molto tempo che non si vedeva una serie Sci-Fi di questo livello.
Ottima scoperta, divorata in un paio di serate.

Pure io due serate. 4 ore a botta. Le atmosfere o comunque la maggior parte delle citazioni sono principalmente sulla decade degli anni 80 con qualche piccolo escursus prima e pure dopo. Ognuno di noi avrà sicuramente riconosciuto, in alcuni casi senza riconoscerne la provenienza ed in altri invece si, tutta una serie di film o libri di S.King (si lui è forse la principale fonte di ispirazione, difatti definirla Sci-fi è un pò riduttivo visto che ha elementi di tanti altri generi). Già solo il titolo e il font stesso io li ho associati alla copertina di Cose Preziose (Needful Things) che ho ancora su in libreria. Poi Nancy e in mente arriva la stessa Nancy di Craven e il suo Nightmare
la scena di quando gira spaesata ed impaurita a scuola dopo l'episodio dell'amica in piscina la trovi praticamente uguale in nightmare con il personaggio che ha pure lo stesso nome, oppure anche l'interferenza tra i due mondi con il mostro che deforma il muro non può non far tornare in mente nancy che dorme e Freddy Kruger che prova ad uscire dal muro deformandolo
Poi vabbè Eleven è presa pari pari dall'incendiaria e da Carrie
la parte dove Eleven viene vestita e agghingata da ragazza normale se hai visto il film di Brian de Palma non puoi non abbinarcela
ma poi ovviamente mille altri, Stand by me, E.T. non ne parliamo l'ho pure rivisto da poco con la bimba e ci sono scene quasi identiche oppure anche incontri ravvicinati del terzo tipo
quando la mamma comunica col figlio nel mondo parallelo con le luci mi è saltavo al volo in mente che proprio in incontri ravvicinati comunicavano proprio con le luci intermittenti
, non parliamo poi dei riferimenti Carpenteriani primo tra il theme song elettronico i poster e il design stesso della creatura, oppure Alien di Scott ci sono un paio di scene quasi tali e quali con
con quella di quella sorta di uovo spudoratissima :D
, e poi i Goonies, Explorers e le trasmissioni via radio, e molti libri di King. La lista è infinita e si basa sulla propria memoria difatti chissà quanti altri non ho colto ma sono comunque presenti.
La cosa migliore e che rende la seria un piccolo capolavoro è appunto come siano riusciti a scrivere una roba del genere piena zeppa di citazioni scene copiate ecc ecc riuscendo ugualmente a renderla interessante scorrevole ed emozionante.

p.s.
@Papà_Pig facci un pensiero!

Il primo è stato uno dei film che ha segnato la mia infanzia e per i tempi era qualcosa di veramente originale (non solo per me).
Non credo che riuscirò a vedere questo...questo...remake? Reboot? Remastered?
Ho una forma di rigetto simile a quella provata quando ho visto Amendola rifare Il Monezza...
Lo so che in fondo è un ragionamento insulso, ma l'idea stessa che è alla base del film mi fa un pó schifo.
Leggendo qua e là (curiosamente un'amica me ne stava parlando proprio questo pomeriggio) a molti è piaciuto.
Forse per chi non conosce l'originale il tutto ha un suo perché, ma per i vecchi fan è impossibile guardarlo senza pregiudizio.
Ripeto: lo eviterò scientificamente...

Daccordo un pò su tutto. Pure io lo eviterò senza grosse remore.

Io ho avuto lo stesso stimolo che ha un genitore quando gli telefonano per dirgli che hanno ripescato il figlio morto dal fiume dopo 3 mesi:
sarà un dolore atroce, farà schifo, ti segnerà per sempre, avrai dolori psicofisici per il resto della tua vita, ma DEVI vederlo coi tuoi occhi.

Capiamoci bene, però:
SE il film non facesse rimandi continui alla saga originale
SE il film fosse meno comico e più serioso
SE il film fosse stato montato meglio o scritto con un pò più di coscienza
SE le attrici non avessero pensato di avere "credito" verso il pubblico in quanto "eredi" degli originali (tutto il film è permeato di quest'aura di "ehi, siamo ghostbusters, se erano fighi loro siamo fighe pure noi"...ma non è così, per niente)
SE il cattivo fosse stato originale e non stereotipato a cannone (come un buon 90% dei personaggi di tutto il film)
SE il regista non avesse copiato PERFINO LE INQUADRATURE degli altri due film e NON avesse riutilizzato LA STESSA SCENA (GIURO!!!!!) in due momenti differenti del film (le cose sono due: o è la stessa montata due volte o è girata allo stesso identico modo...è cmq una cazzata che non si fa!)
SE, in sostanza, il film fosse stato preso seriamente dal regista e dalla sceneggiatrice, dagli attori (l'unica credibile è quella che non sa recitare e comincio a credere che Thor in realtà sia pure un bravo attore...) tutti e dagli addetti agli effetti speciali, anche con questa storia ridicola, bucata e insulsa il film si sarebbe retto in piedi benissimo. Purtroppo hanno gestito questo reboot come una parodia in chiave comico-burletta e ne hanno tirato fuori un mix tra scary movie e american pie (senza sesso).

...

Rileggendo bene quello che ho scritto ho praticamente detto che se il film fosse stato diverso dalla A alla Z sarebbe stato un buon film...in pratica sono giunto alla stessa conclusione di "Hollywood": basta il logo GhostBusters e ci puoi mettere dentro qualsiasi merda che avrai cmq un ritorno...ed è quello che hanno fatto in effetti.
La cosa buona è che mi ha fatto venir voglia di rivedermi i primi 2 film degli anni 80 e mi ha fatto rivalutare in positivo GB2 (il gemello diverso).

Comunque sono tutti indignati quanto te :D

13659220_827158907386249_7683359252348929775_n.jpg

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
Il film sta a malapena galleggiando sul pareggio tra costi e ricavi. È, però, universalmente riconosciuto come merda secca da quasi la totalità delle persone che sono andate a vederlo. Minchia quanti misogini in giro per il mondo...aspetta, o forse è il film che fa schifo perché scritto e diretto male, proprio come la cultura geek (definita "genitrice dei più grandi stronzi della terra" dal regista Feig) aveva ampliamente anticipato?

Avete visto la prima stagione di Mr Robot? Ora è in corso la seconda.

La prima mi aveva lasciato più di qualche dubbio anche se tutto sommato mi è piaciuta, la seconda per quanto possibile sembra ancora più malata e disturbante della prima. Curioso di capire come chiuderanno tutte le sottotrame lasciate aperte nella prima stagione.

Avete visto la prima stagione di Mr Robot? Ora è in corso la seconda.

La prima mi aveva lasciato più di qualche dubbio anche se tutto sommato mi è piaciuta, la seconda per quanto possibile sembra ancora più malata e disturbante della prima. Curioso di capire come chiuderanno tutte le sottotrame lasciate aperte nella prima stagione.

Vista la prima e mi è piaciuto abbastanza. Col calma poi mi vedrò quasi sicuramente anche la seconda.

Io no...ignoravo perfino la sua esistenza, immagina!

Fulminata in 3 giorni e sono praticamente 10 ore. Ho saputo poi che non è totalmente nuova come cosa e c'è già stata una cosa simile un paio d'anni fa, seppur non di questo livello. Beh, porca miseria ci sono rimasto..... Se hai provato a cercare qualcosa lo sa già, ma comunque lo dico un attimo in generale, è un documentario, o meglio un docu-serial. Parla di una storia realmente accaduta con tutto materiale reale di intervista pezzi di tg deposizioni in tribunale ecc. Le due ragazzi autrici-registi l'hanno cominciata nel 2005 (!!!) e ci hanno messo 10 anni. Non aggiungo altro e se riesci guardatela senza leggere nulla di nulla, il più possibile senza il minimo spoiler o commento o recensione. Come se proprio non ne sapessi nulla.

Fulminata in 3 giorni e sono praticamente 10 ore. Ho saputo poi che non è totalmente nuova come cosa e c'è già stata una cosa simile un paio d'anni fa, seppur non di questo livello. Beh, porca miseria ci sono rimasto..... Se hai provato a cercare qualcosa lo sa già, ma comunque lo dico un attimo in generale, è un documentario, o meglio un docu-serial. Parla di una storia realmente accaduta con tutto materiale reale di intervista pezzi di tg deposizioni in tribunale ecc. Le due ragazzi autrici-registi l'hanno cominciata nel 2005 (!!!) e ci hanno messo 10 anni. Non aggiungo altro e se riesci guardatela senza leggere nulla di nulla, il più possibile senza il minimo spoiler o commento o recensione. Come se proprio non ne sapessi nulla.
Tranquillo, non ne so nulla di nulla, ho solo cercato la locandina pensando fosse il titolo in inglese di qualcosa conosciuto in italiano.
Ho visto un tizio/a con la faccia "divisa" ed ho pensato: "mai sentito...".

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Il primo è stato uno dei film che ha segnato la mia infanzia e per i tempi era qualcosa di veramente originale (non solo per me).
Non credo che riuscirò a vedere questo...questo...remake? Reboot? Remastered?
Ho una forma di rigetto simile a quella provata quando ho visto Amendola rifare Il Monezza...
Lo so che in fondo è un ragionamento insulso, ma l'idea stessa che è alla base del film mi fa un pó schifo.
Leggendo qua e là (curiosamente un'amica me ne stava parlando proprio questo pomeriggio) a molti è piaciuto.
Forse per chi non conosce l'originale il tutto ha un suo perché, ma per i vecchi fan è impossibile guardarlo senza pregiudizio.
Ripeto: lo eviterò scientificamente...
Stavolta sono pienamente d'accordo, ma ho l'impressione che l'operazione Ghostbuster 2016 sia quello che vuole la massa, donne protagoniste (della loro stupidità), trama ignorante, effetti speciali bbelli (anche no), insomma, NO, neanche gratis lo guarderò stavolta, troppo legato alla bellezza del FILM, ai personaggi, e ancora le loro battute fanno parte del mio quotidiano, cose come "mi ha smerdato", "venimmo vedemmo e lo inculammo", e "mai incrociare i flussi"...insomma...

Solo per dire che con la bimba ho iniziato la maratona Harry Potter. Sono molto meglio di quanto mi sarei mai aspettato!

Stavolta sono pienamente d'accordo, ma ho l'impressione che l'operazione Ghostbuster 2016 sia quello che vuole la massa, donne protagoniste (della loro stupidità), trama ignorante, effetti speciali bbelli (anche no), insomma, NO, neanche gratis lo guarderò stavolta, troppo legato alla bellezza del FILM, ai personaggi, e ancora le loro battute fanno parte del mio quotidiano, cose come "mi ha smerdato", "venimmo vedemmo e lo inculammo", e "mai incrociare i flussi"...insomma...

Stasera. Italia1. Ghostbusters 1 (1984). Detto tutto.

Solo per dire che con la bimba ho iniziato la maratona Harry Potter. Sono molto meglio di quanto mi sarei mai aspettato!

Visti tutti a suo tempo al cinema, e rivisti recentemente coi bimbi. Per me molto belli e avvincenti. Per un bimbo magari andavano visti passo passo a suo tempo, infatti film dopo film la storia diventa sempre più complessa e gli ultimi due soprattutto ho notato che i bimbi andavano in difficoltà a seguire propriamente.

• Mi piace
Reazioni: Peeta

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,424
Ultimo utente registrato
Qorvex