[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque tornando ai David, darei il miglior film a Non essere cattivo, miglior regia a Sorrentino, miglior esordiente a Mainetti (ma nella categoria ho visto solo 2 film), sceneggiatura a Non Essere Cattivo, miglior produzione Mainetti per Jeeg, miglior attrice la Pastorelli (incredibile), attore a Borghi, attore non protagonista a Marinelli, fotografia Bigazzi (ma che lotta con Desplat), canzone Simple Song, scenografia Il racconto dei racconti, costumi ancora il Racconto dei racconti, trucchi il racconto dei racconti, acconciatura è una gran lotta ma vado su Non essere cattivo (ma difficilmente vincerà), montaggio Youth, fonico Non essere cattivo (a caso), effetti digitali Jeeg Robot, doc quello su Stanley (ma ne ho visti solo due), miglior film europeo a 45 anni ma vincerà Il figlio di saul, film straniero io lo darei a Il ponte delle spie.

Probabilmente ne ciccherò tanti, tutto girerà su quanto vorranno premiare i due italiani internazionali (garrone e sorrentino) rispetto agli italiani italiani.

Rileggendomi non ho messo nulla per suburra. Mi spiace un pò, forse mi è piaciuto meno di altri ma è un buon film.

p.s.
la sfida Borghi Marinelli è roba d'altri tempi per me. Sono due grandi. O meglio nei vari rispetti film sono stati bravissimi....

Ci sono grossi problemi di distribuzione e gestione delle risorse. Prima ancora che di visiblità (e pure quello è un problema hai ragione). Poi vabbè il caso Caligari è forse l'esempio più incredibile e la macchia più grossa che si porterà dietro per esempio l'industria cinematografica italiana.

Su Giallini non ho visto il film. E' un bravo attore eh, questo va detto, però cavoli quest'anno mi sembra in lizza c'è la doppia condidatura di Marinelli e Borghi proprio per il film di Caligari sia tanta roba.
Stranissima la doppia-doppia candidatura. 5 candidati per 3 film a me sembra una roba stranissima.

Comunque non conosco le dinamiche dei David, non li ho mai seguiti bene come altre manifestazioni più importanti quindi non saprei proprio ipotizzare e per l'appunto non ho visto Perfetti Sconosciuti ancora.
E devo pure dire che per me Non Essere Cattivo dovrebbe vincere tutto il vincibile.
L'ultimo film che ha fatto Giallini è LORO CHI? Commedia che vive di alti (pochi) e bassi (tanti) ma con una sceneggiatura interessante.
Giallini in pratica tiene in piedi il film da solo e conferma la sua bravura, gli manca per vincere un riconoscimento solo la cornice adatta: un "grosso" film.
Da tenere sott'occhio, in prospettiva, anche Greta Scarano: la fidanzata tossica di Numero 8 in Suburra ed in precedenza Angelina in Romanzo Criminale (la serie).
Farà strada, secondo me (con Rosabell Laurenti Sellers anni fa ho azzeccato e mi ha fatto anche piacere vederla in Game of Thrones...non solo io credo...).
Ps: Giallini è presente anche in Perfetti Sconosciuti.

Ultima modifica:
Scena del gatto:
La vecchia si perde uno dei mici e di notte esce di casa ed entra nel fienile (che poi è l'officina meccanica del figlio) e lo trova li che miagola. Poi il gatto "muta" lei si spaventa, urla, torna a casa, sente le voci e si butta di sotto...

• Mi piace
Reazioni: Peeta
http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2016/04/18/news/david-137919786/

Beh alla fine ne ho beccati parecchi di pronostici. Ovviamente come immaginavo sono stato fregato da Non Essere Cattivo. Per me è assurdo che sia stato così snobbato. Aveva tipo 15 nomination (credo record storico) in praticamente tutte le categorie possibili e immaginabili, è stato scelto come il film portabandiera italiano agli oscar, e l'unica cosa che vince è il premio per il fonico in presa diretta. Sembra quasi una presa in giro. Vabbè.

Trionfo comunque per Jeeg Robot, seppur abbiano voluto strafare imho. Tra gli altri si è beccato tutti e 4 i premi attoriali. TUTTI. La miseria. Ed ora è pronto per ritornare nelle sale "a gran richiesta", guarda caso.

Contento per Garrone, visti tutti i premi tecnici, compreso quella alla Regia mim aspettavo la vittoria come miglior film. Oppure la vittoria appunto a Jeeg. No, a perfetti sconosciuti. Bo, appena posso lo recupero per vederlo.

p.s.
contento per il doc su Stanley, veramente bello. Ho beccato pure la vittoria di Spilberone :D

Voglio vedere anche io Jeeg Robot.....non lo trovooooooo....ma perché!?!?!?!? :(:(:(:(:(

ah Pig. Ieri sono andato a vedere Il Libro della Giungla. Mi è piaciuto molto. Porca miseria se è fatto bene. L'ultimo film che mi aveva stupito così tanto in fatto di CGI è stato Avatar.
Bravo anche il bimbo a recitare TUTTO il film senza nulla con cui interagire fisicamente.

Riguardo l'adattamento e doppiaggio il buon Magalli alla fine pensavo peggio. Certo questo era da vedere originale. Tutti gli animali che parlano hanno i lineamenti e le voci costruite sugli attori veri (per altro fior fior di attori), ergo anche le espressioni sono in presa diretta.
Quindi l'adattamento era perdente già in partenza rispetto ai "cartoni" o film di animazione canonici.

Interessanti tutti i cambiamenti rispetto al racconto del film disney originale. Li ho trovati azzeccatissimi. E in questo ci sono più rimandi al libro originale.

Peccato solo per il taglio di alcuni personaggi.

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2016/04/18/news/david-137919786/

Beh alla fine ne ho beccati parecchi di pronostici. Ovviamente come immaginavo sono stato fregato da Non Essere Cattivo. Per me è assurdo che sia stato così snobbato. Aveva tipo 15 nomination (credo record storico) in praticamente tutte le categorie possibili e immaginabili, è stato scelto come il film portabandiera italiano agli oscar, e l'unica cosa che vince è il premio per il fonico in presa diretta. Sembra quasi una presa in giro. Vabbè.

Trionfo comunque per Jeeg Robot, seppur abbiano voluto strafare imho. Tra gli altri si è beccato tutti e 4 i premi attoriali. TUTTI. La miseria. Ed ora è pronto per ritornare nelle sale "a gran richiesta", guarda caso.

Contento per Garrone, visti tutti i premi tecnici, compreso quella alla Regia mim aspettavo la vittoria come miglior film. Oppure la vittoria appunto a Jeeg. No, a perfetti sconosciuti. Bo, appena posso lo recupero per vederlo.

p.s.
contento per il doc su Stanley, veramente bello. Ho beccato pure la vittoria di Spilberone :D
Personalmente ho trovato molti premi troppo scontati...non in senso positivo ovviamente.
Santamaria poteva tranquillamente finire al terzo posto in un'eventuale graduatoria, forse si è voluto premiare il successo commerciale rispetto a quello autoriale, ma alla fine chissene....

lo ammetto non ho voglia di leggere la pagine addietro...qualcuno ha visto..
Batman vs Superman? com è? merita?

@Peeta
Ieri ho portato l'erede a vedere il libro della giungla. Che dire? Di sicuro serve una sala dotata di 4K (la mia in 2k non gli rendeva giustizia) e se puoi opta per il 3D! Mettiti la pupa in braccio (ci sono 3 o 4 momenti in cui sobbalzerà sul sediolino per lo spavento) e goditi il film. Ci sono solo 2 canzoni e su 2h è sopportabilissimo , il bimbo è davvero dentro il film e le facce delle fiere sono uno spettacolo!
Capitolo doppiaggio:
Mamma disney ha sbagliato stavolta un paio di voci, poco consone al personaggio interpretato. Campanello d'allarme? No, quello da mo che è suonato... Dispiace solo constatare che la mediocrità sia arrivata anche ai piani alti delle produzioni. Ci si è arresi al brutto, approssimativo e al pacchiano... Sconfitta di quella che tempo fa era una eccellenza da esportazione...
come siamo teneri... io non porto l erede (ah mi è nato il 2o da gennaio) dai tempi di Planes.. :D

e dime qualcosina di più su.. :D
ok premesso che il fatto già che c è Ben Afleck... pensa che ho in dvd gli ultimi Batman.. ma ancora non ho visto il ritorno del cavaliere oscuro..merita? a me è stra piaciuto il cavaliere oscuro...

ahhhhhhhhh e ho anche in dvd...in ricordo dei miei 5 anni il primissimo batman..e mio padre mi portò al cinema.. :D con il grande jack Nicholson o come si scrive.. :D okok è na cagata in contronto...

e dime qualcosina di più su.. :D
...è una scemenzina, un film per ragazzi praticamente girato come se fosse un film serio.
La storia di base è abbastanza stupida e non si sono neppure sforzati a renderla vagamente "credibile"...
Alla fine per curiosità ho provato a vederlo ma non sono arrivato a metà...

Rimanendo in tema David ho appena finito di vedere GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI.
Assolutamente soddisfatto; storia attualissima, bravissimo tutto il cast (Cortellesi e Bentiviglio eccelsi) ed un finale che può strappare sia una lacrima che un sorriso.

...è una scemenzina, un film per ragazzi praticamente girato come se fosse un film serio.
La storia di base è abbastanza stupida e non si sono neppure sforzati a renderla vagamente "credibile"...
Alla fine per curiosità ho provato a vederlo ma non sono arrivato a metà...
cavoli :(

Rimanendo in tema David ho appena finito di vedere GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI.
Assolutamente soddisfatto; storia attualissima, bravissimo tutto il cast (Cortellesi e Bentiviglio eccelsi) ed un finale che può strappare sia una lacrima che un sorriso.

Fabrizio Bentivoglio è tra i miei attori preferiti. È sempre credibile ed ineccepibile. Poi ha quel tono di voce troppo rilassante!

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet

Utenti online